Domande e risposte

Honda NC 750 X - 10 domande, 130 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 maggio 2016 - Honda NC 750 X
Visca del Dolomiti Chapter Visca del Dolomiti Chapter
Ho problemi alla schiena, come sono gli ammortizzatori?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    paob paob
    7 maggio 2016 - Se hai problemi di schiena, posso dirti che la posizione conta più degli ammortizzatori e sulla Nc750x sei leggermente caricato sul manubrio e vai bene. Gli ammortizzatori non hanno una corsa da enduro e le buche le senti tutte, con le selle confort si sentono decisamente meno. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • enrico.settimi6284 enrico.settimi6284
    7 maggio 2016 - La posizione è abbastanza eretta dunque e'quella che può dare problemi non tanto la rigidezza degli ammortizzatoriche sono di taratura normale; anch'io ho problemi con la schiena e paradossalmente ne risento meno se Guido caricato come su una sportiva
    Questa risposta è utile ?
  • PieroHonda PieroHonda
    7 maggio 2016 - ciao, avendo anch'io problemi alla schiena la prima cosa che ho fatto è stata quella di rifare la sella con una "confort" (non so se posso indicare il nome della ditta, si trova in prov. di Brescia), in questo modo non ho avuto più problemi con le asperità della strada. Se non sei molto alto (fino a 1,85) anche la posizione delle ginocchia sulla NC è ottima, altrimenti si "insaccano", io per questo l'ho venduta ma per 2 anni mi sono divertito davvero molto (versione DCT)
    Questa risposta è utile ?
  • Giorgio.ciurleo Giorgio.ciurleo
    7 maggio 2016 - La sella e abbastanza comoda si può migliorare il confort con una sella specifica magari al Gel ma il globale del confort e buono. Giorgio.
    Questa risposta è utile ?
  • anonym_4328702 anonym_4328702
    7 maggio 2016 - nessun problema
    sono però alto 183
    presumo però che per le lunghe distanze
    sia utile un coprisella in gel
    come ho sulla bici trekking
    Questa risposta è utile ?
  • Marcello97 Marcello97
    7 maggio 2016 - Ammortizzatori: non sono dei migliori; forcella "leggerina"; non la uso tantissimo (fatti 5.000 Km), ma quando salgo non mi viene voglia di scendere! Ho tutto originale (07-2014) mi sono solo fatto sostituire gli pneumatici perchè si sono consumati velocemente;
    consumi veramente ridotti (quasi 30 km litro), certo qualche cavallino in più non guasterebbe...
    Questa risposta è utile ?
  • pierluigigasparino pierluigigasparino
    7 maggio 2016 - Consiglio un test ride presso concessionario.
    Questa risposta è utile ?
  • chiricahuas chiricahuas
    7 maggio 2016 - come ti hanno detto già gli altri ti confermo che con le sospensioni che ha le asperità dell'asfalto le senti tutte.ovviamente con una sella più morbida vai sicuramente meglio e la posizione caricata leggermente in avanti aiuta.dopodichè entrano in gioco tanti fattori soggettivi,ad esempio il tipo di problema alla schiena che hai,quanta strada percorrerai con questa moto,ecc. spero di esserti stato di aiuto.ciao
    Questa risposta è utile ?
  • username__767114 username__767114
    7 maggio 2016 - E' una moto fantastica,a me non ha dato problemi mai anche su percorsi lunghi
    Questa risposta è utile ?
  • PeterRn PeterRn
    7 maggio 2016 - Io sono 1.85 sulla nc750x non mi sono mai trovato a mio agio come posizione di guida. Piega manubrio carico, sui polsi, sella scomoda e gambe piegate. Le sospensioni le trove secche sullo sconnesso. L'ho venduta dopo 2500km. Ora ho una Africa twin del 1998 mi da molto più gusto a guidarla ed è decisamente più comoda
    Questa risposta è utile ?
  • AMP5244 AMP5244
    7 maggio 2016 - Le sospensioni sono abbastanza sostenute, non sono certo morbide.
    Ma quello che veramente farà pensare la tua schiena è la sella: visto che ha sotto il serbatoio, è estremamente sottile, dura e scomoda.
    Io ho avuto diverse moto, ma mai nessuna su cui mi facesse male il culo come la NC750X...se l'acquisterai, metti a budget una sella 2.0 tipo la Shad, perché altrimenti ti posso assicurare che in breve ti passerà la voglia di usarla.
    Questa risposta è utile ?
  • Tony3696 Tony3696
    7 maggio 2016 - Personalmente non ho fatto lunghe percorrenze ma pur essendo alto 1,85 non ho riscontrato grossi problemi anche se morbidissima non è.
    Questa risposta è utile ?
  • Noel1411 Noel1411
    8 maggio 2016 - Se la paragoni alle rivali di categoria le sospensione sono molto morbide, anche troppo se vuoi osare qualche staccata fuori città.
    Ovviamente se il paragone lo fai con multistrada o Africa, viene da se che spendendo di piu hai soluzioni più raffinate e funzionanti.
    Nel complesso moto molto divertente per chi non ha grosse pretese
    Questa risposta è utile ?
  • AlbertoM4649 AlbertoM4649
    9 maggio 2016 - Gli ammortizzatori non sono morbidi però nell'ultima versione sono migliorati, in generale è migliorato tutto l'assetto della moto. La posizione di guida è comoda, ma direi solo al di sotto di una altezza di 1.80, altimenti inizia a diventare troppo bassa la sella. La sella è il vero punto debole, dura e a me dà fastidio perché tendo a scivolare in avanti e dopo 150 km di fila è meglio fermarsi qualche minuto.
    Questa risposta è utile ?
  • papocchio papocchio
    9 maggio 2016 - Ciao,
    anch'io ho problemi alla schiena, le sospensioni non mi danno problemi anche se sono un po durette.
    Ti consiglio di provarla.
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizio7368 fabrizio7368
    9 maggio 2016 - per il mal di schiena ti consiglio una fascia lombare,ti aiuta a sostenere e defaticare, la sella non è comodissima è gli ammortizzatori sono molto soggettivi, ti consiglio un test ride, la prima impressione di solito è importante. ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • Taluno Taluno
    9 maggio 2016 - direi che sono tutt'altro che secche, credo che sia un buon compromesso. Da buttare invece la sella, dura e scivolosa . io ho dovuto sostituirla con una ben piu morbida e confortevole.

    Tornando alle sospensioni comunque siamo di fronte a "oneste" sospensioni che messe alla frusta non rispondono adeguatamente. Per cui ok per andare a spasso, vanno in crisi se si pretende di tirare. Direi in sintonia con lo spirito della moto tutto fuor che sportiva...
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo.Nesci Paolo.Nesci
    9 maggio 2016 - Confermo cosa dicono altri utenti. sella un po' troppo dura e sospensioni morbide, non certo confortevoli per chi ha problemi alla schiena.
    Questa risposta è utile ?
  • Kenshiro2015 Kenshiro2015
    12 giugno 2016 - Nella nc 2015 con gli ammortizzatori un po duri, si sentono e asperità del terreno anche se non eccessivamente. con il modello nuovo dicono che le cose sono migliorate. io problemi di riflesso per la schiena non ne ho avuti in moto (ho pure ernia l5s1)
    Questa risposta è utile ?