Domande e risposte

Kawasaki Versys 1000 - 2 domande, 23 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
13 aprile 2021 - Kawasaki Versys 1000
Maxp72 Maxp72
ciao,
vorrei cambiare la mia vecchia CBF 1000 con questa moto, io sono alto 1,75 e mi spaventa un po' il peso e l'altezza per le manovre a bassa velocità e da fermo. Qualcuno a questa moto e mi può consigliare se acquistarla ?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Pietrento75 Pietrento75
    18 aprile 2021 - La mia opinione è che si tratta di una gran moto, decisamente sottovalutata. Per manovre da fermo è paragonabile a qualsiasi altra moto della sua categoria. Un minimo di prudenza e non avrai nessun problema.
    Questa risposta è utile ?
  • jekill8005468 jekill8005468
    18 aprile 2021 - Vai tranquillo, l'ho avuta per due anni e cambiata perché mi ero fissato con un Bmw gs 1200. Tornassi indietro non la cambierei. Il gs è una bella moto per carità, ma è sopravvalutato. La cosa inversa per il Versys, lei invece è sottovalutata:ha una sella comodissima, più del Gs, una guida molto stabile, l'avantreno è granitico, se vogliamo trovare due difetti, un pó il consumo, mai riuscito a fare più di 18,e il calore d'estate sulla tibia sinistra, almeno nella prima versione, poi non so se hanno risolto, per il resto era ed è una moto che mi piace ancora molto, anche perché hanno continuato ad affinarla nel tempo. È una moto non leggerissima, come tante altre votate al turismo, quando la si sposta a mano bisogna stare attenti, comunque l'altezza sella non è esagerata.
    Questa risposta è utile ?
  • aleb69 aleb69
    18 aprile 2021 - La moto è maneggevole e facile. Non c'è particolare differenza con il Gs 1200 che avevo prima neanche in termini di peso. La moto va sul cavalletto centrale anche carica senza il minimo sforzo. Inoltre la dolcezza del motore permette qualsiasi manovra a velocità bici. In ogni caso come per ogni altra moto meglio provarla prima da un concessionario. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Bisius7926 Bisius7926
    18 aprile 2021 - Moto abbastanza leggera per la sua cilindrata e la sua mole, molto maneggevole e con un motore fantastico. Direi che vista la tua altezza non dovrebbero esserci problemi
    Questa risposta è utile ?
  • MICHAEL.MYHRE MICHAEL.MYHRE
    18 aprile 2021 - Buongiorno la moto essendo un 4 cilindri in linea ha un fulcro è un baricentro che agevola molto la stabilità da fermo della moto e poi la sua altezza non mi sembra assolutamente un limite.
    Poi la sensazione è soggettiva e le consiglio di provare la seduta in un concessionario in modo tale da avere anche l’idea del peso.
    Per a tt sento riguarda l’erogazione del motore, la tecnologia dell’elettronica e la scelta dei particolari ciclistici della stessa credo che ad oggi sua uno dei lì migliori prodotti del suo genere esistenti sul mercato.
    La versione touring ha poi le borse integrate di valide dimensioni(in casco integrale per parte) e di
    limitato ingombro laterale e prive di attacchi visivamente anti estetici.
    Questa risposta è utile ?
  • Paperinik80 Paperinik80
    18 aprile 2021 - Sono alto 1.76 e ho il versys 1000 del 2015 e nessun problema per toccare anzi nei lunghi viaggi metto anke un cuscino da sedia e tocco sempre tranquillamente,anke gli spostamenti da fermo nessun problema ti troverai benissimo gran moto
    Questa risposta è utile ?
  • FRBTK FRBTK
    18 aprile 2021 - Buongiorno Maxp72, la nostra altezza é analoga ed assolutamente non costituisce un limite per la Versys 1000. Leggo da parte di altri appassionati il giusto consiglio di utilizzare un po' di attenzione nelle manovre da fermo, suggerimento che personalmente non ho mai trascurato nei miei 34 anni da motociclista perché come sappiamo con mezzi che superano gli 80 kg se perdi l'equilibrio meglio mollate tutto ed evitare di trattenere il mezzo! Con la Versys 1000 suggerisco, se non vi fosse una significativa prestanza muscolare, di manovrare seduti in sella perché più facile mantenerla in equilibrio che non dal fuori sella. Una volta iniziata la marcia non ti accorgi del peso perché ottimamente bilanciata, priva di violenza sotto i 4000giri. Ciao a tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • max71it max71it
    18 aprile 2021 - Ho preso l'anno scorso la SE e non posso che confermare quanto già detto dagli altri utenti. La moto è molto ben bilanciata e non crea alcun problema nella gestione dei pesi anche a pieno carico con il trittico di valigie. Le sospensioni sono di ottimo livello. Il comfort è eccellente. Mi sono fatto tappe da quasi 1000 km al giorno ed anche la passeggera ha particolarmente gradito la posizione in sella molto accogliente. Tra tutte le moto avute (una decina) è quella che sale più agevolmente sul centrale anche a pieno carico. Decisamente consigliata anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. La ricomprerei sicuramente.
    Questa risposta è utile ?
  • silcip1 silcip1
    18 aprile 2021 - Io ho avuto la prima versione per 4 anni; percorsi oltre 40K Km. Concordo con quello detto da tutti: motore eccezionale, capace di perdonare qualsiasi errore tanto è elastico e regolare fin dai più bassi regimi. Stabile, comoda anche con il passeggero, affidabile ( mai un problema), protettiva alle alte velocità. Il suo difetto principale per me è stato sempre il peso e l'altezza da terra della sella. Sono alto un metro e 70 e mi sono sempre trovato in difficoltà in qualsiasi incrocio , semaforo e semplice ripartenza da fermo. Toccare con le punte per mantenere un macigno da 2,4 quintali non darà mai sicurezza. L'ho venduta per questo.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • ivano.scarrone ivano.scarrone
    18 aprile 2021 - Io sono 1.82 e appoggio bene le suole a terra.
    Circa il peso, la uso carica con tre valige e passeggero e ti dirò che non la trovo troppo dura da manovrare.
    Ottimo il cavalletto centrale, la alzi carica senza fatica.
    Sella passeggero fantastica con ottima angolatura delle gambe, riposante.

