Domande e risposte

Kawasaki Versys 650 - 10 domande, 254 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
29 ottobre 2019 - Kawasaki Versys 650
bloyd1971 bloyd1971
Ciao a tutti. Chiedo se è vero che la versys 650 trasmette un po' troppo calore alle gambe. Inoltre, il mono assorbe le asperità? Ho problemi alla schiena e cerco moto comoda da questo punto di vista.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Fabio.Taddei8865 Fabio.Taddei8865
    2 novembre 2019 - Il calore alle gambe è relativo... Tutte le moto scaldano.. È comunque un 650 con una 60ina di cavalli e scaldo il giusto.. Diciamo un calore adeguato alla moto in questione.
    Il mono (regolabile) rispetto alla versione precedente assorbe molto dipiù le asperità e trasmette meno vibrazione, ma di certo non è una delle moto più confortevoli... Soprattutto se hai problemi alla schiena moto molto più confortevoli... Io sono sempre stato comodo si come sella sia come protezione aereodinamica sia come sospensioni...ma io ho 22 anni... Se hai esigenze particolare ti consiglio di cercafs anche altro
    Questa risposta è utile ?
  • IMMAUS7301 IMMAUS7301
    2 novembre 2019 - Ciao,
    Per il calore ti posso dire che non è molto intenso, sicuramente meno del mio precedente 4 cilindri in linea.. Certo in estate un po' si sente...
    Per l'ammortizzatore.. Io mi trovo bene.. È la manopola per regalarlo velocemente è molto comoda..
    Questa risposta è utile ?
  • Moto Speed di G. Ferrari_4078130 Moto Speed di G. Ferrari_4078130
    2 novembre 2019 - La Versys è una moto versatile, giusto compromesso tra moto e scooter.(costi gestionali molto contenuti). Non scalda assolutamente, ovviamente non emana aria fresca soprattutto quando ci sono 40°. Ciclistica abbastanza morbida. Consiglio eventuale acquisto. Oggi la si compra con solo €7500,00 oppure con il kit Tourer Plus a 8150,00. (meno di uno scooter di media cilindrata)
    Questa risposta è utile ?
  • critmind critmind
    2 novembre 2019 - Il calore, limitatamente a sinistra non è un granché e ben si sopporta anche in viaggio d' estate. Le sospensioni sono morbide e non da sportiva, il che assicura una guida senza scosse.
    Questa risposta è utile ?
  • maddy_1 maddy_1
    2 novembre 2019 - Ho avuto molte moto, dal monocilindrico al quattro in linea, e trovo che la Versys non si possa definire affatto una moto che "scalda". Sopportabilissima anche in piena estate. Riguardo al comfort: la sella non è proprio un cuscino, ma non si può neanche dire che sia rigida o scomoda. Diciamo che è un discreto compromesso tra comfort e sportività. Il mono ammortizzatore non è straordinario come risposta: un pochino secco, poco progressivo... Ma non certo scomodo. Si può concludere che esistono moto più confortevoli (come il V-Strom ad esempio, che ha sella più ampia e morbida e mono ammortizzatore progressivo), ma è anche vero che io di viaggi lunghi ne ho fatti e non ho mai accusato dolori. Mentre segnalo positivamente la triangolazione sella/manubrio/pedane: la più naturale e confortevole che ho mai provato (sono alto 1,77cm)
    Questa risposta è utile ?
  • gimbo62 gimbo62
    2 novembre 2019 - Per me il motore scalda veramente poco (ho avuto moto che scaldavano decisamente di piu' - deauville Honda). Per quanto riguarda il mono non è un campione di assorbimento
    Questa risposta è utile ?
  • bypetrillo bypetrillo
    2 novembre 2019 - Ti assicuro che è una delle moto più riuscite degli ultimi anni il calore non è stato mai un problema il mono ho ancora l’originale e tiene ancora bene.
    Questa risposta è utile ?
  • flep flep
    2 novembre 2019 - Io non ho mai avvertito alcun disagio legato al calore generato ddl motore.
    In relazione alla problematica della schiena, posso dirti che con una Versys 650 (modello 2008) ho fatto poco fa 5 uscite giornaliere in 7 giorni, da 300 km ciascuna, sui passi appenninici (tra le province di Modena, Bologna, Ravenna, Forlì e la Toscana).
    Non ho accusato problemi nonostante abbia subito anni fa intervento ad un' ernia discale. Ho 63 anni e sono alto 1,90.
    La Versys è un ferro divertentissimo!
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo$64 Massimo$64
    2 novembre 2019 - Io ho avuto il modello 2018 motore euro 4 il calore alle gambe l'ho patito parecchio sarà l'estate calda ma la moto scalda parecchio per quanto riguarda l'ammortizzatore non ho avuto problemi.Per tutto il resto te la consiglio
    Questa risposta è utile ?
