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Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte
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10 gennaio 2017 - Ducati Multistrada 1200
andrea.titti andrea.titti
Buon giorno e buon anno a tutti.Sono stato felicissimo possessore di Mts sTouring my2013 full optional.Ora che e'stata venduta mi accingevo a comprare quella modello 2016,ma girando per i forum non trovo altro che problemi.Tra i piu'gravi quello dell'instabilita'alle alte velocita'.La mia multi non ha mai avuto questo problema,nemmeno con le valigie.Percorrendo spesso autostrade tedesche,ma anche le nostre, mi chiedevo se il tutto fosse stato risolto.Un lamp a tutti.grazie.
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  • marco.bartoli6528 marco.bartoli6528
    8 febbraio 2017 - la mia e' la prima immatricolata nel 2016 ad aprile , e devi considerare che senza borse e' perfetta, ma con il bagaglio e le borse in alluminio cambia tutto, alle alte velocità puo capitare di sentirla instabile ma tutto ciò e' dovuto in parte alle gomme, e a una non proprio ottima aerodinamicità
    parliamo pero di 160/170KM ora
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  • anonym_4067786 anonym_4067786
    8 febbraio 2017 - Posso solo che con la mia del 2010 mai avuto problemi di stabilità con vari treni di gomme differenti. Il mio meccanico, vero Ducati Guru, con espressione perplessa mi ha detto che la nuova è molto più "viaggiosa" e che lui spesso monta kit molle e perno Andreani per assettarla meglio.
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  • andrea.mombelli6365 andrea.mombelli6365
    8 febbraio 2017 - Ciao, la mia è una delle prime del 2015 ed è una bellezza; non ondeggia e non tira ne a destra ne a sinistra. A quanto pare è capitato a qualcuno di avere questi problemi ma sono proprio rari casi, che ovviamente ritrovi nei forum; ma bisogna vedere se è vero o meno. Cmq quando metti me valigie viene cambiata la stabilità di qualsiasi moto ed è per questo che dicono di non superare i 180 kmh..ciao buona giornata
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  • Giuseppe.Foti Giuseppe.Foti
    8 febbraio 2017 - Ciao Andrea
    ho posseduto la Multistrada my2015 fino a Dicembre 2016 e non ho riscontrato alcun problema di instabilità od altro ad alte velocità anche con le borse laterali ed il bauletto centrale. Vai tranquillo è una moto fantastica, l'unico problema è che non è facile andare piano :-)
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  • Ducati Albino Ducati Albino
    8 febbraio 2017 - I piccoli problemi che ha avuto il modello 2015-2016 sono stati risolti brillantemente da Ducati tramite la sua rete di service.
    quindi ad oggi se volessi acquistare una Multistrada ti posso garantire che non avrai piu problemi.
    Grazie Walter di P.W. Bike ducati Albino
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  • cplz2002 cplz2002
    8 febbraio 2017 - ciao non preoccuparti i nuovi modelli non presentano nessun problema , percio' vai pure dal tuo concessionario provala e vedrai i cambiamenti apportati al nuovo modello...
    io sono di parte ,ma ti posso assicurare che chi compra multistrada alla fine rimane in famiglia.
    un caro saluto
    paolo
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  • Daniele.Maltinti Daniele.Maltinti
    8 febbraio 2017 - Concordo con quanto detto dagli altri possessori della Multi. Le critiche e i problemi riscontrati sono spesso fatte o da persone che non ce l'hanno o è da capire il livello di competenza e di guida per fare i determinati paragoni. Per alte velocità specifico, la mia MTS 1200 S Touring 2013 ha toccato la velocità di punta di 255 km/h senza borse e a pieno carico ho tenuto in varie occasioni velocità costanti sui 180 km/h per lunghi tratti autostradali all'estero e la moto è sempre perfetta. Dipende a volte dal vento se è di punta o laterale, l'ho trovata "leggera" sull'anteriore dai 230 in su, ma va considerato che non è una moto nata per essere usata specialmente a quel tipo di velocità, quindi direi che nel complesso è una gran moto. La nuova va ancora meglio. Quindi non avere paura. Comprala, dai gas e lascia perdere i discorsi da bar.
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  • francovfr_90252 francovfr_90252
    8 febbraio 2017 - Ciao e buon anno anche a te.
    La mia DVT 2015 km 49000 problemi zero.
    Gli ondeggiamenti o quanto leggi nei vari forum sono per la maggior parte giudizi di persone poco preparate.Son sempre stato Hondista.Da una settimana ho ritirato la mia terza multi strada.Ora provo la Enduro e dai primi 2000km percorsi promette un gran bene.
    La mia DVT ha da Novembre un n uovo proprietario tutto felice ed ha raggiunto i 52000km
    Buona strada!
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  • ferro.giuseppe ferro.giuseppe
    8 febbraio 2017 - Salve,

