Domande e risposte

Bmw S 1000 R - 3 domande, 17 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
24 aprile 2015 - Bmw S 1000 R
Vince.B Vince.B
Buongiorno a Tutti,
sono un neofita del Mondo BMW. Vorrei prendere questo modello in primis per piccoli viaggi (Milano>Alassio) e poi per i "classici" giri della domenica con i miei amici.
Vi volevo cortesemente chiedere se l'esposizione al vento ,mantenendo una velocità di 130 km/h risulta molto fastidiosa oppure sopportabile.
Vi ringrazio in anticipo!!
Vince.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pb pb
    24 aprile 2015 - Con lo schermo protettivo aggiuntivo non hai grossi problei anche a 200...

    La mia e in vendita e include lo schermo. 9000 euro. da rodare. ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Rik747896 Rik747896
    24 aprile 2015 - La moto è una bomba,ovviamente da naked pura com'è non gradisce le autostrade o superstrade.
    È una moto da sparo,divertente da portare sui passi,agile e maneggevole. Tanto tanto motore e sicurezza. A 130km/h si può viaggiare per non molto,soprattutto se non si è abituati alle naked.
    Comunque io la ricomprerei :-)...
    Questa risposta è utile ?
  • francolunetta francolunetta
    24 aprile 2015 - Gentile futuro possessore di BMW S1000R, MOTO.IT mi ha chiesto di rispondere al quesito posto da Lei. Sono possessore fortunato di questa splendida moto, da me scelta non per motivi di ridotta attività turistica, ma per lo splendido motore esuberante che ha, con un'erogazione da SPASMO!La moto è leggera, molto performante (ha iniezione con due iniettori a cilindro, 4 corpi farfallati da 48 mm), frizione antisaltellamento, e una coppia consistente (112 newton/metro) già a 5000 giri/minuto. L'esposizione all'aria alla velocità di 130 km/ora non è molta, è sopportabile, ma ho preferito mettere uin cupolino che fa da profilo alare deportante (cioè, in accelerazione spinge la moto verso il suolo aumentando la stabilità ed appesantendo l'avantreno). Con il cupolino che ho messo (della ditta tedesca MRA) ora la moto in accelerazione non è troppo leggera necessitando di particolare contorllo sul manubrio, come prima faceva, e la guida è diventata più distensiva. L'importante è sapere che una moto del genere, in quanto molto leggera, potentissima, nervosa e rapidissima in piega ed in uscita dalle curve, necessita di una guida impegnativa e "muscolare"; non è un mezzo per girare tranquillamente a passo turistico con guida rilassante!!E' facile da condurre ma impegnativa nel "pilotaggio"!
    Prima avevo una BMW R1200R, splendida moto "sport touring" ma massiccia e pesante da fermo. La guida era molto bella e "rotonda", cioè non nervosa o estrema. Nei lunghi viaggi era sicuramente rilassante e piacevole, ma ho optato per una guida più nervosa e "sanguigna" che mi diverte molto, nonostante abbia già 60 anni di età.
    La scelta della moto è una questione di orientamento verso il tipo di guida che più piace.
    La bicilindirica boxer ha più coppia in basso ed è più appetibile nel turismo veloce; la "four" sportiva "spinge" più in alto ed è più emozionalte!
    Spero di essere stato utile con questa risposta al quesito.
    Auguri per il nuovo acquisto, che mi sembra ottimo!
    Francesco Lunetta (francolunetta@libero.it)
    Questa risposta è utile ?
  • korova korova
    24 aprile 2015 - ...Ciao..

    ma l'hai vista la moto? mi pare piuttosto evidente che è una NAKED. l'aria la prendi tutta e a 130 prendi 130km/h di aria. Come un'altra qualsiasi naked. Non capisco chi dice che è accettabile, a 130 è a 130, a 180 è a 180. Come comodità a livello di calore, consumi, fluidità è meglio di tuono v4, la superduke è più comoda quasi come fosse di un'altra categoria. Il monster molto più scomodo. Considera che la s1000 ha una posizione un pò allungata, non come il monster ma non stai comodissimo.

    Se sei con la donna a seguito, beh, valuta l'abbonamento a trenitalia così le fai portare anche i bagagli.
    Questa risposta è utile ?
  • michiamocristian michiamocristian
    25 aprile 2015 - Buongiorno a tutti, beh concordo con chi ti ha risposto direttamente. A 130 con la piccola ala originale l'aria la senti eccome e a velocità superiori ti devi letteralmente aggrappare.
    Ho optato anche io per un cupolino MRA in versione touring. sta bene e fino a 160 vai in posizione normale. Oltre ti devi abbassare cmq fino a 220 stavo ancora protetto.
    Se vuoi vedere la mia è messa in vendita qui
    Grazie
    Questa risposta è utile ?
  • vrinaldi77 vrinaldi77
    20 maggio 2015 - Ciao Vince,

    Purtroppo per quanto riguarda le andature e' molto soggettivo, c'e' chi tollera meglio e chi no. Ti consiglio prima di prenotare un demo ride dal sito bmw così puoi renderti conto del mezzo. Io ho fatto così, posso solo dire che e' una moto spettacolare. Il motore e' elettrico e fluido a qualsiasi regime, molto stabile per essere una naked, tanto per dirne una, uscita da una rotatoria, gas a fondo in piega mentre inserivo la terza (cambio elettro assistito)non si e' mossa di un millemetro. Poi in catalogo BMW ci sono tantissimi accessori per cucirtela addosso.
    Questa risposta è utile ?
  • marcomaz78 marcomaz78
    2 ottobre 2015 - salve ragazzi voi che avete avuto la possibilita i usare questa moto mi sapete dire quanto consuma?
    Questa risposta è utile ?
  • francolunetta francolunetta
    2 marzo 2017 - La moto puoi pure usarla per viaggi di ogni tipo...ma è prevalentemente un....mostro di potenza...è una moto da pista messa su strada, leggera, agilissima, nervosissima e con prestazioni mozzafiato!Non è una moto per iniziare!!Ci vuole esperienza e anche molta prudenza; invita a correre in modo incredibile!Provare per credere!Conosco motociclisti che la hanno lasciata per paura di farsi male!E' una moto comunque da provare fino in fondo!
    Questa risposta è utile ?