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Bmw R 1200 R - 14 domande, 410 risposte Vedi tutte
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22 settembre 2019 - Bmw R 1200 R
Pino 48 Pino 48
Salve a tutti.
Da sette o otto anni giro con una Nevada 750 Classic.
Vorrei cambiarla con una BMW r1200r del 2018.
Sono alto m.1,70 e vorrei sapere se qualcuno con le mie caratteristiche incontra difficoltà con l'altezza da terra della sella o anche trova faticosa la movimentazione da fermo, considerati i circa 231 kg. della moto.
Infine, il baricentro è davvero basso come ho letto in giro?
Grazie a tutti per i graditi contributi.
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    Renny4861 Renny4861
    24 settembre 2019 - Ciao, io l'ho avuta e sono alto 1,70. nessun problema di altezza sella e maneggevolezza. Una bicicletta davvero. divertentisisma. Purtroppo me l'hanno rubata. ciao.
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  • Cincia Cincia
    24 settembre 2019 - Ciao, io ho una r1200r 90 anniversario, che trovi negli annunci di vendita. Monta sella conforto, io sono alto 1,73 e tocco con la pianta del piede in tutta sicurezza. Solo quando le sospensioni sono settate ESA con passeggero, essendo più alta appoggio meno il piede. Baricentro basso e peso giusto, nel misto stretto mi sono sempre divertito parecchio. Dai uno sguardo al mio annuncio, hai visto mai...
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  • crozzoliric crozzoliric
    24 settembre 2019 - Ciao io sono 1,72 se vuoi venire a provarla sono a disposizione 3407642449
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  • matt1998 matt1998
    24 settembre 2019 - Ciao, ti posso dire che io sulla mia avevo la sella comfort che è più larga della standard e, nonostante io sia 1.73, toccavo agevolmente. mai un problema sia a muoverla da fermo che issarla sul centrale; la moto pesa ma è molto bilanciata e in movimento è una bicicletta.
    lamps
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  • serpicus serpicus
    24 settembre 2019 - Ciao, possiedo una R1200R del 2015 e ad oggi, dopo oltre 30.000km, non mi sono assolutamente pentito della scelta.
    Facile da guidare, con un gran motore, ottima sia in città che in montagna. Invece, se pensi di fare autostrada procurati un parabrezza più alto (io ho montato quello touring di BMW e mi trovo bene fino ai 160 km/h).
    Il baricentro è basso come dicono, e non avrai problemi per l'altezza.
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  • federico.rubbi federico.rubbi
    24 settembre 2019 - ho il modello 2018 ,seconda r1200r che possiedo, è più bassa della precedente-personalmente sono 1,70 e tocco benissimo senza difficoltà. da ferma è lievemente faticosa da manovrare ,ne più ne meno come la precedente.
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  • PLUTO_9 PLUTO_9
    24 settembre 2019 - Ciao! Mi sa che ti sei già risposto da solo!😆. Inutile cercare un alternativa alla R, perché purtroppo non ne esistono. La mania delle endurone ha messo tutti sopra dei Suv a 2 ruote, non a delle moto. Per non parlare del fatto che anche la tua considerazione di voler toccare bene per terra è cosa importante e non come fanno certi "nani" che comprano il solito GS e poi cercano un marciapiede al semaforo. Buon R1200R!
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  • carlopasquinucci carlopasquinucci
    24 settembre 2019 - Io sono alto 1,60 e posseggo una rt 1200, ovviamente con sella bassa, e non ho problemi ne da fermo e tanto meno in movimento. Il baricentro è veramente basso e credo che la tua altezza sia sufficiente anche con sella standard che è molto più comoda della sella bassa.
