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Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte
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3 agosto 2017 - Ducati Multistrada 1200
Andrea.Parmigiani Andrea.Parmigiani
Buongiorno, ho un multistrada 1200S Touring del 2010.Moto perfetta ma con un difetto irrisolto sin dal momento della garanzia: il freno posteriore. Dopo avere cambiato due volte la pompa, poco dopo il pedale va a fondo corsa senza far frenare la moto. A Milano mi dicono che è un problema irrisolvibile. Possibile che una moto di questo valore abbia un difetto simile? E' prudente andare in giro potendo contare unicamente sul freno anteriore? Magari qualche correzioncina ogni tanto sarebbe utile poterla fare...
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  • giancarlo.verardo6058 giancarlo.verardo6058
    5 agosto 2017 - caro Andrea non so la Mts del 2010, io ho una Pikes Peak del 2014. Molti che hanno avuto una MTS hanno lamentato questo problema, non so come l'anno risolto, in verità anche la mia non aveva una frenata travolgente nel posteriore e sotto sforzo le pastiglie fischiavano fastidiosamente, le ho sostituite con delle nuove e sembra che sia migliorata, a mio avviso un problema più serio è l'instabilità dell'anteriore, dopo i 180 vibra e inizia a sbacchettare seriamente, adesso cambio gomme vediamo se questo problema si risolve, pero ho i miei dubbi
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  • Andy5787 Andy5787
    5 agosto 2017 - Ho avuto il tuo stesso problema e fatto più o meno il tuo percorso. Secondo me non é prudente girare senza il freno posteriore. Ad un certo punto, a malincuore l'ho venduta e a dirtela tutta sono passato ad un'altra marca proprio perché ducati se n'è lavata le mani e mi ha lasciato solo con il mio problema.
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  • marioddm marioddm
    5 agosto 2017 - Ho una Multistrada del 2012 che presentava il difetto di frenata al posteriore in questione. Ducati è intervenuta sostituendo in garanzia la pompa freno posteriore con altra maggiorata nei diametri e, se non ricordo male, sono stati sostituiti anche i relativi tubi idraulici. Adesso la frenata posteriore è sufficiente.
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  • Gianni.Zanini Gianni.Zanini
    5 agosto 2017 - La Ducati ha riconosciuto questo problema e anch'io sono riuscito ad ottenere per la mia Multi del 2012 (ma comperata in settembre 2011) dal mio concessionario l' installazione gratis del kit che la Ducati aveva approntato. Ora la frenata posteriore e' migliorata, direi sufficiente, ma ancora un po' debolina. Pero' guarda, in pista il freno posteriore si tocca solo se vuoi fare una derapata. Lo usano i piloti nelle gare. Ma su strada, il freno posteriore non serve quasi a nulla, solo un po' a tenere la linea di frenata stabile. In una frenata forte, sei come su un monociclo, non un biciclo. Il freno anteriore e' potentissimo ed efficacissimo, da solo. Percio', se decidi di non pagare per il kit della Ducati, non farti un cruccio perche' l' aiuto che il freno dietro ti da' in strada e' veramente minimo. E la moto senza borse e' perfettamente stabile fino ai 240km (diretta esperienza al Mugello ed anche con la borsa posteriore sull' autostrade del Brennero). Sopra i 180 incomincia ad oscillare solo se hai le borse laterali montate. Magari rivendi pure la tua, compera la Pikes Peak di quello che si lamenta che oscilla sopra i 180, e assicurati di usare le Pirelli Rosso Corsa II o III o le Metzler equivalenti.
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  • Flavio Ricci Flavio Ricci
    6 agosto 2017 - problemi tuoi.... quando si dice la sfiga.
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  • Navi2740 Navi2740
    6 agosto 2017 - Il freno posteriore e stato sempre.. Dopo il richiamo, cambio pompa e tubi è migliorato, sufficiente. Poi al tagliando dei 30K mi hanno sostituito le pastiglie e devo dire che da li il suo funzionamento e migliorato sensibilmente.