    ho avuto la multistrada my2015 per circa 1 anno e mezzo ed alla fine l'ho lasciata in permuta alla bmw perché non ne potevo più di continui problemi.
    A me in particolare hanno sostiuto:

    1) Pompa frizione e cilindretto 3 volte ma il problema non è mai stato risolto.

    2) Specchi perché vibravano eccessivamente oltre
    i 100 kmh e non si vedeva nulla. Parzialmente risolto ma le vibrazioni rimanevano evidenti.

    3) Quadro strumenti per macchie interne e graffi
    causati dalla imfima qualità dei materiali.

    4) Cavalletto laterale (campagna di richiamo)

    5) Galleggiante perché non segna correttamente il livello del carburante. Il problema persiste. (Anche questa campagna di richiamo)

    6) Sella pilota perché saltavano le cuciture e sella passeggero per altro motivo.

    7) Monoammotizzarore percè perdeva olio.

    8) Poi è stata salita a Bologna in Ducati dove
    a causa di spegnimenti in marcia hanno sostiuto
    gruppo farfallato e candele e messo il nuovo
    airbox ed una mappa dedicata per il clima locale.
    Molto più fluida ma gli spegnimenti si sono verificati anche se sporadicamente e i seghettamenti sono di molto diminuiti.

    9) Sostituito in toto tutto l'impianto elettrico
    ed una centralina.

    10) poi si è rotto l'hands free con la conseguenza che il bloccasterzo funzionava solo da un lato ma
    non dall'altro ed dal lato che funzionava era meglio non usarlo perchè avrebbe potuto bloccarsi.

    11) Nel periodo che era a Bologna mi è stata scesa
    una moto di cortesia con 119 km. Dopo due volte che
    l'ho usata l'ho dovuta riportare in officina perché
    la bobina del cilindro orizzantale non funzionava.


    Infine questa moto riscalda maledettamente e nel
    traffico dopo pochi minuti è come avere le palle
    dentro un microonde.

    La my2016 non ha avuto migliore risultato. Sembra
    che molti problemi siano stati risolti nella my2017 che monta di serie il nuovo airbox.

    A coloro che sospettano che sia stata la mia moto particolarmente sfortunata, dico che non è così.

    Questa è la mia esperienza personale da cui puoi
    trarre le tue conclusioni. La mia conclusione é stata di darla in permuta a BMW prendendo qualcosa
    che purtroppo non mi piace altrettanto ma che almeno quando accendo funziona indipendentemente
    dal meteo.


