Rimappare Ducati Scrambler 800 Desert Sled 2019 con catalizzatore: vantaggi?

16 Domande   149 Risposte
Ducati Scrambler 800
ciao ancora a tutti,
parliamo di Desert Sled 2019, motore comunque allineato a tutte le scrambler. Sono intervenuto con Filtro e terminale, vorrei mappare eventualmente anche up map di termignoni o a banco. Ma in ogni caso, qualcuno ha rimappato la moto tenendo il catalizzatore? si percepisce una differenza, ne vale la pena o sono soldi buttati?? graziee
5 risposte
4 giugno 2024, 17:23
overseas72
5 risposte
  • L'unico modo per avere una vera differenza di erogazione è scatalizzare e rimappare, meglio al banco. Il catalizzatore è praticamente uno strozzo, apri gli scarichi, apri l'airbox, rimappi e hai un'altra moto.
    acesco6801
    6 giugno 2024, 00:09
  • Io ho rifatto l'aspirazione, cornetto sotto serbatoio e coperchio scatola filtro con il kit Starace e ho montato un filtro aria racing. Ho anche sostituito il gas "ballerino" e lunghissimo originale con il gas rapido e "non ballerino" di Starace. Non ho toccato nè scarico nè mappatura, e ti assicuro che la moto ha preso il volo, tutta un altra cosa. Tocco il gas e sia alza. E' probabile che con una rimappatura la differenza sarà minima, ma non mi interessa. Unico difetto è che con il gas rapido c'è un effetto on -off, ma a me non disturba più di tanto, mi piace così nervosa, e comunque non potrei più tornare indietro con una moto che va ( proprio non va ) in origine al 70% delle sue potenzialità.
    massimo semola
    6 giugno 2024, 07:58
  • rimamppare con il catalizzatore e' possibile ma a nostro parere poco consigliabile. si puo effettuare con una modifica allo scarico originale senza incorrere a nessun tipo di problemi.
    per ulteriori info contatto whatsapp 3341681656 siamo a San Paolo BS COMENSOLIOLIVARI SAS
    ComensoliOlivari
    6 giugno 2024, 08:53
  • Grazie a tutti. Premetto anche che avendo già acquistato il terminale alto termignoni, non sapevo che è’ praticamente introvabile il collettore a V per escludere il catalizzatore originale e connettersi appunto al nuovo scarico. Se l’avessi saputo sarei rimasto su uno scarico basso molto più semplice da collegare diretto senza cat. Detto ciò mi è venuta in mente una soluzione un po’ ortodossa ma forse percorribile. Visto che il termignoni e’ costato 700 € e non ho intenzione di smontarlo. Cioè aprire il catalizzatore, svuotarlo e riscaldarlo. Secondo voi è fattibile, non ho davvero altre ipotesi per escludere il cat mantenendo quello scarico
    overseas72
    6 giugno 2024, 13:14
  • Anche secondo me rimappare è sconsigliato, ogni due anni quando fai revisione è un terno all’otto…
    mabo68
    7 giugno 2024, 09:54
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità