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Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte
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25 agosto 2016 - Ducati Multistrada 1200
angus313 angus313
Salve, mi chiamo Cesare e vorrei porre una domanda sulla MTS mod.2010/2012 versione base o S/T, a parte il fatto che sono 1,92 e vado verso i 50, sarei interessato (anche per la disponibilità economica )a queste versioni della multi,la domanda che vi pongo (essendo questo un forum neutrale)io della moto ne faccio un uso totale la uso sia per pochi km che eventuali gite fuori porta, e' vero che hai bassi regimi strappano molto quindi portarle in citta e' quasi un sacrificio, ho sentito lamentarsi diverse persone di questo difetto, e poi c'e' qualcun altro alto come me, come ci si trova in sella ?? grazie per i vari suggerimenti
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    Marco Massa Marco Massa
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare, questa moto è fantastica. Io sono 1.88 per 88Kg poco più asso di te e ho Usato la mia Multistrada 1200 S Sport sia in città, sia per i giri con gli amici "aprendo il gas" la domenica, sia viaggiando con le valigie in coppia per Sardegna (3500Km in 15gg) Sicilia (2800Km in 15gg) ,sia per i weekend in giro per l'Italia. La moto in città ha la modalità Urban che addolcisce MOLTISSIMO l'erogazione e gli ammortizzatori (per quello consiglio sempre la versione S), quando vuoi viaggiare su strade di provincia o montagna modalità Touring e ti diverti come un matto, quando vuoi tirare modalità SPORT e senti tutto il cuore del motore Ducati, un motore infinito e con un tiro incredibile.
    Ti dico la moto è favolosa ed è davvero utilizzabile in tutto. L'unica cosa che ti sconsiglio è l'Enduro, moto troppo rigida e con i cerchi non a raggi, al massimo puoi fare qualche strada bianca per raggiungere le spiagge in Sardegna!! Ma fidati per le strade normali non ha rivali.. Sì, strappa un po' ai bassi regimi soprattutto le versioni fino al 2013, ma dal 2014 in poi con la rasatura variabile del Testastretta il problema si è risolto e di molto.
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  • filicalz filicalz
    28 settembre 2016 - Ciao ... io ho avuto il modello Sport tourer e come ti hanno gia detto è vero che strappa ai bassi regimi e da usare in città è una penitenza... La moto è adatta solo per un turismo veloce e da soli (CAVALLO DI RAZZA) ma per il resto è ingestibile... Io ho tolto catalizzatore e rifatto la mappatura della centralina per migliorarne l'utilizzo ma l'unica soluzione è sostituire il Pignone con un dente in meno, i rapporti si accorciano e strappa pochissimo...
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  • rozzasergio rozzasergio
    28 settembre 2016 - Buongiorno Cesare,
    Io ho venduto da poco la mia Multi mod.2013, è una moto ottima in tutte le circostanze, viaggio, giro nei passi o tratta casa lavoro.
    Il modello che ti interessa ha il difetto di cui parli, strappa molto ai bassi regimi (ma non è cosi ingestibile) visto che si parla di un investimento importanti io ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere il modello 2013, dove hanno rivisto completamente il motore andando a migliorare e di tanto il problema ai bassi regimi. Per l'altezza non ti preoccupare, io sono alto come te e mi sono trovato bene. Ottima moto e davvero tanto gusto nel guidarla!
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  • corradosanse01 corradosanse01
    28 settembre 2016 - Non noto tutti questi strattonamenti ai bassi regimi in 85000 Km percorsi, solo un normale on/off dei bicilindrici non fastiodioso.
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  • karlhouseferrara karlhouseferrara
    28 settembre 2016 - Ciao, la moto è ottima, io l ho usata anche nel traffico di milano e in autostrada ed è perfetta anche a bassi regimi.
    Super consigliata davvero. Inoltre molto managgevole per il serbatorio molto più stretto rispetto alle altre della sua categoria.
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  • piero996spsf piero996spsf
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare.
    Io ti consiglio di comprartela e vedrai che ne sarai contento.
    La versione 2010/2012 sicuramente è un pochino più brusca della 2013/2014, ma niente di così clamoroso.
    ...e poi c'è sempre la mappa URBAN.
    Io ho una Pikes Peak del 2012 e ne sono ancora profondamente innamorato.
    Buona ricerca allora.
    Un lampeggio.

    Piero
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  • spacewalker71 spacewalker71
    28 settembre 2016 - Ciao. Io ho avuto sia Multistrada, che ktm 990smt e da ultimo Bmw R1200gs. La prima, oltre all'erogazione non molto piena in basso, te la sconsiglio per la tua statura. Io sono alto 1.84 e non mi trovavo molto bene (pur essendo una ottima moto). Ktm molto più maneggevole e divertente. Per un uso più a 360 gradi ti consiglio un GS (anno 2009 ottimo perchè hanno superato molti problemi pregressi)
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  • maurizio_56712 maurizio_56712
    28 settembre 2016 - Concordo quanto scritto n in positivo da altri.. la tua altezza non credo sia un problema. X la città confermo che puoi impostare la mappatura Urban (100cv), ma anche su touring a 250 cv strappi non me ne hai mai dati..

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  • ezios58_fastwebmail.it ezios58_fastwebmail.it
    28 settembre 2016 - ciao
    la mia MTS 1200 è una sport del 2010
    con 37000, dire che è fantastica e poco.
    Io ho 59 anni e sono 1,77 peso kg 90
    e ritengo che sia comodissima anche in due.
