Domande e risposte

Ducati Supersport 939 - 1 domanda, 7 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
23 agosto 2019 - Ducati Supersport 939
carlo.proverbio carlo.proverbio
sto' valutando l'acq. e vorrei avere un riscontro,da chi l'ha gia' acquistata,
- ho letto che e' partita una campagna di richiamo per la possibilita' di incendio, il problema e' stato risolto?
- il mono posteriore risente del calore, in quanto e' molto vicino al collettore?
- il calore sotto sella e' molto fastidioso,e' possibile inserire un isolamento?
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    bgo78 bgo78
    27 agosto 2019 - paracalore aggiunto con richiamo..la sensazione percepita di calore non cambia ma il mono ohlins è salvo e nn presenta alcun problema. per altri richiami...fatti tutti ma ovviamente senza incappare in alcun inconveniente. il calore si sente dalla sella (ma di più dai lati delle carene come in tutte le sportive ducati). ho inserito sottosella un paio di fogli isolanti adesivi e uno strato di lana di vetro per silenziatori...nn so se sia suggestione ma a me pare vada decisamente meglio. il calore cmq si percepisce piu che altro da fermi. andando a velocità autostradale..basta ogni tanto aprire un po' le ginocchia per aerare la coscia...e tutto passa!
    Questa risposta è utile ?
  • daxly71 daxly71
    28 agosto 2019 - Ciao io ho la Supersport s da due anni, mi è arrivato il richiamo e hanno aggiunto una lamiera di protezione per il mono, anche se problemi non ne ho avuti. È vero che scalda molto, ma io non lo sento nel sotto sella ma lateralmente e se sono in pantaloncini corti nel traffico. Usata al mare non nel traffico non ho avuto grossi problemi, scalda e da fastidio quando ti fermi e sei nel traffico.
    Questa risposta è utile ?
  • FLYBYME1 FLYBYME1
    25 agosto 2019 - Il richiamo è stato fatto e risolto il problema del rischio incendio.
    Scalda e diventa fastidioso se rimani fermo troppo a lungo e con temperatura esterna elevata, aiutetebbe aggiungere un isolamento.
    Questa risposta è utile ?
  • mcagl69 mcagl69
    26 agosto 2019 - A quanto pare la possibilità di incendio ha afflitto alcune V4 in Canada o USA, Ducati ha richiamato anche delle Supersport per precauzione ma non mi risulta che qualcuna abbia accusato questo problema.
    La mia 2017 ha fatto il richiamo per aggiungere uno schermo paracalore fra collettore e mono, adesso credo che tutte escano di serie con questa aggiunta, mi pare che il problema sia apparso sui Sachs della versione base, e non sugli Ohlins della S che possiedo. Il mono si scalda parecchio comunque, non escludo che un esperto di regolazioni si accorga di qualche variazione nel comportamento a causa della temperatura, io no.
    Il calore sottosella si avverte a partire da una temperatura esterna di almeno 25gradi e diventa fastidioso sui 30, in particolare durante le attese ai semafori o nel traffico, diciamo che alla fine i momenti di vero fastidio ci sono ma sono pochi in media nel totale del tempo passato alla guida. Io ho trovato qualche giovamento con la sella comfort un po' più alta e usando jeans da moto.
    Dai forum so che qualcuno ha inserito isolamenti nella parte interna della sella o attorno al collettore di scarico ma non credo che la situazione migliori molto.
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.cucchi2987 Roberto.cucchi2987
    26 agosto 2019 - Io l ho acquistata nel febbraio 2018 ,per il problema del surriscaldamento: hanno fatto una leggera modifica l ‘anno scorso a maggio ed io non ho mai avuto problemi. Le ducati scaldano un po ‘ questa scalda meno della mia 749 ma non da fastidio, tranne nel traffico in città d’estate, ma li tutte, chi più chi meno.
    2 settimane fa ho fatto 900 km , rue du Napoleon, e carico anche con tenda, sono stato benissimo e con i semimanubrii rialzati è anche una moto comoda, nonostante il look sportivo. Te la consiglio
    Questa risposta è utile ?
  • stemio stemio
    25 agosto 2019 - il problema del calore al mono lo ha risolto oem con un kit paracalore che mantano gratis e davvero risolve e cmq sulla mia non aveva causato problemi. francam la moto è perfetta, cordialmente stefano e anzi bem raffreddata rispetto alle ducati in genere
    Questa risposta è utile ?
  • robygri robygri
    26 agosto 2019 - Ciao, la mia per il momento ha avuto solo il richiamo della leva cambio, che farò durante il tagliando tra qualche giorno.
    Per il calore personalmente non mi da fastidio anche se, non bisogna negarlo, a volte è parecchio.
    Questa risposta è utile ?