Domande e risposte

Honda CBR 1000 RR - 2 domande, 99 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
2 luglio 2018 - Honda CBR 1000 RR
ertesioertesio ertesioertesio
Ciao a tutti...Sono tanto allettato quanto indeciso sull'acquisto di una Honda CBR 1000 RR del 2007...L'indecisione è relativa al fatto che stiamo parlando di una moto di 11 anni ormai...
Vi chiedo se secondo voi, nonostante tutto, potrebbe essere un'acquisto sensato o se ormai è una moto da considerarsi troppo vecchia.
La moto in questione ha 31.000 km ed è praticamente perfetta...Il prezzo è di 4.700,00 Eur.

Io non ho mai avuto una SS...ne ho guidate, ma ho sempre avuto naked (Z750, Street Triple, Speed Triple...) ma credo che cmq (considerata cmq i CV a disposizione) questa moto sia gestibile e adatta anche per qualche breve giretto in 2...

Vi chiedo una Vs. opinione in merito.
Ringrazio anticipatamente,
Christian
Questa domanda è interessante ?
  • alx1983 alx1983
    3 luglio 2018 - Ciao! Secondo me ne ha ancora tanta di strada da fare quella moto, quindi non mi preoccuperei.. se invece vuoi qualcosa di più “giovane” io vendo questa, in caso ci sentiamo..

    https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade-2008-11/7260825
    Questa risposta è utile ?
  • 1980sip 1980sip
    3 luglio 2018 - È un'ottima moto, parliamo di una sportiva stradale.Certo che per fare un piccolo giro in due va anche bene ma non di più.
    Questa risposta è utile ?
  • ilpiccolo ilpiccolo
    3 luglio 2018 - La moto è pazzesca, lo stesso modello che guido io... se la compri non te ne pentirai!!!
    Questa risposta è utile ?
  • cyril.Roccanti cyril.Roccanti
    3 luglio 2018 - Vai tranquillo, è una grande moto! Io ci vado ancora in pista, rimane un po' indietro rispetto alle nuove per quanto riguarda i CV ma da ancora molte soddisfazioni! Per quanto riguarda i viaggi in due è scomoda come le supersportive di adesso...e tutto dipende da quanto "resiste" lei. In generale per piccoli viaggi può comunque andare...
    Questa risposta è utile ?
  • aloblue aloblue
    3 luglio 2018 - Perfetta a 360 gradi..nonostante la cavalleria la potrebbe guidare anche un neopatentato alle prime armi..fluida e grintosa..io ne do via una del 2006 solo perché ho una figlia piccola e non ho modo di usarla (3 anni ferma e solo oggi a malincuore mi sono deciso a darla via)..mai un problema.. comunque consiglio a tutti..
    Questa risposta è utile ?
  • whitefeather whitefeather
    3 luglio 2018 - Ciao io ne ho avuta una del 2006. Ad oggi la considero ancora una delle migliori moto mai possedute. Motore gestibile tenuta impeccabile e qualità costruttiva percepibile. Ho fatto più di 50000 km in giro per l’Europa in coppia oltretutto. Certo lei pesava e pesa tuttora 47kg ma ci siamo sempre trovati benissimo. Divertentissima nei tratti di guida e comoda per quanto possibile negli spostamenti. L’unico inconveniente che mi ricordi è la rottura del cuscinetto del mozzo della ruota posteriore ma giravamo sempre molto carichi.
    Per me se decidessi di prenderla compreresti una gran moto!
    Ciao!
    Matteo
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo670122 Paolo670122
    3 luglio 2018 - Ciao....
    Se sei sicuro della moto che acquisti ( km,manutenzione ecc) vai tranquillo.
    Importante che sia un 2006 o 2007. Il modello 2004 in confronto è un camion. 😂
    Io ne ho una uso pista ed è una moto eccezzionale..... mai un problema, ciclistica perfettamente equilibrata.
    Onestamente come moto da usare in strada è relativamente comoda ma non sfruttabile....
    Questa risposta è utile ?