    Non stanca affatto in quanto per tenere il
    passo delle GS basta andare a metà gas (per esempio)
    Ho risolto il problema in città montando il
    terminale AKRAPOVIC (più libero) e sistemato
    la centralina con gli aggiornamenti DUCATI.
    SALUTO
    EZIO N.

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  • Salvo_80 Salvo_80
    28 settembre 2016 - Ciao:
    Per quanto riguarda che "strappa / effetto on/off": è vero. Non si tratta una situazione ingovernabile o che mette in particolare difficoltà durance la guida in città: tuttavia questo comporta maggiore attenzione all'utilizzo del cambio e del rapporto giusto in base alla velocità a meno di non dover "sfrizionare".
    Questo la rende meno comoda di un GS 1200 che è più "progressivo, rotondo e diretto" ai bassi regimi
    Per quanto riguarda l'altezza ti suggerisco vivamente di provarla...la posizione "molto dentro la moto" che io personalmente trovo eccezionale (ma sono 1.70), ad uno alto come te potrebbe dare qualche problema: ginocchia troppo priegate, scarsa protezione dal vento col cupolino standard
    Aggiungo infine un commento ...la Multi 1200 S 2010-2012 è una moto eccezionale con carattere vero Ducati (non era ancora Audi) che emoziona con prestazioni da supersportiva e confort da maxi turing. E questo è una cosa che il GS 1200 non ti offrirà mai (ps è la mia moto attuale). Tuttavia come ben noto le Ducati sono parecchio delicate e presentano notevoli problemi di affidabilità..giusto per citarne alcuni sul Multi 1200 2010-2012:
    problemi di surriscalmdamento del motore
    freno posteriore mal progettato ...richede spurgji ogni 1000km (o fai prima a non usarlo del tutto)
    i lotti prodotti sino a metà 2011 avevano problemi alle teste dei cilindri (crepature e trafilazione di liquido refrigerante nella camera di combustione)
    elettronica non sempre affidabile ...spegnimenti del motore in fase di rilascio.
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  • claudio 899 claudio 899
    28 settembre 2016 - Effettivamente la versione fino al 2012 il seghettamento dà fastidio per eliminarlo bisogna aggiungere una centralina che lo elimina a ma se vuoi un consiglio lascia perdere passa a un 2013 io ho un Pihes Peak del 2013 e faccio fatica a trovare qualcosa con cui sostinuirlo, tra l'altro le quotazioni dell'usato di un 2013 vanno dai 12000 ai 13500 forse 1000/2000 euro in più ma se compri da un concessonario e rateizzi neanche ti accorgi
    Non aver fretta degli bene 2013 per tutta la vita
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  • Giuseppe.Capitelli Giuseppe.Capitelli
    28 settembre 2016 - Sono alto 195cm ti dico che vado abbastanza comodo, anche se sto meglio in selle su altre moto. Strattona un pochino infatti Ducati ha poi tirato fuori il DVT, ma nulla che non sia gestibile tranne se non fai parecchi ma veramente tanti km in città.
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  • campa73 campa73
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare posseggo una MTS 2016 e ho avuto il modello precedente prima di prendere questa.Anche io sono 1.90 cm e supero abbondantemente i 100kg ho 43 anni e uso la moto per il tragitto casa/lavoro e viaggi medio/lunghi, non ho mai riscontrato problemi di cui hai sentito parlare.Credo che sia un'ottima moto molto versatile se ha dei difetti possono essere il costo e la ipotetica guida off-road che sconsiglierei vivamente con il modello stradale.Per il resto se la tua passione va oltre le tue finanze prendila questa moto te la consiglio.Ciao Marco
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  • Mauro.....B Mauro.....B
    28 settembre 2016 - Ciao, ho avuto la prima 1200S del 2010 e adesso la PP del 2013. Anche per me è ottima e divertente, sono alto 1,83. Si strattona un pochino ai bassi regimi, ma non è fastidioso. D'altra parte è lo scotto da pagare per avere una bella accelerazione non essendoci grossi volani da far girare. Concordo che il DVT, che ho provato, gira più liscio; sarà la prossima mia moto.
    Mauro
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  • Gianca4811 Gianca4811
    28 settembre 2016 - La guida a basso regime comporta delle irregolarità che, nella guida turistica, danno effettivamente noia. Per limitare il fenomeno bisogna cercare di tenere il motore in leggera accelerazione/decelerazione. Per l'altezza.. la moto è un po' piccola per te; io ho comunque risolto il problema montando una sella alta.
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  • slight slight
    28 settembre 2016 - Ciao, dipende, la 2010 l'ho avuto e lamentava questo difetto.
    La 2013 che io ho acquisto nel dicembre 2012 aveva un ottimo improve su elettronica sia per quanto riguarda i controlli automatici che per l'effetto ON/OFF.
    Per quanto mi riguarda levata la più elastica multistrada 1000/1100 la 2013 è una moto molto sicura e abbastanza totale se non si pensa ad ingobro. Le moto moderne più potenti di grande cilindrata e con sonde a basse emissioni hanno tutte un leggero ON/OFF, chi più chi meno.
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  • Crizzo Crizzo
    28 settembre 2016 - Sono un fortunato possessore di una Multistrada 2013 , ma credo che a livello di motore e tutto il resto siano state portate delle migliorie e quindi non posso rispondere con cognizione di causa alla tua domanda .
    La Multistrda 2013 Touring comunque è una moto da favola !
    Un gran saluto.
