Ho la 950 del 2018 che però dal punto di vista del motore è identica a quella che hai provato. Gli aggiornamenti veri sono nella V2. a terza la regge abbastanza bene un po sotto i 3 mila, la quarta non direi. Personalmente sono comunque situazione che evito, non mi da una bella sensazione sentire girare il motore in quel modo e inoltre si scaricano già vibrazioni sulla moto in generale. Non posso fare il paragone con la tua, ma ho avuto anche un Monster che come motore è un po' più simile alla tua e non era sicuramente meglio, anzi. Per il discorso manovre da fermo io sono 1,68 e qualche difficoltà me la da da, ma mi fa godere troppo alla guida quindi non ho mai neanche pensato di modificare l'assetto. Dal mio punto di vista delle 5 moto che ho avuto è la migliore di un bel po'. Potenza giusta, coppia buona in basso, ciclistica e sospensioni superiore rispetto alla concorrenti, molto comoda in viaggio, si presta a qualche sterratine. Due difetti: frizione e turbolenza sul casco. Molti accusa problemi al cambio, ma in realtà sono indotti da una frizione che non stacca bene e ha comportamenti molto diversi a caldo e a freddo. Nel tuo caso però la frizione e quella idraulica che ha risolto il problema.