Ne ho avuta una e la rimpiango! La mia era il modello con cambio a 5 marce, cerchio pasteriore da 18" e manubrio in due pezzi in lega leggera, non la successiva "Comfort" (cambio a 6 marce, cerchi da 17" pollici avanti e dietro, manubrio tubolare in acciaio). Andava più che bene e soprattutto era bellissima, ma mi sono fatto fregare dalla 1200 GS che sembrava una gran novità, ed in effetti un po' lo era, ma potendo tornare indietro ... non lo so proprio!!! Certo la GS si guida meglio (sono alto 1,91), ha un motore più "allegro" e consuma anche meno, ma la 850R era LA MOTO, classica, senza fronzoli inutili col suo faro tondo e la bellissima strumentazione con due strumenti tondi, il motore bastava ed avanzava (magari un po' brusco aprendo il gas, la GS è più lineare) ed è rimasta un classico (mentre di GS ...).
Che io sappia, a parte quanto detto sopra, l'unica differenza tra i due modelli di 850R era l'altezza della moto dal suolo, la più recente era più alta di un paio di cm; ma la posizione di guida pedane - sella - manubrio dovrebbe essere rimasta identica.
Consigliatissima!!!