Domande e risposte

Harley-Davidson Touring - 1 domanda, 14 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 gennaio 2021 - Harley-Davidson Touring
Angelo 969 Angelo 969
Vorrei acquistare una moto 125 a mia figlia, ho trovato un usato ma fuori regione da un privato (io in Abruzzo, la moto in Veneto)...è possibile muoversi per il ritiro della moto in loco?
Non si capisce bene...ho provato a chiedere alla Polizia di Stato che mi ha risposto di no, poiché lo spostamento è consentito solo per l'acquisto di auto e moto destinati al lavoro.
Grazie.
Angelo
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    NiksMVagusta NiksMVagusta
    28 gennaio 2021 - Angelo Buongiorno, non mi risulta che nell'ultimo DPCM vi sia scritto che si possono acquistare auto o motociclette esclusivamente per motivi di lavoro, la Polizia dove lo ha letto? Inoltre se lei desiderasse movimentare una motocicletta sul territorio nazionale senza muoversi di casa, vi sono adeguati servizi messi in atto da società specializzate che, a costi accessibili consegnano la motocicletta dove vuole. cordiali saluti. nicola
    Questa risposta è utile ?
  • TPGarage srl TPGarage srl
    28 gennaio 2021 - La polizia ha ragione, non puoi spostarti per comprare una moto da un altro privato o in un concessionario...ma puoi andare in concessionario che vende sia auto che moto (come il nostro) e nell' autocertificazione scrivere che stai andando ad acquistare una macchina!
    Questa risposta è utile ?
  • GiangioS GiangioS
    28 gennaio 2021 - Non puoi. Ti consiglio MotoHelp, molto bravi.
    Questa risposta è utile ?
  • Simone!1974 Simone!1974
    28 gennaio 2021 - Appoggiati a Motohelp.........sono molto professionali e a prezzi ragionevoli
    Questa risposta è utile ?
  • KTMlodi KTMlodi
    28 gennaio 2021 - Da un privato non può andare. In una concessionaria sì
    Questa risposta è utile ?
  • Pulmino81 Pulmino81
    28 gennaio 2021 - Certo che puoi !
    Motivo di necessità!
    L
    Importante che scrivi nell ultimo rigo che lo spostamento è motivato dall acquisto della moto targata ... acquistata in data ... dal signor .... metti anche che rientri in giornata alla residenza ... e vai ... certo se nel modulo ti metti a fare il garante della privacy non vai da nessuna parte
    Questa risposta è utile ?
  • Ruggiero1958 Ruggiero1958
    28 gennaio 2021 - Consulta la FAQ
    http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638
    Questa risposta è utile ?
  • Dino25 Dino25
    28 gennaio 2021 - No, non si può
    Devi rinviare oppure fartela spedire
    Ciao,
    Dino
    Questa risposta è utile ?
  • Paoloq Paoloq
    28 gennaio 2021 - Affidati ad un trasportatore specializzato che ti porta la moto a casa. Vedi motohelp
    Questa risposta è utile ?
  • laizer laizer
    28 gennaio 2021 - purtroppo non puoi recarti da un privato per di più fuori regione..
    Questa risposta è utile ?
  • fabio969 fabio969
    28 gennaio 2021 - In zona Arancione vige l'attuale norma:
    Domanda:
    Quali sono le regole sugli spostamenti in vigore nella mia Regione/Provincia autonoma? È consentito andare a trovare amici o parenti?
    Risposta:
    Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021, in area arancione, è consentito spostarsi all'interno del proprio Comune, tra le ore 5.00 e le 22.00, nel rispetto delle specifiche restrizioni introdotte per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate (descritte in questa stessa FAQ, più avanti).
    Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
    Ecc, ecc.....

    Inoltre, sempre nelle FAQ c'è anche questa domanda con risposta:
    Domanda:
    Come posso sapere se uno dei miei spostamenti rientra tra quelli ammissibili per “motivi di necessità”?
    Risposta:
    La valutazione circa l’eventuale sussistenza di motivi di necessità, in ciascuna vicenda concreta, rispetto alle variegate situazioni che possono verificarsi, resta rimessa all’Autorità competente indicata dall’articolo 4, comma 3, del Decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19 (che, per le violazioni delle prescrizioni dei Dpcm, è di norma il Prefetto del luogo dove la violazione è stata accertata). Il cittadino che non condivida il verbale di accertamento di violazione redatto dall’agente operante può pertanto fare pervenire scritti e documenti difensivi al Prefetto, secondo quanto previsto dagli artt. 18 e seguenti della Legge 24 novembre 1981, n. 689.

    Quindi come consigliato dagli altri, ti consiglio di fartela inviare via ditta specializzata, oppure spiega a tua figlia che dovrà aspettare, causa di forza maggiore! Mi dispiace ma non vedo vie di uscita, per ora!
    Buona giornata.
    Questa risposta è utile ?
  • vincevac1765 vincevac1765
    28 gennaio 2021 - Purtroppo non è possibile
    Questa risposta è utile ?
  • neapolisviaggi neapolisviaggi
    29 gennaio 2021 - Buondì Angelo, che io sappia ci si può spostare tra regioni se il motivo è comprovato da assoluta necessita e urgenza che avrai cura di riportare nella'autodichiarazione...vedi link
    https://www.interno.gov.it/sites/default/files/202010/modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf

    Il Mezzo in questione immagino sia utile a tua figlia per gli spostamenti che quotidianamente si rendono necessari visto che i mezzi pubblici al momento non garantiscono l'operatività.
    Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • macchion macchion
    29 gennaio 2021 - mi spiace da un privato non puoi solo concessionarie e negozi aperti come da norme dpcm . si viaggia con autocertifica con indirizzo del concessionario di destinazione con appuntamento e o messaggio sms wazzup o telefonata di conferma al bisogno .
    Questa risposta è utile ?