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Bmw R 850 R - 6 domande, 128 risposte Vedi tutte
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7 gennaio 2019 - Bmw R 850 R
Franco.Farnedi2565 Franco.Farnedi2565
Buona sera,
sono intenzionato all'acquisto di una Bmw r850r per giri fuori porta in collina ed in campagna.
Vengo da moto come Transalp, Varadero e Harley 1200 classic (quest'ultimo per poco tempo avendo accusato, non per colpa sua, problemi alla schiena).
Ho sentito parlare molto bene della posizione di guida della r850r ma sono abbastanza indeciso se scegliere la versione 97-2002 o la 2002 in poi.
In pratica vi chiederei se come posizione di guida sono uguali o cambia qualche misura tipo altezza sella, posizione pedane e distanza manubrio.
Grazie.
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  • Gaetano_Turco Gaetano_Turco
    8 gennaio 2019 - buon giorno la posizione di guida e sempre la stessa dal 96 al2006
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  • Tricilindrico 76 Tricilindrico 76
    8 gennaio 2019 - Si la posizione di guida è molto comoda nonostante sia alto 1,82 si guida molto bene per viaggiare è il top,la mia e del 2001
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  • emanuele.costamagna emanuele.costamagna
    8 gennaio 2019 - Buongiorno, io ho una r850r del 2001 che non uso più perchè ho una lesione al midollo provocata da un caduta in montagna durante una escursione scialpinistica. Non credo che la seduta sia cambiata nei due modelli, ma ho sempre e solo usato questa. Se le interessa è in vendita. Le posso inviare foto e informazioni dettagliate. Se è interessato mi lasci un indirizzo mail. Io l'ho pagata 7.000 euro nel 2007. Chiederei intorno ai 3.000, ma sono disposto a discuterne. La mia posizione è Fossano, provincia di Cuneo. il mio nome Emanuele Costamagna, mail emanuele.costamagna@gmail.com. Dimenticavo, ha percorso 64.000 km circa.
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  • vincentdemolinas vincentdemolinas
    8 gennaio 2019 - Ciao, ho guidato sia la versione 5 marce che la comfort 6 marce, posizione molto comoda in entrambe i casi, anche giri molto lunghi (media 6000 km in estate) altezza 1,80. Nella comfort hai stesso motore ma una gestione dell'elettronica che la rende un po più "pronta"; grandissima moto, sicuramente il miglior bilicindrico 8 v
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  • rossidan rossidan
    8 gennaio 2019 - Buongiorno
    La posizione della r850 r new(2003) e’ piu’ ergonomica rispetto alle versioni fino al 2001 la posizione delle gambe e’ piu’ distesa versioni precedenti obbligano a piegare di piu’ la gamba.io sono alto 1,80 e mi trovo benissimo.Rispetto alle versioni precedenti cambia molto la meccanica frizione idraulica e alcuni accorgimenti sull’iniezione.io la vendo per problemi a un ginocchio che non mi regge piu’ come una volta
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  • germanofocacci germanofocacci
    8 gennaio 2019 - salve, a parte una piccola componente estetica, come i cerchi, che saltano all'occhio, nessuna altra differenza nelle misure,
    dalla sella al il manubrio anche se ha un attacco piastra ammortizzatori diverso, comandi e leveraggi simili,
    monta anche uno scarico differente ,
    anche se ho avuto la versione ante 2002, e sono rimasto molto soddisfatto, forse sceglierei il modello piu' recente ,
    ma e' solo una questione di gusti, colore etc., ciao
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  • Racca8112 Racca8112
    8 gennaio 2019 - Ciao, io ho avuto solamente il modello più recente, ma non credo ci siano differenze dal precedente, comunque ti posso dire che il sellino è regolabile in 3 posizioni. Varia sostanzialmente l'altezza e un po la distanza dal manubrio.
    Manubrio e pedane non mi pare fossero regolabili, ma non ricordo.
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  • umbertomf umbertomf
    8 gennaio 2019 - Ti consiglio l'ultima versione...R850R comfort...(non l'avessi mai data via)...la posizione di guida è perfetta...manubri alti il giusto e sedile comodissimo. Adatta un pò per tutte le stature... E'una delle ultime vere BMW ...è maestosa e semplice allo stesso tempo, qualità allo stato puro. Non rimpiangerai le altre moto che hai avuto. Il motore ha un suono inconfondibile. Non avendo catena non necessita della relativa manutenzione. Io non ho mai avuto problemi.
