Domande e risposte

Honda Hornet 600 - 7 domande, 171 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 aprile 2018 - Honda Hornet 600
Francesco.Berté Francesco.Berté
Buonasera a tutti,
Ho adocchiato una Hornet 2002, oggi sono stato "allertato" per quanto riguarda l' entrata in vigore delle leggi sulle Emissioni e sulle rispettive omologazioni (euro4-euro3-euro2-euro1). Qualcuno potrebbe spiegarmi se, acquistando una moto euro 2 o inferiore si andrebbe incontro ad un eventuale sanzione o necessaria modifica della marmitta?
Questa domanda è interessante ?
  • capitano38 capitano38
    6 aprile 2018 - per le normative blocchi del traffico devi chiederle al tuo comune o a quelli dove transiti , cmq gran moto rapporto qualità prezzo , divertiti !
    Questa risposta è utile ?
  • giamba70 giamba70
    4 aprile 2018 - Buongiorno.
    Dipende in quale comune abiti, sono loro che dettano le condizioni.
    Comunque prima che arrivano alla tua normativa, ce ne vuole di tempo.
    Buona strada.
    Questa risposta è utile ?
  • Mauro.Baleani Mauro.Baleani
    4 aprile 2018 - Ciao,
    le normative sulle emissioni non riguardano i veicoli già immatricolati, ma solo quelli di nuova immatricolazione e/o produzione. Puoi, incorrere, però, su eventuali blocchi del traffico gestisti dai vari comuni, che possono decidere d'interdire alcune zone particolari della città al traffico di veicoli con un certo livello emissivo.
    Questa risposta è utile ?
  • camtri.ct camtri.ct
    4 aprile 2018 - sinceramente non lo so, le grandi città potrebbero imporlo, io abito in un piccolo centro non credo che l'adotteranno così presto, la mia è del 2001 tenuta come nuova, se aspettiamo ancora qualche anno diventa d'epoca e non possono dirti niente. ciao a tutti
    Questa risposta è utile ?
  • Moto e Sport Moto e Sport
    4 aprile 2018 - Io ho una euro 2 2004.
    Questa risposta è utile ?
  • furgo01 furgo01
    4 aprile 2018 - penso che sia come per le auto ma non centra la marmitta
    Questa risposta è utile ?
  • Elisa.Natali Elisa.Natali
    4 aprile 2018 - Dipende dove abiti. A Roma per esempio non possono circolare gli Euro 0 ed 1 dentro all'anello ferroviario.
    Questa risposta è utile ?
  • yakiba yakiba
    4 aprile 2018 - la risposta corretta credo sia quella di "MotoDp Chiocchetti". Altrimenti, a logica, tutte le auto storiche diventerebbero vietate. detto questo dal "basso" di tutti i cambi e scambi moto che ho fatto la Hornet 600 è una moto stupenda. unico piccolo difetto è la cilindrata e il frazionamento dei cilindri che se guidata da solo da grandi soddisfazioni, in coppia ha poca schiena e diventa un pò meno gratificante nella guida. il massimo si dovrebbe avere con la Hornet 900, moto poco capita ma con un motore impressionante da me però valutato solo su carta non avendola mai guidata.
    ciao e...buon acquisto!!!
    Questa risposta è utile ?
  • thundergreen67 thundergreen67
    4 aprile 2018 - Nessuna sanzione, semplicemente non la puoi usare e non la puoi modificare.
    Questa risposta è utile ?
  • adry19 adry19
    4 aprile 2018 - mai guardato che Euro sono le moto, solo gli scooter, comunque non si può modificare l'omologazione
    Questa risposta è utile ?
  • duduita4558 duduita4558
    4 aprile 2018 - Se vuoi io ne vendo una del 2010, Euro 3, in perfette condizioni, con soli 2900 km...
    Questa risposta è utile ?
  • tommy200819 tommy200819
    4 aprile 2018 - ... puoi acquistarla tranquillamente ... ad ogni revisione le emissioni devono rispettare la normativa di origine all'atto di omologazione ... dunque non puoi modificare lo scarico e se esaurisce le funzioni il catalizzatore va sostitutito ...eventuale scarico diverso deve avere omologazione specifica per quel mezzo ... così puoi sempre circolare salvo eventuali limitazioni al traffico a discrezione dei vari comuni se vi rientra tra i veicoli interessati ... non puoi modificare l'omologazione euro a libretto salvo verifica nuova in motorizzazione.
    Questa risposta è utile ?
  • Marcotano Marcotano
    4 aprile 2018 - non puoi fare niente.Una moto euro 2 resta euro 2.Cerca un modello 2006 che è euro 3 e costa poco di più. Semmai è il contrario,una moto euro 2 o 3 rischia di perdere la conformità montando scarichi non omologati.
    Questa risposta è utile ?
  • MotoDp Chiocchetti MotoDp Chiocchetti
    4 aprile 2018 - Nessuna sanzione, puoi circolare tranquillamente a meno che non ci siano i blocchi del traffico. Sono normative comunali, naturalmente quando ci sono i blocchi del traffico bloccano le omologazioni più vecchie (Euro 0/1/2) lasciando circolare solo i mezzi meno inquinanti (Euro 3/4).
    Questa risposta è utile ?
  • Fernandel Fernandel
    4 aprile 2018 - NON MI RISULTANO ESSERCI NORMATIVE CHE OBBLIGANO A MODIFICHE DEGLI SCARICHI. SEMMAI E' IL CONTRARIO.
    Questa risposta è utile ?
  • robertone02 robertone02
    4 aprile 2018 - Le normative sono comunali, parlando di moto 4 tempi al momento nelle giornate ecologiche bloccano le euro 0/1 e solo nei centri.
    non puoi cambiare classe di emissione.
    Con ogni probabilità potrai usare una Euro 2 per tantissimo tempo ancora, dipende se vuoi prevenire o no. E sopratutto dipende da quanto spendi.
    Questa risposta è utile ?
  • zio70 zio70
    4 aprile 2018 - comprala se ti piace. attualmente le uniche moto bloccate al traffico sono quelle a 2 tempi euro 0 e solo in alcune regioni ( tipo lombardia). le moto 4 tempi attualmente non sono soggette a blocchi, neanche quelle euro 0.
    la hornet del 2002 dovrebbe essere euro 1 quindi sei a posto. ciao
    Questa risposta è utile ?