  • Brunello Tusini Brunello Tusini
    3 luglio 2018 - Ciao se posso aiutarti..l'ho avuta x diversi anni. .È una moto splendida con una linea che non sente il passare degli anni,ha un erogazione che ti permette di divertirti anche su strada a differenza di altre supersportive,puoi usarla bene anche per i giretti in coppia,non ti pentirai assolutamente dell'acquisto. ..ah dimenticavo. .È una moto che va 'anche forte. ..
    Questa risposta è utile ?
  • Iceman6519 Iceman6519
    3 luglio 2018 - Cristian una domanda cosi e troppo ad ampio spettro la cosa secondo me e tutta soggettiva.
    Detto questo ho incominciato con husqvarna 125 sm poi suzuki gsr 600 allo stesso tempo giravo in pista con un cbr1000 rr 2014/2015 non ricordo bene cmq primo modello con scarico di lato(solo pista)/ poi giravo in pista ma fuori non mi divertivo ho detto voglio qualcosa per divertirmi anche fuori gsxr 750 yoshimura nero ! dato via dopo 2 mesi di vita neanche 2000 km per strada non avevo niente cosi presi kawasaki motard 4 marce 450 poi dissi manca qualcosa manca qualcosa presi triumph speed triple1050 versione special rossa e bianca tenuta un botto di tempo cosi vendei il cbr....... mi dissi ancora manca qualcosa manca qualcosa aprilia tuovo v4 aprc primi modelli anche questa la tenetti per tanto tempo poi però mha dissi certo se avessi una piu comoda e allo stesso tempo mi diverto cosi mt09 tracer primi modelli .
    Letta questa stupida storia ! la decisione e TUA e spetta a te IO vi ho detto il mio percorso poi fate voi
    Questa risposta è utile ?
  • PippoGas PippoGas
    3 luglio 2018 - Ciao, io ti dico Comprala! Non ha nulla da invidiare alle ss di ultima generazione. Le moto metà anni 2000 sono le più ricercate e più quotate perché affascinanti gestibili e fruibili. Mancano di qualche cv ed elettronica ma meglio così la moto va guidata e domata... vai sereno non è vecchia e si difende ancora bene oltre che essere bella...
    Questa risposta è utile ?
  • ninnjo ninnjo
    3 luglio 2018 - Sono felice possessore. .... prendila !!!!👍😉
    Questa risposta è utile ?
  • Balconcrest Balconcrest
    3 luglio 2018 - Undici anni e non sentirli! Moto eccezionale, divertentissima su strada e performante in pista. Per i viaggi in coppia non mi sembra il massimo, ma questo dipende dalla tua zavorra 😁. Piuttosto vedi se riesci a tirare un po' giù sul prezzo, 4700 mi sembrano decisamente tanti. Ciao buon divertimento!
    Questa risposta è utile ?
  • MIRKO39 MIRKO39
    3 luglio 2018 - Buongiorno Cristian, la mia opinione proviene da un esperienza maturata avendo avuto ben 4 modelli di questa moto.....la prima del 2006,2 del 2007,2008 ecc.. Ti dico è una bella moto, maneggevole e performante, però è una moto adatta da guidarsi da solo, perchè con il passeggero diventa più complicata la situazione e per i lunghi viaggi non è affatto comoda.
    Si tratta di una moto adatta ad un circuito, quindi per strada non risulta molto comoda. Il mio consiglio è che se la utilizzerai per brevi tragitti ok, ma se intendi percorrere diversi km in 2 lascia perdere.
    buona fortuna..
    Mirko
    Questa risposta è utile ?
