Vibrazioni Honda NC 750 X: adatta per il turismo rispetto a BMW F800ST?

15 Domande   284 Risposte
Honda NC 750 X
Salve
io attualmente viaggio con una bmw f800st che mi sta dando parecchi problemi alle mani tipo formicolio e insensibilità, questo tipo di moto a livello vibrazioni, com'è? Sto valutando l'acquisto.
Donna 50enne (con qualche problemino lombare) ma con voglia di fare ancora tanto turismo.
21 risposte
5 giugno 2016, 23:41
milena1
21 risposte
  • ciao, una delle prime cose che ho fatto dopo l'acquisto di questa moto e stata quella di cambiare la sella con una più confortevole e meno scivolosa....fato questo e poche altre cose (parabrezza più alto,bauletto posteriore e laterali) mi sono divertito un sacco a guidarla in versione DCT (perlopiù in modalità Sport)...tenuta per 2 anni ora mi sono diretto verso una moto più custom, con la possibilità di allungare le gambe in avanti.....immagino la tua altezza non supererà il metro e novanta, quindi moto perfetta......
    emilmatt
    12 giugno 2016, 13:47
  • Ciao, allora in quanto a vibrazioni non ne avverto, anche se poi è anche un fattore soggettivo (tendenza ad esercitare troppa pressione sui manubri, o stringerli troppo). Come già ti è stato risposto la sella è un po dura e forse nei lunghi tragitti potrebbe dare qualche fastidio. Nei forum ho letto di diversi proprietari che hanno avuto questo problema e l'hanno cambiata. (non a me personalmente ed ho un'ernia L5S1). Cmq tieni in mente che passeresti dagli 85cv della tua Bmw a 55Cv, anche se ben distribuiti a bassi regimi, e 30Cv non sono pochini. Cmq ti consiglio di provarla. Io la uso al 70% nei percorsi di montagna pieni di curve e sono più che soddisfatto. Bye!
    Kenshiro2015
    12 giugno 2016, 14:01
  • Ottima moto davvero zero vibrazioni
    biguz
    12 giugno 2016, 14:03
  • Dopo quasi due anni, sono molto soddisfatto; nessun problema di vibrazioni, consumi bassissimi; sospensioni: non sono il massimo; comunque quando la uso (non tantissimo, ho fatto 5.000 km) non mi viene voglia di scendere, anche se sto valutando di sostituire la sella con una più comoda (sono magro!); certo qualche cavallo in più a volte mi piacerebbe; prima dell'acquisto ho provato DCT, ma con cambio tradizionale come la mia, ha più potenza a disposizione, e io lo preferisco.
    Marcello97
    12 giugno 2016, 14:03
  • Ciao, la moto sopra i 130Km/h vibra un po'ma niente di ingestibile.Anche io per le vibrazioni sul casco ho messo il cupolino maggiorato ed ho risolto al 100%.
    Io sto vendendo la versione con cambio manuale solo perché devo acquistare casa e mi serve liquidità, altrimenti sarebbe la moto perfetta... prezzo accessibile,maneggevole e se richiesto ha una sua vena sportiva!
    sirmorabito
    12 giugno 2016, 14:06
  • anch'io ho qualche problemino alle mani
    ma la moto ha l'inclizione delle leve regolabile quindi si risolve
    vibrazioni zero
    erogazione dolce e tiro ai bassi regimi
    sospensioni migliorate nel modello 2016
    inutile spendere per la sella
    vendono dei copri-sella da applicare sopra a solo 50 euro
    unico handicap il peso eccessivo in manovra da fermo
    la nuovissima yamaha tracer 700 pesa 30 kg in meno
    la proverò quando arriverà in luglio
    saluti
    anonym_4328702
    12 giugno 2016, 14:08
  • Ciao, la moto non vibra ed è ottima per viaggi non lunghissimi. Io ce l'ho da quasi due anni e il giro più lungo che ho potuto fare è stato di 600 km con un terzo del percorso in autostrada, il resto su passi montani in Trentino. Sono tornato a casa senza dolori o stanchezza eccessiva, l'importante è fare le dovute soste. Io ho la versione col cambio tradizionale.
    Fra2752
    12 giugno 2016, 14:19
  • Mi allineo ai pareri degli altri; ottimo equilibrio generale; 29km/litro REALI; sella un po duetta; vibrazioni :quelle percepibili sono scarse ma importante è che sono a bassa frequenza dunque non danno nessun fastidio (avevo una cbr, dopo 2 ore non sentivo più le mani!)zona lombare :io ho viti e piastre l5-s1 più sesta e settima dorsali praticamente spappolate (so cosa vuol dire avere dolore alla colonna )la mia è in vendita (su moto.It Enrico a Viterbo ) solo per i 55 cavalli (ti rifai alla grande coi consumi e la praticità immensa)le sospensioni secondo me sono in linea con il carattere del mezzo . nel misto è una bicicletta! in curva fai quello che vuoi!abs veramente a punto. saluti! !
    enrico.settimi6284
    12 giugno 2016, 15:02
  • poichè il motore gira meno "impiccato" e la posizione è molto meno caricata sui polsi, molto meglio.Ci ho fatto un viaggio in Romania, 4000 km complessivi in una settimana.
    pierluigigasparino
    12 giugno 2016, 15:12
  • Ottima moto ma secondo me poco adatta al turismo (mi riferisco a viaggi di oltre 400/500 km e sovente con passeggero) infatti l' ho sostituita con un burgman 650, comodissimo! ci faccio il triplo dei km a parità di stanchezza!
    MAXITY
    12 giugno 2016, 15:14
  • Buonasera , io ho una Nc 750 x da tre anni e le vibrazioni sono minime la posizione eretta stanca poco la schiena pesi equilibrati e ottima guidabilità .....io la consiglio. In più cerchiamo persone che anno questa moto per formare un club per uscite a base di allegria rispetto e divertimento chi interessato mi chieda l'amicizia su Facebook Ciurleo Giorgio .
    Giorgio.ciurleo
    12 giugno 2016, 18:14
  • Condivido in pieno quanto scritto nella precedente risposta: vibrazioni poche, solo mi sarebbe piaciuta una sella un pò più morbida e una frenata più potente..il tutto comunque ottimo e allineato col prezzo, con la guidabilità garantita di un Honda
    Livio.L
    12 giugno 2016, 23:32
  • Ciao
    la moto l'ho venduta l'anno scorso perché ho cambiato tipologia...ma ti posso dire che per il turismo è eccezionale, nessuna vibrazione e motore con tanta coppia disponibile per qualsiasi tipo di percorso, anche in due a pieno carico. Per la sella...molti si sono lamentati ma io non l'ho trovata particolarmente scomoda, mi sono fatto anche 4 ore senza mai scendere, nessun problema. I consumi sono poi come un 125...con 14 liti superavo sempre i 400Km di autonomia, anche facendo solo montagna.
    Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure, ciao!!
    tuotics
    13 giugno 2016, 08:19
  • In tutta sincerità, non credo che sia meglio della tua Bmw a livello di confort e vibrazioni.
    Ci sono molti altri pregi che sicuramente conoscerai.
    Anch'io ogni tanto avverto formicolii alle braccia e talvolta anche alle gambe
    marco.caroscioli1
    13 giugno 2016, 08:56
  • io lo venduta dopo 570 km e un cesso di moto dura di sella e di sospensioni non comprarla fa solo 25 km con un litro il resto e un cesso
    caffesanfrancisco
    13 giugno 2016, 12:23
  • Buongiorno, confermo le risposte; sella dura, posizione comoda e vibrazioni percepibili ma abbastanza leggere.
    Paolo.Nesci
    13 giugno 2016, 12:27
  • Forse ho la risposta che ti serve. Ho riscontrato il tuo stesso problema sull'asfalto sconnesso con la mia NC750X del 2016. Ne ho parlato con l'officina autorizzata Ohlins e mi è stato detto che è un problema generale delle moto di fascia media. Ho perciò deciso di sostituire i pompanti (o meglio, tutto il contenuto degli steli anteriori, con una spesa di circa 700 euro. Et voilà! problema risolto. La moto non vibra più sull'asfalto sconnesso e le mani non si informicolano più.
    Se ti consiglio l'acquisto della NC750X? Si, soprattutto per il cambio (favoloso), con qualche riserva su sella, fanale anteriore e sospensioni.
    Però, prima di mollare la tua moto pensaci bene. Magari con un piccolo intervento risolvi il problema.
    Lamps!!!
    myosotis
    13 giugno 2016, 16:26
  • Carissima,
    ho avuto Transalp, NC700X e NC750X. L'ultima di queste è la mia attuale moto: l'unico suo difetto è la sella un po' dura, ma non eccessivamente. Nella 750 il rivestimento sella è cambiato e non scivola più. Per il resto non mai avuto il minimo problema di vibrazioni e la postura è comodissima. Ci ho fatto 3000 km in Grecia, con borse laterali bauletto e tutto il resto... Fantastica !!
    Ivan.Spina
    13 giugno 2016, 20:20
  • Ciao,
    ho avuto la versione 2015 e ora la versione 2016.
    Purtroppo ho qualche problema serio alla schiena ma non ho mai avuto ripercussioni dovuti ai lunghi viaggi.
    F
    papocchio
    17 giugno 2016, 17:07
  • Ciao,
    le vibrazioni non sono affatto un problema, il doppio albero assolve la sua funzione benissimo. L'unico problema ergonomico noto è la sella, decisamente non molto comoda. E l'altezza della moto se si è sopra i 180cm.
    AlbertoM4649
    20 giugno 2016, 10:11
  • io mi terrei l'800 ST... mi sembra strano che ci siano queste vibrazioni, magari falla vedere da uno "bravo"..

    La NC750X non ha vibrazioni, il suo problema é la sella (che ho sostituito con una artigianale) e in generale non gradisce il viaggio in coppia, troppo deboluccio il disco singolo anteriore e troppo mollicce le sospensioni. per l'uso singolo invece ok (a parte la sella)
    Taluno
    20 giugno 2016, 11:00
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