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  • massimo gherardi massimo gherardi
    8 gennaio 2019 - io ho avuto la prima versione, quella fine 2002. non so niente della sucessiva emes
    issione. Posso dire che l mia era comodissima. ho fatto viaggi no stop anche do 400 km. una paseggiata
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  • franco.mencoboni franco.mencoboni
    8 gennaio 2019 - avevo il modello ante 2002 e mi son trovato sempre bene, la sella è regolabile in 3 posizioni, e io sono 1,97 e ci stavo bene anche con le gambe, sono passato alla 1150 rt ed è ancora meglio, molto meglio, vedi tu.
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  • davideland davideland
    8 gennaio 2019 - io ho avuto per 10 anni la versione R850R Confort del 2003, cioè già la versione "successiva".
    La posizione cambia leggermente, il manubrio è disegnato diversamente e anche i comandi sono diversi. Quella vecchia la riconosci appunto per la presenza di alcuni tasti al centro del manubrio (a me non piacciono) e soprattutto per il disegno dei cerchi. La R850R è una gran moto, sia da usare tutti i giorni per andare al lavoro sia farci dei bei giri, io ho fatto parecchi passi alpini.
    Successivamente sono passato alla R1200R per una questione di potenza motore, se non necessiti particolari esigenze, vai tranquillo sulla R850R, zero problemi riscontrati e ottima tenuta del valore
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  • pollino2004 pollino2004
    8 gennaio 2019 - Buongiorno, ho avuto la BMW R850R del 2005, per intenderci la versione come la r1200r con i radiatori incorporati a fianco serbatoio. Poichè non sono un gigante, ho adottato la sella ribassata e poi ho rialzato il manubrio con due distanziali della Touratech (operazione che ho fatto io senza problemi). Per me moto ideale sia per la città che per viaggi, consumo più che accettabile, buona possibilità di carico con le borse originali + bauletto da 50 l. della Gi.Vi - Buona posizione anche per il passeggero. Mai avuto problemi - non ci si fanno le corse ma buona velocità di crociera. La mia non aveva l'ABS ma le manopole riscaldate (utili). Consigliata. Auguri
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  • MICHELE123456 MICHELE123456
    8 gennaio 2019 - Ho una R850R del 2000. Nel 2008 ho acquistato anche una Honda CB1000R: bellissima moto, l'ho venduta, mi sono tenuto la BMW. Ho 57 anni e un'artrosi alle vertebre lombari, con la mia moto posso viaggiare per 6 ore sereno. Ho guidato la versione successiva della R850R: il manubrio è diverso, la posizione cambia pochissimo, la dinamica cambia abbastanza (è più "ballerina", più guidabile). Della "nuova" R850R non mi piace il manubrio sottile, la parte finale del terminale di scarico nera, il fanale più alto, ma sceglierei quella per la nota questione delle emissioni inquinanti: c'è il rischio che la mia(Euro 1) la blocchino, prima o poi.
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  • curiosone01 curiosone01
    8 gennaio 2019 - Ciao
    le ho avute entrambe, a mio avviso, qualche differenza tra le due c'è. La "vecchia" 850 ha una posizione più "seduta", meno affaticante, più turistica (anche i cupolini che monta sono molto verticali). La versione comfort, è un pelo più caricata, gambe leggermente più piegate, busto un po' in avanti. Il cupolino è molto inclinato, bello ma poco utile, spara l'aria sotto al casco. Meccanicamente, ovviamente è una evoluzione, motore e cardano molto migliori, anche se con la prima non consumavo olio, con la comfort si e anche parecchio (cosa comune alle BMW). Se trovi la vecchia a un buon prezzo non è male, se prendi la comfort fai un investimento, ottima tenuta dell'usato.
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  • stefano2149 stefano2149
    8 gennaio 2019 - Ciao ho venduto la mia r850r poco più di 2 mesi fa per in GS1200, ma ti posso dire che per molte cose la rimpiango, vibrazioni al manubrio nulle o quasi, la mia era un 2000, consumi ottimi, coppia a bassi giri fantastica per passi e montagna e una seduta che la BMW ha fatto male a non tenere...zero stanchezza anche con viaggi di molte molte ore. E' che io sono quasi un metro e novanta e mi serviva un motore un po' più ricco. Io più che la schiena sentivo le gambe per questo ho preso un GS. ma vai tranquillo che è una gran moto!
