Domande e risposte

Ducati Multistrada 1260 - 4 domande, 35 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
26 dicembre 2020 - Ducati Multistrada 1260
emanuele.gozzi89 emanuele.gozzi89
Buongiorno, sto valutando acquisto del Ducati 1260s. Volevo sapere se la moto scalda molto sotto sella e nel caso come e si riesce ad attutire il calore.
Sono possessore di Bmw r1200gs e, in tutta onesta, sto facendo fatica a scendere da questa moto anche se il Ducati è stato sempre il mio pallino.
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • mcattaneo72 mcattaneo72
    27 dicembre 2020 - ciao, ho la 1260 PP, prima avevo la 1200 PP... conosco bene la Multi, è una moto pazzesca, la uso per i viaggi, per lavorare, per il giretto della domenica. Non scalda più del GS, certo è che se la usi a 35 gradi in città non è la moto adatta.
    Ora la vendo, ha quasi 20.000 km, impeccabile, praticamente nuova, perchè voglio comprare due moto da cross/enduro.
    Se ti interessa... Comunque senza nulla togliere al GS, se sali sulla multi il GS non lo prendi più in considerazione, è una moto stupenda ma non ti fa venire i brividi come quando guidi la multi
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • squalobr squalobr
    27 dicembre 2020 - No non scalda molto ne ho avute di peggio tipo KTM Certo in piena estate girare nel traffico in città inizia a scaldare come tutte
    Questa risposta è utile ?
  • gianlucaducati gianlucaducati
    27 dicembre 2020 - Il calore sprigionato è tranquillamente sopportabile, nulla da richiedere modifiche. Per quanto riguarda la moto in generale, posso dire che sicuramente è il Multistrada bicilindrico migliore fino ad oggi costruito.
    Questa risposta è utile ?
  • massimo.cipriani.rn massimo.cipriani.rn
    27 dicembre 2020 - Lascia perdere e tieniti il GS. Dopo 3 GS ed un Multi 1260 sono tornato indietro, un bella 1250. Molto più godibile, non ti stanchi, non hai la catena, non perdi bulloni per strada e torni s casa fresco tutti i weekend. La Ducati è divertentissima, ma la GS è un’altra storia
    Questa risposta è utile ?
  • gio200728 gio200728
    27 dicembre 2020 - Buona sera e auguri,so di cosa parli xke ho avuto il gs e poi 3 multistrada. La Multi scalda sicuramente di più del gs, ha un catalizzatore voluminoso che sprigiona molto calore, ovviamente lo senti da fermo e in estate. Io ho dovuto sopportare poco questo inconveniente perché poi ho sempre montato lo scarico COMPLETO Termignoni,che oltre ad eliminare completamente il calore,rende il motore decisamente più pieno e fluido. Pesa ovviamente anche di meno. Al momento ho la Multi 1260 s del 2018 con scarico completo. Te lo consiglio per molti motivi. Per quanto riguarda la difficoltà a scendere dal GS, ti capisco. ma sappi che salirà su una moto completamente diversa, molto più sportiva sotto tutti i punti di vista, ma altrettanto fruibile nei lunghi percorsi. È però meno versatile, non ama strade sterrate, bianche e così via. Ma questa è l'unica cosa. Per il resto vai tranquillo, è uma meraviglia!
    Questa risposta è utile ?
  • Mauro.....B Mauro.....B
    27 dicembre 2020 - Confermo quanto detto da gianlucaducati. Aggiungo che la 1260 è molto facile da guidare e molto divertente e, volendo, va molto forte.
    Questa risposta è utile ?
  • sergio.angiolini sergio.angiolini
    28 dicembre 2020 - Buongiorno. Si,scalda parecchio, in estate da fastidio. Moto sportiva,motore poco utilizzabile sotto i 3000,in alto è una Gp. Dopo tre gs sono ritornato su un 1250 adv.
    Questa risposta è utile ?
  • Antonio M.. Antonio M..
    28 dicembre 2020 - Buongiorno, sinceramente non sento tutto calore che si dice in giro.. ho avuto tutte le GS compreso quella dal 2016 in poi, la GS scalda un po meno.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • sven80 sven80
    28 dicembre 2020 - Ciao, io ho posseduto ben 4 1260, devo dirti che una soluzione reale per ridurre calore nn esiste, è un bicilindrico spinto e prestazionale ed un pochino scalda purtroppo, ma è una moto che ripaga in estetica ed emozioni.