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  • Andrea 74 Andrea 74
    24 settembre 2019 - penso che tu possa andare tranquillo con il baricentro basso grazie al boxer si sposta molto facilmente, io sono piu' alto di te ma da quando ho questa moto sono contentissimo, non ritornerei mai indietro (GS E SUPERTENERE).e comunque esiste la sella ribassata che facilita ancora di piu' chi e' di gamba "corta"
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  • anonym_3742551 anonym_3742551
    24 settembre 2019 - Ho una r1200r della fine 2007, sempre a posto, Telelever (che preferisco) pesante, anche se meno del modello nuovo, credo,se perdi leggermente equilibrio allo stop, hai buone possibilità di essere a terra. Nella guida invece comoda sino a che hai almeno un minimo di velocità. Nel traffico, pesante, da ferma, pesante. 45000 km circa un solo problema per il quale immagino di non prendere più una BMW: l'ABS si è rovinato qualche anno fa, ho visto che capita a molte modo di quella serie; qualcuno ha avuto cambio in garanzia, riconoscendo il difetto, altri, come al sottoscritto avevano chiesto ben 1500 euro più lavoro. Ora se si tratta di un pezzo difettoso, non mi nasconderei dietro ai controlli regolari o agli anni della moto, ma se difettoso si cambia con tante scuse.
    E quindi per me, che vorrei cambiare mezzo, non credo mi vedranno alla BMW
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  • Roberto1459 Roberto1459
    24 settembre 2019 - Ciao Giuseppe
    Visto il genere da cui provieni "una Guzzi" Custom, mhhh ti suggerirei una BMW R1200 C cioè a parità di genere..
    La R1200r 2015--> 2018 è troppo diversa da quello che guidi attualmente. Ti consiglio di provarne una con sella bassa,79cm poi decidi. Altro problema molto difficile da superare e che sei un Guzzista, e difficilmente che i guzzisti cambiano casacca. :):)
    Cmq buona stada::
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  • Maurofog Maurofog
    24 settembre 2019 - Io le ho avute entrambe. Il Guzzi, verso il quale il cuore batte, mi è durato tre mesi. Bella motorellina, ma le mie vertebre schiacciate soffrono molto l'escursione corta degli ammortizzatori delle "semi" custom, e quindi l'ho rivenduta alla svelta. La R1200R LC l'ho tenuta poco più di un anno, sono un irrequieto. Io sono 1.78, avevo la gamba troppo piegata, e il ginocchio non mi faceva stare bene. Poi ho comprato la sella da 84 (la standard è da 79), ma poi non ho trovato più una cupolino che non mi facesse turbolenze sul casco, quindi dopo aver speso circa 600 euro in parabrezza vari, l'ho venduta. Moto veramente molto maneggevole, potente, ben frenata e ben bilanciata. Baricentro molto basso, è pesante, ma si muove bene. E' veramente una bicicletta, a differenza, per esempio, della RS, che pur essendo molto simile, ha una geometria relativa al canotto di sterzo che la rende molto più rigorosa e molto meno "bicicletta" della R. Se non ti da noi l'aria, essendo chiaramente una nuda, con quella moto ti divertirai un sacco, e se con la sella standard non toccassi bene a terra, ma ne dubito, c'è sempre la sella bassa che mi pare sia di 76 cm da terra, quindi veramente non dovresti avere problemi. Compra una con tutti e tre i pacchetti di optional, a parte il fatto che tornano comodi, ma se non hai almeno l'Esa poi non la rivendi e l'Esa è importante averlo. Dopo stai attendo col polso destro, i due motori non sono nemmeno lontani parenti..... :-)
    Saluti.
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  • cla.tedesco69 cla.tedesco69
    24 settembre 2019 - Il BMW R1200R é una moto molto maneggevole nel traffico sembra uno scooter e l'altezza non é un problema, io sono 1,75 e mi trovavo comodamente a mio agio, si puó anche regolare la sospensione, moto fantastica!
