Differenze di prezzo Ducati Multistrada V4s GT 2024 usata: motivi tecnici?

6 Domande   62 Risposte
Ducati Multistrada V4
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una Multistrada V4s GT del 2024, ma ho notato che sul mercato dell'usato sono proposte a prezzi inferiori alla Multistrada v4s "liscia" dello stesso anno.
La versione GT sembra soffrire di una maggiore, a tratti forte. Ci sono dei motivi tecnici poco noti? Quale potrebbe essere la spiegazione?

Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto.
Lorenzo
11 risposte
25 settembre 2025, 12:14
Aristoteles
11 risposte
  • Ciao, ho avuto sia la versione Grand Tour che la Rally. Ti dico la mia: il serbatoio da 18 l risulta davvero ridotto per viaggiare, considerati anche i consumi. Stessa cosa per le borse in plastica, molto meglio la versione in alluminio. La svalutazione eccessiva di queste moto comunque non riesco a spiegarmela!
    cicciodeejay
    28 settembre 2025, 09:33
  • La mts v4 gt non soffre di alcun problema tecnico rispetto alla S ..anzi è più ricca...il mercato però "ragiona" in modo autonomo. Io possiedo una mts v4s 2025 acquistata a gennaio ed ho fatto già oltre 12.000 km...(..oltre ai 15000 con la la GS1250..)..senza alcun problema. P.s. versione 2025..meno bevitrice e secondo me migliorata in erogazione e vista posteriore. Ad onor di cronaca ..per il v4..ho permutato una mts 1200 dvt 2018..con cui ho percorso 85.000 km...senza problemi...( ..a parte freni di m..m50 Brembo...)
    motopelao
    28 settembre 2025, 09:37
  • Sull'usato penso sia una cosa soggettiva,avevo travel e Radar borse in plastica piccole,ma dipende cosa ti devi portare.Consumi medio alti serbatoio io avevo autonomia 340km.La parte peggiore per me era il freno davanti spugnoso e lo sbattere della catena, e la sella del conducente che girando d'estate ti cuocevi gli zebedei,Dopo 35.000km sono passato al Gs1250adv.
    Paolo.16010
    28 settembre 2025, 13:32
  • Ciao, scusa, se leggi la domanda vedrai che é incompleta e ne manca un pezzo. Comunque la V4S e la GT sono identiche, la GT ha solo più accessori, grazie
    pierpaolo.pelissero
    28 settembre 2025, 13:44
  • Ciao a tutti!

    "Si' avete ragione, la domanda non è completa, mi e' sfuggita una parte. La riformulo: "La versione GT sembra soffrire di una maggiore, a tratti forte, svalutazione. Ci sono dei motivi tecnici poco noti che portano a questa situazione? Quale potrebbe essere la spiegazione?
    Aristoteles
    28 settembre 2025, 15:25
  • Ringrazio tutti voi per le risposte, sulle quali mi fermerò a pensare ed approfondire.

    Un saluto per ora.
    Lorenzo
    Aristoteles
    28 settembre 2025, 15:30
  • E' il mercato che comanda, e magari la versione GT è stata meno apprezzata, ma ti posso garantire, da ex possessore di una Multistrada V4S (con cerchi a raggi, paramotore, borse, insomma full optional in variante enduro) che anche la mia ha sofferto di una forte svalutazione, e comunque non l'ho venduta a privato in quanto mi proponevano prezzi troppo bassi, per cui l'ho data in permuta al concessionario (BMW) che mi ha fatto un'ottima valutazione. Ho notato che il marchio Ducati risente molto nell'usato, a meno che non si tratti di serie particolari, limitate..anche se poi bisogna vedere se quei modelli, proposti a prezzi alti, vengono venduti o se restano invenduti
    Francesco.Musca
    29 settembre 2025, 08:59
  • ciao Lorenzo, la GT mi sembra una versione completa e con bella colorazione. Unica pecca,per me "amante" dei cerchi a raggi, sono i cerchi in lega.
    Dunque mi sembra strano "soffra di una maggiore svalutazione"...
    Certo che l'arrivo sul mercato del MY25 ha svalutato tutte le prime serie(21-24). Io personalmente ho fatto molta fatica a vendere(privatamente) la mia V4S.
    Cmq rimane una gran moto, ed una menzione particolare va fatta al servizio post-vendita di Ducati. Top
    Sandro Andriolo
    29 settembre 2025, 18:11
  • Ciao Cicciodeejay, grazie per le tue considerazioni.
    Approfitto del fatto che hai tirato in ballo le borse in plastica dicendo che sono piccole, ti chiedo quindi se dentro ci stanno dei caschi integrali oppure no...

    Grazie ed un saluto,
    Lorenzo
    Aristoteles
    2 ottobre 2025, 14:39
  • Purtroppo tutte le multistrada soffrono di una svalutazione importante, molto è dovuto dal fatto che sono moto che scaldano troppo , selle estremamente calde, quasi impossibile fare viaggi di molti KM.
    Quindi le versioni GT e le Rally sono molto difficoltose venderle.
    Ti consiglio prima di comprare di fare un bel test di strada di almeno 30 / 40 minuti, tra traffico e strade di montagna.
    L'unico modo che hai per sopperire a questo calore è spendere circa 3500 euro tra un terminale completo e un rivestimento sella di ottima qualità.

    antogio1988
    3 ottobre 2025, 09:37
  • Ciao antogio1988,

    grazie per le informazioni.

    Ho letto molte conversazioni in merito al calore sviluppato dal v4GT e, onestamente, sul punto non riesco a farmi un'idea precisa.
    Mi spiego: la mia ultima moto è stata una Ducati Supersport 950S, quindi il testastretta di Ducati. Il motore scaldava eccome, in estate, se ti fermavi ti cuoceva la gamba destra e gli Zebedei venivano adeguatamente stufati.

    Antogio, non so' se hai esperienza di bicilindrici Ducati tipo la Supersport o la Panigale V2 e puoi darmi un riferimento in merito, spero di sì. Più in generale c'e' qualcuno che può darmi informazioni con il metro di paragone che ho indicato sopra e che conosco per esperienza diretta?

    Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando ed un saluto,
    Lorenzo
    Aristoteles
    3 ottobre 2025, 10:39
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità