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Bmw R 1200 RS - 10 domande, 85 risposte Vedi tutte
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20 giugno 2017 - Bmw R 1200 RS
peppino14 peppino14
Questa moto va bene per un turismo ad ampio raggio, in due con bauletti e borse laterali?
I consumi come sono?
grazie
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  • federicobiga federicobiga
    23 giugno 2017 - Ho guidato per molti anni vari modelli di VFR 800, il mio metro di paragone è dunque questo: con la RS si viaggia bene in due, la capacità di carico è adeguata per l'impiego anche a lungo raggio...se sei alto oltre 1.80 il plexiglas, anche in posizione rialzata, potrebbe risultare un pò piccolo per eliminare i flussi d'aria sul casco oltre i 90km/h. Nei primi 11.000km il mio consumo medio è stato 5.5L/100km (ad andatura tranquilla).
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  • ZakuII ZakuII
    23 giugno 2017 - La moto è una perfetta sport-tourer, unica cosa da valutare è la posizione di guida, un po' caricata sui polsi, che non tutti gradiscono. Per il resto è la tipica boxer BMW: baricentro basso, grande stabilità anche carica e con le borse, consumi bassi in rapporto alla cilindrata (16-20 km/L a seconda delle condizioni)
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  • whitefeather whitefeather
    23 giugno 2017 - Ciao, io l'ho comprata proprio per viaggiare principalmente e ad oggi ho percorso circa 6000km tra italia e francia. Consuma circa 5.5l per 100km ma dipende molto se in autostrada viaggi entro i limiti o meno. Io ho cambiato il cupolino perchè quello di serie a mio avviso protegge poco. Motociclismo in una comparativa scriveva che se si cerca una moto per girare l'europa l'rs è quella giusta anche se le manca un pò di "brio". Mi ci ritrovo con questa definizione e sinceramente per me 125 cv sono più che sufficienti. Le valige laterali di serie NON prenderle con le borse interne perchè sono "fighette" ma rubano troppo spazio all'interno delle valige conviene comprarne aftermarket che sono molto più capienti soprattutto se vuoi stare in giro diversi giorni. Informati del tappo del vacuometro sul cilindro destro della moto perchè a me si è staccato e mi ha dato qualche problema, è una stupidata ma se ti succede lontano da casa è un casino. Dopo quest'estate al ritorno dalla Romania se vuoi potrò essere più preciso! Ciao!
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  • cesarillo_12022 cesarillo_12022
    23 giugno 2017 - Ciao, l'ho usata parecchio in due e con le borse,sia in autostrada che sul misto. Nessun problema per postura e manovrabilità, il cupolino se sei più di 170 cm potrebbe non bastare anche se lo metti sulla seconda posizione. Ho fatto 300 km di curve e controcurve in due con bagaglio senza il minimo affaticamento. Le medie sono intorno a 18 km/L in autostrada entro i limiti consentiti, 23 e anche oltre in statale.
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  • Petebike Petebike
    23 giugno 2017 - Ciao, confermo tutto quello che gli altri utenti hanno scritto, i consumi sono quelli indicati mediamente da loro, io trovo anche ottima la protezione poiché ho scelto la sella a 760 mm poiché sono alto 1,68 quindi la posizione risulta più bassa e quindi ho più protezione.
    Perfetta anche per viaggiare in due con bagagli , stabile, leggera ..insomma la moto giusta per quello che hai indicato. P.S. un amico a cui hanno appena rubato una Adventure, è passato alla RS e ne è entusiasta, si diverte un mondo.
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  • Sputnik3861 Sputnik3861
    23 giugno 2017 - Ciao, direi di si! Ho fatto un viaggio di 10 giorni a fine Marzo con la moglie tra Baviera, rep. Ceca e Austria per un totale di circa 2000 km (abito in veneto), più altri weekend "lunghi". Moglie molto contenta della sistemazione in sella e delle sospensioni, anche se devo dire che veniamo da una Hornet. Tris di borse originali e borsa da serbatoio originale (che è impermeabile). Sulle laterali ho anche le borse interne originali, che sprecano un po' del volume della valigia, ma sono fatte benissimo e sono molto ma molto comode: le riempi all'inverosimile con la certezza di farle entrare sempre senza problemi nella valigia. In più sono impermeabili. Consumi sono sui 18 km/l in autostrada, mentre sulle statali anche 23; chiaramente in due e carico non si corre come da soli e scarichi.
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  • fbdigiacomo fbdigiacomo
    23 giugno 2017 - Certo che ce lo fai il turismo ad ampio raggio. E pure bene. Ovviamente non ha la regalità di una FJR1300 (moto che attualmente uso per il turismo), ma fa tutto benissimo. E non sono molto d'accordo con chi sostiene che manchi di brio. Forse non ha un allungo da paura (anche se per essere un boxer...) ma ha una coppia ai bassi e medi portentosa. Attualmente la sto usando come fosse una moto sportiva, per le uscite con gli amici, da single e ti assicuro che, una volta smontato tutti gli ammennicoli da turismo, sul misto stai dietro alle R1, GSXR e varie, a patto di avere il modello full optional che, con l'elettronica di cui è dotato (compreso il quickshifter con downshift blipper), ti permette di osare dove altrimenti non oseresti. Poi se vuoi rimetti le valige, carichi la moglie e arrivi in capo al mondo. I consumi nei primi 10-11000 km sembrano un pò elevati, poi evidentemente il boxer si "assesta" e riesci a fare dai 15 ai 20 km al litro, a seconda del passo. Turistica perfetta, ma la FJR 1300, grazie al motore plurifrazionato e ad una impostazione da vera GT, ti permette medie di viaggio che non riesci a tenere con la RS, a meno di stancarti molto di più e di sopportare le lamentele della compagna. Per farti un esempio: la mia donna sulla RS resiste fino ai 140 circa, dopodiché inizia a menare. Sulla FJR posso tenere i 180 per lunghi tratti e lei neanche se ne accorge....
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