Domande e risposte

Ducati Multistrada 1200 Enduro - 4 domande, 19 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
23 febbraio 2021 - Ducati Multistrada 1200 Enduro
turnic turnic
Vorrei acquistare questa moto, trovo pareri discordanti su trattabilità motore a bassi regimi ,sul calore motore e sulle vibrazioni, cambio da ktm 1290 e non vorrei che la situazione fosse peggiore..
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    multipiega02 multipiega02
    24 febbraio 2021 - Per quanto mi riguarda è una gran moto forse tra le migliori che ho avuto effettivamente con 30° gradi un po' di fastidio lo si avverte ma credo che sia cosa comune con molte maxi enduro con carattere sportivo se non vuoi avere questo pryoblema e avere un tiro motore sin dai bassissimi giri unica alternativa bmw r1250gs... Ciao!
    Questa risposta è utile ?
  • roberto cagnetta roberto cagnetta
    24 febbraio 2021 - Ciao... la moto è eccezionale e con una ciclistica impareggiabile. Certo .. scalda quando ci sono temperature elevate ma si raffredda molto rapidamente . Nulla di eccessivo rispetto ad altri marchi . I difetti sono altezza e catena, consiglio di sostituirla con una did .. pregi... stabilità ed emozioni da stradale, molto comoda nei viaggi ..... cambiata perché no avevo tempo di manutenere a dovere la catena come si deve ma ammetto di essere io un po’ fissato. Altro neo...la scarsa tenuta dell’usato.... difficile da rivendere ma se hai un cuore ducati ... non avere dubbi .... è assolutamente una moto che vale la pena tra i ricordi e dire di averla avuta
    Questa risposta è utile ?
  • Alle63 Alle63
    24 febbraio 2021 - Ciao bella moto ma il problema del calore mi ha costretto a venderla. Sotto i 90 km h ti si cuociono i cosiddetti. Ricordo che durante un viaggio in Sardegna fatto a fine settembre quando arrivavo nei paesi impazzivo perché cominciava il calvario. Ora con gs 1250 nessun problema
    Spero di esserti stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • nigno02 nigno02
    24 febbraio 2021 - CONCORDO, GRAN MOTO.
    IO HO AVUTO GS, KTM E DUCATI ENDURO.
    A LIVELLOP DI MOTORE MENO SCORBUTICA DI 1290.
    CALORE UN PO SI SENTE SE SEI A 30 GRADI MA NON SICURAMENTE COME DESCRITTO... LA ENDURO è OTTIMA MOTO SE PARAGONATA A QUELLE DA 160 CV.
    IL GS è ALTRA COSA, PIù TRATTABILE, PIù FRUIBILE E PIù DOLCE, MA HA ANCHE QUASI 40 CAVALLI IN MENO...
    BMW HA OTTIMO TIRO AI BASSI, MA IN ALLUNGO DA 6000 IN SU NON C'è STORIA, E KTM DA QUESTO PUNTO DI VISTA SECONDO ME è PIù CATTIVA DELLA ENDURO ....
    ENR
    Questa risposta è utile ?
  • marif marif
    24 febbraio 2021 - Francamente è sempre tutto molto persoanle; ciò che per me è fantastico per te è una m.... e viceversa.
    Da quando sono rimontato in sella 5 anni fa ho avuto 4 moto di cui 3 Ducati MTS consecutive e, per me sono eccezionali; non mi risulta che nel caldo estivo le concorrenti abbiano aria condizionata alle gambe.
    Gran moto, di sicuro la più bella (almeno secondo me), per il resto almeno all'altezza delle concorrenti; costi di gestione e svalutazione perfettamente in linea con le altre case.
    Provala, vai da un concessionario e fai un test drive di un paio d'ore, poi decidi.
    Questa risposta è utile ?
  • Leonardo.Chiarantini Leonardo.Chiarantini
    24 febbraio 2021 - Io ho avuto BMW GS 1200, KTM 1290 super Adventure e adesso Multistrada 1200 Enduro. Dipende ovviamente dagli stili di guida. Se vuoi andare relativamente tranquillo e goderti il motore a bassi regimi senza morire dal caldo vai sul GS. Se vuoi avere sensazioni adrenaliniche e comunque grande confort ti assicuro che la Ducati (parlo della mia esperienza con Enduro) fa al caso tuo. KTM pur essendo una bella moto per me è stata una meteora che non ha lasciato traccia. Per quanto riguarda il calore KTM e Ducati più o meno se la giocano alla pari. D'estate si soffre parecchio! Io se può interessarti sto vendendo la mia Multi. Ciao, buona strada. Leonardo
    Questa risposta è utile ?