Domande e risposte

Honda GL 1800 - 1 domanda, 18 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 giugno 2017 - Honda GL 1800
berarde berarde
Quanto e' importante la retromarcia sulla fb6? Se ne può fare a meno? Avete esperienza personale?
Grazie a tutti quelli che possono rispndere!
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    alistek alistek
    5 giugno 2017 - ho avuto la 1.600, e adesso ho la 1.800. La retro è comodissima, e direi indispensabile in tante occasioni. Tirare indietro 350 kg quando li hai parcheggiati in leggera discesa e magari con un po di sconnesso non è così semplice, specie se sei da solo.
    E per rispondere al commento del BMWista, direi che LT non era nemmeno paragonabile al GOLDWING. Cose diverse
    Questa risposta è utile ?
  • gaciog gaciog
    5 giugno 2017 - Si per me è importante spratutto se fai montagna. Pensare di spostarla quando la si è parcheggiata leggermente in discesa... auguri.
    Comunque gran moto ne ho avute 5 ora ho bmw k1200lt non c'è paragone. appena potro'.... goldwing con retromarcia.
    Graziano
    Questa risposta è utile ?
  • Bestdriver Bestdriver
    5 giugno 2017 - La risposta si potrebbe riassumere in una sola parola..."DIPENDE"

    -Dipende dalle tue caratteristiche fisiche, per quello che mi rigarda 1,93cm di altezza ho usato la retro veramente poche volte in quanto avvantaggiato dalle leve lunghe.

    -Dipende da come parcheggi la moto, di fatto con questa tipologia di veicolo occorre sempre parcheggiare con l'anteriore rivolto verso la salita.

    Ad ogni modo è un accessorio indispesabile nel momento in cui si è soli in circostanze dove è impossibile spostare la moto, anche se come ho detto è probabile che verrà usata poche volte.
    Questa risposta è utile ?
  • eugenio173 eugenio173
    5 giugno 2017 - Dal 1998 guido solo Gw
    Un 1500 e 6 1800
    Dalla mia esperienza posso dire che se hai delle "leve " lunghe, se non in rarissime
    circostanze, puoi farne a meno.
    Certamente, se la lasci in salita, anche non eccessivamente ripida
    è davvero dura spostarla.
    Comunque ti assicuro che è una gran moto.
    Eugenio
    Questa risposta è utile ?
  • Mirco.Ferrarini Mirco.Ferrarini
    5 giugno 2017 - la retro in manovra aiuta tantissimo per me indispensabile ,se puoi farne a meno logicamente dipende moltissimo da dove la parcheggi dall'uso che ne fai della moto e dal tuo "fisico"
    Questa risposta è utile ?
  • ROBERTOM68 ROBERTOM68
    5 giugno 2017 - Utile ma non assolutamente indispensabile, si ma molta piu fatica ad indietreggiare con una 1200 rt o gs o electra glide eppure non sono dotate di retromarcia, bisogna solo fare attenzione a non parcheggiare con muso in discesa.
    Questa risposta è utile ?
  • AldOne63 AldOne63
    5 giugno 2017 - Ciao, Io ho la F6C 1800cc che NON ha la retro, ma come diceva Benny NON essendo un optional ce l'hai comunque perché non la puoi ordinare senza.Poi come dice un detto ''è meglio averne di cose''
    Questa risposta è utile ?
  • Benny1 Benny1
    5 giugno 2017 - Va da se che non essendo optional, non è data come puro capriccio. Se acquisti una moto comoda sotto tutti i punti di vista, è comoda anche la retro indipendentemente dalla propria forza o gamba. Se ce l'hai la usi, se non ce l'hai beh, a volte sarebbe un bel problema.
    Questa risposta è utile ?
  • ICE43 ICE43
    5 giugno 2017 - Ciao ti posso dire Gran Moto, retromarcia si anche se puoi muoverla senza troppe difficolta dipende dall'altezza io sono 1,90 e grandi problemi non li ho mai avuti. Comunque in fase di acquisto io di si alla retromarcia sempre utile senza contare che in un futuro dovessi rivenderla sara un valore aggiunto. Un saluto.
    Questa risposta è utile ?
  • Natal52 Natal52
    5 giugno 2017 - La retromarcia sulla F6B e' stata introdotta dalla Honda sull' ultimo modello 40th anniversary. Questo fatto da solo sta a significarne l' importanza. Confermo questo anche per esperienza personale possedendo sia la GL1800 che la F6C . La F6C non ha retromarcia e devo dire che risulta abbastanza gestibile considerato il minor peso. Anche BMW ha riportato la retromarcia sui modelli K dopo averla abbandonata a fine produzione K LT. Di tutto si puo' fare a meno ma con moto pesanti oltre i 350kg non avere questo dispositivo diventa una tortura.Anche Harley arrivera' se non vuole perdere vendite. Una, la mia , l'ha gia persa!
    Questa risposta è utile ?
  • Giangi43 Giangi43
    5 giugno 2017 - Proprio ieri, un amico con una f6b ha parcheggiato purtroppo in discesa e se non c'era almeno un'altra persona a dargli una mano, sarebbe ancora là ! ! E anche vero che se fosse stato 1,80 per 120 kg , magari se la cavava da solo . Stesso parcheggio , con il passeggero e valigie piene, io con la goldwing , grazie alla retro ne sono uscito da solo .

