Domande e risposte

Ducati Multistrada 1260 - 4 domande, 35 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
24 ottobre 2021 - Ducati Multistrada 1260
doctorwho7607 doctorwho7607
Buongiorno, sono felice possessore di un Monster 1200S.
A causa della mia statura, 1,88, sarei tentato di passare ad una Multistrada 1260S.
Quello che mi frena è l'utilizzo che ne faccio della moto; non faccio mai viaggi e la utilizzo per uscite domenicali per affrontare le curve max 200 km ad uscita.
Ho paura di perdere le emozioni che il >Monster 1200S mi regala, in termini di brutalità di accelerazione e velocita a scendere in piega.
Grazie.
Questa domanda è interessante ?
  • micexcalibur micexcalibur
    26 ottobre 2021 - non so come sia il Monster, ma ti assicuro che la spinta e la brutalità non mancheranno anche con la Multistrada 1260. Anche se questo motore dovrebbe risultare meno ruvido del 1200.
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • lucadiavel lucadiavel
    26 ottobre 2021 - Ciao, io ho un Monster 1200R oltre ad avere il 1260s, il monster lo rimpiangerai sempre un pò, ma il multi ha una bella spinta e una bellissima ciclistica per divertirti, ma con più comodità. Penso che a breve con il multistrada non rimpiangerai il monster ma apprezzerai il 1260 !
    Questa risposta è utile ?
  • Maremoto07 Maremoto07
    26 ottobre 2021 - Beh partiamo dal presupposto che il motore 1260, rispetto al 1200, è meno ruvido e meno "Brutale" , l'accelerazione risulta molto più lineare e progressiva, quasi da darti la senzazione che sia meno potente, pur avendo 10 cv in più, in realtà se guardi il conta km non è affatto così, detto ciò la monster è appunto una moto che si adatta all'uscita domenicale x la sparata su i passi, la multi è ugualmente adatta a questo uso, ma in più ti consente di affrontare viaggi in comodità, e magari ti permette di fare un bel giro con il passeggero (la morosa) senza che questo si stanchi, ma perde in agilità in quanto più lunga ed alta (come guida e baricentro motore), ed un erogazione molto più dolce e progressiva, detto ciò non ti trasmetterà mai quello che ti trasmette il monster e vice versa, ma io personalmente preferirei la multi in quanto più versatile, se poi vuoi una moto cattiva reattiva e davvero potente, passa alla streetfighter, v4,,fa paura
    Questa risposta è utile ?
  • gerardo.pandiscia gerardo.pandiscia
    26 ottobre 2021 - Ciao, il multistrada 1260 è una gran moto, comodissima e ha un gran motore, ti permette di fare qualsiasi cosa e di divertirti. Io ho avuto fino a poco tempo fa una 1260 pikes peak. Il mio consiglio è di valutare bene l’uso che fai della moto, come dici se al massimo stai sui 200 km a uscita io rimarrei sul segmento che già hai, un multistrada potrebbe essere un po’ sacrificato per il solo giretto domenicale essendo comunque una moto touring anche se votata alla sportività. Io mi son trovato nella tua stessa situazione e dopo 3 anni di amore per il multi sto tornando ad una moto più sportiva, naked o carenata. Discorso diverso se ti capitasse di fare giri in due, per il passeggero la comodità del multi è insuperabile paragonato al monster.
    Questa risposta è utile ?
  • remoletto remoletto
    26 ottobre 2021 - Ciao
    ormai sono 4 anni che ho il Multi 1260S e devo dirti che la uso per tutto, sul motore penso non ci sia più nulla da aggiungere, sulla manegevolezza suppongo che il Monster essendo più leggero risulti più reattivo ma comunque per la comodità credo che col Multi ti dovresti trovare alla grande, è una moto polifunzionale e sportiva
    Questa risposta è utile ?
  • basiliocaslini19711 basiliocaslini19711
    26 ottobre 2021 - Ciao.
    La mia prima Ducati è stata una Multistrada 1260 Pikes Peak dopo diverse altre tipologie di moto.
    Io sono alto o basso ( dipende dai punti di vista ) 1,69 cm e nonostante questo era molto divertente gestirla, ma l’impostazione che dai a questa moto in ingresso curva non è mai come una Niked.
    Certo, fare 400/500 km con questa era una pacchia perché non mi stancava, visto la posizione comoda e credimi spinge non male!!!
    A mio parere una moto così va sfruttata facendo molti km, altrimenti è sprecata.
    Di fatti quando ho visto che non macinavo più km, l’ho cambiata ed ho preso una Stretfigther!!!
    Ti diverti un mondo e non devi per forza macinare km.
    Questa risposta è utile ?
  • guido panzeri guido panzeri
    26 ottobre 2021 - Se gommata bene (gomma sportiva), la Multi, nonostante la stazza è una faina tra le curve, da grandissime soddisfazioni, è eccezionalmente confortevole e difficilmente ti farà rimpiangere la Monster, ma ripeto, se la vuoi rapida e aggressiva devi mettergli le scarpette giuste.
    Questa risposta è utile ?
  • sati6566 sati6566
    26 ottobre 2021 - Per l'uso che ne fai , sicuramente il Monster è più indicato , anche se il MTS1260s in sport e con gomme buone come penso avrai anche sul Monster è taaaaaaaanta roba.
    Questa risposta è utile ?