    Claudio
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  • gianluca.vezzaro gianluca.vezzaro
    24 settembre 2019 - Buon giorno, la moto e' molto valida, manegevole e facile, ma con il motore un po fiacco, rispetto al nuovo motore ad acqua
    attenzione, io ho cambiato modello con un GS , dato che usavo la stessa per fare dei viaggi , ma sei senza protezione ed in una possizone innaturale ...se la usi per lunghi viaggi , io ti direi di prendere in considerazione un altro modello
    saluti
    G
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  • gibo63 gibo63
    24 settembre 2019 - Anch'io sono 1.70 e mi trovo da dio ..moto perfetta ...sella confort di 83cm
    ben bilancita ..unico neo la protezione se fai molta autostrada ...un consiglio cupolino turing
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  • roberto.savoia.60 roberto.savoia.60
    24 settembre 2019 - Ciao, io sono 168, da qualche settimana ho la sella bassa ed è una gran comodità, in precedenza avevo una sella confort leggermente più alta della normale, comoda nei lunghi viaggi ma ora da fermo è tutta un'alta cosa
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  • stefspag stefspag
    24 settembre 2019 - Ciao, io sono 1.82 e mi ci trovo benissimo , il piede a terra lo metto tranquillamente ed ho anche il ginocchio piegato, ho la sella comfort, quindi con 12cm in meno non avrai sicuramente alcun problema. Moto maneggevole nel traffico e con il giusto abbiaglamento/ cupolino ci viaggi pure. Prendila non te ne pentirai
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  • Claudio.Arrighi Claudio.Arrighi
    24 settembre 2019 - Ciao
    Io ho avuto la R1200R per 5 anni ed adesso sono passato alla RT
    Per quanto riguarda l’appoggio io sono alto 1,76 e toccavo bene, in particolare con la sella Comfort.
    Ti consiglierei di cercarla con questa sella o con la sella ribassata.
    Per le manovre, malgrado il peso, la moto è così bilanciata che potresti far meno fatica che con la Guzzi
    Tant’è che personalmente avevo più difficoltà a spostare da fermo la Guzzi V7 di mio figlio che la R1200R
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  • fabio969 fabio969
    24 settembre 2019 - Ciao,
    Mio suocero possiede una R1200R del 2015. E' alto 1,65 e ha fatto cambiare la sella con la più bassa che c'è. Ora si trova bene.
    Se ti potrebbe interessare, lui ha intensione di venderla.
    Se interessato contattami.
    Fabio
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  • felice.colombo felice.colombo
    24 settembre 2019 - La Nevada è una Guzzi, la R 1200 R è uma B.M.W., tra le due c'è una differenza abissale, sia come costruzione che come potenza, peso, guida ecc. naturalmente a favore della tedesca, moto che io possiedo e che va benissimo, gran motore e facile da gestire, qualche piccola difficoltà nel misto stretto, non è una moto da corsa, ma per passeggiate e qualche viaggio va benissimo. Purtroppo nelle manovre da fermo il peso si sente, inutile negarlo, quando viaggia nessun problema, in quanto alla sella non è certo delle più basse, si può però montare la "sella bassa" (optional)della casa, credo costi sui 280 euro… Gran moto, purtroppo costano abbastanza i tagliandi, da farsi ogni 10.000 Km. se eseguiti dalla casa. Un cordiale saluto.
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  • Tony1956 Tony1956
    24 settembre 2019 - Dimenticavo, c'è la possibilità di montare la sella ribassata ed il baricentro è basso.
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  • Giancarlo.Scarso Giancarlo.Scarso
    24 settembre 2019 - Ho la R 1200 R da 5 anni, quasi 50.000 km quasi tutti sui passi dolomitici in due e con le borse piene. È una moto fantastica che si addice all’uso turistico. Da fermò bisogna prestare attenzione a dove ci si ferma, la gestione richiede un po’ di pratica ma, non appena si muove diventa facilissima. Io sono 1,78 mi trovo a mio agio con la sella, non credo ci possano essere delle difficoltà. Però questo non posso essere sicuro. Vedrai che il cambio di moto sara un successo.
