Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 64 domande, 1.939 risposte Vedi tutte
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4 dicembre 2017 - Bmw R 1200 GS
mimi19 mimi19
buonasera :sto per comprarmi una gs 1200 del 2010 con 102000 km. Faccio un grande errore ?
Da considerare che costa poco
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  • valter.sorba valter.sorba
    5 dicembre 2017 - due anni fa ne h ovenduta una del 2008 con 105.000 Km, ho incontrato l'acquirente casualmente un paio d imesi fa ... e' arrivato a 135.000 Km senza problemi ..... sono un paio di guai elettronici sulla FUel e sulla indicazione della riserva....
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  • Giroby1 Giroby1
    5 dicembre 2017 - Ciao non so cosa spendi ma ti offro la mia 2011 con 78000 km a 9500
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  • Massimo.Giustini Massimo.Giustini
    5 dicembre 2017 - poco quanto...??? :-)
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  • Davidplus Davidplus
    5 dicembre 2017 - Poco cosa vuol dire? 6500/7000? Se cosi fosse ilprezzo è ok ma devi controllare che abbia tutti i tagliandi originali bmw certificati e per il resto sei tranquillo... poi devi considerare anche l'utilizzo che ne fai ...
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  • enrico.verzeletti enrico.verzeletti
    5 dicembre 2017 - Non essendo fresca in chilometraggio , valuterei in modo oculato l'acquisto.
    Non mi farei ingolosire dal prezzo basso.
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  • amarcare amarcare
    5 dicembre 2017 - ti offro la mia 2014 con 12000 km, 3 pacchetti, ESA, gomme nuove 100% a €13400.
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  • baltic baltic
    5 dicembre 2017 - Se non hai nessuna garanzia, e non sono disponibili le fatture dei tagliandi, consiglio un ceck meccanico; e se solo emerge un dubbio, non acquistarla.
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  • Gaetano07 Gaetano07
    5 dicembre 2017 - Innanzitutto consideriamo cosa intendi per "costa poco", è tutto relativo.
    In secondo luogo, se la motocicletta è stata sottoposta regolarmente ai tagliandi ed ai ceck di routine, 102000 km, per quel motore, non sono affatto tanti.
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  • Alessandro.Candia Alessandro.Candia
    5 dicembre 2017 - Buongiorno,

    io ho una BMW 1200 GS ABS del 2004, km 28.000, perfetta sempre in box.
    Optional:
    - bauletti originali;
    - becco in carboni;
    - copriserbatoio in pelle originale con borsa;
    ecc.
    Se vuole fare un bel affare mi contatti, io non l ho ancora inserzionata.
    Mi faccia sapere Alessandro [email protected]
