Domande e risposte

Ducati Multistrada 1200 - 21 domande, 425 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
26 novembre 2015 - Ducati Multistrada 1200
Roberto.Magagna Roberto.Magagna
Ciao a tutti,
mi sapete dare un feedback sulle vibrazioni, in particolare sul manubrio e sella.

Grazie a tutti.

Roberto
Questa domanda è interessante ?
  • manopola02 manopola02
    8 maggio 2016 - Ciao sono possessore di una MTS 1200 del 2015, ti posso dire che le vibrazioni non sono per nulla fastidiose, anzi venendo da altre moto mi aspettavo di peggio da una Ducati, spero esserti stato utile, ciao
    Questa risposta è utile ?
  • pech976 pech976
    30 novembre 2015 - le vibrazioni non sono assolutamente fastidiose.
    Sono quelle normali derivanti da un bicilindrico Ducati.

    Ho fatto anche viaggi molto lunghi in autostrada (700km) e il confort in marcia è elevato
    Questa risposta è utile ?
  • boa14 boa14
    30 novembre 2015 - io possiedo una mts1200 2015 e posso assicurarti che le vibrazioni per quanto diminuite rispetto al modello precedente sono nella norma di un bicilindrico ma non fastidiose...
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.rapisarda antonio.rapisarda
    30 novembre 2015 - Ciao, io ho una MLS 1200 GT 2014 comprata 22,000 euro, ti posso solo dire che le vibrazioni e il beccheggio catena sono insopportabili e comunque non è l'unico problema della DUCATI MLS...... a tal punto che ho deciso di venderla. il problema è che non la vuole nessuno.................
    Questa risposta è utile ?
  • Vitangelo.Tangorra Vitangelo.Tangorra
    30 novembre 2015 - Ciao,
    la moto vibra, ma le vibrazioni sono su una frequenza non fastidiosa per niente.
    Quelle che si sentono di più sono sulle pedane, su sella e manubrio non le senti proprio..
    E' una gran moto!!!

    Questa risposta è utile ?
  • Daniele.Maltinti Daniele.Maltinti
    30 novembre 2015 - Ciao Roberto, il comfort in marcia che si percepisce a bordo della Multistrada è parificato a moto di gamma alta di altri marchi concorrenti. Se non hai mai avuto una Ducati o non hai ancora fatto un test ride della Multistrada, ti consiglio di prenotarlo attraverso il sito Ducati.it e il concessionario a te più vicino ti contatterà per fissare un appuntamento. Ducati, nel rispetto delle normative anti emissioni a livello di inquinamento ed acustico, può sembrare una moto che trasmette più vibrazioni di altre per il "suono" corposo che ha, ma è un impressione che una volta in marcia non lascia dubbi al fatto che sia una moto sensazionale. Le vibrazioni al manubrio, pedane e sella , sono molto contenute, i bilanciamenti delle masse rotanti e le giunzioni delle parti strutturali sono curate in modo da evitare qualsiasi tipo di stress al conduttore, questo sommato alle sospensioni di serie, che mediamente sono di una qualità oltre la media del segmento, rendono la Multistrada un esperienza di guida unica. Personalmente ho percorso fino a 1000 km in un giorno e il giorno seguente non ho avuto nessuna conseguenza fisica. Quindi ti invito a prenotare un test ride e poi magari lasciare un tuo commento a caldo.
    Un saluto.

