Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 68 domande, 2.090 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
25 luglio 2015 - Bmw R 1200 GS
Gianfranco.Ziccarelli Gianfranco.Ziccarelli
So che la R1200GS ultima versione con motore aria-acqua, ha avuto un annetto dopo la sua uscita un aggiornamento, anche per quanto riguarda , se ricordo bene , alcune componenti del motore e della trasmissione ( tipo albero a camme un po più grande ed altro). Qualche acquirente del primissimo modello, si e' lamentato con la BMW tramite i giornali specializzati, di questo, dicendo che gli aggiornamenti alla GS, hanno reso il modello uscito nel 2013 "vecchio". Qualcuno sa dirmi esattamente, quali fossero questi "ritocchi", da quando sono state immatricolate queste moto e come riconoscerle se le si cercassero nel mercato dell'usato?
Grazie, Gianfranco.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Edoardo.Licciardello Edoardo.Licciardello
    20 agosto 2015 - Albero motore più pesante (come la Adventure) per rendere più dolce la risposta all'acceleratore, ritenuta troppo nervosa nella prima versione a raffreddamento di precisione. Niente di relativo ad affidabilità.
    Questa risposta è utile ?
  • aug3335 aug3335
    27 agosto 2015 - il modello 2013 ha avuto due richiami(non sto a spiegarteli digita su google e trovi ogni particolare).Da settembre 2014 è stata aumentata la massa volanica per rendere l erogazione più dolce(uguale a quella del modello adventure) ed aggiunto l'ammortizzatore di sterzo(che va bè...è utile se porti la moto al limite, quindi di fatto abbastanza irrilevante a meno che tu non sia Toni Cairoli)
    Questa risposta è utile ?
  • MICHELE.SQUARANTI MICHELE.SQUARANTI
    12 giugno 2016 - Ciao, dal modello 2013 al 2014 il solo motore ha avuto 14 step migliorativi e nel 2014 oltre all predisposizione del cambio elettronico hanno aggiunto l'ammortizzatore di sterzo posto in prossimità dello snodo del telelever. Nel 2015 hanno appesantito il volano di 950 gr. circa per dare pastosità al motore all'apertura del gas fino ad allora troppo aggressiva per il motociclista BMw + qualche altro richiamo ma di scarsa rilevanza (elettronica in genere). Il 2016 (che ho io) hanno raggiunto la perfezione aggiungendo due gadget + o - importanti e sono l'ABS con funzione anche quando si frena in curva e l'attivazione delle frecce oltre alla luce di stop quasi frena bruscamente per far capire a quelli dietro che ci si sta fermando e non rallentando. Ricapitolando la cosa che balza all'occhio nel MY 2013 è la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo....ma se fossi in te solo se il prezzo è veramente vantaggioso (ma veramente basso) prenderei il 2013 altrimenti passerei come minimo al 2014 poi se hai fortuna e trovi un 2015.....beh allora sei in paradiso. ciao
    Questa risposta è utile ?