Domande e risposte

Honda X-ADV 750 - 1 domanda, 2 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 febbraio 2018 - Honda X-ADV 750
Megatron_82 Megatron_82
Buongiorno a tutti, mi sono innamorato di questo "scooter" essendo sempre stato un Hondista... l’ho anche provato e sembra eccezionale, anche se non posso giudicarlo come voi che magari avete fatto parecchi chilometri.. potete dirmi se li vale tutti i soldi spesi e dirmi in quale concessionario l’avete preso e a che prezzo siete riusciti a strappare? Grazie mille.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    davered davered
    19 febbraio 2018 - Ciao, io c'è l'ho da maggio dello scorso anno e ho fatto 6.000 km. e ne sono soddisfattissimo. Arrivavo da una Honda NC 700 X DCT quindi conoscevo già l'ottimo cambio robotizzato Honda e ti posso dire che in quest'ultima versione è migliorato ulteriormente. Lo scooter/moto (sembra più di guidare una moto più che uno scooter) è molto comodo e ti consente diverse posizioni di guida (io ho montato anche le pedane x il fuoristrada che uso regolarmente per avere un'impostazione più motociclistica), buone le sospensioni che unite ai cerchi con i raggi smorzano bene le asperità delle nostre strade tartassate, anche la protezione aerodinamica e molto buona, e i consumi sono nell'ordine dei 27/28 km./lt. (io l'ho usato principalmente in montagna e non ho lesinato nelle prestazioni....). Personalmente lo trovo molto duttile in quanto ti consente di fare bene un pò di tutto (fuoristrada leggero ma neanche troppo, viaggi di media e lunga distanza anche in coppia, sia in pianura che su strade tortuose. Se devo proprio trovargli un difetto ma di poco conto, scalda un pò in mezzo alle gambe se vai a passo d'uomo e qualche cavallo in più non avrebbe guastato (io ho risolto montando un collettore Arrow e cambiandogli il filtro dell'aria) Per me vale tutti i soldi che costa e non si può paragonare a niente altro sul mercato in quanto è un mezzo unico.
    Questa risposta è utile ?
  • Enzobenedetti61 Enzobenedetti61
    20 febbraio 2018 - Ho comprato la XADV a fine Ottobre e ho fatto ad oggi circa 3.500 km
    principalmente in città. La moto/scooter è molto confortevole,
    Per le vie cittadine con il cambio elettronico va che è una meraviglia, agile e scattante, mai impegnativa sempre prevedibile. Sul misto fuori city qualche cavallo in più non avrebbe guastato se poi si va in due ..... beh le prestazioni non sono da moto GP ma questo si può immaginare facilmente.
    Se proprio devo trovare un neo è la mancanza del controllo di trazione, la cui assenza, sul bagnato cittadino, complica un po’ la vita se non si cosa il gas in partenza e in curva. Le nuove serie del 2018 mi sembra che lo montino standard. Problemino risolto. Riassumendo, è un mezzo davvero piacevole da condurre, sia sul misto che in città. Io lo uso per andare al lavoro e devo dire che una volta a casa la sera, non vedo l’ora di tornare in ufficio il mattino dopo per tornare in sella !!
    Questa risposta è utile ?