Domande e risposte

Kawasaki Versys 1000 - 1 domanda, 6 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 aprile 2017 - Kawasaki Versys 1000
atuttogas89 atuttogas89
Ciao volevo sapere da qualcuno che possiede questa moto i pregi e i difetti.
E poi una questione in particolare: la sensibilità al vento laterale qualcuno ha guidato in condizioni di vento forte?
grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Giorgio.Blengino Giorgio.Blengino
    2 maggio 2017 - Ciao,
    Bella moto 36.000km percorsi, quasi sempre in due, quindi carico.....Consumi 18km/litro, moto equilibrata, sicura, ottime mappature, okkio alle gomme che monti, grandi soddisfazioni.
    Versione 2013..Confermo altre mail, vibrazioni medi regimi, rapporto qualità prezzo prestazioni imbattibile..saluti
    Questa risposta è utile ?
  • STECCA641353 STECCA641353
    2 maggio 2017 - Ciao , ho il modello 2013 , ottima moto , ottima ciclistica e stabilità anche ad andature sostenute, io viaggio sempre con baule posteriore maxia + valige laterali quindi in presenza di forte vento qualche ondeggiamento credo sia normale. Oltre al motore ,altro punto di forza è la comodità
    anche in due. Per quanto riguarda l'estetica personalmente trovo più originale il primo modello del secondo , questione soggettiva.
    Per quanto riguarda le vibrazioni ho risolto con degli spessori di gomma sotto al manubrio.
    Difetti non ne ho riscontrato .
    Questa risposta è utile ?
  • cek1958 cek1958
    2 maggio 2017 - Ciao
    ho la moto da un anno e mezzo, ho percorso 18.000km;
    la versione è 2014 presa a km 0,
    pregi e difetti.
    Difetti
    la frenata non è il massimo, vedrò di migliorarla con qualche tecnicismo, tipologia di pasticche o altro.
    Vibrazioni,si possono ridurre notevolmente sistemando due tacchetti di gomma sotto il serbatoio, e diventa un vero velluto.
    Consumi, non è proprio parsimoniosa, bisogna andarci con calma con la manetta altrimenti si prosciuga il serbatoio abbastanza velocemente (la mia media è intorno a 16-18 km/l) però andando di conserva si riescono a percorrere anche 20km con un litro.
    Ma passiamo ai pregi:
    il motore. Instancabile, performante, elastico come una molla tenera e robusta;
    con la sesta si riesce a fare quasi tutto, (sembra uno scooter) ma quando vuole tira fuori le unghie e ruggisce come un dannato; riesce a dare emozioni incredibili, i suoi 118 CV sono tutti disponibili e non serve niente di più. Ha una coppia che strabilia, a 50kmh in sesta (1500RPM) riprende come uno scooter di grossa cilindrata ed arriva a 10.000RPM senza farsi troppo pregare.
    Il telaio. Semplice ma efficace, con delle gomme turistiche si grattano le pedane abbastanza facilmente, sempre semplice da gestire con il motore non si soffre la mancanza di tutti quelle esasperazioni tecnologiche che vanno molto di moda ma alzano il prezzo in maniera incredibile.
    L'elettronica. Quello che c'è basta e non serve altro, se non ci sono problemi puoi utilizzare la mappa FULL Power e il TRC nella modalità meno invasiva (meglio non disattivarlo staresti sempre su una ruota), l'ABS è tarato in modo adeguato;
    puoi comunque utilizzare il controllo TRC quando le condizioni climatiche cambiano e se diventano proibitive allora puoi usare la mappa della potenza ridotta.
    Io l'ho equipaggiata con borse laterali (spesso non montate), cavalletto centrale, Bauletto, faretti, paramani e paramotore, la uso tutto l'anno e non ho trovato mai particolari difficoltà.
    Il vento forte laterale la influenza non più di tante altre moto della sua taglia. Sopportabile e senza grosse difficoltà.
    La mie impressioni personali.
    prima cosa importante, acquisire feeling con la mole e con il motore e, se si proviene da un bicilindrico, ci vuole un poco di apprendimento alla nuova modalità 4 cilindri.
    Io apprezzo la generosità del motore e la facilità di guida; l'insieme perdona gli errori minori. Comoda per l'utilizzo per cui è stata costruita, permette di percorrere molti chilometri senza affaticarsi. Comoda in due, ottima da soli. Vento, pioggia, freddo, caldo, inarrestabile; non pensate di andare a fare fuoristrada, non è nata per questo; ma accetta un fuoristrada leggero, strade brecciate o sterrato leggero si supera tranquillamente ma senza eccedere.
    La linea, da molti criticata (parlo della versione originale) a me piace perchè Kawasaki non ha seguito nessuna moda ed ha perseguito la linea del 650cc.
    Moto semplice, godibile, economica, prestazioni adeguate.
    Cosa chiedere di più?
    Questa risposta è utile ?
  • amedeo.giuntini amedeo.giuntini
    3 maggio 2017 - Ciao, possiedo il my 2015, 24000 km sempre con passeggero, il vento forte non smuove la moto più di tanto, considerando che cammino sempre a pieno carico valige bauletto e passeggero.
    Difetti: manca il conta marce su questo motore elastico direi che deve essere obbligatorio altrimenti passi il viaggio a capire in che marcia sei, freni migliorabili.
    Consumi se non superi i 5000-6000 circa 20 km/la,con marce alte considerando che in sesta cammini tranquillamente a 50 km /hr.
    Moto perfetta considerando il prezzo competitivo non ha rivali, elettronica lo stretto necessario.
    Comprala senza remore ne rimarrai contento
    Questa risposta è utile ?
  • anonym_4414517 anonym_4414517
    2 maggio 2017 - Ciao, dipende dal modello, fino al 2014 molto comoda, ottima guidabilità un pò incerta con vento forte e in scia. difetto per me molto penalizzante vibrazioni dai 4800 ai 6500 giri (velocità ca.120/130km.)poi estetica poco apprezzabile e assenza cavalletto centrale.
    Dal 2015 altra moto, le vibrazioni sono quasi impercettibili il confort ulteriormente migliorato, linea piacevole, molti accessori aerodinamica quasi perfetta (con vento e scia bene)il mod.tourer plus e ottimo in rapporto prezzo full optionals. La moto ha una guidabilità ottima sia su asciutto che bagnato, ottimi i controlli di trazione e mappatura centralina, molto comoda anche su lunghe percorrenze, consumi(no a risparmio)attorno ai 21/22 km/l. Avendo avuto tutti e due i modelli con quello 2015/16/17 io sono soddisfatissimo.(ho 64 anni e ho avuto la moto dai 14 e sono smanettone con prudenza)Non è certo la migliore moto in assoluto (dipende ovviamente dall'uso)ma questa è un ottimo prodotto per qualità completezza di accessoti e prezzo.ezioneQuesta per me ha un otti
    Questa risposta è utile ?
  • ivano.scarrone ivano.scarrone
    2 maggio 2017 - Ciao,
    ho avuto la prima Versys 1000 e nel 2015 ho preso la nuova versione.
    Confermo le sensazioni descritte dalla mail precedente....

    Ottima per viaggi in due.
    Comunque mi diverto molto anche quando vado in giro con amici e senza passeggera.

    Solo sui consumi non concordo. Io non riesco a fare meglio di 18 a litro.
    Mentre la parte che migliorerei e' l'impianto fremi, troppo da guida turistica.

    Ivano
    Questa risposta è utile ?