Ti posso confermare che i prezzi dell usato di riferimento sono relativi, ormai il valore è funzione dell appetibilità del modello sul mercato e, dell onestà di chi te la rientra.
La deauville per quanto abbia più pregi che difetti non è ricercata sui nostri mercati, quindi è ovvio che, in caso di usato per usato il valore sia sensibilmente più basso delle aspettative, per contro, altri modelli di altre marche, a causa di chi, pur di acquistarla è disposto a pagare li trovi proposti a prezzi più alti del valore di riferimento.
Solo per la cronaca, la mia deauville abs del 2006 (tenuta più che onestamente bene) mi è stata valutata 800 euro (poi salito a 1000) contro un valore di 2500-2700 da un rivenditore per un altro usato (per il quale chiedeva circa 1500 euro in più rispetto al suo valore commerciale)
La giustificazione è che moto come la deauville, da noi, a parte qualcuno che la cerca, non ha mercato, quindi la rivendono all estero. Un altro invece, pur dandomi la stessa giustificazione, mi offriva un importo più adeguato