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  • solomare solomare
    8 febbraio 2017 - confermo quanto già detto dalla stragrande maggioranza di chi ha scritto prima di me: la MY 2015 è ok e in 9.000km non ho mai avvertito problemi di stabilità ad alte velocità.
    Nel complesso sembrerebbe più affidabile della MY 2013, che ho posseduto (24.000 km) e che mi ha dato noie alla frizione e ad altre componenti. Su quest'ultima, incrociando le dita, nulla che possa essere addebitato a Ducati.
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  • Maremoto07 Maremoto07
    8 febbraio 2017 - Ciao, ti rispondo in qualità di possessore MTS 1200, ma anche di meccanico generico di moto e auto, dunque in italia abbiamo la pessima abitudine di denigrare e disprezzare il nostro prodotto, (questo lo dicono anche all'estero degli Italiani) all'estero Ducati e Alfaromeo e la Fiat stessa sono molto apprezzati, ad esempio, ma in italia se una moto o una partita ha un problema subito lo mettiamo nei giornali, e la casa produttrice automaticamente, è denigrata. La mia Multi ha 40mila km e va che vola, in officina mi capitano moto di ogni narca e non puoi immaginare quanti problemi in Yamaha con bobbone che si bruciano o sensori di giri, o peggio nuova supertenerè con i cuscinetti di sterzo bloccati dalla ruggine (grasso zero), per non parlare di BMW, con i sensori di Hall, TPS, Pompe carburante, e impianti elettrici con fili che si spezzano, quindi lascia perdere i forum, prendi la moto che ti piace e incrocia le dita che non abbia problemi, le sospensioni della nuova Multi, sono eccezzionali, vedi le recensioni degli esperti, meglio delle vecchie Hollins, poi dipende cosa uno si aspetta, da una moto turistica, io ad esempio che tendo avere una guida sportiva, non ero sodisfatto in quanto a mio poiso erano tenere, ed ho sostituito i pompanti, delle forche (By Andreani) e modificato il già ottimo Mono, ma non perche non andava bene, perche io volevo di più
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  • Lorenzo.de Sangro Lorenzo.de Sangro
    8 febbraio 2017 - Ciao ti parlo da Ducatista, ho avuto a prima MTS quella con il faro a diamante e per quanto fosse brutta aveva una ciclistica divina. Poi sono passato alla Hyper e ne sono ancora innamorato zero problemi e divertimento a palla.
    Poi (causa moglie ed età) sono ripassato a MTS modello 2011. Chiaramente bisogna dimenticare la ciclistica del Hyper e ci ho messo un po'. Poi però con alcuni ritocchi (soprattutto mono posteriore) la moto era bella e divertente e comodissima. Però a 17.000 km il cambio è saltato. Ho deciso quindi di fare un ulteriore step e ho preso a Giugno 2016 la MTS Pikes Peak. Una tragedia.
    La mia vibra, scalda enormemente tra le gambe e alle alte velocità (circa 180km/h con passeggero leggerissimo + borse laterali) si alleggerisce davanti paurosamente.
    Io non la consiglio, poi magari è la mia e peraltro mi spiace tantissimo dire questo perché resto un Ducatista convinto. Ma, la mia almeno, proprio non va.
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  • massimo.dallaiti massimo.dallaiti
    8 febbraio 2017 - mai avuto problemi di instabilità ad alte velocità...anzi
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  • Elpepa Elpepa
    8 febbraio 2017 - Ciao io ho un 2015 s stesso problema ondeggiava ad alte velocità. Chiesto in concessionaria, mi rispondevano problema delle valige alleggeriscono l'avantreno, ma mai creduto puo' essere un po ma non cosi come la mia. Visto che vado in moto dal 1987 ho chiesto in giro, praticamente la s ha una vitina nella canna dx, va portata a zero deve fare un giro per ogni 25 kg del pilota. Risolto. Il problema non son le moto specialmente le nuove, il problema chi vende non è un vero motociclista appassionato tutto qua.
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  • stefanogas stefanogas