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  • giofort giofort
    5 dicembre 2017 - costa poco ? quanto ? risci di motore zero , risci di trasmissione puo' darsi.
    ci sono due scuole di pensiero io per esempio sceglierei una 2009 sotto i diecimila km, un'altro ti dice ma del 2009 e' mono albero !! io le ho provate ed avute entrambe e non ne faccio una grossa differenza anzi preferisco il mono, sicuramente ed indubbiamente che sia fornita di ABS visto che chiedi !!
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  • sagri sagri
    5 dicembre 2017 - Un amico, che non brilla come manutentore, ne ha una con 110.000km, e va ancora bene. Certo non sono pochi per una moto!
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  • luigi.streparola luigi.streparola
    5 dicembre 2017 - guarda questa, ciao
    https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2009-lodi-226764125.htm?last=1&spoint=ar
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  • ANDREA 6 ANDREA 6
    5 dicembre 2017 - un po' difficile da rispondere. Se fosse qualsiasi altra moto sarebbe invendibile sopra i 100.000 km. Secondo me col prezzo d acquistao di questo GS compreresti una jappo Con un'ottima affidabilità i costi di manutenzione irrisori con pochi chilometri. Ma se il tuo cuore vuole quella c'è poco da fare..
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  • Glock74 Glock74
    5 dicembre 2017 - Ciao, considera che io vendo la mia BMW r1200 gs del 2016 con appena 7000km (si 7000km) a 13.600E. Rispetto alla 2010 è un'altra cosa (per me)
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  • Pierpaolo66 Pierpaolo66
    5 dicembre 2017 - I motori boxer credo siano i più affidabili in assoluto; certo, i chilometri ci sono però non credo proprio che te la regali il venditore ; io punterei più su una moto con meno chilometri perché credo che poi non riuscirai più a rivenderla.... ; ad ogni modo , 100000 chilometri non sono tantissimi per questo tipo di motore super collaudato . Io, ho acquistato vari modelli con questo tipo di motore, dal r1150r, st1200, r1200rt, r1200 , r1200 adventure ed ora ho un gs1200 ultimo modello ; mai avuto problemi.
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  • max1947 max1947
    5 dicembre 2017 - comprare una GS ne vale sempre la pena dal 2010 ne ho acquistate 3 mai avuto problemi. MA, prima di acquistarla portala ad un centro bmw ufficiale della tua città e fagli fare un controllo completo potresti trovare delle sorprese, buon acquisto.
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  • 2F Motors srl_4286868 2F Motors srl_4286868
    5 dicembre 2017 - Deve costare veramente poco. ....Nel caso prova a valutare questa..stesso anno...unico proprietario con 47 mila km...

