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Kawasaki Ninja 636 ZX-6R - 1 domanda, 18 risposte Vedi tutte
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18 giugno 2016 - Kawasaki Ninja 636 ZX-6R
Karen Prati Karen Prati
salve, premetto k sto usando la registrazione di mia figlia. La domanda è la seguente, avendo venduto una cbr 1000 del 2009 cn la quale avevo percorso,11500 km, nn mi sono mai trovato bene cn la guida dei mille, ho avuto anche 1 k8, ma avendo 42 anni e sn cresciuto guidando dei 750, vorrei prendere una 636 del 2015.Il dilemma è....visto k sn alto 1.90 e peso 80kg....nn vorrei sembrare su una minimoto, e qualcuno mi può dire cme è a livello di avantreno? Grazie
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    dado200928 dado200928
    19 giugno 2016 - Ciao,
    Io ho avuto una 636 per circa due anni provenendo da una rs 125.
    È una moto molto spaziosa è abbastanza grande per una 600, sicuramente più abitabile di un r6.Quindi per quanto riguarda l'effetto minimoto non mi preoccuperei.
    Per quale motivo ti sei trovato male alla guida dei mille?io l'avantreno della ninja me lo ricordo molto stabile e preciso ma provenendo da una 125 ho sempre avuto l'impressione che la ninja fosse pesante è lenta nel misto, sensazione che non ho avuto guidando una Aprilia rsv4. Inoltre il motore ti da soddisfazione solo a alti regimi, come la maggior parte dei 600. Cosa che sui mille non accade perché hanno molta più coppia in basso. In sostanza secondo me passare da una 1000 ss a una 600 ss hai solo degli aspetti negativi.Al contrario se passi da 600 a 1000 almeno hai qualche aspetto positivo come la coppia ai bassi. L'aumento di peso secondo me è trascurabile, poi dipende sempre l'utiliZo che ne faresti..
    Davide
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  • aleexkid aleexkid
    19 giugno 2016 - Ciao io credo che essendo 1.90 su qualsiasi moto cmq si ha il problema spazio parlando di supersportive 600 io cmq ho avuto la 636 2004 e sono alto 1.92 mi ci trovavo davvero bene ma credo che la 2015 sia piu compatta. X quanto riguarda il discorso cilindrata credo che sempre come supersportive il 636 sia un ottimo compromesso é piu piena di un 600 anche seson ppchi quei cm cubici in piu in termini di coppia si sentono
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  • paolinogsxr paolinogsxr
    19 giugno 2016 - Salve! Io ho 31anni e sono alto 178.. Ho avuto X la maggior parte naked e due super sportive.. Una k8 600 K non riuscivo a trovarmi con l'avantreno poi Son passato al 636 del 2006 e devo dire la miglior moto mai avuta! Un avantreno fantastico anche in condizioni di limite.. Hai una sensazione fantastica! Se lo avessi saputo prima avrei evitato la Suzuki e mi sarei divertito di più... Come spazio fidati non hai problemi.. Come ha detto un'altro non è come la r6 che sembra di essere su una minimoto... Pure la r1 comunque... Ciao
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  • IANO79 IANO79
    19 giugno 2016 - Premetto che ho venduto da poco un 636 2004, ma le ho provate praticamente tutte. Attualmente ho 2 moto di cui una super sportiva 1000 (che probabilmente venderò).
    Su questo modello, come altri di quella generazione ti saresti trovato abbastanza bene, su quelle di ultima generazione (tutte direi, se parliamo di super sportive) un po' peggio perché sono più compatte. Inoltre, a livello di dimensioni le 1000 degli ultimi anni sono molto più simili alle 600 rispetto prima. Sinceramente, considerando anche la tua stazza e l'uso che ne farai (mi sembra di aver capito tranquillo), non vedo come potresti trovarti meglio come una 600 rispetto ad una 1000. Con una mille, avendo molto più motore da basso, ti puoi permettere di andare allegro con meno fatica, a differenza di una 600 con la quale, a parità di prestazioni, dovresti spingere di più.
    Secondo me (considerando anche i tuoi 42 anni) devi proprio cambiare genere di moto, evitando le super sportive. Parlo per esperienza personale: 20 anni di super sportive, mi sono divertito molto anche in pista con discreti risultati, ma sono passato ad una maxi enduro. Ktm 1190 adventure R 150cv(ma andrebbe bene anche un'altra di simile tipologia). Da basso e ai medi, ha molto più motore di una qualsiasi 4 cilindri super sportiva (sportive bicilindriche over 1000 escluse), per strada ti diverti il doppio e se vuoi, vai più forte, con meno fatica e rischiando meno. In più non sembri un giuggiolone sulla minimoto. Lascia stare.... se proprio non vuoi rinunciare alla super sportiva, prendine una solo da pista e cimentati li (unico luogo dove avrebbe certamente la meglio su una enduro o maxi enduro)....ma se giri solo per strada cambia genere..!! Ciao
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  • ADRYNINNI ADRYNINNI
    19 giugno 2016 - Ciao, io ho proprio il 636 del 2015!