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  • anonym_4067786 anonym_4067786
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare,

    sono alto cm.187 e in sella mi trovo benissimo, da fermo e in movimento tra le auto in città e nell'extra-urbano. E' comoda e lascia ampia possibilità di movimento. Se proprio vuoi un riparo aerodinamico più efficiente in autostrada il vetro maggiorato migliora molto questo aspetto. L'on/off non è per nulla fastidioso in città, ho avuto altre bicilindriche e la MTS secondo me è piuttosto elastica anche ai bassi regimi. Basta familiarizzare un minimo con acceleratore e frizione, poi se la imposti a 100 cv diventa ancora più fluida ai bassi. L'ho usata in tutti i modi possibili, città, statali, montagna, autostrada e pista e mi sono trovato benissimo ovunque. Le possibilità di trovare la "tua moto" nelle diverse situazioni è garantita dalle infinite combinazioni di regolazioni della MTS. Insomma la Multistrada per me è assolutamente multi strada! Di nome e di fatto.
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  • chester3251 chester3251
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare, sono Cesare anch'io. Multi 2011, 61000km problemi zero. L'ho usata in giro per l'Europa, su e giù per l'appennino e la uso sempre per casa lavoro. Problemi: scalda molto d'estate quando sei in colonna ai semafori, ma per il resto assolutamente nessun problema. Sono 1.98 per 95kg e la protezione del cupolino originale è scarsa; l'ho sostituito con un after market Givi, 6 cm più alto ma per la nostra altezza cambia poco. Il problema degli strappi l'ho risolto con la centralina aggiuntiva, gli spegnimenti in fase di scalata sono scomparsi e il motore risponde sempre al meglio. La uso sempre in Sport, solo quando piove metto Urban, per sicurezza. Unica pecca: consumo e usura gomme (sono al 7'treno in 5 anni). Fidati del mezzo.....
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  • mascek65 mascek65
    28 settembre 2016 - Cesare, ho la versione Pikes Peak dal 2011 e va ancora alla grande.
    Nel tempo l'ho affinata con qualche intervento per risolvere qualche inconveniente che su alcune di quegli anni si presentava.
    Quello che più ti consiglio é l'istallazione di un attrezzino elettronico, l'Oximet che si monta da soli in due minuti e in pratica, modificando il segnale delle sonde lambda, regolarizza moltissimo la moto eliminando gli strappi e seghettamenti ai bassi regimi di giri. E' veramente una goduria anche in città e sulle rotonde strette con un filo di gas. Questo é l'indirizzo del produttore, ma lo puoi trovare anche da altri venditori di accessori moto a circa 100,00 Euro. http://jetprime.it/it/prodotti/centraline/oxymett.html
    Un'altro consiglio, se la prendi da un concessionario, accertati che abbia avuto gli aggiornamenti dei vari richiami ufficiali fatti dalla casa madre Ducati.
    Te ne elenco alcuni:
    1) http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=2492&id_marca=16
    2) http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=2770&id_marca=16
    3) http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=2519&id_marca=16
    4) Sostituzione Liquido Refrigerante (originario BLU) con uno nuovo ROSSO
    5) Sostituzione canaletto comando manopola gas (dove scorre la corda)
    6) Sostituzione pompa freno posteriore, perché a causa del calore del catalizzatore si surriscalda l'olio frenando male o a vuoto. (si potrebbe risolvere anche eliminando mil mcatalizzatore)
    7) Aggiornamento del libretto di circolazione, con spese a carico di Ducati, di un errore di stampa sull'indice di velocità degli pneumatici
    8) Passaggio paracalore per un tubo o guaina che passa vicino al catalizzatore che si bruciava
    9) Controllare Base forcelle dove passa il perno ruota anteriore perchè a qualcuno si grettava e se difettoso, é stato sostituito gratis.
    Per qualsiasi altra cosa, A Disposizione, Ciao
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  • silvo06 silvo06
    28 settembre 2016 - Io dopo aver provato per una giornata la nuova multistrada ho preferito la s1000 xr, soprattutto per l'utilizzo ai bassi regimi.
    Ciao.
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  • marco912 marco912
    28 settembre 2016 - Salve ho letto la tua domanda e posso assicurarti che la moto è comoda anche per piloti di alta statura ( io sono alto 1,95) con borse e passeggero al seguito
    Per quanto riguarda le vibrazioni sono egregiamente filtrate dal mezzo a differenza dei vecchi pomponi e permettono di girare a regimi che le vecchie ducati si sognavano..merito dell'elettronica
    Unico neo che ho riscontrato è la non precisione del livello di benzina per quanto riguarda l'affidabilità occhio alla pompa dei freni post si rompe spesso
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  • tazio5538 tazio5538
    28 settembre 2016 - Ciao, io avevo una Multi Pikes Peak del 2012, prima di lei ho avuto una Aprilia Caponord, una KTM 990 Adventure R e dopo di lei una KTM 1290 Superduke, una 1190 Adventure R ed ora ho una BMW GS LC del 2016. Quindi di maxienduro bicilindriche ho un po' di esperienza, e tra l'altro le ho usate tutte anche per andare a lavorare ogni giorno in città.
    Ti posso dire che la Multi 1200 ai bassi giri è irregolare né più né meno di tutte le altre bicilindriche che ho avuto (BMW a parte, che in confronto è un burro...ma sconta 25 cv in meno...). A me le irregolarità in basso davano parecchio fastidio, su tutte le moto che ho avuto, e sono uno dei motivi per cui alla fine mi sono arreso alla GS, che nell'uso in città è nettamente migliore (niente on off, raggio di sterzo minimo, poco calore alle gambe ecc ecc) ma - e questa è stata una sorpresa - è anche più efficace nel misto guidato, dove la Multi (nonostante Ohlins ecc..) tendeva leggermente ad allargare le traiettorie. Ma resta un'ottima moto, soprattutto per il motore. Ah, io sono 1.88 e non ho avuto alcun problema di abitabilità. Spero di esserti stato utile. Ciao. Tazio
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  • Enrico200809 Enrico200809
    28 settembre 2016 - Buona sera.