    https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2010-bialbero-uniproprietario-asti-227896463.htm?last=1&spoint=ar
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  • alan ford4663 alan ford4663
    5 dicembre 2017 - Si..oggi con il web puoi visionare tantissime offerte.
    Perche aquistare una moto cosi sfruttata?
    Anche perché la sua manutenzione,non è certo a buon mercato.
    E poi... te la tieni a vita, o cmq la dovrai ancora deprezzare parecchio..
    TI CONVIENE?
    un saluto

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  • DonatoBG DonatoBG
    5 dicembre 2017 - Ciao, come ti hanno già risposto altri bisognerebbe capire cosa significa "Costa poco".
    L'altra cosa da considerare è quanti KM pensi di fare all'anno e come ...
    Mi spiego : Se il prezzo è davvero un affare, la moto è in ordine e pensi di usarla per 5.000 km/anno per fare qualche scampagnata alla domenica prendila al volo.
    Se il prezzo è buono ma nono eccezionale e pensi di farci 15.000-20.000 km/anno magari facendoci lunghi viaggi ... io ci penserei bene perché nel giro di poco ti troveresti con un mezzo con oltre 150.000 km magari conciato male che nessuno ti ritirerà mai ...
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  • giornale.mario giornale.mario
    5 dicembre 2017 - Ciao è un chilometraggio importante, moltissime parti sono soggette a usura e a manutenzione, se ritieni giusto acquistala.
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  • seccia_1 seccia_1
    5 dicembre 2017 - fai un grave errore prchè la bmw non è più quella di una volta.
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  • alberto.freecarautomobili alberto.freecarautomobili
    5 dicembre 2017 - STI CACCHI!!! dipende tutto dalla manutenzione e poi dal prezzo!!!
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  • Garage Romeo Garage Romeo
    5 dicembre 2017 - VALUTA SE ANNO CAMBIATO FRIZIONE POMPA CARBURANTE DISCHI FRENI.
    E POI VALUTI SE COSTA POCO E SEMPRE UNA GS.
    COMPRALA CHE TI RIPAGHERA' IN PIACERE
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    5 dicembre 2017 - Quel costa poco, sarebbe l'anticipo per un finanziamento per una moto nuova. Magari Honda, solo le candele dopo 50mila km!!! così non avrai più dubbi che generano questi boxer: meglio il 2015 o il 2012? meglio quell'annata o l'altra? Oppure un bel V Strom Suzuiki, anche il 650 va che è un amore. Pensaci bene.
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  • simoneWR simoneWR
    5 dicembre 2017 - Se costa poco, comprala..... io ne ho una con 91000 km e non penso a cambiarla con la nuova, che a 100000 non arriva. Ho un caro amico che ne ha 170000 senza aver avuto problemi.... ovvio la manutenzione deve essere stata fatta correttamente, soprattutto okkio alla coppia conica! Se la prendi vedi l'olio in che stato é..
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  • cibering cibering
    5 dicembre 2017 - ciao, secondo me i km sono troppi, nel senso che per quanto bmw sia una moto affidabile, 100000km sono tanti ed molti dei componenti sono comunque soggetti ad una usaura naturale; in più come ben saprai i ricambi ed assistenza bmw sono molto cari e spesso sei obbligato a comprare pezzi originali. Se il prezzo è veramente buono prendila pure, ma considera che poi farai fatica a permutarla con altro, perché il chilometraggio sarà eccessivo. Verifica che tutti i tagliandi siano stati fatti in officina bmw e verifica anche i lavori fatti dalle fattura perché spesso dopo il periodo di garanzia molti fanno solo le cose necessarie ed i tagliandi risultano incompleti. ciao ed in bocca al lupo.
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  • Bistriuz Bistriuz
    5 dicembre 2017 - Vale 3.000 euro non di più
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  • jorgos01 jorgos01
    5 dicembre 2017 - Ciao, io ho un GS del 2007 ci ho fatto 178.000 km senza grossi lavori.....penso di farne altrettanti :-)
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  • Gianni G. Gianni G.
    5 dicembre 2017 - Ovviamente deve costare poco perché con 102000 km Comunque io mi accetterei che la moto sia sempre stata tagliandata in BMW con tutti i controlli di routine che seguono se è sempre stata tagliandata in BMW e costa poco ma è messa bene Io non mi preoccuperei più di tanto nel caso chiederei al venditore di poterla far testare in un officina BMW saluti
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  • Piejim Piejim
    5 dicembre 2017 - Ciao,

