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Bmw R 1200 GS - 68 domande, 2.090 risposte Vedi tutte
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4 aprile 2018 - Bmw R 1200 GS
ale111 ale111
Tra i possessori di Gs 1200 LC anni 2013-2014, noti per il cambio scorbutico e difficoltà a trovare la folle, c'è qualcuno che ha migliorato la situazione mettendo un olio sintetico più viscoso ? tipo 10 W - 50 W se non addirittura 10 W-60 W ?
grazie.
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  • stefano.simotti stefano.simotti
    5 aprile 2018 - la mia del 2004 a 105000 km non ha mai avuto problemi al cambio
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  • Fernandel Fernandel
    5 aprile 2018 - non ho cambiato olio, ma ho trovato un notevole miglioramento facendo montare il kit per il cambio elettronico: il cambio è molto più morbido anche se la ricerca del fole non è all'altezza delle Ducati o delle jap.
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  • mamo88 mamo88
    5 aprile 2018 - non cambia nulla e cosi di suo per non parlare del cardano....
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  • Piejim Piejim
    5 aprile 2018 - Cambia moto....
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  • ciaopepe ciaopepe
    6 aprile 2018 - Il cambio scorbutico e la difficoltà a trovare la posizione folle sono solo bazzecole; io ho segnalato più volte fin dai primissimi km della mia GS1200 LC del 2014 ai vari concessionari ed anche a BMW Italia la saltuaria fuoriuscita della quarta marcia ma nessuno mi ha mai creduto. A 50.000 km la quarta marcia è saltata del tutto ed ovviamente BMW Italia mi ha risposto picche perchè la moto è fuori granzia, bla bla bla ecc. ecc. Ora per non restare a piedi ho dovuto spendere qualche migliaia di Euro per sostituire il cambio totalmente a spese mie e speriamo in bene per il futuro: Comunque se vuoi il mio parere per quanto riguarda il cambio i Jap hanno "una marcia in più"...
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  • paolo20082008200803 paolo20082008200803
    5 aprile 2018 - Trovare il folle è un problema solo per primi due tre mesi iniziali, poi si fa il piede...non ho mai usato l'olio menzionato
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  • Gibix Gibix
    5 aprile 2018 - questo cambio è "maschio" di suo, io l'adoro. preciso, innesti corti, mai ma proprio mai una sfollata. i Jap li trovo laschi. questo lo senti. è vero, bisogna avere "fondoschiena". nel mio my2013 la folle entra con la forza del pensiero, solo sfiorando la leva. concordo che il cambio BMW bisogna saperlo usare, tirare la leva frizione a metà nel momento esatto che il piede sale o scende. poi le marce entrano da sole. io come olio uso Putoline Boxer 15w-50 semisintetico. eccezionale, lo definirei miracoloso!
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  • alexmel alexmel
    5 aprile 2018 - Per il cambio scorbutico cosa intendi? dico la mia, ho letto alcune dichiarazioni da esperti di varie moto e ho capito che il cambio di questa serie è un pò duro perchè creato essenzialmente ad uso off road, cioè il pilota nella guida deve essere sicuro di innescare la marcia voluta, nell'uso stradistico rimane però troppo duro, ma secondo me non è eccessivo e le marce si innestano bene basta usare bene la frizione.
    Per la folle non ho riscontrato molti problemi almeno per la mia che ha 18000 KM e non ho adottato oli particolari solo quelli di tagliando BMW. Ciao
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  • Bistriuz Bistriuz
    5 aprile 2018 - E' solo questione di abitudine
    Io sono passato da una YAMAHA sportiva al GS ora non tornerei indietro più
    Faccio un sacco di chilometri e non vedo l'ora che ricominci la stagione per partire ogni week end

    Goditela e non dare retta agli invidiosi
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  • boxercube boxercube
    5 aprile 2018 - ti sconsiglio quelle viscosità olio, se (e dico se)
    la cambiata migliorasse questo sarebbe a discapito
    del funzionamento motore, il Boxer non è un 4 cilindri Jap!
    a meno che tu non guidi la moto in Africa...
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  • NuvolaneraIII NuvolaneraIII
    5 aprile 2018 - Il mio è migliorato da solo dopo i 50.000km
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  • NuvolaneraIII NuvolaneraIII
    5 aprile 2018 - ...praticamente a fine rodaggio... :-)
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  • nostromo nostromo
    5 aprile 2018 - Per quanto riguarda l'olio, ho sempre messo quello originale. Per quanto concerne il cambio scorbutico, non tutti sanno che la cambiata sui motori boxer, va fatta nel salire le marce, spostando con il piede la leva del cambio verso l'alto, prima di tirare la frizione e di innestare completamente la marcia.
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  • marsil marsil
    5 aprile 2018 - le viscosità che indichi tu sono relative a olii motore e questi prodotti non hanno le additivazioni per supportare il "lavoro" degli accoppiamenti degli ingranaggi del cambio (come peraltro quelli del cardano) .
    Io avevo risolto, alla grandissima, inserendo un prodotto 85W140 additivato con un prodotto derivante da nanotecnologie (lavoro nel settore e me lo sono fatto fare apposta) .
    Puoi provare con un sintetico 75w90
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