  • CBR1000FIREBLADE CBR1000FIREBLADE
    3 luglio 2018 - ciao, da hondista ti dico che essendo una honda vai sicuro, è una moto che nonostante i cavalli a disposizione è più che gestibile anche in due non per lunghissimi tratti (forse perchè in due non ne ho mai fatti), i km. non sono tanti e forse il prezzo un po altino, ma se è in buone condizioni ci vale, cerca solo di capire se il vecchio propietario ha mai praticato la pista, io personalmente sono un pò contrario alle moto portate in pista. il mio giudizio è di parte, ma ti dico che ne ho avute due 2005 e 2007 e ne sono innamorato pazzo, adesso posseggo una honda cbf1000 ma solo perchè sia mia moglie che mia figlia mi accompagnano nelle gite di fine settimana. buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • sciulz1739 sciulz1739
    3 luglio 2018 - Ho la stessa moto con gli stessi chilometri più o meno.
    Beh io sono di parte ma è una moto eccezionale.
    I cavalli sono tanti ma gestibili.
    La moto è relativamente comoda. io sono 1.95...
    Viaggi lunghi dipende dalla tua età...
    Io non arrivo a 400km.
    Per andarci in due il tuo passeggero deve essere un pò sportivo.
    Detto questo, quando riesci a trovare dove liberare un pò di potenza, godrai tanto. In pista puoi tenere dietro moto molto più moderne. L'assenza di elettronica non è un limite per niente.
    Nelle curve strette se sei abituato a una naked soffrirai un pò perchè è sicuramente meno agile e richiede una guida un pò decisa. Il meglio di se lo da nei curvoni veloci.
    In città non è il suo ambiente naturale. In estate quando ti fermi ai semafori soffri. Scalda parecchio
    Questa risposta è utile ?
  • darior82 darior82
    3 luglio 2018 - Sono proprietario della moto in questione da quasi 10 anni, comprata a 8000km, ora ne segna be 76000. Tutti fatti tra giri, vacanze (in due e da solo) e anche pista. Un acquisto fantastico, difficilmente la venderò mai... Una moto facile da guidare ma molto precisa e potente a chi piace andare forte. Nonostante sia una supersportiva tutti i passeggeri mi hanno confermato essere ben più comoda di alcune naked o simili degli ultimi 10 anni. Considera che con telaietti metallici fatti in casa e borse bormide e tenda ho fatto vacanze in coppia in Sardegna, Corsica, Spagna e Francia (dai 3000 ai 5000 km - mai autostrada).
    In pista è un giocattolo molto divertente, ci sono andato diverse volte e non vedo l'ora di tornarci ancora... Di sicuro è il posto ideale dove sfruttare al massimo le sue doti. Non una moto da gara ultraspecialistica, ma risulta facile e veloce per tutti.
    In ultimo, ma non meno importante, l'affidabilità di questa moto è incredibile... Non mi ha mai lasciato a piedi, e di km ne ho fatti! Sempre solo tagliandi ordinari fatti da me ogni 6000 km, filtri, olio, ogni 20000 km circa candele e pastiglie, e ogni 35000 km catena corona e pignone. Nulla di più.
    Riassumendo... Consiglio fortemente!!
    Questa risposta è utile ?
  • Fireblade1977 Fireblade1977
    3 luglio 2018 - Ciao Christian, io ho avuto la moto che vorresti prendere, ho avuto il modello precedente ed il successivo, se vuoi fartela dire "fuori dei denti" il 2007 è quello che mi ha soddisfatto meno. Io andrei in un CBR100RR del 2008, la differenza di prezzo è minima ed è tutta un altra moto a partire dal baricentro (marmitta in basso). All' epoca il 2007 con lo scarico sotto la sella era bella ma ora a guardar bene "sa di vecchio". Se invece vuoi spendere poco e divertirti potresti prendere un 954, qualcuno alzerà il sopracciglio ma in ugual misura qualcun' altro dirà che è divertente anche se non potente come la 1000. Aveva l' albero motore leggerissimo ed aveva una bella ripresa ai bassi. Buon acquisto. F77
    Questa risposta è utile ?
  • ilmaster ilmaster
    3 luglio 2018 - Buongiorno Christian, io ne ho avute 3 di quel modello e una di quelle 3 l'ho, da poco, trasformata da pista. è una moto "amica" con una ciclistica non estrema, sincera e facile. il motore non è un missile rispetto alle nuove moto ma comunque in grado di fornire prestazioni che su strada difficilmente si riescono a sfruttare a pieno. la linea è molto "pulita" e comunque attuale, per una moto di 11 anni, pertanto mi sento di consigliartela. come si dice.. poca spesa , tanta resa!!
    Questa risposta è utile ?
  • ertesioertesio ertesioertesio
    3 luglio 2018 - Ciao a tutti...vi ringrazio davvero per i consigli...son sempre più convinto...
    Questa risposta è utile ?
  • Goldrake_4 Goldrake_4
    3 luglio 2018 - Ciao,
    questa domanda rievoca tanta nostalgia, avevo una cbr 1000 rr del 2004, moto bellissima e fantastica nella gestione, guidabilissima con un motore che erogava i suoi 180 cavalli con una gradualità che permetteva di aprire gas anche a moto inclinata, come se avesse gli attuali controlli di trazione. L'ho tenuta fino al 2011, e venduta con 2500 Km.
    Prima di lei ho avuto la 900 rr e oggi sono un felicissimo possessore di una gs adv per motivi anagrafici, vado verso i 48 anni.
    tornando alla honda, se vuoi una moto performance, ma che sia adatta anche a gite tranquille di coppia te la consiglio sicuramente, tra le supersportive penso che sia una delle più comode anche per il passeggero, ricordo che viaggiavo a velocità di crociera di 150/160 Km/H senza grosse sofferenze per la mia compagna.
    Per quanto riguarda la pura tecnica non ha nulla da invidiare alle moto odierne, a meno che tu non vada in cerca di gestione elettronica del motore e sospensioni con display grossi come iPad, il peso se ricordo bene era circa 180 kg. e non credo che oggi ci siano grosse differenze.
    Se invece la prendi per puro divertimento in pista, ci sono moto che possono darti qualche divertimento in più.
    un saluto Stefano
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.bernardini576 Marco.bernardini576
    3 luglio 2018 - Ne ho avute due, una del 2004 e u a del 2006, la prima schiantata, la seconda rubata. La 2006/2007 era decisamente migliore, più guidabile, più piena ai medi, una mollichina più leggera, io appena presa ho aggiunto 2 denti dietro, una power commander, filtro sportivo e un terminale aiko senza dbkiller, la moto era diventata veramente bella da guidare con pochi soldi di spesa.
    Non aveva la guidabilitá della R1 2006 che ho avuto, non aveva l'allungo del ZX10R 2005, però complessivamente era una moto veramente ecquilibrata, perfetta, mai una reazione fuori luogo, era una moglie bella e affidabile. A proposito di affidabilitá, solo olio e benzina e basta, ho fatto 30000km prima che me la rubassero, ho solo cambiato la corona dietro per aggiungere i due denti. Se la moto non é andata a terra mi sento di consigliartela senza induggio.
    Questa risposta è utile ?
  • Fabio.Mazzuoccolo Fabio.Mazzuoccolo
    3 luglio 2018 - Buongiorno Cristian
    Ti parlo da ex possessore di una Honda CBR 1000 Fireblade modello 2004 tra i difetti che aveva c'era il motorino d'avviamento che si bruciava e andava sostituito spesso andava cercato tra i rigenerati. Potrebbe Potrebbe essere che nel 2007 sia statastata migliorata la situazione ioIo ho fatto qualche viaggio in due nel caso di viaggio lungo è molto scomodo per tutti e due nel viaggio corto si stringe un po' i denti ma si fa tranquillamente. la moto a 31000 Km deve già aver fatto determinati controlli quali iniettori e valvole che viene consigliato dal libretto praticamente su tutte le moto quindi ti conviene richiederli.
    A quel prezzo probabilmente potresti trovare qualcosa di meglio questo non per dire che la Honda CBR 1000 del 2007 vada male anzi è una bellissima moto però io a quel prezzo ho trovato PER ESEMPIO una ninja ZX 1000 rr dello stesso anno con meno km il modello in questione ne aveva 22000.