    Io ho avuto 2 GS 1200. La prima, del 2006, venduta dopo 5000 km dalla disperazione (troppi problemi...). Ho ridato fiducia comprando una GS 1200 nel 2011 e dopo essere rimasto a piedi in turchia, con ritorno avventuroso, per problemi elettrici venduta anche quella. Aveva 8450 km...

    Io consiglio vivamente un'altra marca. L'affidabilità della BMW è costruita grazie ad un ottimo marketing....

    James
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  • Francesco8531 Francesco8531
    5 dicembre 2017 - https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2013-16/6965376
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  • massimo59 massimo59
    5 dicembre 2017 - secondo me, il kilometraggio è cmq importante e se non sono stati fatti alcuni lavori tipicamente PESANTI (frizione-dischi freno - revisione sospensioni ) e tutti i richiami ufficiali, rischi portare a casa un grosso problema. Vedi anche se è mono o bialbero xchè in mono è ormai di terza/quarta generazione. con 5000€ prendi dei 2008/2009 CON 50-60MILA KM
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  • Brive01 Brive01
    5 dicembre 2017 - Ti dico la mia dopo aver letto un pò di risposte , io di GS ne avuti 2 e non ho mai avuto problemi , entrambi comprati usati e entrambi CON TUTTI I TIMBRI E LE FATTURE DEI LAVORI FATTI RIGOROSAMENTE IN BMW , la differenza per me è questa , del resto chi fa 100.000 km con un GS sicuramente ne fa un utilizzo turistico, quindi tranquillo , per me prendila, solo, come ho detto, se ci sono tutte le fatture dei lavori fatte , diversamente io non la prenderei , per dovere di cronaca segnalo che una moto analoga l'ho vista con 250.000 KM e il cardano a terra solo per un controllo ....
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  • schizzo49 schizzo49
    5 dicembre 2017 - Una media di 13-14 mila Km annui è una normale media di utilizzo. Ma puoi tranquillamente raggiungere i 170 mila Km purchè effettui un bel tagliando comprendente la registrazione delle valvole. Se poi hai speso una cifra contenuta .....ci sta tutto. Buo viaggio. Ciao
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  • Alessandro.Gasparro Alessandro.Gasparro
    5 dicembre 2017 - Con tutte quelle che ci sono in vendita con molti meno km...sceglierei altro...sempre my2010/2012.
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  • imerio imerio
    5 dicembre 2017 - Ciao, ha ragione DonatoBG in genere succede che se non spendi prima spendi dopo.
    Imerio
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  • massimo.astolfi3076 massimo.astolfi3076
    5 dicembre 2017 - Ciao questa che ho è la terza GS ed ha 70.000 km ma anche se ne avesse 100000 non la venderei a € 3.000 come qualche utente afferma.
    La moto potenzialmente può farne molti di più senza darti problemi conditio sine quanon una costante attenzione ai tagliandi.
    Però la cosa più importante e che non ci hai rivelato è....QUANTO COSTA!??!!
    Il prezzo ci aiuterà a dirti se devi o non devi comperarla.
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    5 dicembre 2017 - Ciao, personalmente ritengo che la moto abbia troppi km. D'accordo che BMW costruisce moto impeccabili ma se dovessi avere qualche problemino il portafoglio ne risentirebbe pesantemente. Forse faresti meglio a valutare un acquisto di una moto con meno km percorsi.
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  • Manfredi.Turano Manfredi.Turano
    5 dicembre 2017 - Ciao , troppi km. non solo per il motore,c'è anche la frizione,le sospensioni e tutto il resto. Io non la prenderei.
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  • fabristuta fabristuta
    5 dicembre 2017 - Dai un occhiata qui https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6955530
    tagliandata BMW a Luglio di quest'anno 80.000 Km
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  • Roberto.Ledda1258 Roberto.Ledda1258
    5 dicembre 2017 - io con la mia my 2005 sono a 162.000 km e la moto va bene, sempre tagliandata in BMW, ma quei chilometri li ho raggiunti cambiando un po' di cose.
    Detto questo se il prezzo è molto allettante valuta quello che dovrai cambiare per fare tanti chilometri ancora.
    Come hanno già detto, freni, ammortizzatori, trasmissione, frizione, ecc.
    Se è sempre stata seguita da una Conc. BMW dovrebbe essere a posto ma comunque controlla dalle fatture tutto quello che le hanno fatto.
    ... e poi goditela!!!
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  • matteogalli147 matteogalli147
    5 dicembre 2017 - ciao in senso assoluto dipende da prezzo se x poco intendi sotto i 5000 euro ed e' tagliandata ci sta altrimenti meglio parare di piu' di ciò' che vale realmente ma con pochi km......
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  • Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
    5 dicembre 2017 - Grande errore, con quei km non lo vendi mai più e oltre 100000 non è un problema tanto x il motore ma usura generale ,dischi , cardano , sospensione.Se poi chi vende è in privato doppio errore.Se il budget è basso io preferisco una moto più vecchia ma con meno km.Ad esempio anche un 2007/8 ma con 60000 km. Si trovano.
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  • pierangelo.bazzoni pierangelo.bazzoni
    5 dicembre 2017 - Ciao

    Acquistare una Gs e sempre una bella cosa.

