Africa Twin CRF 1000L Rally: adatta per lunghi viaggi?

30 Domande   311 Risposte
Honda Africa Twin CRF 1000L
buongiorno a tutti sono indeciso sull'acquisto della versione rally ,andrà bene anche per i lunghi viaggi ?
10 risposte
17 luglio 2019, 08:23
carlogum
10 risposte
  • Per i lunghi viaggi meglio l'Adventure ( se sei alto almeno 1,75) che oltretutto costa decisamente meno.
    Bacouc
    22 luglio 2019, 07:06
  • Buongiorno, ottima moto, ma sicuramente i lunghi viaggi non sono il suo pane, decisamente meglio Africa normale o adventure.
    Rossini Moto Centro Gomme
    22 luglio 2019, 07:16
  • Se ne fai un uso prettamente turistico concordo con Bacouc nel consigliarti l'adventure sport, è l'ideale, o anche solo la versione standard può andare bene, la rallye sarà perfetta per l'off, anche se a quel prezzo guarderei altri modelli e altre marche nonostante la qualità ci sia tutta e io sia un hondista convinto
    fulviob74
    22 luglio 2019, 07:24
  • Se sei orientato per la versione "rally", ritengo che la useresti per fare off-road impegnativo. Certamente, per quanto specializzata, la versione rally rimane sempre una CRF 1000 L, quindi una moto idonea al turismo. Rimangono da comprendere le ragioni per scegliere questa costosa e specializata versione per poi dedicarla ad un'attività così tranquilla come il mototurismo.
    Antonio Manca
    22 luglio 2019, 07:33
  • La AT normale lo è e te lo posso dire per esperienza diretta. Puoi fare tranquillamente i chilometri che ti senti di fare. La protezione aerodinamica è buona, hai la possibilità di montare un tris di borse, il motore non vibra e spinge bene sia a velocità oltre i limiti che in salita in due a pieno carico.
    La versione Rally si differenzia per sospensioni, cupolino e scarico. Le prime sono specifiche per il fuoristrada. Personalmente non so come siano su strada. I pezzi prodotti sono stati pochi ma puoi contattare Marcello Romano della True Adventure Academy per chiederglielo. Il suo numero lo trovi nel sito della scuola di Honda. 👍
    Ponan
    22 luglio 2019, 08:18
  • per i lunghi viaggi in giro per il mondo su "sterrati" sicuramente è idonea,specialmente per chi ha manico da gara,ma se si usa prevalentemente su asfalto molto meglio la normale o la Adventure,cambio manuale o autom DCT, al limite per viaggi con piu fuoristrada mettere gomme idonee, occhio all'altezza sella della Rally e Adventure, il modello base è la piu bassa come sella del gruppo.
    giannix04
    22 luglio 2019, 09:24
  • Ciao, ho avuto per 2 anni la versione normale e ho da 2 anni ho la Rally. Entrambe le ho usate in tutte le condizioni possibili anche le più estreme (deserto Algerino, pietraie Albanesi ecc ecc) e con entrambe ho fatto anche tanta strada su asfalto.
    Mie considerazioni:
    OFF-ROAD: con la versione normale ci fai praticamente tutto (pietraie comprese, dune del deserto un po' meno) ma con un po' più di fatica. E' meno precisa e meno agile. La Rally ha comunque 10 kg in meno rispetto alla normale (non DTC) e soprattutto ha cerchi excel più stretti che con le gomme tassellate ti consentono di avere più aderenza e osare quindi di più. Le sospensioni sono simili, non ho notato enormi differenze. L'erogazione è più piena (6cv in più cmq si sentono). Voto: Rally 7,5/ Normale 6,5
    IN STRADA: la Rally consuma di più (19km/l) contro 21km/l), ha la sella più scomoda e prende più aria. Per il resto non cambia nulla. Per le lunghe percorrenze (oltre 400km al giorno) diventa un po' più impegnativa. Voto: Rally 6,5/ Normale 8,0

    Alla fine il discorso è sempre lo stesso: se fai poco offroad o se ti limiti alle strade bianche e fai tanto asfalto non ha senso la Rally.
    Ciao
    Raffaele
    ragar111
    22 luglio 2019, 11:12
  • Se devi andare in Nigeria o in Kazakistan tirando dritto per deserti e foreste allora si, altrimenti lascia perdere,lo faresti anche con la standard spendendo un pacco di soldi in meno.
    aldolibero
    22 luglio 2019, 12:45
  • Avendola disegnata e prodotta ( MST) posso dirti quanto segue : la ATR non altro che una versione più "estrema" ed alleggerita della Africa Twin Standard. Le modfiche ciclistiche apportate ( ruote più strette , piastre cnc , etc etc ) strizzano l'occhio ad un uso maggiore in fuoristrada ma non pensare di fare quello che faresti con una mono , a meno che tu non abbia un CV Motoristico Agonistico. L'uso delle due moto è paritetico. Dipende solo da te e dal tuo budget.....ricordati che puoi fare una rally partendo anche da una Africa Twin standard del 2016....basta che me lo chiedi.... Manuel
    manuelv3967
    22 luglio 2019, 17:35
  • Vai Sul Classico. Poche Parole a Buon Intenditore.
    francesco.scir
    23 luglio 2019, 10:40
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità