Discrepanza valutazioni usato Honda Deauville 700: causa normale?

5 Domande   53 Risposte
Honda Deauville 700
buonasera,
la mia domanda è anche indirizzata alla direzione. volendo cambiare moto ho colsultatoi listini usato.
una delle tante valutazioni che ho avuto:
BMW F800 R del 2015, richiesta del concessionario €7600, valutazione MOTO.IT €6700.
Honda Deauville 700 del 2008, valutazione ritiro €2200, valutazione MOTO.IT €3300.
è normale?Valerio Buffa
15 risposte
17 gennaio 2017, 17:51
valeriobuffa1
15 risposte
  • Per tua informazione Io ho una Honda Deauville del 2007 in versione Euro 3, con ABS e manopole riscaldate. : le valutazioni sono sempre superiori ai 3,500 Euro. Potrebbe derivare dal fatto che ha solo 10,000 Km.
    Frank 2016
    8 febbraio 2017, 09:47
  • Ciao,
    la quotazione di MOTO.IT è una valutazione tecnica mentre la valutazione del mercato varia dalla richiesta della clientela e dalla quantità di moto di quel tipo disponibili. Dimenticavo che la variazione di prezzo è anche in base alla tua voglia di cambiare la moto.
    Buona strada.
    ugo04
    8 febbraio 2017, 09:50
  • Salve Valerio,
    purtroppo i concessionari si fanno sempre i loro affari in barba al mercato reale del mezzo. Una Deauville come la tua può essere venduta privatamente tra i 3000 ed i 4000 euro a seconda dello stato d'uso(carrozzeria, gomme, frizione ecc.), del chilometraggio e se presente l'ABS. Io personalmente non la cederei per quel prezzo, sul mercato a 2200 euro puoi prendere una 650 del 2001/2003, se ti va bene.
    Consiglio cerca di vendere privatamente e fatti fare uno sconto sull'acquisto della BMW, è un'ottima moto ma il prezzo è un po' alto.
    Ciao, Fulvio.
    Nick_Farl_3965373
    8 febbraio 2017, 09:54
  • Ti posso confermare che i prezzi dell usato di riferimento sono relativi, ormai il valore è funzione dell appetibilità del modello sul mercato e, dell onestà di chi te la rientra.
    La deauville per quanto abbia più pregi che difetti non è ricercata sui nostri mercati, quindi è ovvio che, in caso di usato per usato il valore sia sensibilmente più basso delle aspettative, per contro, altri modelli di altre marche, a causa di chi, pur di acquistarla è disposto a pagare li trovi proposti a prezzi più alti del valore di riferimento.
    Solo per la cronaca, la mia deauville abs del 2006 (tenuta più che onestamente bene) mi è stata valutata 800 euro (poi salito a 1000) contro un valore di 2500-2700 da un rivenditore per un altro usato (per il quale chiedeva circa 1500 euro in più rispetto al suo valore commerciale)
    La giustificazione è che moto come la deauville, da noi, a parte qualcuno che la cerca, non ha mercato, quindi la rivendono all estero. Un altro invece, pur dandomi la stessa giustificazione, mi offriva un importo più adeguato
    Davide.Vicenzi
    8 febbraio 2017, 10:37
  • NEL SETTEMBRE 2014 HO VENDUTO LA MIA DEA DEL 2007 CON 60.000 kM NO ABS PER 2000€ AD UN CONCESSIONARIO DOVE HO ACQUISTATO NUOVO MEZZO
    GIOZUC
    8 febbraio 2017, 10:38
  • è normale, la tua è una moto con una fetta di mercato molto ridotta, mentre una bmw, valida o meno che sia, al momento è sulla cresta dell'onda quindi paghi molto il fatto di prendere un oggetto alla moda.
    Ciao
    MotoDp Chiocchetti
    8 febbraio 2017, 10:38
  • Relativamente alla Honda Deauville 700 posso dire che, avendo avuto la DEA dal 2012 al Gennaio 2017, è una moto "intelligente e camaleontica" mi spiego meglio: si comporta e si guida bene nell'urbano e nell'extra-urbano, buona la ciclistica i freni ed il comfort, anche per il passeggero. I consumi sono molto buoni.
