Domande e risposte

Gilera Nexus 500 - 1 domanda, 24 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 agosto 2016 - Gilera Nexus 500
Gianpaolo2 Gianpaolo2
secondo voi come va questa moto,e affidabile e maneggevole considerando che ho guidato poche moto l'ultima di esse era un Leonardo 300.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    eporediese75 eporediese75
    28 settembre 2016 - Ottimo prodotto, soprattutto l evo,meno sportivoma più affidabile! Ti consiglio comunque tagliandi ogni 5000 km... per il resto perfetto, comodo e veloce
    Questa risposta è utile ?
  • lucfa lucfa
    28 settembre 2016 - Ciao io l'ho avuto per 8 anni.L'ho venduto questa primavera per tornare alla moto.Il mio era un usato del 2004 ,in 8 anni mai avuto problemi nonostante l'eta'.Comodo in paese,in autostrada non ci sono mai andato, cmq era ben riparato dall'aria,ottima la velocita'(168 kmh) e lo spunto in ripresa.Non è leggerissimo ,ma sicuramente se vuoi lo scooter te lo consiglio.La moto è la moto!! Bruuuummmmmmm ;-)
    p.s.
    A me è successo che mi si sia rotta la chiave dell'accensione dentro la toppa mentre andavo.E' stato impossibile toglierla fortuna vuole che ho trovato un blocchetto usato da un rottamaio nelle Marche!! Io sono di Milano.Me l'ha spedito, Lho montato ed è andata bene,alla piaggio il ricambio per il primo modello non lo fanno piu'.Attenzione all'anno di fabbricazione di quello che acquistate.
    Questa risposta è utile ?
  • fedevale01 fedevale01
    28 settembre 2016 - lo considero la valida alternativa al piu' costoso tmax (di cui sono al terzo esemplare dopo la vendita del nexus peraltro senza alcun inconveniente
    lho usato sia in citta' che per le gite fuori porta
    meritava di essere evoluto
    aveva soluzioni come la regolazione dell'altezza del posteriore che sul piu' costoso concorrente non si e' mai vista
    sostanzialmente lo consiglio
    Questa risposta è utile ?
  • napoleone68 napoleone68
    28 settembre 2016 - Lo chiamano scooter ma ha delle prestazioni di buon livello con consumi e costi di manutenzione contenuti e molto affidabile. Buona impostazione di guida ma se non superi i 1.80 cm.(per i più alti diventa scomodo)
    Questa risposta è utile ?
  • alessandro.guardazzi alessandro.guardazzi
    28 settembre 2016 - lo scooter è la miglior alternativa ad un t-max prima edizione, è comodo ed affidabile, è pur sempre un piaggio, nello stretto un po goffo ma compensa con una relativa buona stabilità nel "veloce", non stanca neanche dopo aver macinato molti km, il parabrezza ripara bene dall'aria ed un design all'avanguardia nonostante gli anni che ha. una nota di merito è la sospensione posteriore regolabile in durezza, molto utile quando si viaggia in 2.
    Questa risposta è utile ?
  • danilo.aresca danilo.aresca
    28 settembre 2016 - L'unica cosa che ti posso dire è:
    perché hanno smesso di farlo? secondo me era intelligente continuare lo sviluppo ed aggiornare il mezzo con le novità che sono arrivate dopo: ABS, CERCHI DA 15", EURO 4, ETC.
    Invece hanno costruito un 850 senza senso, pesantissimo e con una linea da ........ lasciamo perdere.
    Compralo tranquillamente
    Questa risposta è utile ?
  • Jackie70 Jackie70
    28 settembre 2016 - Anch'io sono passata 6 anni fa da un Leonardo 300 ad un Nexus 500 ed è stato un bel salto di qualità. Oltre alla potenza ho potuto apprezzarne la grande stabilità e la precisione d'inserimento in curva. Sicuramente meno maneggevole nel traffico cittadino rispetto ad un più leggero agile e snello Leonardo. Per ora ho percorso 34.000 km e non ho mai avuto problemi...assoluta affidabilità. Con l'età si è aggiunta qualche vibrazione e rumorosità ed una ripresa un po' meno bruciante...che risolverò prossimamente montando un nuovo variatore Malossi!
    Questa risposta è utile ?
  • timmy the red timmy the red
    28 settembre 2016 - L'ho avuto tre anni con grandi soddisfazioni: ho tenuto dietro sul misto a due sportive senza problemi, ci ho fatto un bel viaggio con mia moglie di quasi tremila km. e per giunta consuma poco (22/23 km/l.. La gomma posteriore va sostituita dopo circa 8.000 km. quella anteriore 12.000. Ottima per me la posizione in sella e la frenata è eccezionale, forse la dote migliore dello scooter. Timmy
    Questa risposta è utile ?
  • Gigi.Agnese Gigi.Agnese
    28 settembre 2016 - Prima cosa è uno scooter, con buone performance, simili ad alcune moto. Sicuramente managgevole anche grazie al puntone regolabile, modulabile per agilità cittadina oppure curvoni veloci. Il mio giudizio è positivo.
    Questa risposta è utile ?
  • MIRKO39 MIRKO39
    28 settembre 2016 - CIAO GIANPAOLO, LA MIA CONSIDERAZIONE DEL GILERA NEXUS è DEL TUTTO POSITIVA, CERTO è UN RAPPORTO QUALITA' PREZZO ED Affidabilità.
    IO NE HO AVUTI 5 TUTTI DI CILINDRATA MAX (500) VECCHI E NUOVI MODELLI...MI SONO TROVATO BENE PER IL 90%.IL MIO GIUDIZIO è POSITIVO!!
