Domande e risposte

Gilera GP 800 - 3 domande, 27 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
24 settembre 2017 - Gilera GP 800
Antonio 6 Antonio 6
Non riesco a risolvere il problema dello spegnimento a freddo del GP, per i primi 10 Km lo scooter si spegne ed a volte mi lascia in situazioni di pericolo, appena il motore si riscalda il problema svanisce, è capitato a qualcuno di voi'
Questa domanda è interessante ?
  • Boy 1 Boy 1
    25 settembre 2017 - Il mio amico meccanico ha risolto lavorando sul corpo farfallato. Non c'è bisogno di sostituirlo, credo vada "registrato/tarato"
    Questa risposta è utile ?
  • gianni75golia gianni75golia
    25 settembre 2017 - E' un problema diffuso sul Gp, inizia con il pulire CF e contatti del passo passo e Tps (spinotti a fianco il corpo farfallato) se persiste significa che i segnali della sonda lambda non arrivano a dovere e pertanto va sostituita. Se il minimo è anche altalenante consiglio anche un reset del tps, i concessionari te lo fanno con pochi euro e ci vuole 10 minuti con strumento della diagnosi, ciao in bocca al lupo.
    Questa risposta è utile ?
  • johnnyDB johnnyDB
    25 settembre 2017 - E' un problema diffuso nei GP che si ripete spesso ed al quale ho dovuto far fronte già più volte in meno di 20.000 km.
    Pulito il corpo farfallato 3 volte e fatto reset vari delle centraline ma comunque senza risolvere definitivamente il problema.
    Nonostante il concessionario mi abbia anche fatto sostituire la sonda lambda il problema si continua a ripetere e secondo tale spesa era inutile.
    Bisogna mettere in preventivo di fare periodicamente la manutenzione (puliza CF e reset). Ho calcolato circa 3/4000 km di autonomia intervallo.
    Probabilmente se utilizzato su tratti extraurbani a velocità media superiore a 80 km/h, il disturbo possa scomparire, come detto anche dal concessionario.
    Sembra che per le caratteristiche della moto non sia adatto all'uso cittadino...purtroppo.
    Questa risposta è utile ?
  • alberto.reginato alberto.reginato
    25 settembre 2017 - basta effettuare pulizia sistema alimentazione
    Questa risposta è utile ?
  • rufus7483 rufus7483
    26 settembre 2017 - ciao, il Gilera gp 800, oltre a questo problema me ne ha dati molti altri che adesso non ti sto ad elencare. L'ho venduto dalla disperazione. Dopo il Gp 800 ho preso un Honda cbr 600 f.Moto fantastica, in 5 anni mai un minimo problema. Ti do un consiglio a te e a tutti quelli che vogliono andare forte usando uno scooter. Cambia e comprati una moto. Non c'è paragone con le sensazioni e le emozioni che provi su una moto rispetto a uno scooter.Per non parlare del feeling. Il gp 800 è pesante, instabile, sbilanciato. Vendilo subito!
    Questa risposta è utile ?
  • LUIGI.ROSA LUIGI.ROSA
    27 settembre 2017 - Ciao hanno tutti lo stesso problema, il mio ha 46000 km e già da nuovo dopo la prima stagione era cosi. Le ho provate tutte ma non è mai cambiato nulla, ogni 4/6000 km bisogna pulire i corpi farfallati e non cambia nulla se il percorso è urbano o autostradale. Non so se capita anche a voi ma a me si spegne anche da caldo e sulle rotonde non è piacevole, lo devo tenere sempre un pò accellerato. Inoltre verso fine stagione quando i corpi farfallati diventano sporchi ogni tanto fermo al semaforo, per il rosso, si ingolfa, e quando parte sembra i motorini truccati di una volta (parte gorgogliando e finchè non ha preso giri quasi lo devi spingere). Cmq per me è un grande scooter senza rivali (difetto a parte). Ultimamente il meccanico mi ha consigliato di cambiare il corpo farfallato, ma non essendo più in produzione penso che se era nato difettato tale è rimasto. Se qualcuno ha comunque validi suggerimenti mi farebbe piacere risolvere.
    Questa risposta è utile ?
  • claudio.mac claudio.mac
    26 settembre 2017 - Ciao stesso problema, l'ho risolto scrivendo alla piaggio gilera che mi ha mandato in un concessionario gilera di Rivoli (to) al quale loro hanno inviato un nuovo softuer di centralin. caricato questo nuovo softuer tutto a posto.
    saluti
    c.m.
    Questa risposta è utile ?
  • pepsi206gtwrc pepsi206gtwrc
    27 settembre 2017 - ciao io proverei a far pulire e allineare i corpi farfallati
    Questa risposta è utile ?