ho avuto laa prima versione con ruota da 17 anteriore e in 4 anni ho fatto più di 80.000km, girando per europa e italia e tappe anche di oltre 600km, tra cui autostrada, direi unico suo neo, se si cerca di stare sopra ai 120-130orari, perchè poi alcune vibrazioni ad alta intensità, si percepiscono, ma questo stanca (per me), quando la situazione dura ore. Detto questo motore e tutto il resto praticamente perfetti in tutti gli 80mila e oltre km. Ora sono passato alla nuova nx500 e con questa avendo anche la ruota da 19 anteriore vado tranquillamente fuori strada, con calma, ma è capace , non certo in mulattiera, ma anche per le strade ciottolate di alta montagna si comporta secondo me bene e ho fatto un bel viaggio anche in tunisia. Chiaramente, come per la cb500x sull'autostrada non si può paragonare a regimi di velocità, di moto più specialistiche nelle categorie, ma se si viaggia da soli e non si ha velleità di prestazioni (che poi sulle strade statali basta e avanza) è più che ottima, senza contare l'estrema facilità di guida classica di molte honda in generale e consumi pressoche irrisori....che dire in più...be ecco, forse se sei troppo alto (ma tanto presumo che ci sarai salito) rimane un po' piccolina, ma penso che non interferisca a livello di motore ecc. Per me è consigliata, tanto più se sei uno che se la vuole tenere a lungo, perchè è indistruttibile e ottima per qualsiasi condizione (urbana, viaggi ecc), insomma fa sicuramente tutto, ma non eccede in niente (a parte i consumi irrisori)