Domande e risposte

Ducati Scrambler 800 - 10 domande, 97 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
21 maggio 2019 - Ducati Scrambler 800
polix76 polix76
buongiorno a tutti, ho sempre guidato scooter mi e dopo tanta indecisione fra v7 guzzi e ducati credo di essermi "innamorato" della scrambler icon 800 che ne pensate? è troppo per un neofita? mi date qualche consiglio

grazie infinitamente
Questa domanda è interessante ?
  • simone. chechi simone. chechi
    25 maggio 2019 - Ciao, la scrambler è stata la mia 5a moto e sinceramente posso dirti che è una moto molto facile. Venendo da uno scooter devi probabilmente fare un po' la mano alla risposta dell'acceleratore un po' brusca e al raggio di sterzata non proprio da bicicletta. Le sospensioni sono un po' secche nella risposta, ma nel complesso penso che come prima moto possa andare bene e vedrai che ci prenderai subito gusto.
    Questa risposta è utile ?
  • Donny965 Donny965
    25 maggio 2019 - CIao, io le ho avute tutte e due, la V7 come prima moto e l’Icon a seguire.
    La V7 credo sia l’ideale come prima moto perché è meno nervosa, ti godi di più una guida soft. Anche l’Icon è facile da guidare, ma a mio avviso è meno moto. Io dopo neanche un anno l’ho cambiata e sono passato allo Scrambler 1100, sempre Ducati, che è decisamente più moto. Prendi la V7 e goditela. Buona moto.
    Stefano.
    Questa risposta è utile ?
  • Alemaria61 Alemaria61
    25 maggio 2019 - Ciao, premetto che sono passato all'Icon dal monster 1000 ie , la moto è molto facile e divertente da guidare in città ed in gite fuori porta non troppo lunghe. Ora sono passato al Desert Sled che è un po' più "impegnativo", sella più alta e un po' più pesante, ma più adatto anche per il fuoristrada. Buon divertimento con l'Icon!!!!!
    Questa risposta è utile ?
  • DucatiBrescia DucatiBrescia
    27 maggio 2019 - La Scrambler 800 è la moto perfetta per iniziare, facile, comoda e sicura.
    Questa risposta è utile ?
  • Scrambler68 Scrambler68
    26 maggio 2019 - La DUCATI SCRAMBLER è una moto molto facile e piacevole . Bassa leggera e divertente in ogni situazione. In città è ideale ma anche per gite fuori porta medio lunghe. Consigliata per iniziare.
    Questa risposta è utile ?
  • MM1974 MM1974
    26 maggio 2019 - La scrambler icon 800 é una moto semplice da guidare. Non dovresti avere problemi. Se sei indeciso prendi in condiderazione anche la SCR400. Al limite dopo 1 anno la sostituisci con una SCR800. La V7 va veramente bene, forse leggermente meno brillante ma piú confortevole al crescere dei km...
    Questa risposta è utile ?
  • XMauro52 XMauro52
    25 maggio 2019 - Non conosco la Guzzi, ma posso dirti che la Scrambler è molto maneggevole ma ha la sella piuttosto bassa da terra, per cui se sei alto potresti trovarti con le ginocchia troppo piegate. Non è adatta a due persone ed ha la sella duretta e l' ammortizzatore posteriore altrettanto duro. Il motore ed il cambio sono scorbutici, ma di soddisfazione quando si gira il gas. Ciò detto anch'io provenivo da uno scooter (un Piaggio MP3) e non ho avuto problemi ad adattarmi alla Scrambler.
    Questa risposta è utile ?
  • fabioroccioletti fabioroccioletti
    25 maggio 2019 - È l'ideale come prima moto.
    Buon divertimento.

    Questa risposta è utile ?
  • toremusu toremusu
    25 maggio 2019 - Ciao, conosco bene Scrambler (Full Trottle 2015) e abbastanza bene le Guzzi in generale, La Scrambler è veramente maneggevole, pesa pocoed è abbastanza briosa da dover stare attenti per chi come te proviene da un mezzo piu' tranquillo. Cambio un po' duretto sopratutto da nuovo. Guzzi invece come da tradizione è una moto piu' tranquilla, un po' piu' pesante ma grazie al baricentro basso altrettanto maneggevole, il fascino del bicilindrico a V di 90° è sempre vivo e come la Scrambler da una personalità al mezzo davvero unica. Sicuro di averti confuso ancor di piu' le idee ti auguro buona strada.
    Questa risposta è utile ?
  • simonesi simonesi
    25 maggio 2019 - Ciao, la Guzzi non la conosco ma lo scrambler è praticamente una bicicletta con il motore e che motore! L’ideale per avvicinarsi alle moto, anzi è più facile di uno scooter stai tranquillo e non pensarci troppo.
    Questa risposta è utile ?
  • eomac eomac
    25 maggio 2019 - Ciao
    È stata la mia prima moto, molto facile da guidare, intuitiva, leggera. Giusta potenza, con un’erogazione mai aggressiva, piena e regolare. Frizione non precisissima,
    non appena ci prendi confidenza, sei in grado di tenere testa a moto ben più potenti nel misto e in montagna. Consigliatissima
    Questa risposta è utile ?
  • Cristian Matera Cristian Matera
    25 maggio 2019 - Dipende cosa cerchi Ducati Scrambler è molto divertente da guidare, motore sempre bello pronto, ciclistica eccezionale, di contro è una moto un po' rigida e un po' scomoda se fai una gita un po' lunga,però è veramente un bel giocattolo
    Questa risposta è utile ?
  • aleang72 aleang72
    25 maggio 2019 - Ottima scelta, l'ho avuta per due anni. E' facile e divertente sia in montagna che in extraurbano. In città il cambio e la frizione non sono il massimo, ma va comunque bene.
    Questa risposta è utile ?
  • andre1 andre1
    25 maggio 2019 - Vai tranquillo, è una moto eccezionalmete facile.
    Sia per l'erogazione con prestazione costante, tira già bene ai bassi regimi e sia per la ridotta altezza da terra.
    Inoltre la posizione è comoda e ha molto sterzo.

    Al limite, c'è sempre l'opzione 400 che è pressochè identica, cambia solo il forcellone che sulla 800 è molto più bello.

    Devi solo prendere confidenza un po' con il cambio, che è un pochino macchinoso fino a quando non ci prendi bene la mano (e l'orecchio).

    Vai tranquillissimo è una gran bella moto.
    Questa risposta è utile ?
  • ALFA6135 ALFA6135
    25 maggio 2019 - Moto facile. Ti porta dappertutto. Ti divertirai!
    Questa risposta è utile ?