Domande e risposte

Ducati Multistrada 1260 - 4 domande, 35 risposte Vedi tutte
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17 giugno 2020 - Ducati Multistrada 1260
resagi resagi
Salve
Posseggo una multistrada 1260 S di cui sono molto soddisfatto la uso per sparate domenicali e viaggi in coppia...ma ho un cruccio : il consumo olio ogni 1000 devo rabboccare dai 200 ai 350 cc dipende dal polso,in ducati dicono che è normale e minimizzano...la moto ha quasi 20000 e va da dio ....la vostra esperienza?
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  • arutax arutax
    19 giugno 2020 - Io da quando l’ho comprata mai toccato per riempirlo , solo quando faccio tagliandi ( 2 finora ) tra l’altro non mi hanno mai detto niente quelli di Ducati
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  • MotoGpModica MotoGpModica
    19 giugno 2020 - Ciao sono Giuseppe il consumo d'olio e normale per i primi 10000/15000 km poi diminusce quasi a scomparire. l'importante METTERE OLIO SHELL ULTRA 4 15W50.
    Buona giornata.
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  • lucadiavel lucadiavel
    19 giugno 2020 - Ciao,
    posso confermare la tua esperienza, anche se non così tanto ma comunque ne consuma, diciamo regolarmente :) dopo 26000 km posso dire che dipende molto da quanto ci dai dentro, ma il consumo sul dvt e sopratutto sul 1260 dicono tutti sia normale.
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  • lelemass lelemass
    19 giugno 2020 - 2 litri di olio ogni 10000 km mi sembra eccessivo, troppo eccessivo. E' normale e giusto che ne ''mangi'' un pò, però 200/300 g ogni tagliando. Quando avevo la Panigale, che aveva un motore decisamente più spinto, viaggiavo in quest'ordine, figuriamoci con una moto turistica!A 20 mila km il tuo motore dovrebbe essersi assestato da un pezzo.
    Attenzione che a lungo andare rischi di intasare il catalizzatore oltre ad incrostare la camera di combustione. Se ascolti me, insisti in assistenza
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  • andrea58bettinelli andrea58bettinelli
    19 giugno 2020 - Ciao, sono Andrea da Bg!
    Io sono arrivato a circa 8000 km e non ho mai dovuto rabboccare: me lo hanno sostituito ai due tagliandi fatti.
    In queste occasioni non mi hanno mai parlato dell' ipotesi che la moto potesse consumare molto olio. Quello che ho notato è che più km faccio e meglio va, sia il motore che il cambio ( rimane sempre un po' " duro" il passaggio 5^- 6^).
    Quello che invece ho consumato velocemente ( nemmeno 7000 km ) sono state le Scorpion Trail 2 di primo equipaggiamento...risulta anche a voi?
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  • pluto1967 pluto1967
    19 giugno 2020 - Ciao ,dopo aver fatto il primo tagliando dei 1000, nei successivi 3500 non ho mai dovuto rabboccare l'olio. Ma ho una guida tranquilla che sfrutta poco i giri motore.
    p.s. confermo per esperienza passata che le scorpion trail 2 a 7000 km anche se apparentemente hanno ancora battistrada sono da sostituire
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  • remoletto remoletto
    19 giugno 2020 - Ciao
    ho un Multi 1260S da ormai 2 anni e mezzo con 26000 km, fino al tagliando dei 10000 km tutto ok rabboccato una sola volta, dopo quel tagliando i rabbocchi sono aumentati notevolmente, anche 500 ml ogni 1000/1200 km.
    Stanco di rabboccare ho sostituito da solo olio e filtro intorno ai 16000 km con un Motul 7100, ho da subito notato un minor consumo ed ora che ho percorso 1500 km dall'ultimo rabbocco sono a metà livello tra min e max.
    Lo Shell purtroppo è un olio scarso, provato di persona e confermato da chi ci lavora, consiglio di usare il Motul o il Bardahl
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  • resagi resagi
    22 novembre 2020 - La mia 1260 2018;va da dio 23000 km...ma si ciuccia 200/300 cc
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