Domande e risposte

Bmw R 1200 S - 1 domanda, 10 risposte Vedi tutte
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27 aprile 2017 - Bmw R 1200 S
Renny4861 Renny4861
qualcuno ha saputo risolvere la mancanza di tiro ai bassi regimi del 1200s? Grazie
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  • mencuccialberto01 mencuccialberto01
    27 aprile 2017 - cambia la marmitta e i collettori cosi toglia la sonda.
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  • giamaicaweb1 giamaicaweb1
    27 aprile 2017 - Con scarico Zard va benissimo...
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  • username__2484 username__2484
    27 aprile 2017 - inoltre dovresti aggiungere una RB Evo o una PC V e rimappare, come ho fatto io... e a quel punto la moto va di più e meglio!
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  • filfri filfri
    27 aprile 2017 - Che cosa ci devi fare? Comunque cambiati collettori e tolto catalizzatore la moto ha smesso di fare un sound da scooterone e finalmente tirava lineare...peccato siano difficili da trovare
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  • gallone5854 gallone5854
    27 aprile 2017 - Io avevo risolto il problema, facendo un po quello che anche altri hanno evidenziato, comunque sostituisci:
    - scarico originale con akrapovic senza otturatori;
    - togli il silenziatore e metti un Y a diritto;
    - fai montare un piccolo apparato dal costo di ca. 50 € che funziona con un interruttore, che varia il passaggio dell'aria, molto utile in estate.
    Così facendo oltre al sound che è inimitabile recuperi moltissimo ai bassi, è un mostro ed acquisisci ca. 15 cv in più.
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  • boxercube boxercube
    27 aprile 2017 - unica strada è togliere il Catal.
    quindi cambiare lo scarico con uno aftermarket e filtro aria sportivo; a questo punto
    una rimappatura della centralina è però necessaria.
    Però questo Boxer è nato per la
    guida sportiva, l'erogazione sarà sempre diversa dagli altri Boxer BMW,se hai guidato una R/GS o R/R hai capito.
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  • grigiomedio grigiomedio
    27 aprile 2017 - Ciao, ho posseduto la moto per circa quattro mesi; la mia era completamente originale.
    Confermo quanto già detto a proposito dell'architettura di questa versione del boxer che è un po' particolare in quanto privilegia la guida sportiva a regimi elevati. I corpi farfallati vanno controllati e regolati a dovere con manutenzione esperta e costante se no possono anche causare problemi di spegnimenti improvvisi in marcia specialmente con clima caldo, in rilascio o a fronte di doppiette "indecise".
    Io non sono un pilota veloce ma l'allungo secondo me rimaneva comunque abbastanza strepitoso; certo non devi aspettarti una risposta spigolosa; questo, però, è il bello, in quanto infonde sicurezza e rende la moto più intuitiva e onesta nella guida.
    Il boxer bmw è di suo lineare. In questo caso è un po' ritardatario nella risposta ma va capito e accettato così com'è.
    Ovviamente parere personale.
    Ciao
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  • mannam mannam
    27 aprile 2017 - Ciao, a me pare che il problema non sia il tiro ai bassi ma piuttosto l'allungo. In ogni caso installando centralina elimini il buco di erogazione a circa 3000 giri.
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  • username__282334 username__282334
    27 aprile 2017 - Non ho mai riscontrato questa mancanza, sempre che sia regolato il
    C O come prevede la BMW-
    Eventualmente entra con una marcia inferiore o la cambi con un 4 cilindri.
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  • Fred08 Fred08
    27 aprile 2017 - E' un problema che sulla mia non si è mai evidenziato. L'unica cosa da verificare è lo stato dei motorini passo passo che regolano l'apertura delle farfalle e la regolazione del gioco valvole agli intervalli di manutenzione previsti. Aggiungere tubi di scarico, togliere le sonde ecc. oltre a rendere passibili di multe salate ho forti dubbi risolva problemi del genere.
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