Va fortissimo forse troppo, ecco partiamo di qui, sicuramente in termini di prestazioni assolutamente é così soprattutto rispetto alla tua precedente moto, per il “forse troppo “ non credo perché non se ne ha mai abbastanza, o meglio, se ne ha la convinzione, a meno che tu non sia un pilota SBK.
Ma credo tu abbia il giusto approccio reverenziale perché da come scrivi saresti interessato a migliorare facendo dei corsi, cosa saggia e giusta.
Tieni conto che a parer mio ovviamente, per strada la tua nuova moto potrebbe non andar così forte come una maxi enduro quando la tipologia di strada è per definizione un misto stretto, ma nello stesso tempo se tu andassi in pista potresti trovare difficoltà a superare dei 600 cc guidati da piloti esperti, rettilineo del Mugello escluso ovviamente… :-)
Hai comprato sicuramente una bella moto, come alcuni hanno scritto, é sicuramente la moto con il miglior compromesso strada/pista ad oggi nella categoria ( io ci feci 703km in un giorno e sarei ripartito lo stesso giorno per farne altri).
Una moto così deve però avere l’assistenza di veri professionisti sia motore, ma soprattutto sospensioni per guidare in tutta sicurezza in qualsiasi condizione.
La moto deve essere un piacere e un divertimento, guida sempre con “casco e testa” allacciati.
Ti lascio un ultimo suggerimento, per cominciare con i corsi cerca su Internet “MAIDAMOTOMASTER”, io ci ho partecipato e ti posso dire che l’istruttore Andrea è una garanzia!!!
Buona strada… SBRAAAMM!!!