Domande e risposte

Husqvarna Vitpilen 701 - 1 domanda, 6 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 settembre 2019 - Husqvarna Vitpilen 701
RustyMC RustyMC
Ciao a tutti! Sono un felicissimo possessore di Husqvarna Vitpilen 701, soddisfatto in tutto: motore, estetica, ciclistica...anche delle viti! Ho avuto altre moto (Z750, Speed Triple...) ma questa è perfetta per me!
Ho una domanda da porre agli esperti del mezzo, o magari a qualche meccanico: mi capita a volte (finora tre in tutto) che la moto si spenga all'improvviso, quando sto per fermarmi o in curva non veloce (tipo rotatoria), in scalata seconda/prima, a volte tenendo premuta la frizione a bassa velocità (per non far "sborbottare" troppo il motore). Si spegne di colpo! Forse è riconducibile ad un "effetto" del monocilindrico che a bassa potenza perde compressione? Non sono un esperto, avendo sempre avuto tre o quattro cilindri. Ho percorso solo 2.000 km e sto prendendo confidenza, nonostante mi piaccia molto e mi diverto un casino! Spero possiate aiutarmi, grazie mille.
Questa domanda è interessante ?
  • michi01 michi01
    25 settembre 2019 - Buonasera
    dovremmo controllare la moto di presenza perchè potrebbe anche essere un problema di minimo troppo basso.
    cordiali saluti
    Questa risposta è utile ?
  • RustyMC RustyMC
    7 ottobre 2019 - Ciao Mauro di Motor Company Monza! Ti chiamerò in concessionaria, purtroppo sono lontano da voi, così mi spieghi meglio. Grazie mille!
    Questa risposta è utile ?
  • RustyMC RustyMC
    7 ottobre 2019 - Ciao bibendus ed alessio! Sinceramente non ho mai avuto problemi con la frizione, nè ho mai notato cali di livelli d'olio o altro. Credo invece che abbia ragione Mauro di Motor Company, perchè sembra proprio un calo improvviso di tensione, infatti ho l'abitudine di tenere il piede sempre a contatto con il pedale del cambio e probabilmente il sensore elettronico interviene troppo presto. Ma in ogni caso mi è successo tre volte in tutto, al primo tagliando lo farò presente in concessionaria.
    Questa risposta è utile ?
  • Motor Company_4071862 Motor Company_4071862
    25 settembre 2019 - Ciao se la moto tende a spegnersi alle rotonde o quando ti stai per fermare stai attento al piede del cambio se tocchi la leva è sensibile per la cambiata elettronica e ti toglie la corrente per un attimo. Se vuoi contattami in concessionaria o passa a trovarmi che mi spiego meglio. Buona giornata Mauro Motor company Monza
    Questa risposta è utile ?
  • alessioriccipetitoni alessioriccipetitoni
    24 settembre 2019 - Buonasera, premetto che non sono un meccanico e riporto solo la mia esperienza. Io ho avuto un problema simile ma capitava quando da fermo ingranavo la prima e la frizione non tirava con il conseguente spegnimento della moto. Inizialmente avevo risolto regolando la leva al manubrio ma successivamente ho notato che il liquido nel circuito della frizione calava finche non si era quasi completamente svuotato e senza che vedessi perdite. Dopo svariati spurghi inutili perche nonostante aggiungessi liquido il circuito continuava a calare. Portata in officina autorizzata hanno subito capito che il problema era la guarnizione dell'attuatore della frizione perche era stato riscontrato su svariate vitpilen lo stesso problema. Il fatto che non vedessi perdite era dovuto al fatto che il liquido rimaneva all'interno del blocco motore. Sostituito il pezzo in garanzia dopo mai piu avuti problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • bibendus bibendus
    24 settembre 2019 - ciao collega!
    anch'io sono arrivato alla Vit dopo Speed, Z1000, ecc... senza rimpianti, anzi!
    a me non è mai successo di riscontrare spegnimenti, da quel punto di vista zero problemi, ti conviene farla vedere perchè non è una cosa normale. io ho avuto un fermo con carro attrezzi per la frizione elettronica di cui mi hanno cambiato un pezzo a giugno (chiedi perchè c'è un richiamo) e ogni tanto sfolla tra la 5° e la 6°... cosa non proprio bellissima.
    tra l'altro a te è mai capitato?!?
    ciao
    Questa risposta è utile ?