    Daniele
    Questa risposta è utile ?
  • franciducati78 franciducati78
    30 novembre 2015 - Ciao, da possessore di 1ª Multistrada, poi hypermotard e per ultimo la Multistrada 1200 ti posso assicurare che è una moto fantastica in tutto. Io però ho guidato solo ducati e quindi non ho termini di confronto con altre marche. Per me è la migliore in termine di confort tra le Ducati.
    Questa risposta è utile ?
  • Speedy Gonzales3672 Speedy Gonzales3672
    30 novembre 2015 - Io ne ho avute 2 di mts 1200 e ti posso garantire ke il confort è molto buono, il motore però strappa parecchio a bassi regimi non è certo rilassante...
    Questa risposta è utile ?
  • augusto5598 augusto5598
    1 dicembre 2015 - La Multi 1200 non vibra. Pulsa.
    Mai avuto fastidio. Anche oltre 1000 km/giorno
    Questa risposta è utile ?
  • bradipo24 bradipo24
    1 dicembre 2015 - Possiedo la 1200S acquistata nuova nel 2011 e posso assicurarti che personalmente non ho mai rilevato vibrazioni fastidiose. Talvolta, se procedo troppo lentamente con una marcia troppo alta per quella velocità, riscontro gli strattonamenti e le proteste tipiche di un grosso bicilindrico che chiede di essere usato con maggior brio, ma ciò non ha nulla a che vedere con le vibrazioni.
    Questa risposta è utile ?
  • alen02 alen02
    1 dicembre 2015 - CIAO ROBERTO,HO AVUTO LA MTS X 2 ANNI E POSSO DIRTI CHE PROBLEMI DI VIBRAZIONI SULLA MIA NON NE HO AVUTI. ALCUNI E' VERO CHE HANNO E TUTTORA LAMENTANO QS DIFETTO, MA A MIO AVVISO I PROBLEMI SONO ALTRI.
    IN PRIMIS L'INTRATTABILITA' DEL MOTORE AI BASSI REGIMI, CHE TI PRIVA DEL GUSTO DI ANDARE A PASSEGGIO.NON E' ACCETTABILE GIUSTIFICARE TALE DIFETTO SEMPLICEMENTE DICENDO CHE E' UN MOTORE DI DERIVAZIONE SPORTIVA. UNA MOTO TURISTICA TI DEVE PERMETTERE DI FARE TURISMO......CON LA MTS LO FAI "AL GALOPPO" E QUANDO POI SIETE IN COPPIA IL PROBLEMA LO SI SENTE ANCORA MAGGIORMENTE.QS E' STATO IL DIFETTO CHE MI HA PORTATO A LIBERARMENE, MA POSSO DIRTI CHE SCALDA ABBASTANZA E QUINDI NELLE GIORNATE ESTIVE QUANDO SEI IN CODA IL CALORE INFASTIDISCE PARECCHIO,CHE IL LIVELLO DEL CARBURANTE E'POCO AFFIDABILE ED ALTRI PICCOLI DETTAGLI DI POCO CONTO.LA MIA ERA UN 2010 ED HA AVUTO UNA SERIE INFINITA DI RICHIAMI, L'ULTIMO DEI QUALI MI E' ARRIVATO QUALCHE MESE FA'.DI CONTRO NELLA GUIDA SPORTIVA TI REGALA MOLTE SODDISFAZIONI, LA CICLISTICA E' ABBASTANZA A PUNTO ED ESTETICAMENTE E' UNA BELLISSIMA MOTO.DIFFICILE TROVARE LA MOTO PERFETTA......A MIO AVVISO BISOGNA TROVARE UN COMPROMESSO,CHE VADA A PRIVILEGIARE I PREGI CHE DARANNO MAGGIOR SODDISFAZIONE NELL'USO PRINCIPALE CHE SE NE ANDRA' A FARE.LA MTS NEL MIO CASO E X LE MIE ESIGENZE TURISTICHE NON MI HA SODDISFATTO.
    Questa risposta è utile ?
  • sdenis sdenis
    1 dicembre 2015 - Ciao Roberto, ti rispondo alla tua domanda con un altra domanda: che uso ne devi fare della multistrada? io sono proprietario di una 1200 touring dal 2010 ho fatto viaggi di migliaia di km, ho affrontato passi alpini a passeggio e spedito e le vibrazioni le senti se le cerchi agli alti regimi cosa normale x un bicilindrico di questa portata. Se ti spaventano non è la moto x te ma ti posso assicurare che provando l'ultimo modello troverai la delicatezza e la fluidità che manca al vecchio modello. Attenzione io non lo vedo come un pregio, il carattere della mia (sicuramente piu' scorbutica ma non per questo non gestibile)ti regala bellissime emozioni. Denis
    Questa risposta è utile ?
  • sasa24 sasa24
    30 novembre 2015 - Io ho avuto il 2010, in 2 anni sono rimasto a piedi tre volte e l'ho venduta! Più che vibrazioni, il motore sembrava un trattore.
    Questa risposta è utile ?
  • elvis14 elvis14
    30 novembre 2015 - NESSUNA VIBRAZIONE MOTO FANTASTICA E COMPLETA
    LAPS
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo608 Massimo608
    30 novembre 2015 - Vibrazioni ZERO. 35.000 Km senza problemi e anche dopo viaggi di 700 km tutto ok. Semplicemente Fantastica.
    Questa risposta è utile ?
  • Simone.Angioni Simone.Angioni
    30 novembre 2015 - Ciao,
    io ho una PP del '13 e non ho vibrazioni, francamente dati i cv non me ne preoccuperei nemmeno, è una moto che ha carattere. se per vibrazioni intendi il fatto che sia scorbutica ai bassi ti consiglio di dare un'occhiata a www.rexxeritalia.it.