    Stefano
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  • over52 over52
    8 gennaio 2019 - BUON GIORNO.
    CICLISTICAMNETE LA VERIONE PIU' RECENTE HA LA RUOTA POSTERIORE DA 17AL POSTO DELLA VERSIONE PRECEDENTE DA 18
    cAMBIA QUALCHE COSA RIGUARDO AL CARICO SULL'ANTERIORE MA ININFFUENTE NELL'USO QUOTIDIANO.
    IL MODELLO PIU' RECENTE HA IL COMANDO IDRAULICO DELLA FRIZIONE MA E' UNA MODIFICA CHE NON TROVA RISCONTRO NELLA NECESSITA' IN QUANTO NELLA PRIMA SERIE LA FRIZIONE E' MOLTO MORBIDA.
    NELLA ESTETICA PREFERISCO LA PRIMA SERIA PIU' CURATA NEL MANIBRIO E NELLA MARMITTA.
    CONSIGLIO ,AIME' PER ESPERIENZA, IL MODELLO SENZA ABS CHE NELLA PRIMA VERSIONE IN CASO DI GUASTO PERMETTE COMUNQUE L'USO DEL MEZZO ,NEL MODELLO PIU' RECENTE IL SISTEMA FRENANTE E' STATO MODIFICATO ED IN CASO DI GUASTO OCCORRE SPENDERE 2300 EURO.
    PER IL RESTO SOLO BUONE QUALITA' SIA NELLA GUIDA CHE NELLA POSTURA.SALUTI FRANCO
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  • geff74 geff74
    8 gennaio 2019 - Ciao,io ho avuto la 850r del 1999 ed ora ho il 1100r stesso anno,posizione ottima x tutte e due (penso la stessa) comunque la sella è regolabile,850 più guidabile anche in marcia alta a bassi giri,il 1100 è più brillante e meno strozzato in 5ta specialmente in autostrada.
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  • roby200611 roby200611
    8 gennaio 2019 - ciao

    premetto che ho avuto entrambe.la 850e sicuramente una moto più facile da guidare..una posizione all'interno della moto.. la 1150 ha una posizione più caricata in avanti che puoi risolvere montando riser più alti.il passeggero secondo me sta meglio sulla 1150 in quanto sulla 850 sta ala stessa altezza pilota. ho avuto la 850 del 2001 quindi con 5 marce e la 1150 del 2003 quindi twinspark. la differenza motore è notevole. credo una qundicina di cavalli ma che alla fine per l'uso turistico non c e se ne accorge.. consiglio la 850 6 marce nel caso fosse questa la scelta. i puristi bmw definiscono comunque la 1150 l'ultima vera bmw..fatta come si deve..poi la 1200 r pesa 30 kg di meno se si vuole tentare di avere una moto più moderna.
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  • Franco.Farnedi2565 Franco.Farnedi2565
    8 gennaio 2019 - Grazie a tutti, siete stati veramente gentilissimi!
    Vedo che sia la vecchia versione che la nuova viene elogiata alquanto.
    Ma mi chiedevo, se decidessi di prendere una versione vecchia e passarla fmi o asi avrebbe senso? Naturalmente nel momento in cui avesse compiuto 20 anni.
    L'indecisione comunque persiste per le due versioni, infatti vi chiederei i problemi a cui andrei incontro con i vari chilometri percorsi dai vecchi proprietari a riguardo delle sospensioni cambio cardano o altri lavori onerosi, quindi sorge domanda..
    quali sono le cose che col tempo e chilometri vanno tenute presenti all'acquisto?
    Grazie ancora.
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  • Max200717 Max200717
    8 gennaio 2019 - Salve, è una moto comodissima. Ne vendo una in ottime condizioni con ABS, borse, manopole riscaldate, cupolino, etc.. Qualora interessato mi contatti.

    Grazie.
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  • Wilson01 Wilson01
    8 gennaio 2019 - Avevo una r850r comfort venduta qualche mese fa...comoda ma per me 1.75 forse con una seduta di sella troppo bassa anche se regolabile.