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  • Licia.Bo Licia.Bo
    25 settembre 2019 - ho un'r1200r del 2015 (comprata usata nel 2016), sono alta 1,66 e peso 58 kg, in 3 stagioni (non vado col freddo) ho fatto 70.000 km . Ciò premesso, ci sono 4 selle da cm 76 a 82 (se non hanno cambiato qualcosa) io se sono carica uso l'80, non tocco a piena pianta, ma l'appoggio è sicuro, con sella più bassa sto scomoda in marcia. Per giri in giornata l'82 non tocco bene, ma l'impostazione mi piace di più e con gomme continental sport attack 3 è molto divertente anche nel misto stretto. per il cupolino ne ho provati 2, ma in velocità mi davano turbolenza, preferisco adeguarmi al vento. Per il peso non ho problemi a spostarla sul piano, se la devo parcheggiare in pendenza, vedo di metterla in modo tale da non doverla spingere, metto la prima e via
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  • Andrea.Restelli4492 Andrea.Restelli4492
    25 settembre 2019 - Ciao, io sono alto 1.70 e ho avuto per una stagione una R classic bialbero del 2012 con sella confort e riuscivo ad appoggiare a terra tutto il piede anche con il precarico nella posizione di altezza massima e non avevo problemi a far salire mio figlio che è quasi 1.80, per le manovre da fermo da quando ho BMW ho sviluppato dei meccanismi di protezione per quando parcheggi cercando di non mettere la moto in posizioni dalle quali non esci più...
    Ho provato durante un test drive la R del 2018 e, avendo abbandonato la sospensione anteriore con il telelever, è praticamente una Z750 con un bialbero che nell'ultima versione con raffreddamento a liquido la fa andare in modo incantevole. Consigliatissima!!!!
    Siccome non mi piace prendere aria dopo la R sono passato ad una RT LC e anche con questa nessun problema a toccare a terra: si vede che si sono accorti che vendevano più moto in italia che in Germania e hanno abbassato le altezze, anche la 1600GT si guida come una Harley!!!
    L'unica pecca di queste ultime moto, infatti sto nicchiando per passare ad una RS, sono le borse e il bauletto che sono molto piccoli per viaggiare comodi...
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  • nonno Pippo53 nonno Pippo53
    25 settembre 2019 - Ciao, altezza da terra, io sono 1.74, sella standard e tocco a terra perfettamente, non dovresti avere problemi.
    Movimentazione da ferma, i 230 e passa kg. si sentono, ma con un pò di attenzione non sono un problema, l'importante è non mettersi in situazioni spiacevoli (parcheggi non in piano ecc.ecc.).
    Ocio al cavalletto centrale che avendo la leva un pochino "corta" richiede un pò di sforzo, io peso 73Kg. e faccio un pò fatica a metterlo.
    Baricentro effettivamente è basso.
    Se decidi di prenderla ( e te lo consiglio ), Buon Divertimento
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  • conry01 conry01
    25 settembre 2019 - Sono 173 cm, toccavo abbastanza bene e la nmoto è davvero fantastica. Ta la sconsiglio vivamente però se l'uso che ne fai, come nel caso del sottoscritto, è soprattutto nel traffico cittadino. Non è leggerissima e dopo un po' stanca anche se credo che lo stesso si possa dire di tutte le ver emoto quando si parla di traffico...se la usi sopsrattutto su strada..buon divertimento!
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  • bigluu bigluu
    11 febbraio 2020 - Ciao, sono alto 180cm, e con la R del 2015, mi trovo benissimo. Lo guidata sia in città (Roma), che fuori. E' una moto facilissima nello stretto del traffico che fuori. Non nascondo che alte velocità un po di turbolenza sulle spalle arriva, ma gia con il parabrezza sport, fino a 150 problemi non ce ne sono. Della moto cosa dire, facile, intuitiva, comoda e sopratutto parsimoniosa. Con la mia, riesco a percorrere in maniera disinvolta, tranquillamente i 20Km/l. Se poi decidi di andare a spasso, li superi abbondantemente. La manutenzione fin ora è stata solo quella dei controlli di routine e dei vari cambio olio e filtri. Avendo sostituito gli Pneumatici con dei Metzeeler, debbo dire che la moto è piu reattiva nelle curve. Questi Pneumatici li ho trovati piu performanti rispetto ai Michelin di serie. Per altre domande, sai dove trovarmi.
    Ti auguro un buon acquisto.
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    https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-r-2015-roma-325486481.htm?last=1&spoint=ar
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