    CIAO
    Questa risposta è utile ?
  • lorenzolabba97 lorenzolabba97
    28 settembre 2016 - È un bel mezzo: sicuro, affidabile, i costi di manutenzione sono contenuti, ha una buonissima tenuta di strada e un impianto frenante degno di nota(Brembo). Unico neo è il peso, che lo rende un pelino impacciato nelle manovre da fermo/a bassa velocità. Per il resto, non posso che parlarne bene: è un signor scooter!
    Questa risposta è utile ?
  • Armando. spartaco Armando. spartaco
    28 settembre 2016 - Ottimo scooter potente veloce e sicuro in frenata, parabrezza originale regolabile, perfetto in autostrada consumi contenuti, e nel traffico bilanciato, mai avuto problemi neanche sul bagnato,lo consiglio.
    Questa risposta è utile ?
  • pise01 pise01
    28 settembre 2016 - Un bel mezzo, soprattutto veloce, a me segnava 173 km/h. Certo essendo un 500 è anche un po pesante rispetto ad uno scooter di cilindrata inferiore. Io facevo il cambio olio e filtro ogni 4000 km. Mai un problema, veramente un buon mezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo.Tavella Massimo.Tavella
    29 settembre 2016 - CIAO. VERAMENTE UN BEL MEZZO VELOCE E MANEGGEVOLE .IO LO AVUTO PER 2 ANNI MAI UN PROBLEMA CONSUMA PURE POCO. UNA BELLA ALTERNATIVA AL TMAX
    Questa risposta è utile ?
  • Roket215 Roket215
    28 settembre 2016 - Mezzo molto affidaile, in 90.000 Km solo una rogna con un sensore ossidato che lo faceva spegnere, per il resto posso dire solo bene. Ottima tenuta di strada ma solo con le gomme Bridgestone e ottimi freni. Peccato che non l'abbiano evoluto. Consigliato vivamente. Da evitare l'850 che è un buco nell'acqua....
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo.Cevasco Massimo.Cevasco
    29 settembre 2016 - Ciao , sono in possesso dello scooter in oggetto l'unica cosa che posso dirti e' ottima scelta .
    io lo posseggo da 6 anni 50000 km ,e devo dire che ne sono soddisfatto .

    Ciao buona guida :)
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_3865404 Nick_Farl_3865404
    29 settembre 2016 - Io ce l'ho da 5 anni.42000 km senza un problema.Potente,consuma poco.Io faccio i tagliandi ogni 6/7000 km.Esteticamente all'avanguardia nonostante l'età.Credo che sia l'unico scooter che consente la regolazione dell'assetto in 14 posizioni. Insipegabile la scelta di Piaggio di non aver mai fatto nulla per rinnovarlo e neanche per promuoverlo.Il mio è arrivato a 180km/h ma è meglio non superare i 160.Acquisto consigliatissimo.
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_4038766 Nick_Farl_4038766
    29 settembre 2016 - Concordo con tutti i vari pregi.
    Un difetto,secondo mè sono le vibrazioni,che nei lunghi viaggi sono fastidiose,specialmente quelle dove sei seduto
    Questa risposta è utile ?
  • claudio39 claudio39
    29 settembre 2016 - ottimo scooter affidabile ciclistica da semimoto consumo medio a 130 in autostrada sui 22/23 a litro basta rispettare i tagliandi il mio nexus 500 e' con me da quasi 10 anni mai un problema consigliato
    Questa risposta è utile ?
  • Carlitos Carlitos
    29 settembre 2016 - Per ora lo posso ritenere il miglior acquisto che io abbia mai fatto (nei veicoli a 2 ruote). L'ho usato per 8 anni e fatto 55000km. Che goduria andare in giro con quello scooter, pieghe fino a toccare col cavalletto l'asfalto. Frenata potentissima. Un feeling straordinario. Consumo medio con andatura allegra 24.5km/l. Ora guido una Kawasaki ER6F e rimpiango il mio scooter. Quanti problemi nella sua vita? uno, il regolatore di tensione si è bruciato ma con 150 euro me l'hanno sostituito. Consigliatissimo soprattutto per chi ama la guida sportiva.
    Questa risposta è utile ?
  • Skelloa Skelloa
    30 settembre 2016 - Ti troverai sicuramente bene. Ne ho avuti due per 6 anni e sono stato più che soddisfatto.
    Lo usavo tutto l'anno per andare al lavoro, ripara bene dall'aria. Ho fatto anche viaggi all'estero con borse e compagna e mi son sempre trovato bene.
    Ottima scelta!!!
    Questa risposta è utile ?
  • fratellisacchi fratellisacchi
    28 settembre 2016 - Gent.mo cliente, la moto in questione è molto bella e affidabile... la potenza è paragonabile ad un TMAX.
    Saluti
    F.lli Sacchi
    Questa risposta è utile ?
  • DAVIDOL DAVIDOL
    28 settembre 2016 - L'ho tenuto un paio d'anni e mi sono trovato bene. Aveva solo il variatore che quando si scaldava, diventava un po' rumoroso. Per il resto tutto ok. Certo non paragonabile ad una moto, ma comunque stabile e sicuro. Ottimi i consumi.
    Questa risposta è utile ?
  • BIONDO60 BIONDO60
    28 settembre 2016 - Io con il mio Nexus 500 ho percorso 115.000km senza mai aver avuto 1 problema..
    Ottimo mezzo veloce e affidabile!
    12 anni di onorato servizio!
    Ottimo!
    Questa risposta è utile ?