BMW R 1200 RT 2017 con o senza cambio assistito: quale scegliere?

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Bmw R 1200 RT
Consiglio. Con o senza cambio assistito modello 2017 ?
25 risposte
28 dicembre 2017, 22:49
MicheleGua
25 risposte
  • Buongiorno, l'ho acquistata con tutti i pacchetti disponibili e quindi anche con il cambio. non lo trovo necessario su questa moto ma non nascondo che in certe condizioni è molto utile.
    Diversa è invece la valutazione per quanto concerne il discorso commerciale.
    Ritengo che in fase di rivendita sia un plus e che quindi sia elemento di minore svalutazione della moto.
    Il cambio può essere comunque usato solo con un certo regime di giri minimo ed in scalata non è cosi performante.
    Alla luce di queste considerazioni comunque lo acquisterei di nuovo.
    Cordiali saluti
    Andrea
    colombo66
    2 gennaio 2018, 09:21
  • Sicuramente non necessario piuttosto la partenza assistita in salita e' utile visto il peso della moto specilmente a pieno carico zavorrina compresa.Ora non so se avere l'una include l'altro come optonal. Cordiali saluti
    marco.forchini
    2 gennaio 2018, 09:31
  • Non indispensabile ma averlo non guasta.
    Massimo Alberto
    2 gennaio 2018, 09:32
  • IO AVEVO IL CAMBIO ASSISTITO SULLA RT 1200 MODELLO 2014, E NON ERA GRANCHè. ORA SULLA NUOVA K 1600 GT, CHE HO COMPRATO NEL 2017, è ASSAI MEGLIO E BEN UTILIZZABILE. NON SONO IN GRADO PERO' DI DIRTI SE LO STESSO AVVIENE SULLA RT 1200 DEL 2017.
    COMUNQUE POSSO DIRTI CHE LA NUOVA RT CON RAFFREDDAMENTO AD ACQUA è REALMENTE UN GRAN MEZZO. GAE
    ETANOGA
    2 gennaio 2018, 09:33
  • Con il prossimo mese saranno 3 anni di utilizzo del cambio a frizione assistita (dizione esatta). Lo utilizzo? Al 60%. Anche in città? Sì, anche in città, fino alla prima marcia in scalata. Dove dà il meglio? A regimi medio alti: sui curvoni ad alta velocità lo trovo entusiasmante. Lo ricomprerei come optional? Sulla RT sì, sul GS no, perché non serve (ha un cambio diverso, col quale la frizione quasi non serve).
    Giovain
    2 gennaio 2018, 09:36
  • Ciao.Sicuramente te lo consiglio,sia per la comodita' che per il divertimento di guida e in piu' in futuro la moto avra' una valutazione migliore.
    marco gnecchi
    2 gennaio 2018, 09:38
  • Sicuramente divertente, ma ricorda di usarlo sia in salita che in scalate sopra i 2500 giri altrimenti strappa.
    franky_3
    2 gennaio 2018, 10:00
  • La mia l'ho acquistata con il cambio assistito(400 euro)anche se non lo uso tantissimo però averlo è un valore aggiunto quella volta che lo vuoi usare ce l'hai ed è divertente,pertanto lo consiglio,anche se si può montare anche successivamente l'acquisto.
    paolo9046
    2 gennaio 2018, 10:02
  • Ciao, per i motivi già espressi da altri io ti consiglio di acquistarla con il cambio assistito. Non è la fine del mondo ma qualche volta lo userai e quando venderai la moto sarà più appetibile. Anzi credo che senza cambio ne vendano di meno. Se però hai per le mani un'occasione senza cambio, valutala, perché come scritto più sopra il cambio assistito, sul boxer, non ti cambia la vita.
    dave6201
    2 gennaio 2018, 10:05
  • Appena presa una gs1200adv con cambio elettroassistito, sinceramente mai usato talmente abituato a usare la frizione
    masierofederico
    2 gennaio 2018, 10:14
  • con cambio assistito certamente
    motoidea
    2 gennaio 2018, 10:35
  • Ciao. ...assolutamente con cambio elettroassistito. ...non è che senza l'assistenza elettronica non vada e non è neanche per il fatto che potresti cambiare senza azionare la frizione ( cosa che io non faccio mai ) ma è per avere un cambio veramente più fluido senza sentire quello scrocco tra un rapporto è l'altro specie se vai a bassi regimi . I cambi delle BMW in queste ultime serie sono stati migliorati molto ma purtroppo non hanno quella fluidità che secondo i proprietari delle moto bavaresi giustamente dovrebbero avere . Acquistala con il sistema elettronico
    mucimassimo0
    2 gennaio 2018, 11:07
  • Se l'acquisto è tra moto usate una con e una senza, meglio con... ma non averlo non è certo un dramma... La RT non è certo una moto sportiva in cui cambiare marcia un decimo di secondo più velocemente possa modificare il piacere di guida.