    Alberto.Lentini
    8 febbraio 2017, 10:52
  • Ho avuto la Deauville 700 abs, venduta poi a privato. La concessionaria dove ho comprato la moto nuova mi offriva circa 1000 Euro meno di quello che ho realizzato dal privato. I concessionari in genere, trattando l'usato, chiedono più della valutazione del mezzo quando vendono, ed offrono meno quando ritirano.
    Non c'è da stupirsi, nel commercio auto e moto usate funziona così. Infatti esistono listini Eurotax dove le valutazioni sono diverse (listino blu e listino giallo, mi pare) a seconda che lo stesso mezzo sia ritirato dal Concessionario oppure acquistato dal cliente presso il concessionario.
    Saluti
    ugoluc
    8 febbraio 2017, 13:50
  • purtroppo è vero in quanto la bmw è sempre costata di più ed è una moto si può dire d'elit io personalmente preferisco honda anche se per cambiare una candela bisognaa smontare mezza moto
    la mia deauvilli mi accompagna da 10 anni con 120ooo km senza nessune grane un saluto a tutti
    ferrj49
    8 febbraio 2017, 15:23
  • 2200 euro è una offerta sensata per cominciare a ragionare.Pesano le condizioni generali,il chilometraggio l'effettuazione regolare della manutenzione,le dotazioni.Occorre considerare che la moto è vecchia di età e di concezione,pur essendo sempre un mezzo eccezionale,ma solo per chi si accontenta.Lo scorso anno ho permutato la mia del 2007 con una MT09 Tracer(2800 euro).Per darti una idea:prima percorrevo una media di 4000Km/anno-con la nuova mi sono accorto, a fine stagione, di averne percorsi 7500.La Deauville è in un mercato di supernicchia ed è lì che devi cercare l'acquirente se non ti soddisfa l'offerta,ma non dimenticare che,a parità di cilindrata oggi trovi 50 Kg in meno e 50 HP in più.
    gianni.gabella
    8 febbraio 2017, 18:42
  • Hai una moto non facile da vendere.é logico che il concessionario la ritira a prezzo buono x lui.Secondo me devi venderla da privato ,e idem comprare da privato,tanto le garanzie di legge del concessionario sono una bufala,,servono solo se ti scoppia la moto sotto il sedere,e spesso comunque ci vuole la lettera del legale.
    nik1955
    8 febbraio 2017, 20:27
  • Io ho appena cambiato la mia Deauville 700 abs del 2010, con solo 42.000km sulle spalle per una Honda Integra nuova.
    Per tutto il tempo che l´ho tenuta in vendita tramite annuncio privato (qui e su subito), ho ricevuto una sola offerta ma non siamo arrivati a nessun accordo.
    Il concessionario me l´ha valutata 3500 euro, ma non mi ha fatto pagare le borse laterali del valore di 500 euro, pertanto e´come se me l´avesse valutata 4000 euro.
    Pentito del cambio? no. Rimpiango la Dea? mi manca molto la sua comodissima sella e il suo cardano.
    Sul BMW non metto bocca, non ho idea, ma a occhio, il valore e´ maggiore perche´ va di moda, fa figo.
    freeexplorer
    8 febbraio 2017, 22:48
  • Il commerciante ha dei costi fissi che deve coprire ed inoltre deve avere un guadagno,altrimenti chiude.
    Solitamente utilizzano il valore dato da eurotax per comprare, mentre per vendere guardano il prezzo di mercato aggiungendo i costi sostenuti e calcolando che debbono rivendere con garanzia.
    Rotor
    9 febbraio 2017, 07:52
  • ciao,
    in effetti è abbastanza strano che il costo di VENDITA di una moto sia inferiore alle quotazioni "UFFICIALI", visto che un po' di guadagno lo dovono fare, come pure dare un minimo di garanzia... Hai provato a fare tutte le domande più "classiche"?: incidentata, tagliandata ufficiale, km percorsi, quanti possessori.....
    boscosi bicisaluti
    antonio
    antonio.maestrello
    9 febbraio 2017, 10:06
  • Ciao, come sempre, se puoi, vendi la tua privatamente senza "impuntarti" troppo e poi vai dal concessionario (o da un privato) e tratta direttamente sull'acquisto.
    Saluti G.
    gioda9651
    13 febbraio 2017, 10:34
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità