Ciao Maxpol78,
posseggo una CB1100RS da quasi tre anni, e ne sono molto contento. La moto precedente era una Kawa ER6 da 170 kg e ruota posteriore da 160, con la quale mi muovevo in città manovrandola con il pensiero, ed effettivamente la prima settimana con la CB mi ha richiesto un po' di adattamento, ma poi la sensazione di pesantezza è completamente sparita, anzi adesso mi sembra fin troppo maneggevole per il suo peso e la sua mole. La utilizzo prevalentemente in città (casa-lavoro), e per città intendo proprio l'Urbe, e solo d'estate mi concedo viaggi in vacanza in compagnia della mia dolce metà, che apprezza molto l'ampia sella anche per il passeggero. Ho montato (pagandolo abbastanza, ma ne è valsa la pena) il portapacchi posteriore dove con due elastici si riesce a tenere benissimo un borsone, senza bisogno di rovinare l'estetica con bauli, borse laterali o altro. Quanto al motore, confermo ciò che ti hanno detto gli altri amici che mi hanno preceduto, non ha una sbavatura che sia una!
Non ho mai provato la T120, della quale mi hanno parlato molto bene e che ha sicuramente il fascino Triumph dalla sua rispetto alla "perfettina" Honda, però quel che so è che un tagliando Honda fa piangere molto meno di quello Triumph, e chissà con la Brexit se questo aspetto non subirà ulteriori aumenti...
Alla fine, quel che mi sento di consigliarti è di andare di istinto sulla moto che ti emoziona di più.
A me la CB1100RS per la città non serviva, l'ho voluta proprio perchè mi ha ricordato la CB Four degli anni '70 che vidi da bambino piccolo e che mi fece perdere la testa convincendomi che da grande avrei avuto la moto! Non è stata una scelta razionale, ma di cuore.
Ciao