    Buon viaggio, simone
    Questa risposta è utile ?
  • RD56 RD56
    30 novembre 2015 - Ho avuto diversi bicilindrici sul multi le vibrazioni sono veramente poca cosa, non si avvertono per nulla considerando cilindrata e cavalli.
    Questa risposta è utile ?
  • angelottino angelottino
    30 novembre 2015 - Confermo quanto detto da MotoDp
    Questa risposta è utile ?
  • stefano mannucci stefano mannucci
    30 novembre 2015 - ciao Roberto posso dirti del multistrada 1200 2010 percorso 23200 km, vibrazioni normali per un bicilindrico hp 150 !moto usata viaggi e escurzioni con amici. motore indole sportivo di grandi soddisfazioni che altre moto possono darti. buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • energyrik energyrik
    30 novembre 2015 - Premessa. Parlo della 1200 s del 2010. Le vibrazioni sono pressoché assenti per un bicilindrico da 1200cc.
    Il vero problema è l'erogazione del motore che non mi consentiva di andare a spasso senza seghettare e sobbalzare. Per questo l'ho venduta. Per il resto ottima moto in tutto.
    Questa risposta è utile ?
  • Manazza5719 Manazza5719
    30 novembre 2015 - Ciao Roberto mi chiamo Claudio e sono di Bologna.. Dipende da che modello e anno intenti..
    Io possedevo fino a qualche mese fa la Gran Turismo 1200 anno 2013/14 bellissima. Vibrazioni serie particolari a sella e manubrio non ne ho mai sentite onestamente e concordo con il fattore che avendo un bicilindrico da 150CV qualcosa si possa anche sentire.. Particolare importante invece è il nuovo modello di Multistrada anno 2015 il quale ho provato ed ho riscontrato molto calore nel sottosella e ancor peggio gran vibrazione (sbacchettamento) del manubrio a velocità 110km-h/120km-h.. Credo che il problema sia dovuto ad un errore di bilanciamento dei pesi
    Questa risposta è utile ?
  • sasa24 sasa24
    30 novembre 2015 - Io ho avuto il 2010, in 2 anni sono rimasto a piedi tre volte e l'ho venduta! Più che vibrazioni, il motore sembrava un trattore.
    Questa risposta è utile ?
  • corradosanse01 corradosanse01
    30 novembre 2015 - Io tutte queste gran vibrazioni non le noto, sono casomai le normali vibrazioni di una moto con 1200 cc, ci ho fatto anche viaggi di una certa portata due volte in Spagna, in Sud Italia e viaggi anche abbastanza sportivi e spinti con punte di 700 Km in un giorno....; ma le vibrazioni così presenti non le sento.
    Se non vuoi vibrazioni devi fati una moto elettrica...
    Questa risposta è utile ?
  • OCRAMGT1000 OCRAMGT1000
    30 novembre 2015 - Ciao Roberto, di vibrazioni al manubrio e sella io non ne avverto nessuna, prova a fare un'equilibratura alle ruote.
    Questa risposta è utile ?
  • tedomultistrade tedomultistrade
    30 novembre 2015 - Caro Amico Roberto,
    considera che la Mts 1200 è una Touring con l'anima da SBK. Lei è pronta a tutto e te lo dice; usami come vuoi!
    Con Lei ho fatto percorsi anche di 1000 km in un giorno e le vibrazioni ( di grana grossa ) non mi hanno mai infastidito, anzi, se mai, stimolato!
    Semplicemente meravigliosa... anche da ferma in box!!!
    Unico difetto.. il prezzo.
    Ti invidio perché io purtroppo non me la posso più permettere..... per ora!
    Questa risposta è utile ?
  • elenapareschi elenapareschi
    30 novembre 2015 - Ciao,
    ho la Multistrada da 5 anni e ti posso garantire che le vibrazioni sono minime.....naturalmente se non sei a bassi giri. Ho fatto 35.000 Km e non ho mai avuto un problema!
    saluti
    Luciano
    Questa risposta è utile ?
  • paolo9801 paolo9801
    30 novembre 2015 - Ho fatto viaggi di più giorni e il problema vibrazioni non l'ho mai sentito ne sulle mani , ne sui piedi. La seduta è estremamente comoda (ho avuto anche 2 GS e non me li fa rimpiangere). Quello che è il punto "debole", almeno per me, e la prova rotonda o lungo mare sotto i 2000 rpm dove non si parla di vibrazioni ma di singhiozzi. Il nuovo Multistrada li ha risolti con il DTV ma "tagliandogli le palle" sotto i 2000 rpm sembra un Ciao Piaggio. Risolto il problema o sopportando i sighiozzi sotto i 2000 rpm moto eccezionale!!!
    Questa risposta è utile ?
  • MotoDp Chiocchetti MotoDp Chiocchetti
    30 novembre 2015 - Ciao Roberto,
    vibrazioni a manubrio e sella particolari non ne ho mai riscontrate, certo è un 1.200 con 150 cv quindi non sarà mai piatta e silenziosa come un 4 cilindri in linea, ma non è niente di fastidiosa. Poi dovresti fare una differenza fra il modello 2010 e il modello 2013, dove ci sono stati parecchi aggiornamenti, per non parlare del modello nuovo 2015. Il modello 2013 è più fluido soprattutto ai bassi regimi poichè sono stati fatti degli aggiornamenti nel motore proprio per renderla più "pulita".

