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Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
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19 luglio 2018 - Bmw R 1200 RT
Kaio9988 Kaio9988
Sto pensando di regalare a mio padre una BMW R 1200 RT, lui è un uomo robusto sui 62 anni, alto circa 1.80m con dei problemi alla caviglia destra (difatti vorrebbe cambiare la sua attuale moto colpa il calore che gli arriva durante la guida).
Vorrei dei consigli sul modello, ad esempio quale versione scegliere rispetto all'anno, gli optional, se conviene cercarla usata o nuova (il tutto pensando al rapporto qualità/prezzo), ...
Sono graditi anche dei consigli su modelli simili anche di altre marche ma restando sullo stesso segmento.
Grazie mille!!
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  • Gabriele.Ponzo Gabriele.Ponzo
    21 luglio 2018 - È la moto perfetta! Nn scalda per nulla e si presta a tutto, per assurdo anche alla guida in città.
    Preferibilmente modello ad aria e preferibilmente bialbero credo dal 2011 al 2014
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  • motojoe_3 motojoe_3
    21 luglio 2018 - Ciao, io ho 61 anni e sono 47 anni che vado in moto,da un po di anno utilizzo esclusivamente BMW R1200RT che ritengo il top delle moto la uso per andare al lavoro e per viaggiare arriva pochissimo caldo dal motore dato che la moto ha una carrozzeria che ti tiene lontano il calore anche sui piedi perchè i convogliatori allontanano il caldo delle testare. Direi che è un'ottima scelta, ti consiglierei di acquistare una versione raffreddata a liquido molto più maneggevvole e con un motore fluidissimo.
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  • giacomino1 giacomino1
    21 luglio 2018 - Concordo con gli altri due utenti che ti hanno risposto io ho avuto tutti i tipi di bmw rt e sono veramente guidabilissimi tieni conto che io sono un peso piuma 1,70 per 60kg, si guida benissimo appena partiti diventa veramente una bicicletta, se ti puo interessare ho in vendita la mia la trovi sul sito ed è veramente un affare credimi.
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  • Mario Giovanni.Ferrario Mario Giovanni.Ferrario
    21 luglio 2018 - E' una moto molto versatile, anche se un po' pesante. Permette una guida spigliata tra le curve ma anche la città senza troppa fatica. Ho posseduto sia la versione bialbero che la versione raffreddata a liquidi, che è la mia moto attuale. La versione raffreddata a liquido, dal 2014 ad oggi, ha un motore ed un bilanciamento fantastici, le doti stradali sono ottime, unico difetto la manovrabilità e la rumorosità del cambio. Ma anche la versione precedente, bialbero, si difende molto bene, scalda meno le caviglie ed ha un cambio migliore. Spero di essere stato di aiuto. Mario
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  • William31 William31
    21 luglio 2018 - Salve, noi abbiamo una bellissima R 1150 R , se volesse pensare anche a una moto nella e più "piccola "
    William G-Moto Cosenza
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  • antonio.maestrello antonio.maestrello
    21 luglio 2018 - ciao,
    intanto ho 70 anni e sono alto cm 164. ho la RT ultimo modello con optional, escluso radio. FONDAMENTALE PER ME, piuttosto basso, lo START HILL CONTROL frenata-stazionamento in salita. molto meno il cambio assistito, ma la moto presente era già così. Trovo la moto di un altro "pianeta", capace di portarmi fino a 12oo/14oo km al giorno senza mal di schiena e/o stanchezza. Il prezzo? bisogna provarla per capirlo... antonio
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  • Giuseppe.Camossi7150 Giuseppe.Camossi7150
    21 luglio 2018 - Buon giorno,vai tranquillo di RT dal bialbero in poi sono tutte buone .
    Ho una rt 1200 del 2012 e ti devo assicurare che è una favola, la LC è sicuramente meglio d’altronde è nuova.
    Il mio consiglio è di prenderla usata trovi modelli praticamente nuovi e tieni intasca più di 5000€
    Ciao 👋
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  • DARTHVADER599 DARTHVADER599
    21 luglio 2018 - Ciao per la moto e una scelta ottima non sisi discute per tutte le annate cominciando dal 2007 in poi.
    Il vero problema è il peso...anche secondo me lo salva la sua altezza benche hanno tutte la sella regolabile ( da 80/84 cm da terra )...io sono alto 1,70 e sembravo carla fracci quando mila fermavo e ripartivo...se prendi una anno 2009 hai un rapportobel qualita prezzo buona ma e la monoalbero dal 2010 hanno fatto la bialbero ma guarda che grandi migliorie a parte i comandi tutti ( quasi ).. sono stati messi sulle manopole....ma il peso e importante digli di provarne una da un concessionario...e vedra.
