Certo che ce lo fai il turismo ad ampio raggio. E pure bene. Ovviamente non ha la regalità di una FJR1300 (moto che attualmente uso per il turismo), ma fa tutto benissimo. E non sono molto d'accordo con chi sostiene che manchi di brio. Forse non ha un allungo da paura (anche se per essere un boxer...) ma ha una coppia ai bassi e medi portentosa. Attualmente la sto usando come fosse una moto sportiva, per le uscite con gli amici, da single e ti assicuro che, una volta smontato tutti gli ammennicoli da turismo, sul misto stai dietro alle R1, GSXR e varie, a patto di avere il modello full optional che, con l'elettronica di cui è dotato (compreso il quickshifter con downshift blipper), ti permette di osare dove altrimenti non oseresti. Poi se vuoi rimetti le valige, carichi la moglie e arrivi in capo al mondo. I consumi nei primi 10-11000 km sembrano un pò elevati, poi evidentemente il boxer si "assesta" e riesci a fare dai 15 ai 20 km al litro, a seconda del passo. Turistica perfetta, ma la FJR 1300, grazie al motore plurifrazionato e ad una impostazione da vera GT, ti permette medie di viaggio che non riesci a tenere con la RS, a meno di stancarti molto di più e di sopportare le lamentele della compagna. Per farti un esempio: la mia donna sulla RS resiste fino ai 140 circa, dopodiché inizia a menare. Sulla FJR posso tenere i 180 per lunghi tratti e lei neanche se ne accorge....