    Io ho un RT del 2016 comprata usata e ha l'aiuto elettronico, ma sinceramente non ho notato un vantaggio apprezzabile in modo sensibile.
    Prima ho guidato un GS con lo stesso motore e senza shift elettronico e mi trovavo benissimo.
    In conclusione, se la scelta è tra moto usate, meglio con, se nuova (km 0) anche senza va benissimo e risparmi qlcs.
    FranzoBike
    2 gennaio 2018, 11:07
  • Ti consiglio di acquistarla con cambio PRO ELETTRO ASSISTITO, è comodo soprattutto su tratti impegnativi, oltre alla comodità di cambio dopo la 3a in condizioni anche normali. Se cerchi una RT 2014 LC io l'ho appena messa in vendita, full optional, come nuova! Solo 28000km. Chiamami al 3355210396 troveremo sicuramente un accordo interessante per entrambi. Comunque acquista un RT full optional recente non andare su modelli ante-2014!!!!
    Lyon56
    2 gennaio 2018, 11:30
  • Assolutamente SI!!!
    Se cerchi un usato prendila full optional, sono alla terza versione di RT e quella 2014 è stupenda! Oggi purtroppo devo venderla chiamami al 335.5210396 è pari al nuovo! Zona Milano Sud.
    Lyon56
    2 gennaio 2018, 11:39
  • Ho acquistato 10gg fa una rt del 2014 quasi nuova con i tre pacchetti e il cambio elettroassistito. Devo dire che concordo con gli altri giudizi, ovvero è utile fuori città sopra i 2500 giri/minuto perchè hai fluidità nel cambiare marcia poichè non senti nessuno strappo (il gas deve rimanere aperto);se lo si usa al di sotto è possibile sentire lo strappo della marcia e una certa difficoltà nell'uso. Lo consiglio anche per una eventuale valutazione in caso di rivendita.
    vincent_goldwing 1800 gl
    2 gennaio 2018, 12:02
  • Ho avuto una RT full optional del 2014 e ti consiglio di acquistarla con cambio elettroassistito. Non è tanto un fatto di sportività, ma di riposo, fluidità e comodità di guida, anche per il passeggero con molti minori strappi sui lunghi viaggi con più cambi. Non da ultimo minor affaticamento anche nelle cambiate frequenti nel traffico. Considera solamente l'uso dai 2.000 giri in su, sotto diventa più duro l'utilizzo.
    m.milanini
    2 gennaio 2018, 12:37
  • Io ho già avuto una RT del 2015 con cambio elettroassistito e francamente lo trovo inutile infatti ho poi acquistato una RT nuova versione 2017 e non lo ho voluto installare come non ho più voluto il keyless che mi aveva dato problemi specie con la pioggia
    motojoe_3
    2 gennaio 2018, 14:56
  • Un fantastico giochino che userai poco e solo quando guiderai in modo sportivo, sotto ai 2500 la cambiata elettro non è piacevole.
    Se però devo risponderti su con o senza ti direi “con” per tutto, pacchetti, cambio ecc. fa parte del piacere di avere un mezzo completo.
    Tuttavia se dovessi trovare una moto che ti piace e non lo avesse, tranquillo, non è una rinuncia!
    riccardo1601
    2 gennaio 2018, 21:04
  • Il cambio elettroassistito va benissimo quando inserisci le marce in salita, mentre in scalata è un po' duro, meglio usare la frizione. Ciao
    Marco2008_3486670
    3 gennaio 2018, 10:36
  • Assolutamente con. Lo userai in tante situazioni e ne sarai piacevolmente sorpreso come é successo a me.
    macpec
    4 gennaio 2018, 07:03
  • Mi spiace ma avendo una rt del 2009. Non ho quel dispisitivo.
    DARTHVADER599
    6 gennaio 2018, 22:57
  • Continuate ad interpellarmi ma vi ho già scritto che è una vita che non ho più l'RT, grazie.
    gianpaolo.polenghi
    7 gennaio 2018, 09:21
  • L'unico consiglio che posso dare da ex BMWista è quello di non comprarla.
    baffo565062
    7 gennaio 2018, 18:04
  • Decisamente con....
    ABRAMO.LONGO
    9 gennaio 2018, 11:07
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