    So che non siamo sui stessi livelli ma al limite un bel v-strom 650 non sfigura affatto basta vedere le prove dove gareggiava con un r1200gs e africatwin.
    Ciao.l' RT -e troppo bella e comoda.
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  • enzino62 enzino62
    21 luglio 2018 - Qualunque sia il modello ( dal 1150 al 1200 attuale) te la consiglio. Chi scrive è alla terza RT. È una moto eclettica, fa tutto e bene. Non riscalda è molto agile e sopratutto comoda. Parca nei consumi e se si viaggia in coppia comoda anche per il passeggero. Occhio però alle manovre da fermo visto il problema alla caviglia, è pur sempre una moto da quasi 300 kg.
    Complimenti all idea del regalo al papà, da padre apprezzerei un gesto simile fatto da mio figlio. Bravo.
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  • mucimassimo0 mucimassimo0
    21 luglio 2018 - Ciao io ho sempre avuto R 1200 GS Adventure fino a quando nel 2017 ho provato in un test drive la mitica RT . Ho dciso di vendere la GS Adventure per poi acquistare ad Aprile 2018 la RT 1200 . Ti posso dire che è fantastica in tutto ,moto molto maneggevole e intuitiva ,quando tolgo le valigie laterali in città vado come avessi un Maxi Scooter tanto è equilibrata . Il calore ? Non so cosa sia credimi ,ne alle caviglie ne alle gambe ,i convogliatori ti proteggono sempre . Moto adatta per tutti e per tutto l'anno. Buona vita .....
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  • paolo21451248 paolo21451248
    21 luglio 2018 - Ho avuto un esemplare della serie 2011, acquistata nuova a fine 2010.
    Motore bialbero aria/olio, te la consiglio se desideri restare nella serie precedente a quella attuale. Cercando un esemplare possibilmente più recente, l'ultima serie prima della LC.

    La serie attuale è ad un livello superiore come prestazioni, con il motore LC, ma la bialbero è equilibratissima e gradevole.

    Anche le serie precedenti sono valide, ammesso che tu decida per un modello datato.
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  • rxr rxr
    21 luglio 2018 - Ciao, ne ho avute 2, una nel 2007 e una del 2011, entrambe full, acquistate nuove quindi molto costose. Io andrei sul nuovo o km zero. Usata rimani sotto i 20000 km. Come moto è fantastica, viaggi in coppia comodamente, e da soli quando vuoi ti diverti nonostante all'apparenza sembri pesante e impacciata. Con la prima il consumo d'olio era un po' eccessivo, con la seconda meno ma mai quanto una jap. Con le versioni dal 2014 in poi credo c'è il cambio elettroassistito optional, comunque devi cambiare il problema di tuo padre sarebbe presente. Veramente un'ottima moto a 360° valida in tutto. Il prezzo ti ripeto è importante. Un ottimo cambio è il Dct Honda, che funziona anche tipo scooter volendo e non usi il piede. Anche Yamaha ha la Fjr 1300 con cambio semi automatico, modello storico da turismo veloce. Comunque sia c'è tanta scelta, vai con lui e provatela, buona vita.
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  • roberto 2 roberto 2
    21 luglio 2018 - 1200 rt dal 2015 in avanti full optional è il miglior compromesso
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  • Saqui Saqui
    21 luglio 2018 - Bialbero o LC ..... Dal 2010 in poi nom puoi sbagliare.
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  • massimiliano.tarzia massimiliano.tarzia
    21 luglio 2018 - ciao, io ho rt dal 1997 e devo dire che è la miglio moto equlibrata che c'è sul mercato, facile da guidare e da costi di gestione bassi sopratutto i consumi. la migliore è sicuramente l'ultima, il top.
    se ti interessa io la vendo, ha quattro anni e va che è una meraviglia.
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  • Adrix641 Adrix641
    21 luglio 2018 - Qualcono ha già dato la stessa mia risposta!!!! Il mod 2010 bialbero e tra i più riusciti, ma se tuo Papà ha problemi con il calore alla caviglia, essendo i modelli fino al 2014 raffreddati ad aria/olio, il calore delle teste arriva direttamente alle caviglie, il problema non sussiste se (come si dovrebbe) indossa stivali da moto, altrienti, meglio i modelli LC raffreddati ad acqua dal 2014 in poi!!!!
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  • gigetti gigetti
    21 luglio 2018 - Salve. Ho la versione LC ed è un'ottima moto. Calore sulle gambe non c'è e si tocca bene a terra. Rispetto al GS si deprezza di più; secondo me meglio usata.
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  • Charlie21 Charlie21
    21 luglio 2018 - Io ho una r 850 rt del 1999 e ti assicuro che anche con questo modello tuo padre dalla descrizione che hai fatto non avrebbe problemi, quindi posso immaginare che con modelli molto più recenti vai sul sicuro credo che il modello che hai scelto sia il top per noi (io sono quasi coetaneo di tuo papaà) saluti!!!
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  • dumbo54 dumbo54
    22 luglio 2018 - Bella domanda... Da ex possessore di Rt posso dirti che ci ho fatto circa 60000 km , con qualche rogna, ma anche tanta soddisfazione.
    Ho un’età analoga a quella di tuo padre, sono più basso e grassottello
    Da circa un anno sono passato al K1600 Gtl.
    Per me, è un altro pianeta, anzi un’altra galassia.
    Vero, pesa un po’ di più, ma ha un motore trattabilissimo ed è più bassa di sella, quindi si appoggia con sicurezza tutta la pianta del piede, quando serve: per me, a bassissima velocità o in manovra, è meglio dell’Rt.
    A livello di prestazioni non c’e storia: è una moto con cui puoi andare a spasso a 50kmh in sesta, o correre, ma correre davvero !
    Zero vibrazioni, comfort totale, selle comodissime.
    Capitolo caldo: ovvio che scaldi un po’, d’altra parte è un sei cilindri a liquido...
    Però con abbigliamento tecnico non ho mai sofferto.
    E quando fa caldo i deflettori regolabili sono un’enorme comodità..
    Usata molto bene, e con garanzia Bmw, io l’ho trovata al prezzo di un buon bilatero Rt: la mia è una 2012, quando l’ho pesa aveva 54.000 km, oggi 67.000.
    E dobbiamo ancora partire per la vacanza....
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  • Beniamino1 Beniamino1
    22 luglio 2018 - io ho 68 anni, altezza 1,83, 96 kg e posseggo una 1200 RT del 2005 con cui ho già percorso quasi 87.000 km senza problemi.
    Altri consigli non saprei darteli; mi trovo divinamente con la mia moto
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  • Peppino.Costanzo Peppino.Costanzo
    22 luglio 2018 - Ho Qualche anno meno di tuo padre, ho la stessa altezza e sono alla mia terza RT, dal 2005. Secondo me non c’è moto da turismo più equilibrata, soprattutto l’ultimo modello, raffreddato a liquido. Il calore non si avverte in nessuna circostanza, sia nel modello raffreddato ad acqua né in quello ad aria: la carena protegge alla grande ed possibile guidarla anche con scarpette da ginnastica (io anche con le ciabatte, quando sono a mare) senza avere noie per il calore. Gli optional sono legati al tipo di utilizzo che ne farà, al clima abituale durante l’uso: così se fa turismo il cruise control è fondamentale per non affaticare il polso destro, o le manopole e la sella riscaldabile se utilizzata in periodi freddi. Il top case direi che è indispensabile, anche se si viaggia da soli. La radio, soprattutto nell’ultimo modello ha la possibilità di collegarsi via Bluetooth con il casco e l’interfono, quindi risulta utile avere il display. Il navigatore, soprattutto nell’ultimo modello, è integrato con le funzioni e le informazioni della moto e non ne farei a meno, ma se non si fa turismo...
    La statura che ha tuo padre non necessita di accorgimenti particolari : la moto è perfetta per quella statura! Sul condizioni di mercato, sui prezzi e sulle versioni direi che non mi sposterei dall’ultimo modello, anche sull’usato. Il chilometraggio è relativo, dipende da come sono stati fatti i chilometri ma in generale sono moto il cui motore è longevo. Occhio alla trasmissione! Inoltre la moto è così snella e agile che non si prova non si comprende.
    Infine, circa il confronto con altre moto (vedi la K1600) il passaggio è radicalmente differente e dipende anche dall’esperienza di guida che ha tuo padre: i cavalli della 1600 sono davvero tanti ed il calore si avverta tanto di più. Se non ha particolari esperienze di guida (non conosco le moto che ha posseduto) e non fa solo percorsi autostradali la RT è la migliore scelta che puoi fare.
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  • Nick_Farl_4054645 Nick_Farl_4054645
    22 luglio 2018 - Buongiorno, tieni presente che anche i modelli di r1200rt come la mia del 2009 hanno raffreddamento aria-olio ed è notevole la quantità di calore che arriva alle gambe durante percorsi urbani con stop and go; inoltre sebbene la moto abbia un baricentro molto basso il peso è considerevole e non so quanto possa influire sul problema al piede.
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    23 luglio 2018 - Se arriva bene a toccare a terra, con il problema alla caviglia. Prova a cambiare, guarda queste caratteristiche: https://www.kawasaki.it/it/products/Sport_Tourer/2018/ZZR1400/specifications?Uid=083CXAxbC19QXV1YCVlaXFFaDQlRXwwNWl9eWg5eCV1bUVw
    Personalmente ho una Honda VFR800F, una liberazione da quei boxer solo pieni di se stessi e niente altro.