    8 febbraio 2017 - Sono felice possessore di una MTS 2010 T di 21000 km fatti senza alcun problema. Ho fatto settare da Andreani forca e mono ohlins che l' ha resa perfetta per il mio stile di guida "sportivo", in quanto appena ritirata non mi dava il feeling che desideravo (vengo dai mezzi manubri guidati spesso in pista). Ma qua sta il punto... tutto dipende da che tipo di guida hai e da quali strade percorri: leggo che fai tanta autostrada ad alte velocità; io ad esempio la evito a priori e poercorro solo strade extraurbane privilegiando passi e curve dei miei Appennini tosco-umbro-marchigiani. La mia Multistrada a mio parere è perfetta per adottare una guida turistico-sportiva su strade extraurbane, anche in coppia ed a pieno carico. Sicuramente la nuova MTS 2015 e soprattutto il modello 2017 sono state oggetto di profonde mofìdifiche telaistiche e motoristiche (adozione della fasatura viriabile) che hanno reso questa moto molto più performante anche per un uso autostradale tanto da rendere il modello 2010/2014 una moto del passato, quindi credo che sarà un ottimo acquisto quello che andrai a fare e credo che ti imiterò molto presto proprio per la versatilità offerta da questo nuova Multistrada.
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  • ricpiccioli ricpiccioli
    8 febbraio 2017 - Anch'io sono passato dalla vecchia mts (stabile fino a 220 con passeggero e carico) al dvt nel 2015. Un disastro per l'instabilità dopo i 160 km/h; il mio conce si è prodigato per risolvere il problema con controlli assetto, lavori su forche e mono fino a montare le ohlins davanti e dietro con scarso miglioramento...e allora l'ho ben venduta. Purtroppo hanno fatto un mezzo turistico, simile a GS che non rappresenta più un compromesso tra turismo e sport come i modelli precedenti anche se le vendite pare che diano ragione a loro... Io per questo ho lasciato Ducati dopo 40 anni e 350.000 km/h. Almeno adesso sono a 200 all'ora con una mano sola....saluti
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  • Gennaro.De Troia Gennaro.De Troia
    8 febbraio 2017 - Avevo anche io una MTS 1200s del 2011, 50.000 km percorsi nessun problema...ieri ho ritrato la nuova MTS versione S modello 2017 in versione touring. Vero solo 250 km fatti,ma tornando a casa
    Percorrendo la Serravalle allegramente con le borse montate era dritta come un fuso !!!!
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  • Paolo Mainoldi Paolo Mainoldi
    8 febbraio 2017 - Ho acquistato il modello 2015 dopo il modello 2013, con entrambe non ho avuto problemi ad eccezione del galleggiante sul nuovo modello che, dopo la sostituzione, funziona bene.
    Ad ogni modo trovo la MTS una moto eccezionale, adatta per un utilizzo sportivo ma estremamente comoda anche per il turismo, pure in coppia.
    Nessun problema di stabilità, si alleggerisce un po' l'anteriore solo a velocità prossima alla massima, ma chiaramente dipende dalla conformazione della moto. Per la mia esperienza la consiglio senza riserve
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  • boa14 boa14
    9 febbraio 2017 - Ho appena venduto una mts1200 mod.2015 base con kit Touring.e posso dire di non aver avuto nessun tipo di problemi alle alte velocita'..e' normale che passati i 200km/h non sia su un binario come una panigale!! A parte le numerose campagne di richiamo e qualche difettuccio classico da ducati..la moto e' ottima..unica pecca per la versione base (quindi fanale non a led)e' girare di sera..ho cambiato le lampade h11 ma senza risolvere nulla..e' un gruppo ottico di scarsissima qualita'inadeguato al valore della moto..saluti..
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  • fra2670 fra2670
    9 febbraio 2017 - 1200s 2016 5000km nessun problema. grande moto. Se avessi ascoltato i forum non mi sarei mai comprato nessuna moto.
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  • resagi resagi
    9 febbraio 2017 - Ciao
    Ho una Multistrada S bellissima moto va benissimo ...anche se anche io ho sentito che ondeggia un pochino ad alte velocità ( 190 200) ma non ho mai approfondito preferisco strade tutte curve evitando autostrade
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  • enrico224 enrico224