    La prima versione della Multistrada 1200, fu concepita con un carattere spiccatamente sportivo; è di facile intuizione che avendo un motore bicilindrico abbastanza spinto, a bassi regimi possa risultare poco fluida... anche se di gran lunga la miglior Ducati dell'epoca per essere utilizzata nel traffico. Con la versione MY13/14 ci fu uno step migliorativo per l'erogazione motore (2 candele per cilindro. Il grosso passo in avanti lo abbiamo ottenuto con il motore DVT, a fasatura variabile, rendedola così particolarmente fluida e precisa fin dai regimi più bassi.

    Venendo all'altezza, la moto consente un impostazione di guida ergonomica che si addice ancor di più a stature medio alte.

    Buon proseguimento di giornata!
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  • macco7 macco7
    28 settembre 2016 - Se proprio ti spaventa questo effetto 'on off' sarebbe meglio preferire un modello successivo:dal 2013 viene adottato il sistema twin spark(ovvero doppia candela), qui le riaperture sono meno brusche rispetto alla 10/12... Tieni comunque conto che resta un bicilindrico con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, io ne sono soddisfattissimo e innamorato.
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  • desmocancello desmocancello
    28 settembre 2016 - ho 66 anni enon sono più un fiorellino. Due mesi fa ho preso la multi e son venuto fino qui in Canaria, dove vivo da un anno. in 5 giorni 2800 km, e non è il mio record (1150 km NON di autostrada in 14 ore, due anni fa). Certo, sotto i 2500 strappa un pò, ma con candele fresche e polso fine diventa tollerabilissimo. Il suo regno non è la città, ma ho girato molto sia in Milano che Torino, con un filo di malizia. La ricomprerei subito, anche di seconda mano.
    lamps
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  • andrea.titti andrea.titti
    28 settembre 2016 - Ciao Salvatore.dal mio modello in avanti e'stato risolto il problema degli strattoni con 2 candele per cilindro e abbassando l'ingresso dell'aria nel cilindro.con il mod.my2013 poi hai le sospensioni semi-attive skyhook! Che e'tutto un altro vaggiare.la mia e'in vendita da qualche giorno.se hao bisogno questo e'il link.http://m.subito.it/vim/178597447.htm?&last=1
    Ciao.
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  • gabriele.canovi gabriele.canovi
    28 settembre 2016 - Salve, nella mia, che è ancora in vendita se interessa, ho installato lo scarico completo ed ho fatto rimappare dal Lusuardi di MO la centralina. La moto è perfetta a tutti i regimi. PS qualsiasi prova.... PS 2 è nata mia figlia e devo fare senza moto per i prossimi 10 anni almeno... Gabriele cell 333 1996171
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  • Luciano.Minetti Luciano.Minetti
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare, ho tenuto la moto per un anno (modello base), ci ho fatto 16.000 Km in citta' e passi appenninici. Questa moto nasce per viaggiare, quindi mi stupisco di chi vuole trovare a tutti i costi difetti nella marcia in citta' (certo, in coda o a medie di 15 Km/h e' meglio uno scooter che e' piu' fluido). Anche con la mappa Urban ci si rende conto che si sta seduti su una cosa fatta per altri usi...Comunque io, alto 1,72 e con un uso giornaliero per gli spostamenti lavorativi, non ho avuto problemi. L'ho venduta perche' faticavo a mantenerla (tagliandi e gomme), avendo uno stipendio basso :-) In ogni caso e' una moto che riserverei alle uscite, senza farne un uso ...da scooter!
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  • cristiano.pennelli cristiano.pennelli
    28 settembre 2016 - ciao cesare,
    io ho posseduto la mts 1200 del 2010 e ho percorso circa 35mila km in poco piu' di un anno per cui posso fornirti opinioni su quel modello... avendo posseduto moto 4 cilindri ma anche tante ducati 2 e 4 valvole ti posso dire che, se non hai mai avuto un bicilindrico ducati, in citta' e percorsi urbano devi ovviamente sfruttare la frizione piu' di frequente che con altri bicilindrici o 4 cilindri. ho guidato anche la multistrada 2016 ed è completamente diversa così come la 2014 in cui ti puoi permettere di andare a 60km/h di 5° marcia. con la 2010 puoi andare a 60km/h ma di 3° marcia. allo stesso modo pero' quello che ti da una 2010 è diverso da quello che ti da una 2016 (pro e contro). le nuove hanno una erogazione piu' elettrica che permette a tutti di sfruttarla. hai detto che sei alto 1.92... beh credo che per questo modello tu sia un po' "altino"... forse la nuova bersione enduro ti si addice di piu'. spero ti siano utili questi commenti. lamps
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  • OCRAMGT1000 OCRAMGT1000
    28 settembre 2016 - Gran bella invenzione, 4 moto in una !! L'ho trovata subito comoda, sono alto Mt. 1,80 e peso circa Kg 85. Il motore ai bassi strattona leggermente, ma non disturba ed è comunque una peculiarità del Desmodromico, lo si sceglie anche per quello! Sfodera tutta la sua potenza sia in modalità Touring ché Sport, la "libidine" arriva dai 6.000 ai 10.000 giri arco nel quale bisogna tenersi ben aggrappati al manubrio :). Io la utilizzo sia in città che per fare brevi viaggi e qui dal cupolino mi aspetterei un po' più di protezione, ma è anche vero che bisogna superare la velocità del codice affinché ci sia da ridire. La posizione di guida per me è azzeccatissima e i passeggeri che finora sono saliti si sono trovati bene (ultimo viaggio 5 ore di fila con udue sole soste di 15 minuti). Non facciamo confronto Multi/Gs sono due moto diverse.
