Quello che limita maggiormente la guida nei tornanti, non è il peso, bensì la ruota anteriore da 21, che è un po’ più adatta al fuoristrada, ma è comune a molte moto che hai citato: in pratica occorre maggiore forza per tenerla giù, quando si affronta un tornante - specie a destra - dove , l’esigenza di restare nella tua carreggiata, impone un angolo stretto, ed i primi giorni, qualche automobilista in senso contrario, ti saluterà con gesti non proprio educati.
Per il resto, è una biciclettona, agile e veloce, perfetta per la tua corporatura, io sono 176 x 65kg, ed è stata quasi una prima moto, dopo anni in Harley seduto vicino a terra. DCT è perfetto, anche troppo, a volte noioso, ma si può guidare in manuale, l’elettronica, a differenza delle vecchie anni 80/90, ti tiene lì, anche con la pioggia, gli errori o le frenate da panico, quindi è una moto anche da neofita. Considera che chi fa fuoristrada, lo sta apprezzando (il cambio DCT) parecchio, perché puoi tenere i piedi saldi sulle pedane, e le mani strette al manubrio, senza cercare cambio o frizione. Resta solo la scelta tra manuale o automatico, che a va a gusti. Comfort a 5 stelle, il parabrezza protegge tanto, le sospensioni (da cross) assorbono buche e dossi a meraviglia. È tutto, spero sia stato esaustivo. Giorgio