    Detto ciò se la moto non ha fatto pista e ha tutte le revisioni considerala un ottimo punto di partenza per un già esperto.
    A tua disposizione per qualsiasi domanda
    Saluti
    Fabio
    Questa risposta è utile ?
  • Renzo975 Renzo975
    3 luglio 2018 - Ciao Christian. Sono stato possessore proprio di un modello 2007 e ti dico che se veramente la moto è perfetta 31000km nn sono niente! È una moto facile da guidare. Certo nn è proprio indicata x farci viaggi in due ma sicuramente nn te ne pentirai. Magari si può scendere un po' di prezzo...
    Questa risposta è utile ?
  • vaito77 vaito77
    3 luglio 2018 - Ciao,io.ho avuto sempre un amore viscerale per la serie cbr, ho avuto quasi tutti i modelli dal 96 al 2010....quella serie ha un aspetto positivo che è la facilità d’uso e la prevedibilità, però i cv dichiarati quidandola sembrano pochini ( rispetto alla concorrenza).
    Okkio che moto così 30000 km li fanno in un anno e mezzo e casualmente le si trova usate sempre intorno ai 25/30000 km perché sono step antecedenti ad interventi molto costosi ( trasmissione secondaria ,registrazioni e cambio liquidi vari ecc.)...poi se ti piace non c’è consiglio che tenga😉
    Questa risposta è utile ?
  • Ziro17101 Ziro17101
    3 luglio 2018 - Non conosco le condizioni del motore della moto che vuoi acquistare,ma penso che in linea di massima con il motore del cbr km se ne possano ancora fare tanti,sul fatto di usarla in 2 ,mi sembra che non ci siano problemi , per il mio modo di utilizzarla ho trovato un gran felling con il motore di quella moto,ciao e buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • Mamo7766 Mamo7766
    3 luglio 2018 - Cerca un Cbr dal 2008 in avanti! 👍
    Questa risposta è utile ?
  • lutry71 lutry71
    3 luglio 2018 - secondo me se la moto non è andata troppo in pista come motore vai tranquillo, 31000 km sono sono molti....
    se non hai mai usato una ss,questa è sicuramente la scelta piu sensata,la cbr 1000rr è sempre stata la moto piu trattabile in strada e anche in pista...ti puo fare molto comodo l ammortizzatore di sterzo elettronico, a me ha salvato piu volte durante qualche sbacchettata...
    Questa risposta è utile ?
  • ramon.pinoli ramon.pinoli
    3 luglio 2018 - Ciao io sono stato possessore del modello 2004 ma avendola usata solo in pista per viaggi o in due non so dirti come si comporta...posso dirti che la posizione in sella per essere una sportiva è comoda, la mia pronto pista risultava più comoda della vtr sp1 che tutt'ora posseggo stradale, poi dipende se cerchi emozioni o una moto per passeggiare,mia moglie da zavorra preferisce il fascino della sportiva e a suo tempo si è fatta con me anche 300km di passi in un giorno....l'erogazione è molto lineare è piena anche ai bassi mai imprevedibile,cv ne ha circa 150 effettivi alla ruota e l'affidabilità a mio avviso honda in generale è una garanzia sulla cbr ho fatto pochi km ma la sp1 a quota 65000 e 18 anni oltre al cambio olio e filtro ha fatto 2 trassmissioni finali una batteria e gioco valvole a 45000.....ciao ciao e "dac de gas"

    Questa risposta è utile ?
  • Lallicus Lallicus
    3 luglio 2018 - Premesso che senza sapere chi l'ha avuta, cosa ci ha fatto e come l'ha tenuta è difficile dare un giudizio a priori. Però da ex possessore di una 2007, ti posso dire che è una moto fantastica. Telaio, peso motore da riferimento anche oggi che molte con elettronica e TC etc etc... hanno tutte una guidabilità e sicurezza davvero maggiore, ma la CBR di quella serie era davvero una moto che anche oggi non sfigurerebbe affatto rispetto a tutte le attuali SS. Per quello che può contare, secondo me puoi andare tranquillo che non te ne pentirai.
