Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 68 domande, 2.090 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
26 giugno 2018 - Bmw R 1200 GS
Stefano.1965 Stefano.1965
ciao a tutti, mi starei avvicinando ad un GS del 2014, un buon usato con solo 8500 km. Pregi e difetti di questo modello?
Prima volta che salgo su una BMW, ho sempre utilizzato giapponesi.
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • dario_70429 dario_70429
    28 giugno 2018 - se pesi fra i 90 e i 100 110 kg, se sei alto almeno 180 cm, se hai meno di 65 anni ne devi avere nessun dubbio perchè non c'è
    niente di meglio sul mercato di un bmw gs 1200 di qualunque anno esso sia...
    Questa risposta è utile ?
  • azzello azzello
    28 giugno 2018 - Buongiorno, ne possiedo uno dal 2013 e ti posso dire che a dispetto delle sue dimensioni è molto maneggevole e adatta a tuttii percorsi soprattutto tornanti di montagna dove grazie all'elevata coppia risulta eccellente da guidare. negativo trovo il cambio, duro è poco preciso, se arrivi da una honda o yamaha te ne accorgi subito..anzi mi chiedo come può bmw su una moto cosi costosa, permettere ciò.... Ciao e buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • Berullo Berullo
    28 giugno 2018 - Ciao io ho la versione 2016 è concordo pienamente con il giudizio precedente. E un ottima moto ma anch'io che provengo da moto giapponesi sono molto deluso del cambio.
    Questa risposta è utile ?
  • Joe200919 Joe200919
    28 giugno 2018 - Se e' una gs lc con raffreddamento a liquido penultima serie e' una moto con motore grintoso e da controllare per alcuni richiami di fabbrica.
    Se invece si tratta di una gs con motore bialbero valgono le indicazioni che ti hanno gia descritto gli altri nelle loro risposte.
    Io honun bialbero del 2010 e mi trovo molto bene.
    La gs lc credo sia uscita nel 2014, magari dal prezzo che indichi non e' quel modello.
    Cmq con il GS non sbagli anche se ha il cambio tedesco e puo' consumare olio motore a dispetto delle jap.
    Ciao Lamps!
    Questa risposta è utile ?
  • TIGER05 TIGER05
    28 giugno 2018 - rimani con giapponesi fidati
    Questa risposta è utile ?
  • seccia_1 seccia_1
    28 giugno 2018 - resta alle giapponesi, dai retta
    Questa risposta è utile ?
  • Gibix Gibix
    28 giugno 2018 - per me è il modello forse migliore, in quanto ha il volano ancora leggero (anche se con una gestione elettronica già un pò addolcita rispetto al 2013, che è un missile), ha l'ammortizzatore di sterzo e la predisposizione per il cambio elettroassistito.
    difetti? uno solo, quello di tutti i GS: quando sali non vorresti mai scendere.
    Questa risposta è utile ?
  • Mauro Ant Mauro Ant
    28 giugno 2018 - ..tanti auguri... dopo 2 italiane e 3 giapponesi, nel 2007 ho preso una GS, la prima differenza è stata la risposta del cardano, in curva aprire con prudenza, ha la coppia è diversa, in montagna mi sono trovato in curva con il limitatore di giri che toglieva corrente al motore, a momenti cascavo, gli accessori marchiati sono carissimi, è molto comoda, ha una buona aerodinamica, col cambio non ho mai avuto problemi anzi.., a 200 Km orari è attaccata al suolo, li raggiungi in un attimo, ha tanti pregi e pochi difetti, con le giapponesi non si può fare un paragone è una tedesca ti devi adattare, io ci ho messo un bel po', se dovessi tornare in dietro mi prenderei una Honda, magari un'Africa Twin. ciao di nuovo auguri..
    Questa risposta è utile ?
  • motomarma motomarma
    28 giugno 2018 - Dopo tre jap 2 Gs mai nessun problema è ottimo servizio assistenza. L'ultimo modello poi è tanta roba.
    Questa risposta è utile ?
  • Giuseppe.Garaventa Giuseppe.Garaventa
    28 giugno 2018 - Mah quante scemenze si leggono
    Io sono uno e sessantacinque forse anche meno peso 70 kg e ho gs da 8 anni
    Comunque lasciamo perdere
    La moto in questione la posseggo anche io 2014 full full optional moto semplicemente spettacolare
    Chi dice il contrario non ha capito nulla di moto
    Dice così uno che ha avuto moto giapponesi e le adora
    ( cbr 600 , cbr 1000 rr , gsx r 750 , gsx r 1000 )
    Se ti piace vai tranquillo che è divertentissima e facile molto facile da guidare
    Poi è come avere un assegno in tasca
    Questa risposta è utile ?