    Questa risposta è utile ?
  • Piero_9 Piero_9
    18 aprile 2021 - Buongiorno , io sono alto 1,75 e tocco bene .
    Per l verità le vendo anche Osellini moto Piacenza .
    poi c'è la sella bassa -2 cm. , e il kit abbassamento - 3 cm. .

    per info. tel. 3939164050 piero
    Questa risposta è utile ?
  • pinuccio_1 pinuccio_1
    18 aprile 2021 - Ciao, premetto che io sono alto 1.92, la moto si presta agevolmente anche ad altezze minori, anzi penso che 10 cm. in meno sarebbero perfetti. Io poggio agevolmente la pianta del piede in terra, anche con ginocchio leggermente piegato, quindi vai tranquillo.
    Per il resto i suo 200 Kg sono gestibilissimi, io la uso anche con 3 valigie senza problemi, la ricomprerei subito.
    Questa risposta è utile ?
  • lucanard lucanard
    18 aprile 2021 - Prima del Versys 1000 (versione 2013) avevo un VStrom 650. Il passaggio è stato pressochè indolore sia come manegevolezza sia come altezza. Entrambe con le selle altezza standard. Sono però più alto di te. Valuta eventualmente la sella più bassa perchè la sicurezza dell'appoggio deve esserci, anche in circostanze impreviste come per esempio quella di una buca o piccolo sbalzo dell'asfalto.
    Questa risposta è utile ?
  • Stef75 Stef75
    18 aprile 2021 - Come detto da altri la Versys è una moto spettacolare, comodissima e incredibilmente troppo poco considerata. Io sono alto 178 cm e devo ammettere che le manovre da fermo sono impegnative, soprattutto se a pieno carico ed in due. In quest'ultimo caso (avendo il modello SE) se alzi l'assetto della moto è difficile toccare terra bene ma solo se la strada è in leggera pendenza, infatti stavo ragionando se potrebbe valere la pena abbassarla di un paio di cm con l'apposito kit. Non che sia una cosa necessaria ma mi piacerebbe provare... Ciononostante non la cambierei assolutamente con nessun'altra, è un piccolissimo neo a fronte di mille pro che ha.
    Questa risposta è utile ?
  • Maxp72 Maxp72
    19 aprile 2021 - grazie a tutti per i consigli....
    Questa risposta è utile ?
  • Pablo200901 Pablo200901
    20 aprile 2021 - Ciao, io ho avuto il modello 2015. Sono alto 1,70 con le scarpe..quindi abbastanza basso per quella e molte altre moto. Effettivamente da fermo, e soprattutto a moto carica con valigie ecc..io facevo fatica, toccavo con le punte e ogni volta era un problema. Poi sono passato all'africa adventure sport, pensa..se tornassi indietro alla versys, ora mi sembrerebbe bassa e facile.Era per dirti che molto è una questione di abitudini, di certe accortezze da fermo e di non fare la cosa sbagliata solo per non perdere tempo..(tipo, se devi far manovra complicata o sei incerto, scendi e falla a mano, e basta). Se sei alto 1,75 secondo me non avrai grossi problemi. La versys è fantastica, una moto eccezionale, tutti i pregi che ha ti faranno dimenticare del problema altezza. Prendila non te ne pentirai!
    Questa risposta è utile ?
  • marcoluga marcoluga
    20 dicembre 2021 - A giudicare da come sia facile da gestire in manovra si direbbe che abbia un baricentro abbastanza basso. In ogni caso la manovro molto meglio della Multi 950S che avevo prima che sulla bilancia è 20 Kg più leggera ma decisamente più faticosa da spostare. E poi come già detto da altri, metterla sul centrale è sorprendentemente facile (o provato ad usare un solo dito e sono riuscito a metterla sul cavalletto!).
    Questa risposta è utile ?