    Questa risposta è utile ?
  • Habana49 Habana49
    5 giugno 2017 - Io personalmente la ritengo molto utile, quando si parcheggia non sempre il terreno è favorevole, dovresti stare attento a parcheggiare sempre a favore e con l'anteriore all'insù, ma se poi trovi un avvallamento non ne esci più, con la retro risolveresti il problema da solo. Per mè come ripeto su una moto cosi è indispensabile, io sono possessore di una GL 1800 e ne sono felicissimo, se nn avessi avuto la retro mi sarei trovato impacciato diverse volte.
    Questa risposta è utile ?
  • oreste .bacchiocchi oreste .bacchiocchi
    5 giugno 2017 - Personalmente sono alto 1,90 quindi appoggio bene i piedi.
    La retromarcia la uso solo ed esclusivamente se c'e una leggere pendenza.
    Un lampeggio
    Questa risposta è utile ?
  • guido.medri guido.medri
    7 giugno 2017 - assolutamente indispensabile, non è un gadget, se parcheggiate la moto in pendenza vi aiuta a fare le manovre in sicurezza
    Questa risposta è utile ?
  • max77 max77
    6 giugno 2017 - personalmente posseggo una gl1800 del 2012, la trovo utilissima la retro, sia in caso di pendenza, sia in caso di pavimentazione con brecciolino.
    considera inoltre che a volte la uso anche come freno a mano/antifurto durante le soste....la inserici, spegni la moto , e fino a quando non vai a riaccenderla e disinserisci la retro la moto non la sposti.
    se poi sei nel piano, pavimentazione asfaltata e non vuoi troppi sbattimenti, la sposti tranquillamente anche senza.
    rispondo all'amico della harley, pure io sarei invogliato a provare la nuova electra glide del 2017.... ma il fatto che non ha la retro mi blocca...:-(
    Questa risposta è utile ?
  • Tacchino01 Tacchino01
    5 giugno 2017 - Io ho la GL1800 versione F6C che non è dotata di retromarcia.
    Se ne puó fare a meno ma è un vero peccato!!!!, Sarebbe stato, dal mio punto di vista, nolto ma nolto meglio se la avessero lasciata come sulle altre versioni.

    Pietro
    Questa risposta è utile ?
  • fischio69 fischio69
    5 giugno 2017 - ho avuto sia l'honda GL 1800 che la BMW LT (dotata di retromarcia). Il confronto è totalmente a favore della BMW per ciclistica, precisione, comodità. piacere di guida.

    l'honda dovrebbe avere almeno retromarcia e cavalletto elettronico.

    non la ricomprerei. farei invece un pensierino per il 1600 BMW
    Questa risposta è utile ?
  • aug3335 aug3335
    23 dicembre 2017 - Non capisco come si possa gestire una moto che pesa 350 kg senza poter contare sulla retromarcia. Mah...

    Questa risposta è utile ?