    Questa risposta è utile ?
  • gipo83 gipo83
    3 luglio 2018 - Io ho avuto sia quel modello che il modello successivo, moto fantastica ma ti sconsiglio il discorso del passeggero.....secondo me la moto diventa quasi inguidabile oltre i 130 .....ripeto questo è il giudizio
    Questa risposta è utile ?
  • Michele.Depascale Michele.Depascale
    3 luglio 2018 - Una gran moto, e considerando che scendi da una naked ti troverai su di un'altro pianeta Affidabile, non scorbutica, e se hai indicazioni sicure in merito alla regolare manutenzione effettuata, di km puoi farne ancora tanti.
    Questa risposta è utile ?
  • Senseinirei Senseinirei
    3 luglio 2018 - L'ho avuta per un paio d'anni, poi sono passato ad una Ducati Monster s2r1000 e ho preso un 636 solo pista. La moto come sportiva stradale è fantastica, ha un motore potentissimo su strada ma può sonnecchiare senza vibrazioni a 70 km/h in sesta senza problemi. Pur con il doppio dei cavalli rispetto al mio attuale Monster è infinitamente più facile da guidare in tutte le situazioni. Protegge bene da aria (e freddo). Di contro ha i semimanubri e quindi se ci vai piano nel traffico è più stancante per polsi e schiena rispetto alla naked. Il passeggero se è alto prende molta aria e ovviamente il codino non è comodissimo. Non ho mai avuto problemi, solo manutenzione ordinaria. Ho solo ricordi positivi ma ripeto, è una sportiva stradale e non le si può chiedere di fare gite e vacanze senza soffrire, è perfetta per sparate e strade larghe dove sfruttare la cavalleria.
    Questa risposta è utile ?
  • claudio.colasante claudio.colasante
    3 luglio 2018 - Il mio consiglio è:
    comprati la moto che ti piace e più si addice a quello che ne vuoi fare o pensi di voler fare.
    Non ascoltare troppi consigli su quale moto o quale modello, è tutto molto soggettivo. Il più grande consiglio Non comprare una moto più vecchia di 2/3 anni. L'evoluzione a fatto grandi passi per rendere le moto più sicure e belle da guidare. La potenza non conta se vai in strada, né hanno tutte in abbondanza.
    Questa risposta è utile ?
  • Mariah Mariah
    3 luglio 2018 - honda è honda nessuno la eguaglia in nessun modo sono moto quasi perfette e con 31 mila km direi che compri un bel mezzo il prezzo è un po alto ma la moto è una gran moto
    buon acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • PIKIO5797 PIKIO5797
    3 luglio 2018 - Sono un felice e soddisfatto proprietario una CBR 1000 RR MY 2005, acquistata nel 2009. Premetto che per me e la mia esperienza personale è una moto top sotto ogni profilo, avendo percorso ad oggi circa km 28.000 originali, senza problemi di sorta e regolarmente tagliandati dal mio meccanico di fiducia. In relazione a tutte le caratteristiche elencate nel post della moto in riferimento te la consiglio vivamente. L'unica cosa che ritengo non sia in linea è il prezzo, nella considerazione che, secondo il mio personale e modesto parere, il costo della CBR in argomento dovrebbe essere compreso tra € 3.500,00 e 4.000,00 al massimo. Nella speranza di essere stato utile, porgo cordiali saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • ARVARO ARVARO
    3 luglio 2018 - Ho avuto una CBR 1000 RR ed e' stata la migliore Honda (Ne ho avute 6)che io abbia mai avuto, cavalli a non finire, potenza da strappare i polsi ma un controllo totale della frenata e della tenuta in curva. Comprala senza pensarci e ti ripaghera' ogni euro con sensazioni incredibili. Unica nota.... e' una moto da single....
    Questa risposta è utile ?
  • Luigi.Riva5488 Luigi.Riva5488
    3 luglio 2018 - bellissima moto, i km non sono eccessivi se ben fatti non è certo la moto per i viaggi con il passeggero eventualmente cambia il pignone con un dente in meno è più gestibile.
