Harley-Davidson 1690 Breakout FXSB o Wide Glide: quale scegliere?

4 Domande   85 Risposte
Harley-Davidson Softail
Sono indeciso se comprare una wideglide o breakout, la wideglide l'ho già' avuta , volevo sapere come va la breakout, io l'ho provata per circa 15 minuti e mi è' sembrata molto ostica confronto alla wideglide..........aspetto commenti da chi c'è l'ha o l' avuta. Grazie.
4 risposte
13 maggio 2015, 21:01
harley883185
4 risposte
  • Ciao, sono un felice possessore di una Breakout dal 2013.
    Anch'io ero molto interessato alla Dyna Wideglide che trovavo bella per i miei gusti e molto piacevole alla guida.
    Quando ho provato su strada la Breakout ho sùbito percepito le differenze, sia nella postura che nella guida e il mio primo giudizio è stato che preferivo guidare la Dyna WG ma, esteticamente mi piaceva di più la BO. Oltre ad essere un softail!!.
    Io sono alto solo 1,73 cm e ho capito cosa dovevo fare alla moto per farla diventare come una WG. Ora la mia moto ha le forcelle alzate di 5 cm, i riser alti e manubrio pullback (spesso usato nelle WG).
    In questo modo ho una softail simile alla WG nell'avantreno ed è molto guidabile. Anche se ho dovuto fare delle modifiche (non eccessive) non ho assolutamente rimpianti nella scelta. Se vuoi mando foto :-)
    anonym_4140858
    14 maggio 2015, 08:53
  • La Breakout,va valutata tenendo in considerazione la dimensione del pneumatico posteriore 240".
    Abbiamo montato negli anni pneumatici simili su tante moto e tutte le volte la maneggevolezza è stata compromessa. Quindi a parer mio Harley-Davidson ha fatto un ottimo lavoro.
    Angelo Neri
    Harley-Davidson Pavia
    14 maggio 2015, 10:14
  • Dal mio punto di vista le due motociclette non sono comparabili, essendo di due famiglie diverse per motore e ciclistica. La prima è una Dyna, magari più immediata alla guida, con un telaio più elastico ed una postura efficiente, ma con la ruota anteriore da 21 " che certamente rappresenta un deficit su un certo tipo di strada (curve, montagna). La seconda è una Softail. Anch'essa con il 21 anteriore ma con larghezza ben più ampia della Dyna (130 rispetto al 90 del Dyna), ma con motore controbilanciato (!) e telaio "coda soffice", ben più raffinato e preciso di quello Dyna. Sono due scuole di pensiero, ma personalmente.... Softail è Softail ! E poi c'è il look. Breakout numero uno. Se poi dovessi riscontrare eventuali deficit di postura si possono comunque correggere facilmente. buona scelta.
    harleydavidsonpordenone
    18 maggio 2015, 16:41
  • Buonasera...vista la data della tua domanda, mi verrebbe da risponderti con un'altra domanda: ma alla fine che moto hai preso???? a parte gli scherzi, trovo siano due moto completamente diverse, ed il confronto per la scelta finale spetti solo ed esclusivamente al tuo cuore...lui cosa ti ha suggerito poi?????
    zulu77
    27 febbraio 2017, 22:13
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità