Domande e risposte

Bmw S 1000 XR - 5 domande, 38 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
15 gennaio 2018 - Bmw S 1000 XR
Stefano.1965 Stefano.1965
buongiorno
indeciso se prendere un GS o XR. Viaggio poco, se lo faccio mi sparo mediamente 3/4000 km ( ma capita purtroppo solo in estate e non sempre)per il resto l'utilizzo diventa prettamente domenicale. Molti mi sconsigliano la XR perché dicono che per una semplice passeggiata è una moto troppo cattiva e con consumi esagerati. Cosa mi dite?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pajda pajda
    16 gennaio 2018 - Assolutamente non è vero! Con questa moto poi passeggiare tranquillamente senza nessun problema, poi anche usare poco il cambio perché hai tutta la copia che serve .. da 2-3 milla giri in su... e consumi molto buoni..
    Naturalmente se comsumi salgono, come con qualsiasi altra motose voi fare le tirate tutto giorno ....l

    Questa moto e fantastica proprio perché ti offre tutte varie opportunità , se voi andare a spasso poi farlo tranquillamente se voi guidare veloce poi farlo anche questo ...
    Migliore moto che ho avuto fino adesso è li ho avute parecchie .. sportive e anche le altre ...
    Questa risposta è utile ?
  • Sandrink79 Sandrink79
    16 gennaio 2018 - Salve quello che posso dirle è che la xr è una moto completa sia per viaggiare che per una gita domenicale ma anche semplicemente per girare in centro città semplice da guidare grazie anche alla sua impostazione di guida per i consumi diciamo che non noto questo eccessivo consumo diciamo che è nella media il gs sicuramente consumerà meno avendo meno cavalli ed essendo un bicilindrico
    Questa risposta è utile ?
  • sergiosabbatani sergiosabbatani
    18 gennaio 2018 - Sono stato per 2 anni felice possessore di una splendida S 1000XR ,ma quando ho avuto l'occasione di provare la GS (che ha 40 hp in meno!) ho subito provato un feeling tale che dopo 2 mesi ne ero già proprietario. Ti spiego : in curva ha un approccio fantastico ,coppia superba per cui (ho misurato con il cronometro) vado più forte e faccio gli stessi percorsi in meno tempo.
    Nei long-range è meno stancante dell'XR e poi consuma come una 250 (20-23 Km/litro) mentre con l'XR marciavo sui 16-18 Km/l.
    L'unica cosa che mi ha fatto incazzare e che pur essendo un modello con le modifiche 2018 non posso montare lo splendido cruscotto TFT che ha visibilità splendida ,mentre il Navigator VI mi nasconde la parte superiore del contagiri analogico che ha anche le cifre un po'piccole.
    Questa risposta è utile ?
  • Natale.Fortunato Natale.Fortunato
    18 gennaio 2018 - confermo che la BMW S1000XR consuma molto e che il problema delle vibrazioni allo sterzo ed alle pedane NON è stato assolutamente risolto. Appeno posso ho deciso di cambiare moto. Non sono soddisfatto dell'acquisto nonostante il costo elevato.
    Questa risposta è utile ?
  • Alessandro.Ganzerli Alessandro.Ganzerli
    17 gennaio 2018 - non avendo mai avuto un GS posso solo dire che la XR è una gran moto , molto intuitiva e versatile, se ti piace farti qualche volata la scelta è obbligata.
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano Ardigò Stefano Ardigò
    17 gennaio 2018 - ciao
    sono due cose diametralmente diverse, la XR è impegnativa, sono 160 kw, 4 cilindri, è una moto sportiva che ti regala grandi emozioni, ma allo stesso tempo sa essere docile e agile permettendoti “passeggiate” in tranquillità. Il GS è un due cilindri che ti permette di affrontare tutte le strade come vuoi senza problemi, molto più tranquilla, ma sa darti emozioni “sportive”
    Questa risposta è utile ?
  • Alessandro5594 Alessandro5594
    17 gennaio 2018 - Dipende che stile di guida hai? Una guida lineare e pacata gs, una guida più briosa e veloce tra le curve e qualche sparata xr
    Questa risposta è utile ?
  • giancarlo127 giancarlo127
    17 gennaio 2018 - Io le consigliere la bmw xr, se ha intenzione di fare lunghi viaggi e tanti km , la gs. Se le può interessare ho una xr da vendere pari al nuovo . In attesa vi porgo distinti saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • iury.fiori iury.fiori
    17 gennaio 2018 - ciao,
    Nel 2013 ho avuto una gs1200 , bella moto, ma per me enorme, le madonne che ho tirato sfilando nel mezzo le macchine in coda in autostrada anche senza valigie, le volte che ho rischiato di volare per terra da fermo pur essendo alto 185, pesantissima da spingere in sella alla moto per uscire da un cavolo di parcheggio in leggera pendenza... Mai più GS...
    Ho invece da poco sostituito la S1000xr 2015 con una 2017 tanto sono entusiasta.
    eccezzionale per giri tranquilli, un portento se usata da sparo... In ogni caso c'è tanta elettronica da renderla alla portata di tutti.
    Tra tutte le moto che ho avuto e' quella che inverosimilmente ho trovato più comoda, per intenderci con la ktm adventure 1190 dopo 200 km avevo il sedere quadro e bollito dal cilindro proprio sotto sella.
    Il GS consuma un po' meno e con maggiore capienza di serbatoio, la Xr e' nella norma se non si esagera troppo con il gas.
    Il sound della Xr e' divino anche se spesso hai la sensazione di montare un terminale senza db killer , quindi aprendo troppo il gas non passi inosservato , sopratutto dalla polizia !
    Nel web qualcuno si lamenta delle vibrazioni, forse sui primi modelli , io con la 2015 sinceramente non ci ho mai fatto più di tanto caso, se non notare a velocità moderate tipo 110 km una non perfetta visibilità del solo specchietto di sinistra che evidentemente vibrava un po' più del dovuto.
    Se deciderai per la XR, dopo un certo periodo di inutilizzo ricordati sempre di caricare la batteria, per 2 volte mi e' capitato di accendere la moto con batteria scarica e fulminare l anabbagliante con il display che mostra errori....
    In impostazione e percorrenza curva ho trovato ottime entrambe le moto, il GS pur essendo enorme diventa facile da usare in curva, sopratutto agile anche nelle rotonde o tornanti in montagna, ti trasmette sicurezza anche quando la porti al limite e inizi a sentire grattare pedane e cavalletto centrale. Per la Xr c'è poco da dire e' la moto più sportiva fra le cosiddette turistiche,
    Questa risposta è utile ?
  • frenky25 frenky25
    17 gennaio 2018 - Vai in concessionaria e prova le due moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Raggio1 Raggio1
    17 gennaio 2018 - Buongiorno per me è una gran moto versatile,molto più adatta ed emozionante del cd x gite domenicali, fantastico motore è ciclistica.r
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.Montebugnoli Stefano.Montebugnoli
    17 gennaio 2018 - è senz'altro vero che la XR è più cattiva del GS. E' anche vero che consuma molto. Io non ho mai posseduto un GS, ma la XR è veramente una gran moto, specie se oltre alla comodità si cercano anche le prestazioni.
    Questa risposta è utile ?
  • aug3335 aug3335
    24 novembre 2018 - Condivido quello che dice Yuri... GS gran moto ma un pachiderma faticosissima da gestire da ferma e a basse velocità, in situazioni di code, traffico lento, semafori, parcheggi non in piano.. tirarsela addosso ci vuole 1 secondo....mai più anch'io
    Questa risposta è utile ?
  • davidoff81 davidoff81
    24 aprile 2018 - ciao Stefano io ho un xr e devo dirti che e un gran moto pero dipende molto dalla tipologia di moto che hai avuto, io sono passato da un cbr1000rr ad un r1 con in mezzo un Varadero fantastico e un f700gs.quindi diciamo al di la dell utilizzo che ne faresti devi vede quella che ti colpisce .
    io nel mese che la mia xr era in bmw x un problema al cruise ho avuto modo di provare sia il gs che adventure con valigie che la r1200r credo si chiami cosi e la s1000r,e devo dirti che la gs e una moto da tutti i giorni agile comoda e nel caso tuo ti permette di viaggiare,la adventure per me rimane il top sara che so alto 190 e peso quindi mi ci trovo bene e devo dirti la verità si guida molto meglio del gs normale ,anche con le valigie il peso non lho avvertito devi prenderci la mano anzi lo spazio e io vivo a roma raccordo e via dicendo ,la r1200r e diversa ti da
    subito confidenza e più piccola comoda ed e quella
    che consuma meno lho usata tipo scooter xo con un bel motore
    ma nel mio caso non aveva parabbrezza quindi tutta l aria era mia..che dirti secondo me devi andare in bmw e chiedere di tenerla almeno x un giorno in modo tale da provarle diciamo a pieno poi scegli , io cmq ti consiglio non nuove.
    Questa risposta è utile ?