    Spero di esserti stato utile.
    Daniele
    Questa risposta è utile ?
  • steve200854 steve200854
    30 novembre 2015 - Ciao Roberto, io ho la Multistrada S Pikes Peak dal 2013, le uniche fortissime vibrazioni le ho avvertite soltanto al portafoglio al momento dell'acquisto, per il resto è una incredibile e fantastica moto. E, come diceva un caro vecchio maestro, ...e tutto il resto è noia...
    Questa risposta è utile ?
  • ALYDAR ALYDAR
    30 novembre 2015 - Ho avuto una multistrada 1200 stouring del 2012, ho fatto 33000 km in 2 anni e mezzo e ho avuto zero problemi. Vibrazioni poco e niente. Uscivo insieme a supersportive e fino a quando i percorsi non diventavano molto veloci, avevo lo stesso passo in piena comodità. Una bella bestia
    Questa risposta è utile ?
  • alessio.caldarelli alessio.caldarelli
    30 novembre 2015 - Ciao roberto io ho una mts base 2010 e ti dico che ho fatto 48000 km sopra di essa e non ho avvertito arcun problema di vibrazion!
    Questa risposta è utile ?
  • LUCA2008_3431502 LUCA2008_3431502
    30 novembre 2015 - Vibrazioni? La moto non ha nessuna vibrazione.
    Non bisogna confondere le vibrazioni con la spinta del motore...
    sotto i 3000 giri il motore scalcia ma non vibra. Caratteristica eliminata con
    il mod.2015 (fasatura variabile).
    Questa risposta è utile ?
  • Navi2740 Navi2740
    30 novembre 2015 - Vibrazioni? In 6° ai 40km/h forse. Viaggi anche di 600km e più in giornata senza problemi e sono già un diversamente giovane...
    Questa risposta è utile ?
  • Tino1441 Tino1441
    30 novembre 2015 - Sulla mia multistra del 2010 con 33.000 chilometri mai avute vibrazioni a sella e sterzo
    Questa risposta è utile ?
  • tex99pg tex99pg
    30 novembre 2015 - Ciao Roberto, io possedevo una multistrada 1200 anno 2010 versione base venduta dopo 5.000 km, rispondo alle tue domande dicendoti che al manubrio su quel modello le vibrazioni sono molto presenti e dopo 200 km iniziano ad affaticare le avambraccia, meno presenti sulla sella dove però non mi piaceva affatto la posizione di guida obbligata che non permette un gran movimento quando magari si vorrebbe utilizzarla in una guida più "sportiva" inoltre ti elenco brevemente quelli che sono secondo me pregi e difetti: PREGI=potenza motore/impianto frenante/maneggevolezza telaio DIFETTI=vibrazioni manubrio/innesti e spazziatura cambio/posizione in sella obbligata, ciao TEX99.
    Questa risposta è utile ?
  • alberto.bustaggi alberto.bustaggi