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  • mitch34 mitch34
    28 settembre 2016 - Ho una Sport 2011
    strappava prima dell'ultimo aggiornamento centralina rilasciato da Ducati, dopo tale aggiornamento è perfetta.
    Sono anch'io 190cm in sella si sta perfettamente comodi, due estati fa ho fatto Padova-Valencia (1600km) in un giorno, albergo doccia e fuori a cena, in moto ovviamente.
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  • thefly76 thefly76
    28 settembre 2016 - Prendi la my2013 , dove il gruppo termico e`stato ridisegnato e i seghettamenti sono spariti .
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  • Gianni.Zanini Gianni.Zanini
    28 settembre 2016 - Io ho una MTS S/T del 2012. Sono alto 1.75, peso 75 kg and ho 62 anni, ma vado ancora in pista (con la mia 848; conosco anche bene la Suzuki DL1000 Adventure del 2014). So che dal 2013 la MTS e' piu' docile ai bassi regimi, ma io sono piu' che contento della mia in tutte le condizioni, dalle Dolomiti alla citta' all' autostrada. Usa la mappatura URBAN in citta', e se solo hai un po' di esperienza con le moto, non ci sono problemi a gestire la moto in prima o in seconda, con un po' di accorto uso della frizione. Consiglio la S per la capacita' di aggiustare le sospensioni al volo. Comunque la MTS e' una moto eccezionale. Leggera, docile, potentissima quando vuoi, e con una manovrabilita' superlativa.
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  • Massimo608 Massimo608
    28 settembre 2016 - Buongiorno,

    COMPRALA... è fantastica !! IO sono alto 183 e mi trovo benissimo.
    La uso sia per brevi viaggi che per lunghe trasferte ( REP. Ceca ) mai un problema.. In modalità urban non strappa nemmeno in città come MIlano.
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  • alessandro.mattei6478 alessandro.mattei6478
    28 settembre 2016 - Allora io la uso più o meno come vorresti usarla tu e a distanza di 5 anni anche provando moto della concorrenza non ne ho trovata ancora una che mi soddisfi più di quella che ho(MTS 1200 S TOURING)Io x sopperire al borbottamento del motore ai bassi regimi la uso in modalità urban(quindi con 100cv)e in questa modalità ci vado in centro come con mia moglie senza problemi..ultimamente ho anche rimappato la centralina(250€)e la moto è ulteriormente migliorata.x la posizione di guida non ti saprei dire io sono 1.75cm e non ho problemi ma sopra ho visto persone veramente di ogni misura.quindi una moto x tutti
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  • Milko75 Milko75
    28 settembre 2016 - Ciao. Io sono passato da una r1 al multi pikes pike del 2011 e devo dire che mi piace un casino! È vero, ai bassi strappa noiosamente e fastidiosamente...il tutto però è risolvibile con una centralina aggiuntiva che si chiama OXYMETT. Non è altro che un inibitore della sonda lambda. Fai qualche ricerca in internet e troverai altri commenti di chi l'ha montata
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  • bianchimotoarezzo bianchimotoarezzo
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare, la Multistrada ha un cuore sportivo. percui la città non è proprio il suo habitat naturale ma, a dispetto di quel che ti hanno detto, devo dirti che ci si adatta benone. Per i lpasseggero il posto è comodo e ben studiato, se puoi cerca un dealer dove provarla e capirai meglio. Noi la abbiamo in prova, ovviamente la nuova.
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  • Peterpan02 Peterpan02
    28 settembre 2016 - Calcola che.fondamentalmente parliamo del.mitico motore della 1198....certo non è così docile ma tutto questo strappi non li avverto.
    Puoi ovviare eliminando il catalizzatore e rimappandola, e vedrai che mostro
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  • fra2670 fra2670
    28 settembre 2016 - ciao, io ho quella del 2016 DVT e questo problema non ce l'ho. Ti posso dire che sentendo passare delle 2010-2013 sento una grande differenza ai bassi rispetto alla mia.
    Quindi penso che quello che dici è vero e che il problema è stato parzialmente risolto con il modello 2015.
    Ciao
    Francesco
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  • alesironi_yahoo.it - 2082683 alesironi_yahoo.it - 2082683
    28 settembre 2016 - Io ho una Multi 1200 S Sport del 2011 e ho provato per un week end anche la versione 2013.
    Sicuramente la 2013 è molto piu' dolce ai regimi bassi, la mia ai 2500-3000 fa un pochino di fatica (niente strattoni) ma si tratta pur sempre di un motore che qualche anno fa non avrebbe sfigurato su una superbike. La moto la uso sempre e per tutti i tipi di percorso (12000 km annui), in città non è proprio a suo agio, si sente che è "costretta", ma niente di che, la uso sempre e ovunque e non scenderei mai.