    10 febbraio 2017 - Ho preso una multistrada 1200S nel settembre 2016 ma essendo un patito dei rodaggi finora non ho mai superato i 160 km.orari.Finora ho percorso 1600 km. e la moto non mi ha dato nessun problema di sorta,ha una guidabilita' fantastica e quando ho "spinto" non mostra alcun difetto,anzi,dimostra un tenuta davvero eccezionale nel misto.Scrivo questa mail perché concordo nel dire che se una persona si affida solo ai forum allora dovrebbe andare a piedi,perché per ogni modello ci sono una serie di problemi che sicuramente scoraggiano chiunque ad un acquisto.Personalmente e in base alla mia esperienza essendo ogni moto fatta di vari e tantissimi componenti bisogna solo sperare che quando la prendi qualcuno di questi non abbia dei difetti o venga assemblato in modo scorretto,soprattutto le parti meccaniche che ovviamente sono le parti più delicate.Per cui se uno è convinto del mezzo che vuole acquistare non deve far altro che prenderlo e buon viaggio per qualsiasi meta prefissa.Un lampeggio a tutti.
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  • paimod paimod
    11 febbraio 2017 - I problemi emersi per la D V T sono noti e sembra in via di soluzione sui modelli più recenti, anche se una casa importante come mamma Ducati dovrebbe intervenire pur sobbarcandosene il costo per risolvere i problemi di quelle già in circolazione. Comunque la "vecchia" multistrada ed in particolare quelle più complete prodotte tra il 2013 e il 2014 restano insuperate.
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  • CUBIMOTO CUBIMOTO
    13 febbraio 2017 - il problema non è stato risolto !
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  • Edoturing Edoturing
    14 febbraio 2017 - Ciao dopo aver avuto la 1200 t 2011 per 4 anni e quasi 30.000km (con qualche problemino tecnico qui e li) sono passato alla 1200s dvt del 2015 oggettivamente più curata della precedente molto più manegrvole come ciclistica soptrattutto nel misto stretto non ho riscontrato problemi di stabilità alle alte velocità tranne che risposte un po' troppo secche del mono a pieno carico. Il vero punto debbole di quella moto per me è stato l'erogazione ai medi regimi che rispetto alla versione precedente era assolutamente deludente (la ripresa nelle marce lunghe davvero mortificante). Personalmente non sono riuscito ad abbituarmi a questa peculiarità e dopo circa 7.000km sono passato a 1290 KTM...
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  • alessandro.rani alessandro.rani
    14 febbraio 2017 - Vi dico la mia in quanto ho risolto il problema della instabilità.
    La molla del posteriore, come scritto a ducati, e come gli ho dato prova dei fatti è debole.già ai 120 in autostrada era poco stabile cosa che la vecchia non era.
    L,anteriore naviga in quanto la moto è seduta dietro.
    La luce illumina la luna, poi in due e valigie piene ammortizzatore è a pacco, moto inguidabile.
    Questo quanto dimistrato personalmente ad officina ducati in bologna.
    Poi, tramite mio amico meccanico ho montato un kit con molla più corta e rigida.
    Una meraviglia, anche in due con valigie e baule pieno.
    Moto stabile anche alle alte velocita, anche in due, molto reattiva, soddisfacente.
    Spesa molto accessibile.
    Se avete dei dubbi, guardate il faro anteriore dove butta, il mio illuminava la luna.
    Il kit è in commercio, sono stato il primo a montarlo e provarlo.
    Il mio meccanico fiducia e a san lazzaro.

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  • nigel88 nigel88
    5 giugno 2017 - Ragazzi......... a parte chi ha scritto dei 10.000 problemi (che sfiga) la moto è semplicemente impressionante. io ho una pikes peak 2013, giro spesso in pista con r6, e la prima volta che l'ho provata sul serio dopo 3 giorni che ce l'avevo ho pensato : "che cazzo di moto hanno fatto???!!!". poi che si alleggerisca davanti ci puo' stare se vai a 180 all'ora in autostrada con vento valigie camion ecc ecc ecc...... Non ho mai avuto problemi e la uso come un cane (poverina) quando ho tempo.... Per cui.....
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  • antonio.talarico342 antonio.talarico342
    2 giugno 2018 - ciao ragazzi ho preso una ducati multistrada 1200DVT del 2015 con 11000 km praticamente nuova ho percorso quasi 2000 km ed è già in officina che devono aprirla per rifare la testa che sfiga spero che la casa mi venga incontro in qualche modo
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