    30 novembre 2015 - io ho la multistrada 2010 ho sempre avuto moto fin da bambino ho 47 anni fidati è una gran moto ora io la cambio la mia 2010 ha solo 19000 km perfetta la vendo solo a 9000 euro e mi prendo il modello nuovo , non ascoltare chi parla male della multistrada ovvio non tutte nascono perfette come tutte le altre marche ma tra le 1000 e 1200 è la migliore in assoluto!
    Questa risposta è utile ?
  • Ema996920 Ema996920
    30 novembre 2015 - Ho venduto la MTS1200S Turing già da qualche anno quando la centralina elettronica ha deciso di inserirmi il blocca sterzo mentre camminavo procurandomi la frattura fella tibia e del perone..... Per quello che riguarda le vibrazioni le ho cmq trovate al di sotto della norma per un motore bicilindrico, cmq le vibrazioni più pericolose rimangono quelle dei 4 cilindri che possono causare intorpidimento degli arti, il bicilindrico vibra a basse frequenze quindi al massimo solo un piccolo fastidio specialmente da fermo.....
    Questa risposta è utile ?
  • marco30091982 marco30091982
    30 novembre 2015 - Io ho MTS 1200 2014 e di vibrazioni non ce ne sono.... ne ho trovate di più sull'fz8 che avevo prima
    Questa risposta è utile ?
  • paolo. dr. paolo. dr.
    30 novembre 2015 - avuto modello 2011 vibrazioni nella norma , provato il mod.2015 migliorato molto un vero puledro. ma se non volete neanche un minimo di vibrazioni comprate la honda crosstourer 1200 . però al posto del puledro c'è un somaro....
    Questa risposta è utile ?
  • dodoxyz dodoxyz
    30 novembre 2015 - Buongiorno,
    ho avuto il modello 2013 e non ho avuto nessun problema di vibrazioni, solo un po' scorbutica sotto i 3.000 giri.
    Adesso possiedo il modello 2015, notevolmente migliorata sotto questo profilo.La moto è estremamente comoda anche su lunghe percorrenze e sono del tutto soddisfatto dell'acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • Giuseppe.Capitelli Giuseppe.Capitelli
    30 novembre 2015 - ciao, sulla 2012 nessuna particolare vibrazione. L'ho trovata molto migliorata rispetto al modello precedente.
    Questa risposta è utile ?
  • salvatore.ruffino salvatore.ruffino
    30 novembre 2015 - Io e' la seconda MTS 1200 Tche posseggo, questa è del 2013, vibrazioni, mai avuto problemi,
    Questa risposta è utile ?
  • delated_marina.bianchi delated_marina.bianchi
    30 novembre 2015 - Questa moto non presenta problemi particolari a livello vibrazioni, pertanto prova a controllare il serraggio delle viti che fissano il motore al telaio, se sono tutte ok dovresti controllare il corretto serraggio di volano,campana frizione,anche se si dovrebbe sentirla in moto........

