Domande e risposte

Kawasaki Versys 650 - 10 domande, 254 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
30 ottobre 2019 - Kawasaki Versys 650
bloyd1971 bloyd1971
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare una moto comoda per via della mia schiena che non è proprio a posto. Qualcuno sa dirmi se la Versys 650 assorbe bene le sconnessioni stradali? Inoltre, è vero che la Versys 650 trasmette abbastanza calore alle gambe?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Un saluto
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    CristiniMoto CristiniMoto
    13 novembre 2019 - Ciao la moto è comoda sia per il pilota che il passeggero secondo il mio punto di vista e non particolarmente fastidiosa riguardo al calore motore. Sicuramente si avverte molto meno rispetto altri veicoli analogi per esempio Honda Transalp
    Questa risposta è utile ?
  • William31 William31
    12 novembre 2019 - Ciao sono William, G-Moto Cosenza concessionaria Kawasaki ufficiale, sono un po' di parte , ma io ho una Versys 650 mia personale 40000 , moto eccellente !!!!! Vai compra
    Questa risposta è utile ?
  • mmxqfe mmxqfe
    12 novembre 2019 - STAI SERENO, E' UNA MOTO MULTIUSO, VERSATILE E CI FAI TRANQUILLAMENTE DEI VIAGGI. IO ARRIVO DA UN ERNIA E CI HO FATTO LE VACANZE SENZA PROBLEMI ALLA SCHIENA, AL LIMITE PER LUNGHI VIAGGI
    UTILIZZARE UN PANCERINO, MALE NON FA. PER QUANTO RIGUARDA IL CALORE, CERTO CHE IN PIENA ESTATE IN CITTA' UN PO' DI ARIA CALDA ARRIVA, MA COME TUTTE LE MOTO, TRA L' ALTRO QUESTA E' RAFFREDATA A LIQUIDO.
    Questa risposta è utile ?
  • derrik2905 derrik2905
    12 novembre 2019 - 20.000 km in 2 anni 1/2 tra città e percorrenze di max 200km a tratta. Posso dire che rientra nella categoria di moto comode (magari non la più comoda ma sicuramente e' ben messa). Come utilizzo eccelle nell'essere un buon medione in tutte le situazioni. Non scalda eccessivamente, ma come tutte le moto del segmento. Chiedimi pure se ti servono altre info
    Questa risposta è utile ?
  • Parini Simone Parini Simone
    12 novembre 2019 - Ciao
    io ho avuto versys 650 primo modello per 12 anni.
    Moto divertentissima, impostazione stradale che fa si che chiaramente le sospensioni non siano le stesse di una enduro e magari qualche sconnessione in strada o una buca la senti se soffri di problemi alla schiena.Sospensioni un pò rigide però nel complesso assorbono abbastanza bene il terreno sconnesso.
    Poi per quanto riguarda il surriscaldamento beh considera che è motore raffreddato a liquido e nel caso è solo in estate che noti un pò la presenza di aria calda dal motore ma non da esser fastidiosa.
    Saluti