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  • Massimo608 Massimo608
    6 agosto 2017 - Ho superato da poco i 30.000 Km e non ho mai avuto problemi con il freno posteriore, ma sinceramente lo uso pochissimo , solo in caso di asfalto bagnato o sterrati.
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  • erkrukko erkrukko
    6 agosto 2017 - In effetti non è un comportamento normale. La Multistrada non farà mai delle gran frenate col freno posteriore, ma deve consentirti almeno di rallentare. Io lo uso per correggere le trattorie in curva. Ciao
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  • marif marif
    7 agosto 2017 - Personalmente il freno posteriore lo uso pochissimo però, a conferma di quello che mi avevano detto e che qui vedo confermato nelle risposte di altri, è di minima efficacia.
    Ovvio che il minimo sindacale lo debba fare e quindi sentirei in concessionaria per farti mettere il kit correttivo gratatuitamente come ha fatto Gianni.Zanini.
    Almeno provaci.
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  • sky68 sky68
    7 agosto 2017 - salve lamentavo anch io lo stesso problema l ho superato montando una pinza brembo serie oro e delle pasticche sinterizzate e la situazione è notevolmente migliorata
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  • waledepaoli waledepaoli
    7 agosto 2017 - Ciao, ho avuto lo stesso problema sul multi 2010.
    provate a fare lo spurgo smontando la pinza e posizionandola più in alto possibile. Ovviamente va messo uno spessore tra le pastiglie ;) Fate lo spurgo più volte, magari lasciando "riposare" la pinza anche qualche ora in modo che tutte le bolle d'aria salgano verso l'alto. Ciao
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  • gian2linux gian2linux
    7 agosto 2017 - Salve, io avevo la my 2010 e sono passato alle my 2015. Secondo la mia esperienza il difetto dipendeva dall'eccessivo riscaldamento del liquido freni. Con la sostituzione ritornava tutto nella norma. Il fatto però era legato alla bassissima capacità di frenare del posteriore, al massimo si poteva usare per gestire le curve. Questo probabilmente portava al "pestare" con conseguente riscaldamento e perdita di efficienza dell'impianto. Nel nuovo modello freno posteriore finalmente adeguato.
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  • marco731 marco731
    7 agosto 2017 - anche con la mia MTS 1200 del 2010 ho avuto ,e non risolto definitivamente,questo ipo di problema.Preciso,ho risolto parzialmente il problema facendo spesso spurghi dell'impianto frenante posteriore.Il problema dell'impianto è che si surriscalda parecchio perché il tubo dell'olio passa vicino al terminale e allo scarico, pompando l'olio a temperatura durante le frenate si creano micro bolle di aria che poi fanno si che rende inefficiente la frenata.Ho montato anche il tubo freni ad alte prestazioni con pompa dedicata il problema si è parzialmente risolto.Ho venduto la moto prendendo il modello del 2015 facendo ben presente il problema al proprietrio e ho anche scritto una lettera pesante alla Ducati per fare presente il problema.Sono d'accordo sul fatto che una moto di questo livello non dovrebbero presentare questi problemi soprattutto legati alla sicurezza.
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  • baio06 baio06
    7 agosto 2017 - Io avevo una MTS del 2011 è la ducati mi ha richiamato per la sostituzione della pompa e del suo tubo,premetto che non avevo avuto problemi con il freno posteriore ma comunque prima di averlo l'ho fatto sostituire.Ti montano una pompa maggiorata con un tubo ad alta prestazioni e vedrai che risolvi.PS segna la pompa e vedi se realmente la cambiano...
    Tu insisti perchè si assumano le loro responsabilità e fatti sostituire la pompa e il tubo fino a che non sei soddisfatto.Il freno dietro non ti ferma ma comunque serve e deve funzionare sempre."lascia perdere i fenomeni che vanno in pista al mugello che neanche le prendono quel tipo di moto..." stoner e tanti altri usano spesso il freno dietro!
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  • pacioccone66_16659 pacioccone66_16659
    8 agosto 2017 - Problema risolto montando la pompa serie oro del Monster 900/1000 .
    Con una spesa di 70/80 € risolvi definitivamente.
    Ciao.
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