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  • alesironi_yahoo.it - 2082683 alesironi_yahoo.it - 2082683
    28 settembre 2016 - Una nota sull'affidabilità. 36000 km, unico problema: sostituzione in garanzia dell'attuatore della frizione. Tagliandi fatti regolarmente presso conce Ducati. Per il resto ad ogni tagliando mamma ducati mi aggiornava la centralina e faceva (se richiesto) i vari richiami per risolvere problemi che oggettivamente ci sono stati (in qualche esemplare, non il mio) fino a tutto il 2011. Il piu' grave la sostituzione del liquido refrigerante che poteva corrodere le testate in certe condizioni. Se la devi comprare fai verificare da Ducati (tramite numero del telaio) che i vari richiami siano stati fatti. Ma questo vale per qualunque moto. Sul forum multistrada ci sono persone arrivate a 100.000 km con questo modello semplicemente facendo i tagliandi senza problemi. L'affidabilità Ducati è (almeno in questo modello) a mio parere paragonabile a quella BMW (che ho avuto). Le finiture non ancora (almeno per il modello 2011 alcuni dettagli lasciano a desiderare, i modelli piu' recenti non so)
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  • Luciano.Tosi Luciano.Tosi
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare,
    possiedo una Multistrada 1.200 ABS del 2014 a cui ho fatto modificare anche la mappatura che ha migliorato il difetto di cui accennavi ma che non lo ha eliminato del tutto.
    E' una moto divertentissima e affidabile ma, la devi tenere sempre su di giri. Per andare a passeggio dimenticandosi quasi delle marce , non è sicuramente la moto ideale. Io sto cercando di venderla per sostituirla con una moto meno scorbutica per l'uso che ne faccio io. Ciao
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  • Navi2740 Navi2740
    28 settembre 2016 - Ciao Cesare,
    Sono anch'io 1,90 ma sono leggermente meno giovane...l'ho venduta..per una moto + agile, ancora la rimpiango... . Io avevo un ST ( sospensioni a regolazione elettrica e allestimento touring), parabrezza DP grande, una favola in tutte le condizioni. Effettivamente le nuove DTV sono + regolari...se vuoi fare i 60 in 6° si sente che non è il massimo, se però scali una marcia.... Io ho quasi sempre usato la mappa Touring con regolazioni sospensioni e DTC standard, Urban con DTC a 7 in come mappa rain. L'elettronica comunque ha sempre controllato tutte le situazioni, al massimo senti il motore che batte!!.
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  • Alessandro.gentilini Alessandro.gentilini
    28 settembre 2016 - Ciao compra la mia!!!
    La trovi in vendita sul sito
    Del 07/015
    Comunque ti consiglio l'ultima versione é migliorata tantissimo.
    Le ho avute entrambi.
    Ciao
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  • Fernandel Fernandel
    28 settembre 2016 - ciao, ho posseduto il modello 2010 della s touring. E' vero che strappa ai bassi regimi, infatti in città (io lavoravo a Milano) era una vera croce nel traffico. Ma poi, quando uscivo fuori, la libidine era massima. Inoltre ho anche viaggiato abbastanza in due con bagagli al seguito: le valigie laterali più un bauletto ed una borsa serbatoio contenevano tutto l'occorrente per tre settimane in giro.
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  • michepr01 michepr01
    29 settembre 2016 - Io l'ho usata al 90% in città e per me è come uno scooter....
    Poi tutto è personale e dipende dalle esperienze; ad esempio se avevi uno scooter 50 dirai che strappa, se avevi un vecchio ducati degli anni 90 no.
    Per l'affidabilità sono tutte storie vecchie; le ducati sono affidabili come le altre moto, bmw comprese. Te lo dice una che dal 2002 ha avuto 2 monter, l'hypermotard e ora multi1200 (my2011). Poi la sfortuna può' capitare a tutti e su tutte le marche. I problemi di gioventù' della multi sono stati risolti con richiami vari.
    p.s. la ducati è come il potere...logora chi non ce l'ha...
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  • Mizio7011 Mizio7011
    29 settembre 2016 - Concordo in pieno con Salvo
    Per quanto riguarda che "strappa / effetto on/off": è vero ma non mette in difficolta
    Per quanto riguarda l'altezza io sono 1,80 e mi trovo benissimo; ma particolarmente bene si trova mia moglie, questo week end dopo 550 Km mi ha detto che non gli faceva male nulla e che avrebbe potuto fare altri Km.....
    Concordo infine:
    Aggiungo infine un commento ...la Multi 1200 S 2010-2012 è una moto eccezionale con carattere vero Ducati
    presentano notevoli problemi giusto per citarne alcuni sul Multi 1200 2010-2012:
    freno posteriore mal progettato ...
    problemi di "surriscaldamento" del motore seccondo me solo tanto calore dal motore
    Questo invece non mi è mai successo:
    elettronica non sempre affidabile ...spegnimenti del motore in fase di rilascio.
    La mia è ducati è in vendita, se ti interessa .....
    anche se per la città (io vivo a Roma) giro con lo scooter
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  • giorgio8201 giorgio8201
    29 settembre 2016 - Buongiorno Cesare, io sono felice possessore dal giugno del 2010, non ho fatto moltissimi km in questi 6 anni, ma ne ho fatto un utilizzo piuttosto variegato, tragitto casa lavoro, sparate di 150 km sulle colline tosco-romagnole, week end con amici sempre sulla moto ed anche vacanze di 2/3 settimane con mia moglie prima che nascesse la nostra bambina, ora venendo alla tua domanda io non ho mai avvertito come un problema lo strattonamento ai bassi regimi, non sto dicendo che non ci sia, ma che secondo me non è così evidente e fastidioso come dicono alcuni, (credo che dipenda molto dalla percezione che hai tu di questi difettucci) io la trovo una moto davvero eccezionale ancora adesso, per quanto riguarda la tua statura non ti posso aiutare perché sono un nanetto, però dato che tu sei parecchio alto mi preoccuperei piuttosto della protezione aerodinamica, in ogni caso sia la sella che il cupolino sono facilmente sostituibili con qualcosa di più adatto a te. Ti auguro di trovare il tuo MTS al più presto. Giorgio.
