Domande e risposte

Honda Crosstourer - 7 domande, 92 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 maggio 2019 - Honda Crosstourer
OrangeGay OrangeGay
Ciao a tutti,
ho guidato quella del 2015 e sono rimasto colpito dalla guidabilità e dalla potenza.
Da chi ce l'ha volevo però capire la qualità delle sospensioni. Non mi interessano le staccate al limite quanto la capacità di assorbire i fondi dissestati di città e strade montane.
Ho guidato R1250GSA e 1290SA e sono incredibili da questo punto di vista...però se potessi spendere quasi la metà per una moto con questo po' po' di motore e la regolarità Honda ne sarei felice.
Sappiatemi dire!
Grazie a tutti
Questa domanda è interessante ?
  • guidofusaroli guidofusaroli
    6 maggio 2019 - Le sospensioni sono regolabili ma mai toccate. Nel mio utilizzo turistico fatto di montagna, autostrada e statali mai avuto problemi nemmeno in due. In città nelle buche sinceramente mi pare assolutamente perfetta dal punto di vista confort. Molto più stabile e maneggevole di moto stradali avute in precedenza nonostante la mole e il peso che in marcia anche alle basse velocità non si avverte affatto.
    Questa risposta è utile ?
  • Giuseppe Caprio Giuseppe Caprio
    6 maggio 2019 - Salve,non ho mai provato BMW quindi non posso fare paragoni.Posseggo la 2013 da 15 mesi ho percorso 20.000km e posso dire che la forcella e ottima ma va regolata bene .
    Il mono e soltanto un po' secco in risposta ma niente di piu per il resto ottima moto
    Questa risposta è utile ?
  • fla53 fla53
    6 maggio 2019 - Buongiorno,
    Pure io ho la DCT del 2013 con tutti gli accessori possibili originali Honda e molti altri come da inserzione.
    Ho fatto solo 16.000 km e la maggior parte per spostamenti tra le varie zone della Liguria e ti pisso assicurare che le sospensioni vanno benissimo come tarate da Honda ma sono pure regolabili a Tuo puacimento con estrema facilità sia in compressione che in estensione. Dietro c'è l'appisito volantino e davanti basta montarne uno dei tanti in commercio sul dado di regolazione e sei a posto.
    Buona Giornata e Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • pitezeb pitezeb
    6 maggio 2019 - FANTASTICA... basta questo
    sospensioni anteriori forse un po tenere ma regolando bene il precarico vanno benissimo.
    Io ho sfilato di 8 mm le forcelle e ho guadagnato in guidabilità sul misto., la stabilità in autostrada non è cambiata

    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • mrcantiga mrcantiga
    6 maggio 2019 - Io posseggo quella del 2015.Semplicemente fantastica.Le sospensioni sono regolabili,ma sinceramente,mai toccate..
    Questa risposta è utile ?
  • eroszago eroszago
    6 maggio 2019 - Buongiorno,

    a mio avviso la moto è troppo pesante per il resto ha tutte le carte in regola.
    Questa risposta è utile ?
  • Jhonnie Jhonnie
    6 maggio 2019 - Io ho la versione 2013 con cambio tradizionale e nel mio utilizzo strettamente turistico fatto prevalentemente di passi dolomitici ma anche di autostrada e statali non ho mai riscontrato problemi sia da solo che in 2 a pieno carico (tris + borsa serbatoio). Le città cerco di attraversarle il meno possibile ma mi pare assolutamente nella norma dal punto di vista confort. Onestamente ho avuto Triumph e diverse Honda quindi non posso paragonarmi con Bmw
    Questa risposta è utile ?
  • max71it max71it
    6 maggio 2019 - Io ho avuto la Limited Edition DCT con cui ho fatto in tre anni circa 40.000 km. Le sospensioni le ho sempre ritenute appena sufficienti per la tipologia di moto. Molti le hanno sostituite con prodotti aftermarket. Soprattutto il mono, su fondi sconnessi e sulle buche cittadine, restituiva risposte troppo secche (in più circostanze si sono rotte le viti ad aggancio rapido del bauletto trax posteriore). In due a pieno carico sui percorsi guidati se si forzava un po' il ritmo si innescava una tendenza a "cangureggiare". Nulla di ingestibile da controllare ma abbastanza fastidiosa. Nessun problema invece sulle strade a scorrimento veloce dove la moto era praticamente su un binario. La regolazione del mono (se usata!!) a molti, me compreso, si è indurita/bloccata e, in garanzia, veniva sostituito l'intero mono. Nel complesso dipende molto dal tipo di utilizzo, dal discorso economico e, soprattutto, dalla sensibilità personale. Certamente se hai provato sospensioni semiattive o di migliore qualità potresti sentire la necessità di un upgrade.
    Questa risposta è utile ?
  • Liuk1974 Liuk1974
    6 maggio 2019 - Ciao io ho una crosstourer travel del 21017 con dct con 20000 km ti posso dire che problemi tecnici alle sospensioni non ne ho avuti almeno per ora , per quanto riguarda le risposte posso confermare che rispetto a BMW sono un po più secche al posteriore specialmente , ma per il resto tutto ok , faccio uscite con amici con moto molto più stradali ma sui passi di montagnaa non è un problema seguirli meno precisa sul veloce ma con il 19" anteriore e gomme piccole non si può pretendere motore e cambio sono eccezionali vibra poco consuma un po di più rispetto a BMW andando tranquilli uguale andando spediti un po meno autostrada è una moto a 360 gradi non da meno di BMW ma sicuramente differente ....
    Questa risposta è utile ?
  • bigzana bigzana
    6 maggio 2019 - mono ridicolo per una moto del genere, da revisionare/modificare almeno, se non sostituire completamente.
    Forcelle discrete, hanno bisogno di una buona messa a punto, sempre se si parla di viaggiare e non correre.
    Assieme ai freni e al peso, le sospensioni sono la nota dolente di questa moto.
    Ma d'altronde, costando la metà delle altre citate, ed essendo un progetto ormai datato in confronto a BMW w KTM, non si può pretendere la luna.
    Questa risposta è utile ?
  • Erny77 Erny77
    6 maggio 2019 - Salve neanche io posso fare paragoni con bmw perché nn l'ho mai provata però posso dire che le sospensioni sono ok. Io la uso sia per viaggi che per uscite sui passi alpini e devo dire che è perfetta. Ho anche messo il kit per abbassarla di 3 cm visto che sono basso e posso dire che anche cosi e con le borse si comporta benissimo.
    Questa risposta è utile ?
  • gaetano.sciarrone gaetano.sciarrone
    7 maggio 2019 - La taratura originale l'ho trovata inadeguata, ho un po penato per la regolazione, che comunque va fatta da uno esperto, ma una volta trovata è una metaviglia
    Questa risposta è utile ?
  • massimo.bragalini1 massimo.bragalini1
    9 maggio 2019 - io posseggo sia un bmw che la crosstourer,devo dire che su tragitti autostradali e'meglio honda,ma su tutto il resto non c'e' paragone col bmw.Sia per la manegevolezza che per sospensioni.E'una moto impegnativa non perdona e stanca alla guida.Premetto che honda lo presa 2 anni fa e ho fatto 4100 km,Bmw presa 16 anni fa 360000 km.
    Questa risposta è utile ?