    Questa risposta è utile ?
  • carbomax01 carbomax01
    3 luglio 2018 - Ciao, come ex possessore di cbr 1000 del 2005 ti posso dire che il marchio Honda è sinonimo di affidabilità, poi stà al o ai proprietari fare la corretta manutenzione.
    Essendo una supersportiva ha settaggi delle sospensioni rigide e l'impostazione di guida è caricata sul davanti quindi se porti un passeggero ricorda che oltre al tuo peso ai anche quello del passero su ogni frenata (quindi ciao avambracci), ed il passeggero deve seguire le curve spostando il peso all'interno curva.
    Passiamo alla moto, quotazione un pò altina, ma bisogna capire cosa ti danno assieme alla moto (tagliando completo,gomme nuove, passaggio compreso?).
    Se la moto è stata ferma degli anni capire in che stato è stata conservata (serbatoio vuoto, batteria in carica, oppure serbatoio con benza ma è stata avviata regolarmente)?
    Le parti che si deteriorano anche se la moto stà ferma sono le parti in gomma tipo (tamponi forcelle, quarnizioni pompe dei freni) per quanto riguarda l'olio dei freni ricordati che và sostituito regolarmente inquanto è igrospopico (cioè attira l'umidità quanto l'impianto è stressato l'olio si scalda molto ed eventuale acqua nel circuito si trasforma in gas con possibili bolle e frenate a vuoto).
    Per i km prova ad inserire sul portale dell'automobilista la targa nel registro delle revisioni per avere una verifica e capire se possono essere correti.
    Se la compri da concessionario se non sbaglio dovrebbe dare 1 anno di garanzia controlla cosa copre.
    Spero di esserti stato utile.
    Max.
    Questa risposta è utile ?
  • il Sergente01 il Sergente01
    3 luglio 2018 - Ce l'ho avuta per 8 anni ed è una moto fantastica.
    Vai tranquillo.
    Questa risposta è utile ?
  • ondulato ondulato
    3 luglio 2018 - La mia esperienza con il cbr e stata più che positiva , ottima moto e come tutte le giapponesi molto affidabile....venduta dopo 5 anni a 50000 km !!!! Acquistata con 32000 km
    Io pero mi soffermerei su una questione che pochi considerano...
    DOVE E COME INTENDI USARLA ? Da 10000/12000 km anno che percorrevo con le moto precedenti mi son trovato a farne non più di 3500/4000 km ...Monterai gomme più performanti 250/300€ , e di conseguenza soggette ad una usura maggiore 2500/3000 km di percorrenza.Ti verrà la fobia delle autostrade e tangenziali , bastano pochi km per squadrare quel tipo di gomma.Il 1000 4 cilindri scalda molto scordati di usarla in città....Se hai a disposizione strade ben asfaltate con curve veloci .....sono il suo pane.....Adrenalina a Gò Gò.....Ma se intendi fare i passi , metti in conto molta sofferenza , avambracci dolenti e testicoli gonfi.....Il range chilometrico e di 100/150 km a giro , non di più.....Se il denaro non è per te un grosso problema , comprala.
    Metti in conto che non è una moto per la vita, come può essere una naked

    Sicuramente sarai più indeciso di prima......CIAO
    Questa risposta è utile ?
  • Claudio.Giugni Claudio.Giugni
    3 luglio 2018 - Ciao, la moto in questione anche se ha 11 anni è sempre molto valida. Si guida bene ed ha un ottimo motore. Per andarci in 2 non è certo ideale... è pur sempre una sportiva. L'importante comunque è la scelta delke gomme, io ti consiglio le nuove dunlop sport smart tt, sono ottime e secondo me si adattano bene al cbr.
    Ciao ciao
    Questa risposta è utile ?
  • mario398412 mario398412
    3 luglio 2018 - Ottima moto, molto affidabile, ho avuto un cbr1000rr del 2005, una del 2008 e adesso una del 2014. Secondo me ideale per un utilizzo stradale anche in 2 (considerando che e' una ss). Se invece pensi di usarla soprattutto in pista ti consiglio un 2010/11, nella guida sportiva è decisamente superiore.
    Spero di esserti stato utile
    Mario
    Questa risposta è utile ?
  • Imparatore 21 Imparatore 21
    3 luglio 2018 - Moto fantastica !! Affidabile, precisa,sicura, potente , gentile, sempre all’altezza della situazione , grande controllo e frenata . Ne ho un del 2004 e le sensazioni sono sempre le stesse ! In due per piccoli tratti ok ma non per viaggi . È una moto che dà soddisfazioni . Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • cattom cattom
    3 luglio 2018 - Moto fantastica!!! Facile, super affidabile, motore con una erogazione lineare e piena fin da bassi regimi;

    Ti consiglio di abbassarla davanti sfilando di 5 mm le forche, diventa ancora più facile da far girare fra i tornanti;


    Io l'ho avuta per 4 anni e sono sti 4 anni di gioie
    Questa risposta è utile ?
  • GIXXER K5 GIXXER K5
    3 luglio 2018 - Ciao, se hai deciso di passare a una sportiva credo tu abbia fatto le tue valutazioni quindi non mi soffermo sulle varie considerazioni del caso come però giustamente hanno fatto altri utenti. Io ho avuto diverse generazioni di cbr ma non la 2007, ho avuto una 2005 e 2010 oltre ad altre. La 2005 non mi soddisfaceva in pieno, per il peso e motore lento a prendere giri in alto, ma mi risulta che il modello che vorresti acquistare sia stato migliorato anche in questi frangenti, quindi che dire.... se la moto che è una Honda ( non dimentichiamoci) è stata tenuta come si deve e ha tutti i pezzi originali oltre a qualche accessorio, vai tranquillo!! Monta un terminale omologato in carbonio eventualmente, perche la passeggera potrebbe percepire il caldo proveniente da quello originale nella zona sellino. Spero di esserti stato utile. Ps la colorazione hrc con i cerchi color oro è ancora adesso bellissima!!!!! Buon acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • manny01 manny01
    4 luglio 2018 - Ciao modestie a parte da "esperto" ti consiglio di prendere il modello dal 2008 in poi (quello con lo scarico basso, non quello con lo scarico sottosella). Le motivazione grosso modo sono quelle scritte dagli altri utenti.
    Insomma, una volta che fai il passo fallo bene, tanto la 2008 la si trova tra i 5 e i 6 reali.
    gasss
    Questa risposta è utile ?
  • lele200881 lele200881
    4 luglio 2018 - Ciao,

    Honda e' sportiva ma nn estrema, quindi godibilissima anche in due; i km sono un po', ma non tantissimi, soprattuto per un'Honda, ovviamente se sempre ben tenuta.

    Compra, il prezzo e' adeguato, ti divertirai senz'altro. Io ne ho avute 5 e ne ricomprerei 50... un saluto
    Questa risposta è utile ?
  • marietto5185 marietto5185
    4 luglio 2018 - Ciao, ho posseduto un CBR del 2004...moto venduta qualche anno fa...semplicemente una Honda...facile, equilibrata, amichevole...su strada ti dara' molte soddisfazioni anche in virtu' del feeling che questa moto da...mai avuto un problema, semplice manutenzione ordinaria… il passeggero sta forse meglio che in altre sportive ma non e' certo questa la moto ideale per viaggiare in coppia, motivo che mi ha portato a cambiarla, lasciandoci il cuore...un lamp
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.Liverani5908 Roberto.Liverani5908
    4 luglio 2018 - Io la possiedo da circa sei anni. A mio modo di vedere è una moto eccezionale,facile da usare, con un telaio ed un motore che possono offrire anche forti emozioni senza essere brutale. Decisamente consiglierei l'acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • alessio.Savelli alessio.Savelli
    19 settembre 2018 - Ottima moto ma penso che se trovi una R1 del 2004 ti divertirai molto di piu'
    Questa risposta è utile ?