    Iniziamo delle note positive: l'avantreno secondo me e' fantastico, come su tante altre Kawa, trasmette un feeling incredibile, se non hai particolari esigenze o non la usi in pista, come faccio io, non ci devi fare nulla..
    Sul discorso abitabilita' invece credo tu sia un po al limite: io sono basso 170 cm, direi che fino a 180 uno ci possa stare benone, poi a mio parere inizia a stare stretto, pero' e' un discorso che credo riguardi la maggior parte delle SS, se non tutte.
    Non conosco l'abitabilita' di un CBR1000, invece avendo posseduto anche un GSX-R 750 (modello attuale) credo ti troveresti meglio nella guida turistico/allegrotta e peggio in quella sportiva pura, sia a livello di abitabilita' che di feeling di guida! il GSX-r e' piu' comodo, ma meno affilato, meno rigoroso, a mio parere..
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  • Giulio9753 Giulio9753
    19 giugno 2016 - Ho posseduto un Ninja 636 del 2005, motore fantastico. A differenza delle altre concorrenti di categoria, posso dirti che sin dai bassi regimi, la moto era sempre in coppia ( del resto, stiamo parlando di una Ninja). Non leggerissima con l'avantreno ma sempre precisa in curva. L'ho avuta per dieci anni e non ho avuto mai un problema. Non conosco i nuovi modelli, la mia era molto carica ai manubri. Premetto che la mia altezza è di 1,72 quindi non saprei aiutarti per il problema dell'altezza.
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  • Piero_9 Piero_9
    20 giugno 2016 - Salve , forcella showa fantastica se le interessa ne abbiamo una nuova a 11.200 chiavi in mano .

    Per info. tel. --0523497261 -- 3939164050 chiedere di Piero/Davide . GRAZIE.
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  • Marco200940 Marco200940
    20 giugno 2016 - No, guarda, devi stare tranquillo, sia la ninja 600 che la 636 (quasi identiche) possono ospitare anche quelli alti, io sono 1.87 e si può arretrare facilmente nella sella; in più la 636 è più alta di sella ed agevola le gambe.
    Avantreno fantastico anche per la 636, nella 600 è addirittura granitico e più pistaiolo.
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  • maurizioflc maurizioflc
    20 giugno 2016 - Ciao io ho una 636 del 2007, bellissima moto, io sono alto 1.68 e mi trovo bene.
    Mi sono sentito subito a mio agio giá dai primi giri, l'avantreno è preciso, il motore un missile, credo che sia una moto più da pista che da strada....
    Comunque il consiglio che posso darti è che tu debba decidere in base all'uso che ne farai, non è una moto da comoda per i viaggi in quanto ha il manubrio molto basso da super sportiva, e poi la tua altezza credo che si adatti a qualcosa di più grande come telaio intendo.
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  • Sentenza2197 Sentenza2197
    20 giugno 2016 - Se proprio vuoi prenderti una carenata sportiva, non scenderei sotto i 750 per una questione di sfruttabilità motore ai bassi e medi regimi. Io ho posseduto una636 2003/2004 quindi la prima vera ss Kawa e devo dire che a livello di avantreno, e ciclistica in generale, era assolutamente fantastica! rigorosa e precisissima andava dove la infilavi tu. Il motore poi un vero portento sopratutto dopo i 10000 giri ma anche ai medi spingeva discretamente. Solo che su strada dopo un po era stancante per via della posizione dei semimanubri molto bassi e spioventi e per la posizione di guida tutta in avanti. Decisamente una moto da pista tantè che le successive versione sono state più stradalizzate. Meglio quindi una versione 2005/2006 per uso prettamente stradale. Te la godi di più e vai forte uguale ma con meno fatica. Comunque, come ti ha già consigliato qualcun'altro, vista la non più tenera età meglio passare a una bella naked molto meno stancante e altrettanto, se non di più, divertente. Te lo dico io che ho 50 anni e dopo svariate carenate sono passato appunto alle naked. Adesso ho una Morini corsaro veloce 1200 bicilindrica. Tutto un altro andare, spinge come un toro già dai 2000 giri...niente di paragonabile con le 4 cilindri.