    Ho comprato una TRK 502 Benelli...avendo un'ernia mediana,,è la moto ideale per me a tutt'oggi
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  • murphi57 murphi57
    8 gennaio 2019 - Buongiorno, ho una r850r del 2000. Una gran moto, a parte l'estetica (che io ancora adoro ma è soggettiva) sprizza solidità e robustezza da ogni particolare; baricentro e seduta bassi, posizione comoda. Adatta ad ogni tipo di impiego, per anni l'ho usata in città come scooterone, per uscite fuori porta ma anche per qualche viaggio. Problemi davvero pochi e sempre piccole cose, non consuma una goccia d'olio (a differenza della r1100r e successive). Le differenze con la versione successiva credo siano abbastanza limitate. Poche note negative: la mancanza della 6^ marcia (presente nel modello confort) ed il peso notevole che si fa sentire nelle manovre da fermo. Seri problemi alla fascia lombo-sacrale mi costringono ormai, nonostante la seduta comoda e l'assenza di vibrazioni, ad un uso piuttosto limitato.
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  • mircomarinelli mircomarinelli
    8 gennaio 2019 - Buongiorno, la posizione di guida e' veramente comoda. Nulla da dire per questa fantastica moto. La mia e' del 97 e ha solo 17 mila km originali, l'ho inserzionista par venderla in quanto la uso sempre meno perché' l'eta avanza. Ci faccia un pensierino.
    Cordialmente Mirco
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  • geo20 geo20
    8 gennaio 2019 - Ne ho avuta una e la rimpiango! La mia era il modello con cambio a 5 marce, cerchio pasteriore da 18" e manubrio in due pezzi in lega leggera, non la successiva "Comfort" (cambio a 6 marce, cerchi da 17" pollici avanti e dietro, manubrio tubolare in acciaio). Andava più che bene e soprattutto era bellissima, ma mi sono fatto fregare dalla 1200 GS che sembrava una gran novità, ed in effetti un po' lo era, ma potendo tornare indietro ... non lo so proprio!!! Certo la GS si guida meglio (sono alto 1,91), ha un motore più "allegro" e consuma anche meno, ma la 850R era LA MOTO, classica, senza fronzoli inutili col suo faro tondo e la bellissima strumentazione con due strumenti tondi, il motore bastava ed avanzava (magari un po' brusco aprendo il gas, la GS è più lineare) ed è rimasta un classico (mentre di GS ...).
    Che io sappia, a parte quanto detto sopra, l'unica differenza tra i due modelli di 850R era l'altezza della moto dal suolo, la più recente era più alta di un paio di cm; ma la posizione di guida pedane - sella - manubrio dovrebbe essere rimasta identica.
    Consigliatissima!!!
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  • Bos8433 Bos8433
    8 gennaio 2019 - Buonasera,ho posseduto per tre anni una r850r limited edition( ruote a raggi,tutte le cromature filetti bianchi su serbatoio,fiancatine.)Ottima posizione di guida ,secondo me la sella come altezza va bene nella posizione intermedia.Ti consiglierei il motore a 6 marce ,perché se fai anche autostrada vibra meno ed in montagna è più elastico se viaggi in due .Comunque ottima moto anche se datata .Unica imperfezione nel modello che avevo io ,c ‘era solo la spia della riserva,perciò per giri un po’ più lunghi dovevo regolarmi controllando i km.
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  • marcia11 marcia11
    8 gennaio 2019 - ciao, la mia è del 1998, comodissima, uso la sella sulla 2^ posizione, io sono alto 1.70. la serie successiva con cambio 6 marce credo sia più rilassante in autostrada, ma va benissimo anche quella a 5. è un pò pesante in manovra e nel traffico ma per il resto molto affidabile.
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  • R72fender R72fender
    8 gennaio 2019 - Io ho la versione a 5 marce, che io ed il mio compagno chiamiamo "poltrona".