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  • paolo. dr. paolo. dr.
    29 settembre 2016 - comprati un ktm adventur 1050 e risolvi tutti problemi
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  • cubetto77 cubetto77
    29 settembre 2016 - centralina oxymett e vai liscio!
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  • ciba8767 ciba8767
    29 settembre 2016 - la prima versione si strappa , dal 2013 in poi è migliorata parecchio !
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  • username__383576 username__383576
    29 settembre 2016 - Ciao Cesare, io ho avuto la 1200 anno 2010 versione base ti elenco quelli che secondo me sono pregi e difetti:
    - pregi: potenza motore/telaio quasi da sportiva/impianto frenante.

    - difetti: vibrazioni e strappi bassi regimi/troppa spazziatura e innesti rumorosi del cambio/posizione in sella obbligata.
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  • mauriziocammalleri mauriziocammalleri
    29 settembre 2016 - Opti per il modello 2013 (quello che posseggo io) a doppia accensione che ha il motore piu' regolare, che lo diventa ancora di piu' con modalita' touring. Per esperienza i bicilindrici di grossa cilindrata a "V" sono meno trattabili di altri, tipo quelli in linea o addirittura il boxer BMW (il top per fluidita'). Io sono 182 cm e ci sto' giusto, per altezze superiori l'aerodinamica e sacrificata. Bello e reattivo il posto guida.

    saluti
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  • Ginger&simo Ginger&simo
    29 settembre 2016 - Ciao Cesare, io sono un fortunato possessore di un Multistrada 1200 modello base del 2010. Anche io come te uso lamoto in ogni occasione, città, gite fuori porta, lunghi viaggi e vacanze. Di problemi di strattonamento del motore ai bassi regimi, non ne ho mai sofferto. Si un po' lo fa, ma l'abitudine e il polso fanno diventare questo difetto decisamente secondario, e se metti la mappatura urban non te ne accorgerai nemmeno. In compenso quando sei tra curve e tornanti quel bicilindrico potrà solo farti godere.
    Io sono alto 1,80 e devo dire che il cupolino originale è troppo piccolo e a me faceva arrivare grosse turbolenze al casco, con conseguente rumore insopportabile. O metti un cupolino maggiorato, oppure fai come me che ho messo quello dell Pikes Peak e , si l aria da un po' noia....ma l estetica ne ha beneficiato indubbiamente.

    Lamps
    Simone
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  • Pemi52 Pemi52
    29 settembre 2016 - Ciao Cesare,
    se compri una Ducati devi sapere prima che questa è una marca di moto sportive, in tutti i suoi modelli.
    La MTS và benissimo. Vibra poco e strappa ai bassi regimi come tutti i bicilindrici con carattere sportivo. Ha una coppia esagerata, che ti farà scendere sempre con il sorriso sotto al casco. Addirittura va molto meglio in sport,è più elastica, rispetto a turing. E la puoi usare in ogni occasione. Devi solo abituarti ad avere un pelo di frizione per contrastare la coppia, ma solo quando esageri. La moto è affidabilissima. Io sono alto 1,80 e tocco con un pò di difficoltà, quindi non dovresti aver nessun problema. Una Ducati va comprata almeno una volta nella vita. Troppo forte
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  • Simone.Angioni Simone.Angioni
    29 settembre 2016 - Ciao,

    estendo l'utile serie di commenti, io sono alto 1,93 l'ho presa nel 2013 dopo 10 anni di GS e non l'ho trovata per niente scomoda, anzi, in città è più maneggevole e piacevolmente scorbutica. Se la provi prima dell'acquisto ti fai un'idea, specie se poi risali sulla tua moto attuale e rifai lo stesso percorso, così ti accorgi subito della differenza.
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  • manopola02 manopola02
    29 settembre 2016 - Vai Tranquillo, non è così nervosa come la descrivono, per quello che riguarda l'altezza non è un problema, fai una prova se ti è possibile e vedrai che comfort che ha.
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  • brigna brigna
    30 settembre 2016 - Io l'ho usata al posto dello scooter per andare al mare o per fare passeggio in 2 o da solo e l'unico problema che ho avuto e per il quale ducati non ha saputo porre rimedio è un fastidioso inserimento della folle tra tutte le marce se non si è decisi nell'inserimento, comunque ne comprerei un'altra!!!!
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  • ricpiccioli ricpiccioli
    30 settembre 2016 - Direi ottimo mezzo, anche per la tua altezza. Ho guidato la versione S del 2011 per tutta europa con passeggero e bagagli (con tante gioie) per poi acquistare uno dei primi MTS; ora dico che Ducati ha forse voluto realizzare un mezzo MOLTO turistico nel senso che la nuova, rispetto alla versione precedente che era ottima anche durante la guida allegra, ha perduto sostanzialmente in gioia di guidare (brillantezza e tenuta di strada: sbacchettamenti paurosi malgrado upgrade ohlins e controlli vari) al punto di costringermi a cambiare mezzo ed abbandonare Ducati dopo tanti anni. sic...
    Vai tranquillo, vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
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  • Feriolim82 Feriolim82
    1 ottobre 2016 - Ciao Cesare,
    Da ex possessore della Multistrato 1200 2010 base posso esprimerti le mie opinioni.
    Innanzitutto dipende sempre una persona cosa vuole da una moto e in che direzione di genere uno vuole andare.
    La Multistrata è una turistica di ramo veloce, quindi già da questo ti può indirizzare su una scelta... se vieni da moto sportive o da passeggiate allegre con amici sicuramente questa non ti fa rimpiangere la moto lasciata, anzi si può sentire sotto il sedere tutta la raffinatezza Ducati. Mentre se vieni da Harley o passeggiate da molto tranquille vista lago con moglie etc, allora ti consiglio di più moto a motore 4 cilindri giapponesi o BMW.
    La Multistrato ha un motore a mio parere incredibilmente bello, pieno, è veloce e accelera che sembra una super sportiva ma se la paragoni ad un BMW strappa (ma è normale, sono due generi di guida diversi).
    Sicuramente l'11° ducati ha ridotto incredibilmente le vibrazioni i l'effetto che la moto strappa ma cq è pur sempre un bicilindrico e questo è il suo stile nel bene e nel male...
    Quindi la moto per viaggiare è ottima (sella un po duretta ma è sempre una turismo veloce), il motore molto performante quasi da SS e l'allegria su strada te la trasmette sempre...
    Ottima per che vuole evolversi in moto e vuole passare al turismo non rinpiangendo la supersportiva.
    Mentre se fai un 80% di città, e il 20% lo passi a weekend di panorami tranquilli rilassanti dove non vuoi sentire nemmeno un rumore oltre la natura e le onde del mare che costeggia allora ti consiglio come detto prima un bel 4 cilindri con 0 vibrazioni, manutenzione quasi inesistenti, accelerazione incredibilmente modulabile (no strappi), ma appunto le emozioni di guida poi le devi ricercare volutamente e non ti arrivano come per la Multi ad ogni curva o accelerazione che fai.
    Chiudo dicendo che se ti interessa una Ducati questa è la migliore, io l'ho venduta perché volevo tornare su una SS prima di fare solo turismo, ma ogni giorno che ne vedo una la rimpiango come la migliore moto che ho avuto.
    Buon acquisto qualunque scelta tu farai.

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  • lupetto6511 lupetto6511
    2 ottobre 2016 - La Multistrada S 2010/2012 è sicuramente una bella moto molto fruibile, cioè va bene sia a fare touring che a smanettare per chi ama farlo. Fuoristrada lo sconsiglio.
    Noi siamo andati in Puglia e in Bretagna/Normandia (io alto 192 lei 175) che dire ... si può viaggiare comodi anche se indubbiamente e ovviamente ci sono moto più comode come il BMW Adventure che però è totalmente un altro genere di moto !!In città come a bassi regimi è ovvio che di tanto in tanto scalpiti un po', bisogna prenderci la mano nel guidarla. Ciò è dovuto dal fatto che ha 150CV ben ingabbiati da un'avanzata elettronic. Cmq questo comportamento ce l'ha qualsiasi moto molto potente che viene costretta a bassi regimi ...
    Spero di esserti stato d'aiuto e tieni presente che se realmente interessato a comprarla io sto vendendo la mia,
    Non perchè è la mia , ma è un vero affare : completamente accessoriata touring (cavalletto centrale-tre bauletti + sacche interne-sacca serbatoio-manopole riscaldabili-parabrezza touring-accessoristica Rizoma-paramotore) mai incidentata come nuova. Il concessionario che banfava quando l'ha vista mi ha fatto anche un prezzo strepitoso per la nuova che andrò a comprare ... Fammi sapere ciao
    Fabio
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  • riccardo5192 riccardo5192
    3 ottobre 2016 - Ciao io ho la versione multistrada 1200 abs 2013 -2014 con motore modificato 2 candele per cilindro confronto alla versione prima é molto più guidabile e strappa molto meno e nello stesso tempo quando cambi
    mappatura della centralina la moto diventa docile oppure una sportiva da divertimento specialmente sul misto e in montagna e poi si viaggia veramente bene anche per ore senza problemi secondo me dovresti cercare di prendere questa versione 2013 - 2014 almeno io sono alto 185 cm e non ho problemi ci sto benissimo anche in due ciao
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  • lele.Riva lele.Riva
    5 ottobre 2016 - io ho una Pikes Peak 2011, la amo
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  • PIER 1963 PIER 1963
    13 novembre 2016 - CIAO, ho letto tante risposte ,ognuno dice la sua, io ho avuto tante moto, e ti dico che il bicilindrici in genere in basso scalciano di più rispetto a un 3-4 cilindri, io ho preso una multi 1200 base con abs e in basso numero di giri e in città stattonava un poco, ma passabile, da quando monto il pignone con un dente in meno , sono spariti questi strappi in basso e la moto è diventata più goduriosa in tutto, per il modello 2013 doppia candela , hanno risolto un pochino ma poca roba, vai di pignone meno 1 dente
    ciao e gassss!
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  • zulu77 zulu77
    1 marzo 2017 - Buongiorno, arrivo in ritardo ma ti do lo stesso il mio pensiero. Io sono alto 185 quindi, per la posizione, ti dico che si sta comodi. Per il motore, non è un cavallo imbizzarrito nel traffico cittadino, ma di certo non è uno scooter, soprattutto quando scalda molto...però voglio dire, è una Ducati 1200 con 150 cv non ci si può di certo aspettare la scioltezza di uno scooter..poi dipende molto anche dal tuo cuore, chi si è lamentato è perchè forse la MTS non era la moto per lui...
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