  • warfra warfra
    28 giugno 2018 - Non sai cosa ti sei perso fino ad ora ...... vai tranquillo ottima scelta se il prezzo è buono non ci pensare un secondo di più ....... potrebbe essere tardi!!!
    Questa risposta è utile ?
  • Luca.Bolognni Luca.Bolognni
    29 giugno 2018 - Grande mezzo non te ne pentirai, ma evita l'ABS prima perché si rompe secondo perché hai il servo freno che è una schifezza...
    Questa risposta è utile ?
  • giorgio.galante giorgio.galante
    29 giugno 2018 - Con quei soldi ti compri una japan nuova che é meglio !!! 😉
    Questa risposta è utile ?
  • stefano.dossola stefano.dossola
    29 giugno 2018 - Personalmente ho avuto due BMW, vendute entrambe per disperazione, oltre i trentamila km si sono rotte entrambe con danni strutturali del motore. ne comprerei ancora una solo a fronte di garanzia illimitata. sconsiglio vivamente
    Questa risposta è utile ?
  • RedOwl RedOwl
    29 giugno 2018 - Ho avuto GS 1200 del 2006 per 80.000 km con il solo problema della sostituzione della coppia conica! Il modello 2014 è raffreddato a liquido ed è la moto ideale per i viaggi, specialmente in due. Se ti vuoi divertire sui passi o girare in città mi rivolgerei a qualcos'altro. Io faccio solo viaggi in coppia ed ero tentato da una soluzione come la tua, ma poi ho optato per una KTM 1090 Adventure, forse un po' meno comoda e stabile, ma molto, molto più maneggevole e gratificante : 25 cv in più (rispetto alla mia, non alla tua), ma 35 kg in meno e 8.000 euro in meno. Per carità la differenza di prezzo è giustificabile con i vari pacchetti, le sospensioni ESA ed altri allestimenti di cui sinceramente non sento il bisogno! Dipende anche da quanto ti viene richiesto!!!
    Questa risposta è utile ?
  • GianniRognoni GianniRognoni
    29 giugno 2018 - Ciao, ho 69 anni, peso 70 kg, da 50 anni vado in moto ed ne ho provate di ogni. Ho acquisto un GS 1200 nel 2010 e ne sono rimasto entusiasta: piacevole in ogni situazione, maneggevole sia in città che in percorsi tortuosi, confortevole nei lunghi viaggi, confortevolissima per il passeggiero. Mai nessun inconveniente e costi di gestione più che accettabili; L'ho rivenduta ad un prezzo ragionevole ed alla fine il costo annuo è stato quasi irrisorio. Ne sono così entusiasta che l'ho cambiata solo per un'altra identica nel nuovo modello !!!! Come vedi ognuno ha un'opinione personale ed io ti ho portato la mia.
    Questa risposta è utile ?
  • giorgio.penza giorgio.penza
    29 giugno 2018 - Ho avuto 4 GS, l’ultimo del 2014 quindi già raffreddato a liquido.Cosa dire , a mio avviso una moto perfetta, comodissima e prestazionale.Consumi contenuti , auspico solo una rivisitazione del cambio, nulla di particolare ma la prima marcia ė imbarazzante....
    Questa risposta è utile ?
  • padremax padremax
    29 giugno 2018 - ciao,
    sono BMWista da tempo e posso fare un paragone con le versioni precedenti, ma non ho una grande esperienza di giapponesi: il GS è una moto fantastica, agilissima nonostante le dimensioni, facile e divertente, va bene in ogni situazione, dalla città all'autostrada, ma io la preferisco nel misto stretto. La versione liquid cooled ha sulle precedenti il vantaggio che ha tanta coppia anche in alto, a differenza delle classiche "R" che tuonano in basso ma poi si appiattiscono in alto. Un buon compromesso fra le classiche BMW che erogano la potenza ai bassi regimi e le giapponesi a 4 cilindri che a basso numero di giri soffrono e richiedono grande lavoro di cambio, ma poi quando arrivano in alto "fischiano". Il peggioramento rispetto alle versioni precedenti per me sta solo nel calore del motore che prima era impercettibile, ma con il liquid cooled, quando parte la ventola, si soffre come su qualsiasi moto col radiatore.
    rispetto alle giapponesi credo che troverai qualche vibrazione in più, e all'inizio il rumore del cambio a cardano ti spaventerà, non è certo un orologino, ma per il resto credo che rimarrai contento.