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  • Claudio.Galeotti Claudio.Galeotti
    8 gennaio 2019 - Buonasera Franco,opterei per il modello r850 new,(che possiedo da diversi anni),identica alla 1150,tranne che nelle dimensioni interne dei cilindri. Cambiano l'alesaggio e la corsa del pistone.Moto comoda, generosa e infaticabile nei viaggi da soli o in coppia.Rispetto alla confort le sospensioni sono migliori,telelever e monobraccio posteriore sono stati aggiornati e presentano un design più funzionale e ricercato.Testate in magnesio e cambio a 6 marce progressivo per una guida serena.La posizione in sella è ottima con rapporto corretto sella-manubrio-pedane. Non resta che decidere e firmare l'assegno.Cordialità
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  • Ross318 Ross318
    8 gennaio 2019 - Ciao, concordo per la R850 confort, aggiornamenti importanti,ammortizzatori,ciclistica aggiornata ecc..cambio 6 marce e cerchi da 17 entrambi. Sono passato da una prima serie del 96 a una confort del 2004 e le differenze ci sono. Ti accorgi di guidare una moto più moderna,perfetta da solo o in coppia gite piccole o viaggi in giro per i monti top. Ma provale e ti accorgi da solo visto che di moto ne hai avute. Ciao buona strada ( comunque non sbagli a prendere una R850R ).
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  • tit3msc tit3msc
    8 gennaio 2019 - Ciao, tra le varie moto che ho avuto, la R850R (la mia e' una R850R tipo Classic con cerchi a raggi del 2000) , devo dire che e' una delle piu' comode moto che abbia mai guidato ed infatti ce l' ho ancora !!!
    Ho fatto in un solo giorno piu' di 900 km ed ero molto meno stanco dei pochi km che faccio con la mia Low Rider !!!
    Consiglio : devi (e' un must!!) prenderti un parabrezza/cupolino , altrimenti sono dolori al collo ed ai polsi, ma e' un problema x tutte le naked !!!
    Ciao e buon acquisto !!! Flavio
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  • dac4488 dac4488
    8 gennaio 2019 - MOTO PERFETTA COMODA E INSTANCABILE R850R COMFORT OTTIMA ANTICAMERA DA 3 ANNI R1200GS IL SOGNO DI UNA VITA CHE DIRE TANTA ROBA IL GS MA QUANDO RIVEDO LA MIA MUCCHINA DOPO 12 ANNI VISSUTI INSIEME CHE DIRE OTTIMA MOTO CON TANTI BEI RICORDI MAI UN PROBLEMA MA SOLAMENTE TANTI KM SENZA ESITAZIONE LA RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI……….CIAO A TUTTI Dac
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  • angelo.bozzo angelo.bozzo
    9 gennaio 2019 - Buona sera,
    sono di Genova, vendo una BMW R 850 R mod. 1997, uniproprietario, km 16.900, con tutti gli accessori originali, a EUR 4.000.
    Scadenza revisione 2020.
    Se interessa: tel. 340-4086776.
    Saluti
    Angelo Bozzo


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  • Kingofthenet01 Kingofthenet01
    10 gennaio 2019 - Una gran Moto. Ideale per gitarozzi fuori porta e lunghi viaggi comodissimi. Te la consiglio!
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  • maurizioflc maurizioflc
    10 gennaio 2019 - Ciao, ho avuta una del 2004 versione r850r comfort in pochi anni ho fatto circa 30.000 km! una vera regina della strada comodissima per viaggiare e non solo, consumi contenuti la mia era senza ABS (da me scelta apposta in quanto avevo provato un'altra moto non bmw e non mi era piaciuto il sistema ma se la trovi con sicuramente è meglio), un consiglio per gli optional le maniglie riscaldate, il cavalletto centrale oltre al laterale, le borse laterali e il cupolino più alto te lo consiglio sono utili se viaggi.
    A me manca molto e credo che appena potrò ne prenerò un'altra magari la R1200R l'ulima versione con il TELELEVER.
    ti saluto e ti auguro Buon viaggio!!
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  • FranzoBike FranzoBike
    14 gennaio 2019 - Come posizione di guida è effettivamente comodo, ma "fissa", cioè data la conformazione della sella non si riesce a spostarsi in avanti e indietro, per cui durante un viaggio magari si può avere qualche indolenzimento...
    Sul mezzo: ottimo se si vuole andare a spasso. Il motore, robustissimo, ma un po' fiacco e poco coinvolgente. Per avere una maggiore coppia bisogna salire di cubatura, ma non siamo mai a livello di una Varadero o di una HD.
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