    Solo un parere e' che devi bene valutare il suo stato di motore tramite un esperto

    Ciao

    P.
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  • giacomo .zaltieri giacomo .zaltieri
    5 dicembre 2017 - Ciao! Dai un occhiata alla mia, 50.000 km ‘08 full optional, provincia di Trento
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  • Alfonso6 Alfonso6
    6 dicembre 2017 - Concordo con un altro parere. 100 mila km. non sono pochi, per cui dovrai certamente affrontare spese di manutenzione per i componenti usurati. Se però la acquisti da un rivenditore ti deve dare una garanzia di almeno un anno e fatti assicurare il normale stato di conservazione della moto. Tieni conto che BMW conosce la storia di tutti gli interventi fatti sulle sue moto.
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  • pin8otto pin8otto
    6 dicembre 2017 - ...e quando volessi rivenderla???
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  • sergiosabbatani sergiosabbatani
    6 dicembre 2017 - Il boxer 1200 tiene botta anche a Km 200.000 ; accertati che sia stata sempre tagliandata e ,se un concessionario,fatti rilasciare garanzia di almeno 1 anno.
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  • gaty9526 gaty9526
    6 dicembre 2017 - dipende anche dai km che prevede di percorrere in futuro. Ad essere prudenti consiglierei di mettere a preventivo una spesa x la sostituzione del cardano e dei dischi freni, che potrebbero essere "arrivati", o cmq da sostituire nei prox 20/30.000 km, così da valutare se il prezzo basso è sempre un affare. Dal punto di vista motoristico direi che nn ha nulla da temere.
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  • avir7396 avir7396
    6 dicembre 2017 - La mia gs twincam del 2010 ha 115mila km. Non ha mai manifestato inconvenienti, è in perfetta efficienza. Non consuma olio e nessun calo prestazionale e l'unica manutenzione eseguita è quella programmata. Non ho nessuna intenzione di sustituirla. La precedente del 2005, in mano a un amico, ha superato i 200mila km ed è ancora perfettamente efficiente. Qualsiasi modello tu scelga sarai sicuro della massima affidabilità.
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  • avir7396 avir7396
    6 dicembre 2017 - ti ho già risposto, ma leggendo gli interventi di altri motociclisti sull'affidabilità bmw e cedimenti meccanici mi sento di darti un consiglio: rivolgiti ad una officina autorizzata bmw e fatti dire la durata dei vari organi meccanici. La frizione a 250mila km, se non interviene prima il cedimento dei paraolio. Pompa? Sospensioni? Copia conica cardano? Mai incontrato inconvenienti. Dischi freno? Spessore minimo 4mm, prendi un calibro e misura. Anche la mia non è esente da problemi: la sostituzione frequente della lampada del faro anteriore, costo 5€.
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  • roberto.mulazzani roberto.mulazzani
    6 dicembre 2017 - se ti interessa io ho un triple black di Luglio 2011 con 72,500 km full optional più pezzi di ricambio.
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  • mimi19 mimi19
    6 dicembre 2017 - A 6750 €
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  • mimi19 mimi19
    6 dicembre 2017 - Concessionaria multimarche .
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  • maxdaniel maxdaniel
    7 dicembre 2017 - essendo il GS da anni sul mercato penso che con un paio di mille euro in più ne può trovare di più fresche. Io usandole spesso sono sui 15-20000 km annui e rivendendole nel giro di un anno o due preferisco prenderle fresche e rivenderle rimettendoci poco o nulla, le moto sopra i 50-60000 sono dure da vendere sopra i 100000 quasi impossibili nel mercato italiano, comunque con 7000 euro ne compri di moto con 15-20000 km...se vuoi proprio il GS 1200, io ne ho avuti tre e a parte i richiami della casa tutto ok, preferirei un 2008-2009 con meno km per quella cifra, considera inoltre gli optional ABS ESA valigie originali navigatore possono far variareil presso di 1000-1500 euro
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  • g.giovagnoli g.giovagnoli
    8 dicembre 2017 - Ti posso dire la mia gs anno 2005 ha la bellezza di 182.000 km. avendo fatto solo i tagliandi, il motore va ancora come una viola,
    e sono uno che quando salgo in moto di solito ci stò per due,tre giorni, per dirti che non faccio giretti..!!
    Penso di fidarmi ancora..

    Se prendi una B-Albero secondo me vanno ancora meglio..
    Guarda solo che abbia fatto i tagliandi, poi vai tranquillo..

    BUONE CURVE Gianni..
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