    Mauri
    Questa risposta è utile ?
  • rullocompressor rullocompressor
    30 novembre 2015 - Ho avuto una delle prime MTS 1200 Touring full optional e provenivo da GS 1200.
    Se devo essere sincero le vibrazioni erano contenute e se devo andare a cercare il pelo nell'uovo più sulle pedane e parte centrale inferiore del telaio ma sempre civilissime anche in modalità sport .
    Secondo me mamma Ducati deve partorire anche un modello più off road ma ho letto che stà proprio per uscire una MTS più specialistica .

    Questa risposta è utile ?
  • mass63 mass63
    30 novembre 2015 - Ma quali vibrazioni ? Se vai con la marcia giusta le vibrazioni sono quelle di una moto che vive e ti procura senzazioni !
    La mia MTS 1200 S touring 57000 Km , e non vorrei altre moto ;)
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_3865404 Nick_Farl_3865404
    30 novembre 2015 - Ciao a tutti
    Io ho avuto il MY 2012 e non ho mai notato vibrazioni particolari.L'ho venduta perchè troppo alta per me.Ciò non mi ha comunque impedito di fare 28000 km in 2 anni e mezzo di puro divertimento.La consiglio a tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • Pisolo04 Pisolo04
    30 novembre 2015 - CIao, io ho avuto il modello 2010.
    Le vibrazioni sono abbastanza contenute, forse appena fastidiose a determinati giri autostradali, ma niente di che comunque.
    Il fastidio maggiore era l'erogazione sporchissima sotto i 3500/4000, strappava tantissimo e rendeva la guida in città o a bassa velocità davvero fastidiosa e poco piacevole (sempre con la frizione puntata).
    Inoltre la pompa freno posteriore mi è andata 4 volte fuori uso in 1 anno, si scaldava troppo sopra il catalizzatore e faceva bollire l'olio dei freni.

    Io l'ho venduta dopo 1 anno assolutamente insoddisfatto.
    Questa risposta è utile ?
  • maurizio.borrelli maurizio.borrelli
    30 novembre 2015 - Roberto,
    ho la Multistrada 1200 e ci ho fatto 40.000 km. Ho girato l'Italia e isole con moglie. Un pò di vibrazioni ci sono, certo, è un bicilindrico, ma come hanno detto gli altri ragazzi, sono vibrazioni accettabili: se compri una Ferrari non cerchi la linearità, altrimenti compri una Mercedes! Io ci vado anche in pista e ti assicuro che do filo da torcere ad altre moto potenti (solo nel cambio curva sono un pò "rallentato" rispetto alle moto da strada/pista). Oggi, tutte le moto sono belle e potenti, ma se vuoi una Ducati, hai un cavallo di razza, un purosangue. Comunque il nuovo modello è molto più lineare e le vibrazioni sono ridotte. Ti consiglio di sostituire le gomme e metterle stradali: migliora in tenuta e manegevolezza nelle curve. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • alistek alistek
    30 novembre 2015 - ciao Roberto. Io ho avuto il MTS 1200 del 2010 per 3 anni, e non ricordo assolutamente vibrazioni fastidiose, ma solo una gran potenza. L'unico appunto che le si poteva fare era relativo ad una certa "scorbucità" ai bassi regimi, la classica guida nel traffico cittadino, ma col MY 2013 questo è stato notevolmente migliorato. Lo posso dire perchè provata.
    Per il resto è una gran moto, forse un po costosa, ma la moto deve piacere...
    Questa risposta è utile ?
  • hobi1 hobi1
    30 novembre 2015 - Ciao, io ho la MY 2012 e sulle pedane vibra meno della 2015 che ho provato appena uscita. Il manubrio vibra ma non è mai fastidioso fino a 7000 giri, se fai lunghi tratti sopra quel regime ti si intorpidiscono un po' le mani. La sella pilota non vibra affatto, quella passeggero invece vibra molto. Concludendo le vibrazioni ci sono ma non sono mai fastidiose, iniziano ad esserlo sopra i 7000 giri, ma nella guida sportiva in strada ci stai sempre per pochi secondi e non influiscono.
    Prendila senza indugi, è la miglior moto che ho avuto!
    Questa risposta è utile ?
  • Eddy208 Eddy208
    30 novembre 2015 - La mia MTS 1200 era del 2011 l'ho tenuta fino al giugno del 2013 quando decisi di venderla. La decisione che ho presa è maturata dal fatto che, non essendo io più giovane, per poterla utilizzare nel miglior modo, per tenerla in coppia dovevi salire parecchio di giri e la cosa per me era alquanto critica per girare anche con un filo di gas.
    Riguardo alle vibrazioni non ho mai avuto fastidi ne sul manubrio ne sulle pedane con l'inserto di gomma, frutto anche di una messa a punto del concessionario fin dal primo tagliando. Per concludere devo dire che è stata una grande moto per me, ma per utilizzare tutte e quattro le predisposizioni bisogna essere dei veri esperti su quel tipo di moto. Ti auguro di godertela completamente, ma sempre con prudenza!