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.1965 Stefano.1965
    29 giugno 2018 - Grazie a tutti, in merito al cambio e rumore cardano ho appena lasciato una Guzzi Stelvio 1200, pertanto rumore e vibrazioni sicuramente saranno inferiori.
    Questa risposta è utile ?
  • aug3335 aug3335
    29 giugno 2018 - Ho avuto due GS 2006 e 2008.E' un ottima moto, ma non la prenderei più.Il vecchio modello rispetto all'evoluzione attuale delle moto è lento, poco reattivo di motore e soprattutto mastodontico.E'un caos movimentarla da fermi(non conosco nessuno che non se la sia mai tirata addosso....)
    Diverso il discorso per il modello nuovo, una moto completamente diversa.Anche se mantiene lo stesso limite della precedente quanto a difficoltà di gestione da ferma. Oggi ho KTM. Senza voler fare i soliti paragoni , mi trovo meglio.Per tanti motivi.La moto è più facile da gestire, molto più entusiasmante da guidare.Ma, a differenza del GS, non è una moto per tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.cocco antonio.cocco
    29 giugno 2018 - vai!bmw forever!!ottima scelta
    Questa risposta è utile ?
  • ciaopepe ciaopepe
    29 giugno 2018 - Ciao Stefano, anch'io sono Stefano 1965 e anch'io ho una GS 1200 del 2014. Su questa moto ho fatto 62.000 km pertanto penso di poter dare un parere attendibile. Non vedo l'ora di cambiarla e tornare in braccio ai giapponesi che sono sicuramente più affidabili e più umani quando devi averci a che fare per problemi di assistenza. Se vuoi un consiglio non fare lo sbaglio che ho fatto io: gira alla larga da BMW. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • francoc francoc
    29 giugno 2018 - Vai tranquillo, è una moto per tutti, puoi infilare la 6a a 50 km orari e goderti il panorama oppure , senza scalare, spalancare la manetta e farla diventare un cavallo imbizzarrito. Dipende tutto da te
    Questa risposta è utile ?
  • Fabio1200 Fabio1200
    29 giugno 2018 - Ciao, continua ad utilizzare giapponesi, a meno che non vuoi diventare povero nel giro di poco con tagliandi e assistenza con cifre da paura....
    Questa risposta è utile ?
  • Tof17 Tof17
    29 giugno 2018 - Io possiedo la versione 2011, quindi non conosco la versione che vuoi comprare tu.
    Questa risposta è utile ?
  • Zanna74a Zanna74a
    29 giugno 2018 - Ciao io ho avuto il my 2014 per 2 anni Gran moto e ottima assistenza. Però se sei abituato alle jap rimarrai deluso dal cambio e dai vari rumori motore.A seconda di che marcia e velocità sei è un diastro.Non capisco perché non riescano a migliorare questi dettagli con quello che costa.Ora ho un africa twin. Non sarà un missile come bmw ma motore e cambio un altro pianeta.Nemmeno paragonabile. Se non vuoi fare le gare su per i passi lascia perdere
    Questa risposta è utile ?
  • kolimbatovic kolimbatovic
    29 giugno 2018 - Nuova, la moto va acquistata nuova (se proprio ti piace BMW, boxer, tagliando ogni 10mila... e tanto altro da pagare) Nuova: dopo 4 anni la revisione, aggiornata norme Euro ecc... gomme nuove, sella nuova, deve puzzare di nuovo, led, freni nuovi, elettronica in garanzia, plastiche nuove, pignoni e catena nuovi, frizione nuova, cardano nuovo, olio nuovo, batteria nuova, ecc... Sono stato chiaro: nuova. Tra 3 anni la vendi e ne prendi un'altra nuova. Specialmente se Honda, non perde un €. Buon viaggio.
    Questa risposta è utile ?
  • MARCO.GIUSSANI MARCO.GIUSSANI
    29 giugno 2018 - Dopo una GS e una ADV ho ripreso per la terza volta una GS passando per giapponesi ... ma alla fine non c'e' niente di meglio prendila e buon divertimento io sono pentito della concorrenza per vari motivi .
    Sono tutte imitazioni ma si avvicinano poco alla GS.
    Questa risposta è utile ?
  • gioanpi gioanpi
    29 giugno 2018 - Lascia perdere fá schifo
    Questa risposta è utile ?
  • magi68 magi68
    30 giugno 2018 - Padremax ha detto tutto.
    Anch'io venivo da giapponesi e sono alla mia terza bmw.
    Questa risposta è utile ?
  • cperissinotto cperissinotto
    1 luglio 2018 - quasi solo pregi , se vuoi viaggiare non c'è nulla di meglio
    Questa risposta è utile ?