Io le ho avute entrambe. Il Guzzi, verso il quale il cuore batte, mi è durato tre mesi. Bella motorellina, ma le mie vertebre schiacciate soffrono molto l'escursione corta degli ammortizzatori delle "semi" custom, e quindi l'ho rivenduta alla svelta. La R1200R LC l'ho tenuta poco più di un anno, sono un irrequieto. Io sono 1.78, avevo la gamba troppo piegata, e il ginocchio non mi faceva stare bene. Poi ho comprato la sella da 84 (la standard è da 79), ma poi non ho trovato più una cupolino che non mi facesse turbolenze sul casco, quindi dopo aver speso circa 600 euro in parabrezza vari, l'ho venduta. Moto veramente molto maneggevole, potente, ben frenata e ben bilanciata. Baricentro molto basso, è pesante, ma si muove bene. E' veramente una bicicletta, a differenza, per esempio, della RS, che pur essendo molto simile, ha una geometria relativa al canotto di sterzo che la rende molto più rigorosa e molto meno "bicicletta" della R. Se non ti da noi l'aria, essendo chiaramente una nuda, con quella moto ti divertirai un sacco, e se con la sella standard non toccassi bene a terra, ma ne dubito, c'è sempre la sella bassa che mi pare sia di 76 cm da terra, quindi veramente non dovresti avere problemi. Compra una con tutti e tre i pacchetti di optional, a parte il fatto che tornano comodi, ma se non hai almeno l'Esa poi non la rivendi e l'Esa è importante averlo. Dopo stai attendo col polso destro, i due motori non sono nemmeno lontani parenti..... :-)
Saluti.