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  • Angelo.Frassino Angelo.Frassino
    23 luglio 2018 - Ciao e buona giornata.
    La mia valutazione su BMW R1200RT, la mia del 2008.
    Io ho una dozzina di anni in più di tuo padre e la moto l'ho venduta lo scorso anno, una gran moto per il turismo a lungo raggio, la mia comprata usata nel 2009 aveva tutti gli opzional originali BMW, uno spettacolo guidarla, specialmente in autostrada non ne usciresti mai.
    Io abito nella riviera ligure e in estate fa caldo ma il calore della moto è inesistente, il biemmevuista che dice "scalda" dovrebbe provare le giapponesi, io ho avuto una giapponese e si potevano cuocere le uova sul serbatoio.
    La moto l'ho guidata anche con il freddo (viaggio a Capo Nord 13.000 km)si formava il ghiaccio sull'antenna della radio ma lei sempre impeccabile.
    In citta: a mio avviso non è una moto da usare come uno scooter, secondo me è pesante, ai semafori occorre fare molta attenzione alle macchie d'olio o al ghiaino, sono terribili.
    Io sono caduto 3 volte sempre da fermo e sempre causa problemi di strada sporca.
    Il consumo: come la usavo io 20km/l più che ottimo.
    Io ho sempre viaggiato in due con borse perciò sempre carico (peso complessivo valutato 5 ql.) ho avuto solo dei problemi al differenziale e ai sensori della pressione dei pneumatici.
    Ciao e ancora buona giornata.
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  • Cebocebone Cebocebone
    24 luglio 2018 - le rt sono tra le moto migliori mai fatte da BMW, le ho avute tutte e tre e dopo una parentesi Honda sto pensando di riprendere proprio una 1200.
    Vanno benissimo tutte, se la prendi più datata risparmi molto e ottieni comunque tanto, soltanto controlla bene la centralina ABS perché i modelli con servofreno elettrico hanno creato qualche problema e la riparazione era molto costosa.
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  • dakota02 dakota02
    24 luglio 2018 - La moto è ok meno pesante del modello precedente,molto agile. x l'usato dal 2007 c'è il nuovo servofreno e qualche cavallo in più.
    L'importante è toccare bene con i piedi (altrimenti esistono le selle ribassate) e tassativamente scarpe/stivaletti adeguati, comunque non "scarpine" in cuoio altrimenti a fermo la caduta è garantita (questo vale x tutte le moto).
    Ciao
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  • maurisi maurisi
    26 luglio 2018 - Il modello R1200rt è una moto molto protettiva dalle intemperie, grazie alla carenatura anche dal calore e maltempo alle gambe e torace. E' una moto molto sicura con qualsiasi tempo e consuma poco. Una volta avviata è molto agile e forse qualche problema può dare nelle manovre da fermo, più che altro per le borse ed il cupolino che alzano il baricentro. SI guida con dolcezza. Fra gli accessori mi sono piaciuti molto le manopole riscaldabili e l'ESA(regoalzione elettrica sospensioni).
    Personalmente se non hai particolari esigenze personali puoi acquistare il modello precedente dal 2014 in poi (quello che gli scarichi in avanti) e fino a 25.000km, che se tenuta bene, si può considerare "nuova". E' una moto costruita per durare ed il prezzo dovrebbe essere buono.
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  • francesco borin francesco borin
    12 agosto 2018 - Buongiorno mi scuso del ritardo nella risposta. Ho visto la mail solo ora. Io sono coetaneo di tuo papà e con la pensione sono passato dal GS all'RT. Immatricolata a metà marzo finora ho fatto circa 8.000km. Moto eccezionale, molto protettiva e non scalda assolutamente. Diciamo che di aria ne senti molto poca. Nel complesso è un'ottima moto sia nei trasferimenti autostradali che in montagna. Però io ho lasciato il cuore sul GS e pertanto ho deciso di ritornarci. Se ti interessa l'ho messa in vendita, per contatti 3482746404
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  • Gius78Form Gius78Form
    14 settembre 2018 - Ciao, hai valutato la triumph trophy 1215? ottimo affare e motore sempre pronto, a parte protezione totale.
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  • giuserepole giuserepole
    17 ottobre 2018 - Ho appena messo in vendita la mia R 1200 RT con soli 6900 Km. E' full optional con tutti i tagliandi BMW certificati. Anno 2015. La moto è perfetta, pari al nuovo! Il mio cellulare: 345 7898779

    Ciao, Giuseppe
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