  • simopoggi simopoggi
    2 novembre 2019 - Io ho il modello 2015 e il calore alle gambe è accettabile rispetto alle mie precedenti moto. Anch'io ho problemi di schiena e per quelle volte che l'ho usata per viaggi medio lunghi non mi ha dato problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • Salvo389 Salvo389
    2 novembre 2019 - Io ho avuto la versys 2016 e la moto non aveva nessun problema di calore ed il mono risponde bene alle asperità e dossi cittadini.
    Questa risposta è utile ?
  • cristiano.carnevali cristiano.carnevali
    2 novembre 2019 - Io ho avuto il modello 2010 ma credo che non sia poi cambiata molto è stata la mia terza moto e sicuramente quella che ho sfruttato di più in assoluto anche più dell'attuale r1200r. Comunque la moto è comodissima anche in 2 con valige e baule a patto che il passeggero sia la ragazza e non un amico magari abbastanza pesante, ottima tenuta, ottimo motore che non ha mai trasmesso calore, ottima protezione dell'aria con cupolino della versione travel, mi sembra di averci fatto 40000 km in 4 anni se non sbaglio. Se avessero fatto un modello un po' più potente a parte il 1000, magari 750 sicuramente avrei ancora una versys
    Questa risposta è utile ?
  • Angelol Angelol
    3 novembre 2019 - Ciao, io ho avuto 2 versys e per me sono state un'ottima esperienza sia di comodità che di sicurezza Inoltre non ho avuto sensazione di calore alle gambe.
    Questa risposta è utile ?
  • casadivalter casadivalter
    3 novembre 2019 - Non è "morbida" come un enduro stradale.
    x quanto riguarda il calore mai avuto questi problemi.

    Io sono passato ad un BMW GS 650 (CHE STO VENDENDO - vedi inserzioni moto gialla su milano NON SO SE POSSO INDICARE QUESTA COSA) e con il mono posteriore regolabile non ho mai auto problemi su tutti i tipi di terreno.... città fuori strada autostrade etc l'ho trovata più comoda.
    Questa risposta è utile ?
  • alessandroronchi69 alessandroronchi69
    3 novembre 2019 - Ciao, io hò avuto una Versys 650 del 2015 due anni 33000 km.
    Sinceramente non hò avuto nessun problema di calore ne di ammortizzatori, gran moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Fuorigiri75 Fuorigiri75
    3 novembre 2019 - Penso che sia più turistica e confortevole un V-Strom, sempre 650 che la cilindrata media non trasmette troppo calore in nessuna moto. La mia Versys ho rifatto la sella per alzarla e per renderla più morbida. Per chi soffre di schiena, se prende una turismo stradale ha i polsi più caricati che tolgono peso alla schiena. Le enduro stradali che hanno una posizione di schiene eretta, non sono il massimo per chi soffre di schiena.
    Questa risposta è utile ?
  • Miliass Miliass
    3 novembre 2019 - Ciao, io ho tenuto 8 anni la Versys del 2009 e grossi problemi di calore non ne ho avuti. Ovvio che in piena estate scalda un pò ma non penso più di altre. Per la schiena considera che mi hanno operato due volte di ernia al disco e con la moto non ho mai avuto problemi. Anche questo però è molto soggettivo. Per me è stata un'ottima moto che consiglio. Adesso ho il GS 1200 e ho capito perchè, nonostante il costo, ne vendano così tante.......un saluto
    Questa risposta è utile ?
  • claudio sambuci claudio sambuci
    4 novembre 2019 - calore alle gambe si.
    per il mal di schiena preferibile altra moto, anche io soffro di schiena ed ho fatto una leggera modifica sul sedile.
    Questa risposta è utile ?
  • Fabiuz1 Fabiuz1
    4 novembre 2019 - Ciao, calore no. in quanto a comodità e vibrazioni non è il max. Meglio il vstrom a pari prezzo
    Questa risposta è utile ?
  • bloyd1971 bloyd1971
    4 novembre 2019 - GRAZIE A TUTTI per le risposte. Sono tornato alla moto dopo un po' di anni ma ho sottovalutato i miei problemi di schiena (operazione per ernia discale) e i miei anni :-). Leggendo qua e sul web apprendo che la v-strom dovrebbe essere più comoda. Attendo la prova di moto.it sulla nuova tracer 700 (mod. 2020)e poi valuterò...
    Non male il consiglio di cerace una moto con impostazione più carica sui polsi anche se non sarebbe quello che cerco.
    Questa risposta è utile ?