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  • simone.man simone.man
    20 giugno 2016 - 190?? ... lascia perdere come hai ben detto non ci staresti molto bene su ... non ci staresti comodo ... poi l'impostazione del 636 è abbastanza aggressiva. se ti puo piacere la suzuki il gsx-r750 potrebbe fare al caso tuo ... (se non la prendi nuova e la trovi il K7 è fantastico! ) anche se comunque 190 è sempre un po un problemino
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  • Karen Prati Karen Prati
    20 giugno 2016 - Grazie ragazzi per i vostri consigli,penso proprio che me la prenderò, visto k tt mi avete confermato k è 1 bel ferro per andare anche in pista,( nonostante ci andassi solo 3-4 volte l'anno a Misano, giravo cmq in 1.50.basso cn moto standard), ma allo stesso tempo è divertente per le gite nelle nostre montagne romagnole.Voi sapete bene che i 750 sn cme i 600, li fai correre in curva, mentre la guida 1000, è più spigolosa, e alla mia età nn cambi più modo di guidare!! Ciao a tt !!!
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  • ZANEDIP ZANEDIP
    21 giugno 2016 - ciao io alto 1.86 peso 78 kg ho avuto una 636 un paio di anni, moto comoda anche in 2, versatile divertente e se non la scanni non consuma nemmeno tantissimo.

    saluti

    moris
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  • soffio02 soffio02
    21 giugno 2016 - Ciao ti confesso che io possiedo un 636 per uso pistaiolo e come impostazione non sono molto contento e sono alto 1,70 io preferisccome uso stradale moto più comode come era il ninja 600 del 2001 con quello si che avevo fatto tanti di chilometri per i passi!!!!!! sinceramente molte delle moto nuoveper me sono un pò troppo pistaiole! poi è una cosa individuale! quello che non penso sia individuale sono le vibrazioni ed il mal di polsi dopo un 150 km fatti in strada!
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  • Condor10 Condor10
    21 giugno 2016 - Ciao, io ho la 636 del 2015 e nel complesso sono molto contento di guidarla... Sono alto 1.70 e ritengo che tra le 600 sia quella più comoda e spaziosa (a maggior ragione rispetto a quelle degli ultimi anni, troppo pistaiole).
    Sinceramente ero abituato alla ninja 750 che era bella piantata a terra e questa ha l'avantreno un pò leggero, anche se basterebbe fare qualche regolazione per migliorare la situazione. C'è qualche vibrazione ai manubri e alle pedane nei lunghi percorsi autostradali, ma direi che per essere una supersportiva è molto piacevole da guidare in strada. Ciao
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  • username__9073 username__9073
    23 giugno 2016 - Ciao io ho avuto un 636 del 2002.
    Secondo me la moto offre abitabilità adeguata al tu fisico, senza sembrare che stai su una mini moto. Ripeto il mio modello era il primo 636 (quella con la bandiera a scacchi sulla carena)
    Per quanto riguarda l'avantreno io ho avuto un buon feeling. L'ho venduta per ragioni economiche e se dovessi ricomprare la moto oggi sceglierei sempre quella. Io ho smette avuto Jap 600 e la 636 è stata quella che mi ha dato più soddisfazioni di tutte.
    Spero ti sia stato utile il mio feedback.
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  • cosimo.grazzini cosimo.grazzini
    28 giugno 2016 - Salve, premettendo che la sua statura rappresenterebbe comunque un piccolo impedimento per qualsiasi moto supercorsa , la 636 ha un ottimo telaio, è molto dura da guidare , ma anche molto stabile -ad alta velocità l' avantreno da buttar giù con le spalle, per intendersi-; al massimo il dietro, se sei un buon manico, può essere un po' ballerino, sia in staccata, che in uscita di curva. La ritengo una moto molto ispida , rabbiosa e sgarbata, che richiede una notevole "fisicità". La sconsiglio vivamente per la guida stradale.
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  • giorgio8201 giorgio8201
    29 giugno 2016 - Rispondo solamente ora perché ero fortunatamente in vacanza e mi sono guardato bene dall'accendere il computer,premetto che non ho più la KAWA da qualche anno ma non avevo aggiornato il mio profilo, ad ogni modo per il discorso abitabilità se sei alto 1.90 sinceramente la vedo un po' dura, io sono a mala pena 1.70 e per me per essere una SP non era male ma con 20 cm in più......per il resto la ricordo come una gran moto soprattutto per l'anteriore ed in particolare nei curvoni veloci.
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