    Questa risposta è utile ?
  • barabba08 barabba08
    30 novembre 2015 - con la 2015 sono a 19.000 km... moto stupenda con un'erogazione quasi elettrica fin dai bassi regimi e posso assicurarti con vibrazioni praticamente nulle!.Ho avuto anche il modello precedente e questa è tutta un'altra cosa. Per darti un altro termine di paragone ho provato anche la Bmw S1000XR e l'ho scartata per le eccessive vibrazioni che ha a 5000 giri sul manubrio nonostante sia un 4 cilindri...anche qui la Multi è mille volte meglio!
    Questa risposta è utile ?
  • federico.galtarossa federico.galtarossa
    30 novembre 2015 - Ho avuto il modello 2012 quindi con una candela per cilindro , tanto e vero che la moto dai 2000 ai 3000 giri era inguidabile ho adirittura provato a inibire la centralina principale con una supplementare ma niente , senza contare poi altri problemi di elettronica , telaio e spinta motore cmq ottimi ......non la ricomprerei saluti atutti
    Questa risposta è utile ?
  • zulu77 zulu77
    6 dicembre 2015 - vibrazioni a manubrio e sella particolari non ne ho mai Buongiorno, personalmente, particolari vibrazioni al manubrio o alla sella, non ne ho mai riscontrate, escluse quelle tipiche di un bicilindrico 1.200 con 150 cv. Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • guidocaro guidocaro
    2 dicembre 2015 - Vibrazioni minime, sopportabilissime anche sui lunghi viaggi (tappe di 600 km al giorno per due-tre giorni e più), la moto è imbottita di gomme e gommini di vario tipo.
    Questa risposta è utile ?
  • aldocavioni aldocavioni
    19 maggio 2017 - Vibrazioni veramente contenutissime sulla mia, a livello penso di altre moto, comunque le vibrazioni pericolose per i legamenti delle articolazioni sono quelle che mediamente si hanno più facilmente con i 4 cilindri a regime elevato,passano più facilmento attraverso i tessuti del nostro corpo. C'è uno studio legato alla direttiva comunitaria denominata "macchine" che analizza bene questo aspetto.
    Il sottoscritto pur avendo fatto 1600 Km in un giorno non ho accusato problematiche legate alle vibrazioni, stanchezza generale si eccome (59 anni) ma gli intorpidimenti dei polsi assolutamente no. Certo ogni 260/300 km la sosta io la faccio!! Un'altro aspetto che mi fa sorridere è quello di chi dice ..ai 2000 giri intrattabile...ma chi è cosi incapace da usare la moto al di sotto dei 2500 (regime valido per le macchine agricole o camion)..esiste il cambio ragazzi ed esiste anche per ovviare allo scalciare dei motori, si deve scalare punto e basta!!!
    Saluti a tutti
    Questa risposta è utile ?
  • zulu77 zulu77
    1 marzo 2017 - Posseggo una MTS 1200 del 2011, quindi vibra ancor di più di quella nuova, ma ti rispondo con un'altra domanda: quando fai qualcosa che ti eccita e senti il cuore che va a mille, ti infastidisce? Ecco, questo è il mio feedback per le vibrazioni della MTS...se lo senti come un cuore, allora non ti da fastidio....ma VITA....
    Questa risposta è utile ?
  • Daniele001 Daniele001
    28 agosto 2017 - La mia Multistrada 1200S del 2016 non ha pproblemi di vibrazioni così evidenti da essere considerate un "problema".

    E' una bicilindrica e questo, comparato alle moto a 4 cilindri ha qualche vibrazione in più, ma in cambio ti regala sensazioni che le mie precedenti 9 BMW (K100/K75/k100Rs/K1/ R1200RT, R1200GS, per quanto splendide ai bassi regimi, non regalano il piacere di guida del motore desmo.
    Prima di prenderla l'ho provata 4 volte e alla fine l'ha spuntata sulla mia precedente R1200GS LC full optionaldel 2015.
    Questa risposta è utile ?
  • mikempower mikempower
    7 agosto 2017 - sulla DVT le vibrazioni sono assolutamente nella norma e per nulla fastidiose e la moto e assai confortevole
    Questa risposta è utile ?
  • daniele0011 daniele0011
    9 agosto 2017 - Ciao,
    io ho la multistrada 1200S (DVT) del 2016. vibrazioni fastidiose non sono presenti. le uniche che puoi notare sono quelle quando procedi a bassa velocità con marcia non adeguata.
    Il problema con cui mi sono abituato a convivere è il forte calore sul lato sinistro della moto che in città nei mesi caldi può essere fastidioso.
    Mai guidato Ducati prima d'ora, mi sono dovuto ricredere: Grade moto

    Questa risposta è utile ?