Tende a chiudere lo sterzo se entri in curva in staccata oppure la moto tende a "cadere dentro la curva in fase di entrata a gas chiuso??
Nel secondo caso probabilmente, anzi quasi sicuramente, monti delle gomme dal profilo sportivo (quindi molto a "pera") all'anteriore oppure con un pò di km sulle spalle. La multi non è difatti come una turistica e le quote ciclistiche sono abbastanza svelte, se non vuoi quella sensazione devi usare pneumatici con profilo più tondo, turistiche insomma.
Nel primo caso invece (sterzo che tende a chiudere) è settaggio ed è complicato se non sei avvezzo, ma la regola è che lo sterzo tende a chiudere più se le sospensioni sono abbassate, quindi, dato che sulla nostra moto si regolano, indurisci un pò l'idraulica in compressione (un click alla volta, guidala per un pò e vedi come la senti per qualche uscita, poi un altro click e così via). Se non dovesse bastare, sfila un pò le forche MA POCO!
Se ti fai aiutare da qualche meccanico che aiuta i piloti della domenica in pista è meglio e comunque non spendere soldi in revisioni/miglioramenti delle sospensioni prima di aver provato quanto su scritto.
Per regolare la sospensione in compressioni devi girare in senso ORARIO i registri che sono alla base della forca, sul piedino del mozzo ruota anteriore insomma - quelli in alto sono per la compressione....