    Simone
    Questa risposta è utile ?
  • Flavio59 Flavio59
    12 novembre 2019 - Se hai problemi alla schiena orientati su un modello recente.
    Per quanto riguarda il calore alle gambe, non so chi ti abbia detto una cosa del genere, parliamo di un bicilindrico 650 raffreddato ad acqua.... per farti un esempio pensa alla temperatura di fine aprile maggio 😂.
    Ho anche una Harley Springer 1340 a carburatore raffreddata ad aria....quella si scalda.
    Buon acquisto!
    Questa risposta è utile ?
  • musadany musadany
    12 novembre 2019 - ciao, io l'ho avuta per 2 anni e mi sono trovato molto bene ( ci ho fatto 2 viaggi di circa 5000km ). Schiena ok e per quanto riguarda il calore è una vera cazzata . Te la consiglio
    Questa risposta è utile ?
  • Gioffry81 Gioffry81
    12 novembre 2019 - Abbastanza comoda riguardo la seduta e non male riguardo l’assorbimento delle buche delle sospensioni. Il calore che fa non è nulla di più di altre moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Enry612021 Enry612021
    12 novembre 2019 - Ho avuto la Versys per 3 anni, posizione di guida molto comoda ed assorbe le asperita abbastanza bene. Comunque puoi sempre cambiare l'ammortizzatore posteriore con uno piu' performante e piu' "morbido". Per quanto riguarda il motore scalda come quasi la maggior parte delle moto e non e' una cosa fastidiosa. Io ti consiglierei di provare la Suzuki V-Strom 650 (che attualmente ho) che trovo piu' comoda, vibrazioni minime, e che "scalda" di meno !
    Questa risposta è utile ?
  • rvannetti rvannetti
    12 novembre 2019 - assorbe molto bene le scosse... e non è vero del calore alle gambe...
    Questa risposta è utile ?
  • bloodythewarlock1 bloodythewarlock1
    12 novembre 2019 - dipende molto da quanto sei alto tu. Io avuto sia il modello 2010 che l'ultimo il 2016. Per quanto riguarda me che sono 1.70 la sella era un goccio alta da terra ma la postura era comoda. Sconnessioni OK anche perchè dietro il mono è facilmente regolabile (sul 2016 ha un pomello che si aziona manualmente). Calore alle gambe me lo ricordo un po' in estate soprattutto nel traffico ma niente di insopportabile.
    Questa risposta è utile ?
  • maddy_1 maddy_1
    12 novembre 2019 - Ciao! Ho avuto Versys 2014 (telaio e sospensioni sono pressoché identici all'ultima versione... Tranne che la nuova ha il comodo pomello per il precarico posteriore). Ho anch'io problemi alla schiena e con questa moto non avevo problemi. Le sospensioni incassano piuttosto bene, e soprattutto la postura in sella era la migliore che abbia mai provato (schiena dritta, braccia leggermente flesse, ginocchia non troppo piegate). Nessun problema di calore eccessivo dal motore, è assolutamente nella media. Per darti un metro di paragone: poi sono passato a Tiger 800, che come qualità di assorbimento delle sospensioni è di un altro livello e in più ha la sella con cuscino in gel (veramente a prova di culi anziani!) ma come calore e postura della schiena il Versys era migliore. In più il basso peso della Versys e la sua buona distribuzione fanno sì che la moto sia gestibile anche in manovra (ed anche carica) senza sforzi. In due parole: ti consiglio l'acquisto ad occhi chiusi. Buon divertimento!!
    Questa risposta è utile ?
  • vitrum vitrum
    12 novembre 2019 - Sono alto più di 2 metri soffro con la schiena avuto il modello 2008 per più di un anno e ho fatto turismo a lungo raggio. Ottimo comfort a bordo, e calore trasferito al pilota di gran lunga inferiore a mot più blasonate o di pari categoria. Parca nei consumi, consigliatissima!
    Questa risposta è utile ?
  • xt60049n xt60049n
    12 novembre 2019 - Buongiorno, la mia versys ha 110.000 km ed è del 2007. Ottima per viaggiare e postura della schiena. In effetti nel periodo estivo, nei tratti trafficati riscalda un po' ma niente di impossibile. P. S. Ho anche io l4, l5 e s1, nessun problema. Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • sortemias sortemias
    12 novembre 2019 - ciao,
    ho avuto la versys 650 del 2008 per 8 anni, l'ho venduta con 77mila km e ora so che viaggia in quel di potenza. è una moto davvero fantastica, comoda, anche io ho la spalla che non va per via di una brutta discopatia ma ti assicuro che si viaggia bene e comodi. carico con zavorrina, borse laterali e bauletto strapieni sono andato in tantissimi posti di montagna senza mai particolari problemi. detto ciò da tre anni ho la versys 1000 e non ti dico che goduria. prendila tranquillamente.
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_3865404 Nick_Farl_3865404
    12 novembre 2019 - Ho avuto un Versys 650 dal 2010 al 2011 .
    Ottima moto non ho notato problemi di caldo. Ho fatto qualche viaggio anche in coppia e non ho avuto problemi.
    Consigliatissima anche per i consumi contenuti
    Questa risposta è utile ?
  • MotoDp Chiocchetti MotoDp Chiocchetti
    12 novembre 2019 - La moto è ottima come ciclistica (telaio sospensioni e freni), quindi ha anche un ottimo confort paragonato alla leggerezza. Per quanto riguarda il calore, non ha picchi eccessivi. Essendo molto "aperta"di carenatura dissipa molto meglio di altre moto il calore.

    Saluti
    Daniele
    Questa risposta è utile ?
  • rebosan rebosan
    12 novembre 2019 - Buongiorno avevo una Versys 2007 e posso dire moto comoda, ci ho fatto un po' di tutto, viaggio di 15 giorni, montagna ecc. Manca solo un pochino di potenza. Per il calore direi in linea con tante altre.
    Questa risposta è utile ?
  • andrea.dolino1 andrea.dolino1
    12 novembre 2019 - Ciao! La Versys è molto comoda, per quanto riguarda le buche le assorbe bene, contando che ha i cerchi da 17 ed è abbastanza alta. Certo un'enduro stradale con cerchi più grandi sarebbe più comoda ma, per essere una stradale, la Versys se la cava alla grande. Per quanto riguarda le gambe ti posso dire che sono ben protette: io la uso tutto l'anno e, anche in caso di leggera pioggia, non ci si bagna eccessivamente. Non ho mai patito il calore del motore in estate.
    Buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • smigol13 smigol13
    12 novembre 2019 - Ciao. Io ho avuto la Versys 650 per 4 anni, poi sono passato alla 1000. Ho fatto lunghi tragitti, Svissera, Germania, Francia, Austria e sud Italia, mo sono sempre trovato bene, le asperità vengono ben assorbite, ovviamente con il passare delle ore la schiena risente del viaggio con qualsiasi altra mot; certo che le stradali potrebbero essere più comode, ma ti consiglio, comunque, di mettere una fascia elastica fatta appositamente per reggere la spina dorsale in moto. Poi è un bi-cilindrico, quindi scalda il giusto, ovviamente in luglio, fermo ai semafori, il calore si sente, del resto è un motore termico a scoppio. Quando faranno le moto elettriche non ci sarà più il problema.
    Questa risposta è utile ?
  • David garzella David garzella
    12 novembre 2019 - Ciao, ho avuto un versus 650 anno 2007, ottimo motore (solo un po' povero ai bassi). A parere mio è una moto piuttosto comoda, ti dà fiducia sulle asperità e nelle curve. Per quanto riguarda il calore del motore, non ho avuto problemi.
    Se ti piace, comprala!
    Questa risposta è utile ?
  • leopal71 leopal71
    12 novembre 2019 - Ciao vai tranquillo l'ho avuta per 10 anni ottima moto molto comoda.
    Questa risposta è utile ?
  • nicolacrr nicolacrr
    12 novembre 2019 - Ciao, ti rispondo da ex-possessore di una Versys 650 modello 2017.
    Alla guida è maneggevolissima, ha un buon assorbimento alla strada e il motore non scalda per niente in viaggio, a parte quelle poche volte che, faccio il mio caso, a Parma non si sono raggiunti i 34° ambientali qualche giorno in luglio, in quei giorni sentivo calore alle "parti basse", sfiderei qualunque moto a non scaldare con quella temperatura
    Questa risposta è utile ?