    Questa risposta è utile ?
  • micexcalibur micexcalibur
    28 dicembre 2020 - GS e 1260 sono due moto diversissime, le ho avute entrambe. Non se ne può fare solo una questione di motore che scalda. Devono necessariamente essere altre le motivazioni che ti spingono a scendere da un perfetto e "freddo" GS per salire su un perfettibile ma "caldo" 1260...e per caldo intendo una cosa diversa dal calore che sprigiona il motore.
    Indento, che se vuoi una moto con un'anima mediterranea, dal design unico e accattivante, con un sound da brividi ed un motore super-performante, insomma un prodotto "italiano", dovrai e potrai anche sopportare un pochino di "caldo" tra le gambe.
    Comunque, lo si avverte solo a basse velocità, quindi in città o quando si è in coda. In viaggio, a velocità, di crociera non te ne rendi conto. Quindi dipende da che uso ne fai!
    Questa risposta è utile ?
  • remoletto remoletto
    28 dicembre 2020 - Come hanno già detto altri la moto la si compra perchè deve emozionare e io da primo possessore della 1260s qui a Bologna ogni volta che vado in garage gli occhi mi si illuminano e il cuore batte forte.
    Scalda? si ma lo si avverte quando si è fermi al semaforo in città altrimenti non te ne accorgi nemmeno, c'è da dire però che quando si è fermi al semaforo si hanno anche addosso gli occhi di molte persone che la guardano e questo è un segnale che stai guidando una moto con la M maisucola, estetica e motore al top, il vero sound Ducati e il pompone che ti "spara" appena dai gas. Se scenderò da questa moto sarò davvero indeciso con cosa sostituirla
    Questa risposta è utile ?
  • andrea58bettinelli andrea58bettinelli
    28 dicembre 2020 - Ciao! Non ho mai provato GS se non per pochi km e quindo non ti so dire la differenza tra le due moto. Io ho da 2 anni la 1260s e venivo da VFR V-Tec 800 che ti assicuro scaldava parecchio, soprattutto per i radiatori posti lateralmente, vicino alle gambe. Ovvio che , essendo il bicilindrico BMW posto più lontano dalla seduta la percezione del calore sia minore: la 1260s scalda d' estate nel traffico cittadino e a bassissime velocità...appena superi i 50km/h non te ne accorgi più, inizi a godere delle prestazioni e delle emozioni che ti da !!!
    Questa risposta è utile ?
  • alinus65 alinus65
    28 dicembre 2020 - Io non ho mai avuto problemi di calore con abbigliamento tecnico. Ho avuto un GS nel 2009 quindi non posso paragonarlo.
    Il Multi 1260 non è paragonabile al GS. È molto più sportiva. Sicuramente è meno piena ai bassi del boxer ma ai medi e alti si scatena.
    Ci fai tutto come col GS a parte off (comunque non c’è problema a fare strade bianche), poi se vuoi divertirti non c’è paragone.
    Il GS è una moto facile, il multi 1260 è meno immediata ma più divertente a mio parere.
    Questa risposta è utile ?
  • mcracing64 mcracing64
    28 dicembre 2020 - io ho montato da subito termignoni racing e la moto non scalda assolutamente.
    Questa risposta è utile ?
  • saurosola saurosola
    29 dicembre 2020 - Io sono Ducatista da pochi anni,prima ho avuto 2 BMW RT1150 e R850R,nel 2017 ho acquistata la mia prima Multistrada 950 poi incuriosito nel 2018 ho preso un 1260 attualmente ho una 950S che tra le tre ritengo la migliore per l'uso che ne faccio io, Turismo con circa 15000KM anno, perchè sono tornato al 950, per l'assetto di guida nel 1260 l'impostazione era per me troppo sulla ruota anteriore di 17 adatta per chi vuole una guida sportiva, la 950 con la ruota anteriore di 19 l'ho trovata più maneggevole e i CV 117 per girare sulle nostre starade sono più che sufficenti.
    Questa risposta è utile ?
  • Giannazzo Giannazzo
    2 gennaio 2021 - Cambiando lo scarico con uno omologato ma più 'aperto' si risolve il problema, che comunque non è poi così grave, io non trovo scaldi poi più di un KTM 1290 che possedevo prima...
    Questa risposta è utile ?