Come depotenziare Ducati Hypermotard 821 per patente A2?

4 Domande   24 Risposte
Ducati Hypermotard 821
Ciao ma esiste qualche modo per depotenziare l’hypermotard 821 e renderlo idoneo per A2?
4 risposte
28 aprile 2023, 16:50
Cricol
4 risposte
  • No... Purtroppo, per il codice della strada, per essere depotenziabile una moto deve avere meno di 100cv come potenza di "origine" .
    Ne trovi di già depotenziate di fabbrica perche Ducati le immatricola con potenza inferiore
    fabio.nicoletti94
    28 aprile 2023, 21:39
  • Penso di si grazie alla rimappatura della centralina, ma non ne sono sicuro. Inoltre mi chiedo se abbia senso. Se vuoi chiedo al meccanico amico ducati.
    Bonzanic
    28 aprile 2023, 22:09
  • Si deve controllare il libretto della moto, e verificare se il modello corrispondente è depotenziabile,se lo è, basta andare da un meccanico Ducati che verificherà e nel caso ordinera' e montera' i cornetti di aspirazione necessari per depotenziare e omologate regolarmente la moto, un saluto a tutti, Gianlu
    barbarabranchetti
    28 aprile 2023, 23:50
  • Ciao, dunque a termini di legge la moto per essere guidata con patente A2 deve avere potenza < 35 kW e rapporto peso potenza < 0,2 kW/kg. Detto questo come si può intervenire: normalmente una limitazione di questo tipo è ottenuta tramite configurazione opportuna del parametri software di gestione. Questo è il modo più economico ed efficace sulle moto moderne. Detto questo la moto deve anche essere predisposta per l'uso continuativo con questa configurazione, per cui deve essere progettata per funzionare in questo modo per evitare problemi nel tempo. Per cui non puoi far altri che rivolgerti in Ducati o al tuo meccanico preparatore se competente per capire se quanto scritto è fattibile e soprattutto se affidabile a lungo termine. Spero di aver chiarito. Comunque io le moto ho sempre cercato di farle andare di più non di meno :)
    puzar4ever
    3 maggio 2023, 08:54
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità